View Full Version : Il pc non riconosce il lettore e il masterizzatore dvd!!!
ho da poco installato due ventole per raffreddare il case vado ad accendere il pc e il pc non mi riconosce piu il lettore e il masterizzatore dvd (non esistono neanche in risorse del computer), poi la data mi dice di rimpostarla e le impostazioni del bios erano diventate default( si erano azzerate) allora ho pensato che si sia tolta durante il montaggio delle ventole la batteria!!
secondo voi cosa è successo??
ho controllato i cavi e sono tutti collegati!! quindi???
e cosa devo fare per far riconoscere il lettore dvd e il master. dvd???
grazie
Angelus88
05-08-2007, 20:02
Controlla bene tutti i collegamenti e che la batteria sia nel verso giusto! Fatto ciò all'avvio entra nelle opzioni del bios e vede se ti riconosce i lettori
Controlla bene tutti i collegamenti e che la batteria sia nel verso giusto! Fatto ciò all'avvio entra nelle opzioni del bios e vede se ti riconosce i lettori
come faccio dal bios a vedere se me li riconosce???
grazie
Angelus88
06-08-2007, 23:43
Quando entri nel bios o comunque nel POST iniziale ti dovrebbe apparire l'elenco delle periferiche IDE collegate come hard disk e unità ottiche
Roberto65
07-08-2007, 19:02
Ristacca le ventole e vedi cosa succede ...
Comunque se il bios è tornato al default se ci rientri dovresti poter riconfigurare le cose.
Ristacca le ventole e vedi cosa succede ...
Comunque se il bios è tornato al default se ci rientri dovresti poter riconfigurare le cose.
Non ho capito cosa devo configurare una volta entrato nel bios per attivare il lettore dvd e master???
ho provato a fare qualcosa ma niente non ci riesco!!!
che devo fare???
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.