PDA

View Full Version : Transmission

Pagine : 1 [2]

Cisto
20-03-2008, 17:33
puoi anticipare qualche news presente?

Quando è pronto, come al solito, vi faccio vedere qualche screenshot.

A seguito delle tante rimostranze che ho avuto, cambierò la traduzione di "encryption" con la forma, assolutamente non corretta, di "Offuscamento" :rolleyes:

Ci sarà da ridere anche per il choking/unchoking dei peer... lasciarlo in inglese non mi piace troppo, per ora ho scelto di tradurre "to chok" con strozzare, anche se in vita mia l'ho sempre usato col significato di "soffocare per annegamento" :D

sirus
20-03-2008, 18:42
Nel contesto di un client di file sharing to choke potrebbe essere tradotto con limitare, ovviamente se ho capito bene a cosa si riferisce choke. ;)

Cisto
20-03-2008, 19:01
Nel contesto di un client di file sharing to choke potrebbe essere tradotto con limitare, ovviamente se ho capito bene a cosa si riferisce choke. ;)

mah, in realtà in Torrent non è una limitazione vera e propria, ma è un seed/peer che decide deliberatamente di non inviare dati ad un peer nonostante il peer li richieda. Credo sia proprio per questo che il verbo to choke sia stato scelto al posto di restrain.

sirus
20-03-2008, 19:10
mah, in realtà in Torrent non è una limitazione vera e propria, ma è un seed/peer che decide deliberatamente di non inviare dati ad un peer nonostante il peer li richieda. Credo sia proprio per questo che il verbo to choke sia stato scelto al posto di restrain.
Allora Bloccare e non se ne parla più. :D

Cisto
21-03-2008, 10:57
Ok, allora... a livello di interfaccia è cambiato molto poco, solo qualche ritocco ai menu delle preferenze (ma niente di considerevole)... le novità "visive" più grosse si hanno nell'inspector, che supporta l'analisi delle informazioni sul tracker, e nell'iconcina della dock leggermente ridisegnata.... nello screenshot potete vedere da soli. A livello più tecnico le novità non sono tantissime, ma il client è diventato sensibilmente più rapido

http://img168.imageshack.us/img168/1403/immagine4vw3.th.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=immagine4vw3.png)

alexbau
21-03-2008, 11:05
quello che gradirei di Transmission sarebbe un'interfaccia piu` "piccola", ovvero con le barre per ogni download piu` sottili, in modo da non dover scrollare come un ossesso ogni volta per poter controllare tutti i download... e magari un po' piu` di info consultabili direttamente senza dover cliccare per forza su ogni download. Per il resto e`ottimo.

Alex

Werty©
21-03-2008, 11:34
Ok, allora... a livello di interfaccia è cambiato molto poco, solo qualche ritocco ai menu delle preferenze (ma niente di considerevole)... le novità "visive" più grosse si hanno nell'inspector, che supporta l'analisi delle informazioni sul tracker, e nell'iconcina della dock leggermente ridisegnata.... nello screenshot potete vedere da soli. A livello più tecnico le novità non sono tantissime, ma il client è diventato sensibilmente più rapido

http://img168.imageshack.us/img168/1403/immagine4vw3.th.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=immagine4vw3.png)

771kb/s!!! come fai :eek:

alexbau
21-03-2008, 11:39

Fastweb?

Cisto
21-03-2008, 11:56

Fastweb?

No, Alice 7 mega su switch gigabit ethernet in centrale (ma anche un classico ATM non va disprezzato eh...) e, sopratutto, un buon router in casa :)

AliceC
21-03-2008, 19:00
Ciao a tutti. Scusate se mi inserisco nella discussione ma è stata proprio questa che mi ha incuriosito e fatto scaricare transmission. Però ho una domanda o meglio, un chiarimento (mi scuso già x quanto banale possa essere...):
sto scaricando un paio di torrent e devo dire che procedono, anche se non molto velocemente; però se vado in preferenze/avanzate/rete/porta di ingresso mi dice 9090 ma con il puntino rosso e la scritta port is stealth. mi chiedo, come mai allora scarica lo stesso? e come devo fare x mobilitare la porta?
ho un iBook G4 e modem Alice ADSL (quello nuovo che danno con alice tutto incluso, penso sia un router certo, bianco e nero).
Poi faccio fatica su google a trovare torrent di film. Qualche trucchetto per la ricerca?

Grazie di tutto.
ciao Alice

killbill
21-03-2008, 20:11
Ciao a tutti. Scusate se mi inserisco nella discussione ma è stata proprio questa che mi ha incuriosito e fatto scaricare transmission. Però ho una domanda o meglio, un chiarimento (mi scuso già x quanto banale possa essere...):
sto scaricando un paio di torrent e devo dire che procedono, anche se non molto velocemente; però se vado in preferenze/avanzate/rete/porta di ingresso mi dice 9090 ma con il puntino rosso e la scritta port is stealth. mi chiedo, come mai allora scarica lo stesso? e come devo fare x mobilitare la porta?
ho un iBook G4 e modem Alice ADSL (quello nuovo che danno con alice tutto incluso, penso sia un router certo, bianco e nero).
Poi faccio fatica su google a trovare torrent di film. Qualche trucchetto per la ricerca?

Grazie di tutto.
ciao Alice

devi entrare nella pannello di configurazione del tuo router e aprire la porta 9090. purtroppo non conoscendo il router non posso esserti di aiuto nell'aprire la porta...
per quanto riguarda la seconda domanda credo si vada un po' contro il regolamento del forum, ma credo di poterti dire che esistono motori di ricerca per file torrent, a te trovarli;)

jackaz127
21-03-2008, 20:24
I film non si possono scaricare, ma per i torrent è meglio usare trackers specifici rispetto a google. :)

AliceC
22-03-2008, 10:35
Grazie a tutti per l'aiuto. E chiedo ammenda avendo violato le regole base del forum.. spero non succeda nulla di grave...
Grazie ancora.
Ciao

innominato5090
22-03-2008, 10:44
a proposito di porte chiuse, ma come mai se mi collego al network dell'airport express la porta è bloccata e invece se mi collego via ethernet al router netgear è aperta? airport express non è solo access point? ha anche port fowarding? se si, come le apro?:help:

Lanfi
22-03-2008, 10:49
Grazie a tutti per l'aiuto. E chiedo ammenda avendo violato le regole base del forum.. spero non succeda nulla di grave...
Grazie ancora.
Ciao

Non ti preoccupare, i moderatori sono in vacanza :D ! Comunque...per cercare i torrent facilmente ti consiglio di dare un'occhiata a questi (http://www.melablog.it/post/5018/torrentsearch-ricercare-velocemente-i-torrent) programmini. Per quanto riguarda invece l'apertura delle porte sul tuo router non ti saprei dire...io ne ho un altro. Però se vai in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=79) sezione di hwupgrade troverai guide per risolvere i tuoi problemi. Al limite affidati anche a google...comunque trova il modo per aprire le porte, sennò scaricherai sempre davvero piano.

CuccCri
22-03-2008, 10:50
Airport express è un router quindi ovviamente devi sbloccare le porte anche su di lui. Per abilitarle devi entrare in utility Airport, andare su Avanzate e mappatura porta. Non ricordo però se devi aprire le porte per l'IP del tuo mac oppure se come indirizzo devi indicare quello del tuo router, se non sbaglio dovrebbe essere la prima...

08r-dc
25-03-2008, 01:26
mi iscrivo...grande transmission

Manuelito87
25-03-2008, 13:42
ho un problema , nelle preferenze di transmission la porta 51413 è in stealth e non riesco a scaricare... Uso il modem vela della telecom Cosa posso fare????:help: :help: :help:

AliceC
25-03-2008, 20:35
Non ti preoccupare, i moderatori sono in vacanza :D ! Comunque...per cercare i torrent facilmente ti consiglio di dare un'occhiata a questi (http://www.melablog.it/post/5018/torrentsearch-ricercare-velocemente-i-torrent) programmini. Per quanto riguarda invece l'apertura delle porte sul tuo router non ti saprei dire...io ne ho un altro. Però se vai in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=79) sezione di hwupgrade troverai guide per risolvere i tuoi problemi. Al limite affidati anche a google...comunque trova il modo per aprire le porte, sennò scaricherai sempre davvero piano.

...sono ancora io...
il primo sito con i programmini utili mi è stato davvero utile, grazie mille! ho guardato anche il secondo link ma nelle discussioni non ho trovato nulla sul mio tipo di modem. ho provato a fare una ricerca su google ma non ho trovato nulla. solo alcune discussioni di vari forum che però non davano molte speranze: una diceva che si doveva chiamare la telecom per farsi aprire le porte da posizione remota. ma è possibile ciò? non sono libera di gestire il modem come voglio?
vi chiedo quindi ancora una volta una mano: ho un modem/router adsl/adsl2 con interfaccia wi-fi 802.11b/g; qualcuno sa come fare? o quantomeno come cercare su google una soluzione....

Grazie mille davvero.
Ciao
Alice

libano
28-03-2008, 18:31
perchè tutti i miei torrent mi danno questo errore??
Tracker hasn't responded yet. Retrying...
:help: :help:

trecca
28-03-2008, 19:18
Io ho problemi solo con quelli di

http://www.rtsi.ch/prog/images/trasm/tenente_colombo_peter_falk00-b.jpg

visto che il tracker non funge.

JJK
29-03-2008, 00:57

mi associo alla richiesta ....:confused:

capita anche a me....... (non tutti però:D )

JJK

Cisto
29-03-2008, 08:40
È uscita la 1.10 e... si è perso in giro un file della traduzione :D

è metà in inglese e metà in italiano... verrà sistemato presto! (almeno credo, la mia build fatta in casa per testare la traduzione era completa, ora vediamo un po' cosa succede!)

HUbnormal
29-03-2008, 09:17
@trecca :D :D :D :D :D

gianmini
29-03-2008, 09:20
infatti avevo notato questa cosa! ma va benissimo così!!!

in ogni caso è davvero un ottimo software al momento! sicuramente il migliore per mac considerando prestazioni/risorse necessarie/facilità d'uso

solo utorrent per windows è ancora superiore in quanto a prestazioni!
sn tornato a casa per pasqua e l'ho usato sul pc con windows... davvero velocissimo e leggerissimo! nn me lo ricordavo così!!!

Cisto
29-03-2008, 09:20
Ok, è un file che si è corrotto in questa build; workaround rapido rapido:

scegliete Transmission - Mostra contenuto pacchetto, quindi sostituite il file Contents/Resources/it.lproj/Localizable.strings con questo che trovate qui:

http://plus.xdrive.com/media?p_id=XDPF-96260ceqxOjr3OlqjiQ8U1Qm1IasRS3x

gianmini
29-03-2008, 09:42
ok ora è perfetto!!!
dovresti fare in modo che carichino la versione 1.10 giusta altrimenti il tuo lavoro è vanificato!!!

Cisto
29-03-2008, 09:51
ok ora è perfetto!!!
dovresti fare in modo che carichino la versione 1.10 giusta altrimenti il tuo lavoro è vanificato!!!

Ovviamente è già stato fatto, nella 1.11 sarà a posto, la 1.10 è un po' incasinata da quel punto di vista, a noi è andata bene che è venuto fuori mezzo in ita mezzo in eng, ad altri vengono fuori due layout sovrapposti :D

gianmini
29-03-2008, 09:59
quindi la 1.11 sarà rilasciata a breve.... bene bene!

HUbnormal
29-03-2008, 15:33
...

Grazie mille ancora una volta per il supporto che dai qui sul forum ma,
... soprattutto ...
:D BUON COMPLEANNO :D :D :D

Shakezpeare
29-03-2008, 19:18
GRANDE Cisto!

Dite un po', quando scarico più file, l'UPLOAD l'ho fissato a 40kb in base alla mia connessione; per il DOWNLOAD invece cosa conviene fare? Mettere tutti i files su NON LIMITATA, oppure su GLOBALE, oppure il più urgente sulla prima e gli altri files su GLOBALE?! Grazie a chi saprà consigliarmi!

innominato5090
29-03-2008, 19:20

scegliete Transmission - Mostra contenuto pacchetto, quindi sostituite il file Contents/Resources/it.lproj/Localizable.strings con questo che trovate qui:

http://plus.xdrive.com/media?p_id=XDPF-96260ceqxOjr3OlqjiQ8U1Qm1IasRS3x

come hai fatto a iscriverti all'xdrive?

Cisto
29-03-2008, 19:27
Grazie mille ancora una volta per il supporto che dai qui sul forum ma,
... soprattutto ...
:D BUON COMPLEANNO :D :D :D

Thanks!

GRANDE Cisto!

Dite un po', quando scarico più file, l'UPLOAD l'ho fissato a 40kb in base alla mia connessione; per il DOWNLOAD invece cosa conviene fare? Mettere tutti i files su NON LIMITATA, oppure su GLOBALE, oppure il più urgente sulla prima e gli altri files su GLOBALE?! Grazie a chi saprà consigliarmi!

L'upload si può mettere a circa l'80% della propria capacità in uplink; il download lascialo pure libero. Di default tutti i download sono non limitati, volendo puoi scegliere di limitarne alcuni per favorirne (di fatto, solo le riescia saturare tutta la tua connessione in download) altri; ovvero, è una funzione sostanzialmente inutile. Al contrario, se stai curando la release di qualcosa ovviamente vorrai assegnale priorità maggiore rispetto alle altre.

come hai fatto a iscriverti all'xdrive?

Ehm... All'atto dell'iscrizione ho messo un mio vecchio indirizzo e numero di telefono di Orlando :stordita:

Shakezpeare
29-03-2008, 20:03
Ok, tenchiu per le dritte!

gianmini
29-03-2008, 21:13
raga mi spiegate perché molte volte nn mi permette di selezionare aggiorna trcker e altre si??? ed inoltre, cosa comporta questo "aggiorna tracker"?

Cisto
05-04-2008, 09:44
È uscita la 1.11; per quel che riguarda la traduzione, nonostante le promesse fatte si è dimenticato di aggiornare il file corrotto:

http://trac.transmissionbt.com/browser/branches/1.1x/macosx/it.lproj
:rolleyes:

Come workaround vale quello precedente, intanto però ho mandato una mail di ricatto: o sostituisce il file subito o io abbandono baracca e burattini, vediamo che mi dice... non è possibile fare così, traduco diversi progetti oltre a Transmission, se il problema fosse dovuto ad un errore mio nessun problema, potrebbe aggiornarlo pure tra un anno visto che la colpa sarebbe mia e mia soltanto, ma così proprio no... c'è il mio nome nel programma, la figuraccia la faccio io e non mi va proprio.

gianmini
05-04-2008, 10:58
È uscita la 1.11; per quel che riguarda la traduzione, nonostante le promesse fatte si è dimenticato di aggiornare il file corrotto:

http://trac.transmissionbt.com/browser/branches/1.1x/macosx/it.lproj
:rolleyes:

Come workaround vale quello precedente, intanto però ho mandato una mail di ricatto: o sostituisce il file subito o io abbandono baracca e burattini, vediamo che mi dice... non è possibile fare così, traduco diversi progetti oltre a Transmission, se il problema fosse dovuto ad un errore mio nessun problema, potrebbe aggiornarlo pure tra un anno visto che la colpa sarebbe mia e mia soltanto, ma così proprio no... c'è il mio nome nel programma, la figuraccia la faccio io e non mi va proprio.
pienamente ed assolutamente d'accordo con te!!!!

MacNeo
05-04-2008, 19:52
Qualcuno sa nulla del filtro per bad peers che hanno aggiunto di recente?
Con che criterio si finisce in quella lista? Vedo che aumenta di giorno in giorno, e vorrei capire chi viene tagliato fuori.

Cisto
05-04-2008, 19:58
Qualcuno sa nulla del filtro per bad peers che hanno aggiunto di recente?
Con che criterio si finisce in quella lista? Vedo che aumenta di giorno in giorno, e vorrei capire chi viene tagliato fuori.

Si basa su una comunicazione estesa tra client: se un peer invia un numero di dati corrotti superiore ad una certa soglia (che è calcolata in maniera dinamica ) si finisce nella badlist. Non ho ancora capito se sia reversibile o meno.

PAPIFRA
06-04-2008, 10:46
Sapete come si disattiva il controllo automatico dei file che viene fatto all'avvio transmission?

gianmini
06-04-2008, 16:53
Sapete come si disattiva il controllo automatico dei file che viene fatto all'avvio transmission?

a me nn verifica niente...

2 domande...
1) cosa sono l'announce e lo scrape (in parole molto povere)?
2) perché a volte mi fa "aggiornare il tracker" e altre no (e cosa comporta)?

grazie! (nn sapete quante cose sto imparando grazie a sto forum:sofico: )

mizard
08-04-2008, 21:24
Qualcun altro ha l'impressione che attivare il filtro dei bad peer porti ad abbattere tremendamente le prestazioni, con un numero limitato di peers trovati? Con filtro attivato ho velocità dell'ordine dei 10-20 KB/s, se lo disattivo, beh la situazione diventa questa :p :

http://img379.imageshack.us/img379/7410/immagine1sw6.jpg (http://imageshack.us)

Ho FW fibra (magari è quello che dà problemi...) e sto usando la nightly r5569. :boh:

Manuelito87
11-04-2008, 17:41
ho istallato l'ultima versione di transmission ma la porta è sempre in stealth

MacNeo
11-04-2008, 18:13
Ho FW fibra (magari è quello che dà problemi...) e sto usando la nightly r5569. :boh:eh infatti anch'io prima avevo fatto la domanda su quel filtro, proprio perché ho il sospetto che possa facilmente "confondere" i fastweb (da sempre elementi problematici nelle reti p2p) come dei bad peers.

Shakezpeare
12-04-2008, 10:28
Ragazzi, ultimamente scarico ad una media vertiginosamente bassa, ma nelle preferenze non riesco a trovare la voce per abilitare/disabilitare questo filtro dei bad peers: ma dov'è?!
Voi cmq il firewall del Mac lo tenete attivo, o per un Mac user è prettamente inutile?
Thanx!

MacNeo
12-04-2008, 10:30
Ragazzi, ultimamente scarico ad una media vertiginosamente bassa, ma nelle preferenze non riesco a trovare la voce per abilitare/disabilitare questo filtro dei bad peers: ma dov'è?!è una novità delle ultime nightly… e comunque di default è disattiva quindi non ti tocca.

Lanfi
12-04-2008, 10:38
Qualcun altro ha l'impressione che attivare il filtro dei bad peer porti ad abbattere tremendamente le prestazioni, con un numero limitato di peers trovati? Con filtro attivato ho velocità dell'ordine dei 10-20 KB/s, se lo disattivo, beh la situazione diventa questa :p :

http://img379.imageshack.us/img379/7410/immagine1sw6.jpg (http://imageshack.us)

Ho FW fibra (magari è quello che dà problemi...) e sto usando la nightly r5569. :boh:

Ma senti...pensavo che con fastweb i programmi per torrent non andassero tanto bene...tu come ti ci trovi? Rispetto ad emule adunanza è molto indietro? Quei valori che hai postato sono notevoli...però considerando che hai fastweb in fibra in teoria ancora sei ben al di là dal saturare la banda. O sbaglio?

Shakezpeare
12-04-2008, 10:41
@MacNeo

Ok, grazie!

Manuelito87
12-04-2008, 11:01
ho istallato l'ultima versione di transmission ma la porta è sempre in stealth

up

MacNeo
12-04-2008, 11:39
Ma senti...pensavo che con fastweb i programmi per torrent non andassero tanto bene...tu come ti ci trovi? Rispetto ad emule adunanza è molto indietro? Quei valori che hai postato sono notevoli...però considerando che hai fastweb in fibra in teoria ancora sei ben al di là dal saturare la banda. O sbaglio?Se ti attacchi ad altri utenti fastweb, vai filato fino a saturare (anche le fibre, se ci sono abbastanza seed). Se ti attacchi "al resto del mondo", vai dai 40 (il più delle volte) ai circa 300 KB/s (raro, va un po' a fortuna).
Un po' come emule appunto... se ti attacchi all'interno vai veloce, se pigli da fuori vai piano.

il mulo non mi è mai piaciuto, uso torrent da un paio d'anni e vivo felice lo stesso

Lanfi
12-04-2008, 14:02
Torrent è davvero fantastico...il suo più grosso problema è di non essere molto diffuso in italia. Quando provo a spiegare cos'è e come funzia mi prendono per scemo....mah....già sarebbe tanto se tutti aprissero le porte per il mulo, non voglio neanche pensare a quanti id bassi ci sono!

mizard
14-04-2008, 13:01
Ma senti...pensavo che con fastweb i programmi per torrent non andassero tanto bene...tu come ti ci trovi? Rispetto ad emule adunanza è molto indietro? Quei valori che hai postato sono notevoli...però considerando che hai fastweb in fibra in teoria ancora sei ben al di là dal saturare la banda. O sbaglio?

Se ti attacchi ad altri utenti fastweb, vai filato fino a saturare (anche le fibre, se ci sono abbastanza seed). Se ti attacchi "al resto del mondo", vai dai 40 (il più delle volte) ai circa 300 KB/s (raro, va un po' a fortuna).
Un po' come emule appunto... se ti attacchi all'interno vai veloce, se pigli da fuori vai piano.
il mulo non mi è mai piaciuto, uso torrent da un paio d'anni e vivo felice lo stesso

Beh, come già detto da MacNeo, FW è un mondo a sé per i vari motivi tecnici che sappiamo. Il fatto è che quando si scambia con altri FW è una pacchia... questa è la forza di Adunanza (che usavo prima); il difetto è che in genere amule su mac è lontano anni luce da emule su pc, mentre per torrent abbiamo Transmission che è una meraviglia.
Ti devo dire che anch'io pensavo che i torrent mi andassero peggio ma invece mi ci sto trovando molto bene (a onor di cronaca quella velocità l'ho ottenuta mentre ero su un tracker privato americano molto noto... :sofico: )

In definitiva se fossi in te lo proverei... Ah io ho impostato come limiti 800 KB/s in DL e 300 KB/s in UL e l'ultimo valore spesso si satura (ci tengo molto al mio UL :read: )

MacNeo
14-04-2008, 18:15
(a onor di cronaca quella velocità l'ho ottenuta mentre ero su un tracker privato americano molto noto... :sofico: )proprio se è noto diventa facile che casualmente ci fosse un altro utente fastweb attaccato, e ti sei trovato quindi attaccato a lui ;)
è l'unica spiegazione che mi sono dato per quelle strane volte in cui va particolarmente veloce sui tracker esterni a fastweb.

probabilmente dirò una cavolata perché era una cosa che avevo letto mesi fa, ma mi pare che ormai il traffico torrent sia diventato praticamente metà dell'intero traffico di dati di internet... se gli italiani non l'hanno ancora capito (che poi è da dimostrare) saran cavoli loro.

libano
23-04-2008, 16:10
ma con transmission è possibile limitare l'upload per alcuni file e concedere tutto il resto ad un solo file????se si,come faccio???
grazie:)

innominato5090
23-04-2008, 16:18
ma con transmission è possibile limitare l'upload per alcuni file e concedere tutto il resto ad un solo file????se si,come faccio???
grazie:)

http://img.skitch.com/20080423-tdk42h5g5i99rhwa4pbr9y3txe.jpg

libano
23-04-2008, 16:43
http://img.skitch.com/20080423-tdk42h5g5i99rhwa4pbr9y3txe.jpg

grazie mille!

erbasvizzera
23-04-2008, 22:42
Ci sono delle sostanziali differenze tra transmisison e azureus?
visto che ho sempre usato quello

ho notato comunque che in tutti e 2 alla prima chiusura, dopo aver messo in down un nuovo file ci mette molto tempo a chiudersi

jackaz127
23-04-2008, 23:06
di sostanziale c'è che transmission è moooolto più leggero come programma.

di meno importante ho sentito dire che con azureus si riesca a scaricare di più, ma non so quanto sia vero e sono sempre vissuto bene usando soltanto il primo. :)

gianmini
26-04-2008, 18:55
da un pò di tempo ho un problema con transmission!
in pratica occupa tutta la ram (2gb) che viene segnalata come inactive ma cmq il mac risulta notevolmente rallentato!!!

capita anche a voi?

gianmini
03-05-2008, 16:49
raga levatemi sto dubbio...
ma la velocità di download del torrent è o no influenzata dalle impostazioni del software? mi spiego...

se ho settato l'upload ad un certo limite o ad esempio il seeding, è possibile che ciò determini un rallentamento del download da determinati tracker o utenti?

questo dubbio mi è venuto perché scaricando un torrent con le impostazioni di default di transmission andava piano, poi eliminando tutti i limiti (ovviamente il download nn aveva limiti) la velocità è aumentata!!!

grazie

gianmini
09-05-2008, 21:22
è uscita la 1.20... ma l'italiano???

xgear91
09-05-2008, 21:39

Qualcuno e' rimasto senza il suo buon MacBook e non ha potuto fare la traduzione...... ma un uccellino mi ha detto che ora il MacBook funziona :D

MacNeo
09-05-2008, 23:51
L'avevano introdotto già da un po' sulle nightly, ma non ci era ben chiaro come funzionasse, quindi... mi faccio la domanda e mi do la risposta:

Domanda: Come funziona quel "prevent known bad peers from connecting"?
Risposta: Sfrutta la blocklist Bluetack Level1.
Sub-domanda: Che cavolo filtra la Bluetack Level1?
Sub-risposta: Level1 List - This list blocks known anti-p2p companies. It contains p2p trackers like Mediasentry, Mediaforce, and known fake p2p file sources from companies like Overpeer. The list also contains all known Government - Military - Science - Research Labs and Bad Education facilities IP addresses collected by the Bluetack Team. Basically this list will block all kinds of internet connections that most people would rather not have during their internet travels.

In soldoni, non dovrebbe modificare nulla delle connessioni normali fra utenti, si limita a tagliare fuori gli IP delle varie società che per un motivo o per l'altro lottano contro il p2p (RIAA, MPAA e compagnia bella).

trecca
10-05-2008, 00:16
Boh ogni tanto mi segna ancora la porta in stealth (anche se non è vero).

Cisto
10-05-2008, 09:25

Col Mac rotto facevo fatica a tradurla :fagiano:
La traduzione la inizio domani, supponendo di sottometterla entro mercoledì dovrebbe essere inclusa già nella 1.2.1 o al più nella 1.2.2

nandox80
10-05-2008, 11:56
Col Mac rotto facevo fatica a tradurla :fagiano:
La traduzione la inizio domani, supponendo di sottometterla entro mercoledì dovrebbe essere inclusa già nella 1.2.1 o al più nella 1.2.2

lavora sfaticato.....:Prrr: :Prrr:

Cisto
11-05-2008, 12:24
Ho fatto (in fretta...) una versione localizzata della 1.2, scaricatela, provatela e ditemi se ci sono problemi ed errori ortografici:

http://www.megaupload.com/?d=Y9Z4XPFI

(si, è una bella giornata e non ho voglia di farlo io :Prrr: )

gianmini
11-05-2008, 12:55
la password?

Cisto
11-05-2008, 15:45
la password?

Mhhh... xdrive corrompe i documenti oggi, strano... lo metto su megaupload, aggiorno il link (comunque non c'è nessuna password)

MrOZ
11-05-2008, 19:51
Ho fatto (in fretta...) una versione localizzata della 1.2, scaricatela, provatela e ditemi se ci sono problemi ed errori ortografici:

http://www.megaupload.com/?d=Y9Z4XPFI

(si, è una bella giornata e non ho voglia di farlo io :Prrr: )

- nella finestra "attività-visualizzatore torrent" c'è un "swarm rate" non tradotto.

- nella barra menù, in MODIFICA, alla fine c'è uno "Special characters" non tradotto

Poi volevo segnalartelo anche dalle ver precedenti:

in Preferenze>Rete>Porta TCP, se fatta la ricerca si accende la luce gialla, il messaggio che compare non si legge completamente: "non riesco a controllare lo" e poi sparisce il resto. secondo me dovresti trovare un messaggio + breve x dire la stessa cosa.

ciao e grazie x l'ottimo e puntuale lavoro da te profuso :)

Cisto
11-05-2008, 20:04
- nella finestra "attività-visualizzatore torrent" c'è un "swarm rate" non tradotto.

- nella barra menù, in MODIFICA, alla fine c'è uno "Special characters" non tradotto

Poi volevo segnalartelo anche dalle ver precedenti:

in Preferenze>Rete>Porta TCP, se fatta la ricerca si accende la luce gialla, il messaggio che compare non si legge completamente: "non riesco a controllare lo" e poi sparisce il resto. secondo me dovresti trovare un messaggio + breve x dire la stessa cosa.

ciao e grazie x l'ottimo e puntuale lavoro da te profuso :)

Grazie mille del contributo, nel dettaglio:

1) lo swarm rate l'ho lasciato così perché è la stessa scelta fatta da chi ha tradotto utorrent ed azureus... un po' come l'offuscamento, letteralmente sarebbe crittazione, ma per omogeneità ho scelto questa strada (anche perché "velocità dello sciame" suona veramente male :D)
2) quello è normale, la versione che ho messo su è una build che ho fatto io cavando via i file in inglese e sostituendoli con quelli in italiano... per cui Os X pensa di stare eseguendo in realtà un software in inglese (come puoi verificare selezionando il pacchetto e premendo mela+i), e quindi completa le voci di menù comuni in questa lingua; se ci fai caso, in ogni software, in modifica (o composizione) in fondo c'è sempre la voce caratteri speciali, leggermente staccata dalle altre
3)hai ragione, non ci avevo mai fatto caso, grazie :)

trecca
12-05-2008, 08:56
Sto controllando ma mi pare che sia tutto a posto.
Ottimo lavoro! :)

Ma solo a me capita (non solo con questa versione, anche con tutte le precedenti) che in alcuni momenti il trasferimento si ferma (spariscono pure gli indicatori di velocità dall'icona sul dock) per poi ripartire dopo qualche secondo? :mbe:

Cisto
12-05-2008, 09:41
Sto controllando ma mi pare che sia tutto a posto.
Ottimo lavoro! :)

Ma solo a me capita (non solo con questa versione, anche con tutte le precedenti) che in alcuni momenti il trasferimento si ferma (spariscono pure gli indicatori di velocità dall'icona sul dock) per poi ripartire dopo qualche secondo? :mbe:

Purtroppo capita a tutti... in realtà sta scaricando ancora, consideralo come un glitch grafico.

Ho trovato altre due sviste ( ":" che mi sono dimenticato di mettere, ed un "rimovi" in mezzo al menù :D); sto cambiando altre 2 o 3 cosette, magari dopo posto una altra build

Già che mi è venuto questo tarlo... quasi quasi cambio il menu Modifica in "Composizione" e File in "Archvio"... molto Apple style :D

Grazie anche al laureato in lettere che mi ha fatto notare che la forma corretta passiva del verbo mettere si accompagna al verbo essere, non venire... :fagiano: :stordita:

Cisto
12-05-2008, 10:47
Ecco qua:

http://www.megaupload.com/?d=Z5NZMW5R

Se nessuno trova altre sviste stasera o domattina la sottometto, sarà inclusa nella 1.2.1 o 1.2.2

trecca
12-05-2008, 10:57
Composizione -> Special Characters :fagiano:

Cisto
12-05-2008, 11:02
Composizione -> Special Characters :fagiano:

Trovi la spiegazione qualche post sopra... è normale che sia così

trecca
12-05-2008, 11:22
Trovi la spiegazione qualche post sopra... è normale che sia così
Il bello è che prima avevo pure letto di sfuggita la spiegazione :fagiano: :ops: :stordita:

Per il resto mi sembra tutto a posto ;)

libano
12-05-2008, 17:44
Ecco qua:

http://www.megaupload.com/?d=Z5NZMW5R

Se nessuno trova altre sviste stasera o domattina la sottometto, sarà inclusa nella 1.2.1 o 1.2.2

grazie mille per il lavoro,ma come si fa a far partire il download?

jackaz127
12-05-2008, 17:46
devi mettere il codice, di fianco alla scritta megaupload! :)

libano
12-05-2008, 19:03
devi mettere il codice, di fianco alla scritta megaupload! :)

ma quale codice???:confused:

Cisto
12-05-2008, 19:11

http://img.skitch.com/20080512-m2dj946bnrq8mqm1j6pagid5qg.preview.jpg (http://skitch.com/cisto/mjem/immagine-2)Click for full size (http://skitch.com/cisto/mjem/immagine-2) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

jackaz127
12-05-2008, 19:35

oh diamine non pensavo fosse così impegnativo! :muro: :Prrr:

libano
12-05-2008, 20:09
oh diamine non pensavo fosse così impegnativo! :muro: :Prrr:
:muro: :muro: :muro:
cavolo come sto messo male...grazie e scusa per la mia idiozia:D :cry:

jackaz127
12-05-2008, 20:24
:muro: :muro: :muro:
cavolo come sto messo male...grazie e scusa per la mia idiozia:D :cry:

:sofico:

86Sickboy
18-05-2008, 10:54
Qualcuno di voi usa transmission e ha come provider tele2??Funziona malissimo anche a voi??:mad:

st3fan0l0ng0
18-05-2008, 11:26
Qualcuno di voi usa transmission e ha come provider tele2??Funziona malissimo anche a voi??:mad:

dai malissimo no...diciamo che non eccelle, ma il suo lavoro lo fa...

killbill
20-06-2008, 18:14
considerando l'introduzione della blocklist in transmission, consigliate ancora l'utilizzo ti peerguardian?

killbill
21-06-2008, 16:05
considerando l'introduzione della blocklist in transmission, consigliate ancora l'utilizzo ti peerguardian?

nessuno sa consigliarmi?

joden
06-07-2008, 19:03
il mio transmission è ufficialmente impazzito.. :asd: avviato appena acceso il mac ha iniziato ad aumentare la velocità costantemente di 2kb/sec ogni secondo.. :D e non capisco perché in upload è a 42 quando ho impostato un limite più basso.. :D per ora sono a questa velocità qui, ma continua ad aumentare costantemente.. :D

http://img365.imageshack.us/img365/2423/immagine2tk5.th.png (http://img365.imageshack.us/my.php?image=immagine2tk5.png)

Cisto
19-07-2008, 18:14
Eccovi qua una build della prossima versione 1.3: se la volete provare e dirmi se trovate errori nella localizzazione (no prestazioni, no bug del software... solo la parte linguistica) mi fate un piacere!

---Sottomessa, ora aspettate :D---

Due sole note:

1) è una build tarocca fatta da me basata sull'ultimo codice nel trunk, quindi in caso di crash vari non lamentatevi :D

2) l'interfaccia remota (clutch) è in inglese e rimarrà così

Ciao!

Lanfi
20-07-2008, 08:58
il mio transmission è ufficialmente impazzito.. :asd: avviato appena acceso il mac ha iniziato ad aumentare la velocità costantemente di 2kb/sec ogni secondo.. :D e non capisco perché in upload è a 42 quando ho impostato un limite più basso.. :D per ora sono a questa velocità qui, ma continua ad aumentare costantemente.. :D

http://img365.imageshack.us/img365/2423/immagine2tk5.th.png (http://img365.imageshack.us/my.php?image=immagine2tk5.png)

Transmission sarà impazzito...ma anche tu sei un bel pezzo avanti :D! Hai postato l'immagine di mentre scrivevi il post, non di transmission!

matcy
20-07-2008, 10:57
Transmission sarà impazzito...ma anche tu sei un bel pezzo avanti :D! Hai postato l'immagine di mentre scrivevi il post, non di transmission!
il fatto che si veda il post è per dire ADESSO
il fatto che l'icona di transmission zoomata dica 42k è per dire 42k

è uno preciso...

Evos
21-07-2008, 20:10
veramente esce utorrent per mac??? :eek:

libano
21-07-2008, 22:20

hai la firma leggermente irregolare!!!:spam: :spam: :read:

Evos
22-07-2008, 08:33
hai la firma leggermente irregolare!!!:spam: :spam: :read:

scusa... ovvero? sono nuovo non capisco!

Cisto
22-07-2008, 08:43

È ormai più di un anno che l'hanno annunciato... quello che si sa di certo è che gli sviluppatori in totale sono un paio, e che sempre un anno fa giravano alcuni screenshot di una prima versione beta, di cui non si è saputo più nulla (secondo i maligni, erano semplici photoshop :D)

killbill
18-08-2008, 10:43
da poco tempo a questa parte mi accade una cosa strana con transmission:stordita: in pratica nonostante abbia fissato il limite dell'upload a 30 lui sale tranquillamente fino a 40/50:eek: cosa posso fare? ho già controllato che i singoli files avessero nelle impostazioni, alla voce upload, global setting:(

killbill
19-08-2008, 15:43
da poco tempo a questa parte mi accade una cosa strana con transmission:stordita: in pratica nonostante abbia fissato il limite dell'upload a 30 lui sale tranquillamente fino a 40/50:eek: cosa posso fare? ho già controllato che i singoli files avessero nelle impostazioni, alla voce upload, global setting:(

nessuno?:(

killbill
20-08-2008, 22:56

ho installato la versione 1.33 beta 1 e il problema è scomparso, probabilmente era un bug di quella versione.

sbreaks
27-11-2008, 21:13
Una piccola curiosità:
ma per continuare a condividere i file che ho scaricato con transimission, devo per forza lasciarli nella finestra del programma stesso o posso cancellarli da lì e tenerli nella cartella che ho impostato nelle proprietà???

gracias

Buffus
07-12-2008, 20:53
ciao a tutti!!

son nuovo su mac e non so cosa sono le nightly di cui parlate.....
inoltre volevo chiedervi:anche a voi transmission ha una velocità di download molto altalenante??

eppoi....sapete dirmi che sono quei lucchetti??
grazie!

http://e.imagehost.org/0537/Immagine_2.png

VICIUS
07-12-2008, 21:08
ciao a tutti!!

son nuovo su mac e non so cosa sono le nightly di cui parlate.....
Sono build di sviluppo. Delle beta insomma in cui vanno a finire le ultime modifiche fatte dai programmatori. Essendo in beta ovviamente sono da usare a proprio rischio e pericolo.

inoltre volevo chiedervi:anche a voi transmission ha una velocità di download molto altalenante??
La velocità dipende da tante cose purtroppo. Prova a controllare intanto se la porta è aperta.

eppoi....sapete dirmi che sono quei lucchetti??
grazie!

http://e.imagehost.org/0537/Immagine_2.png
Significa che la connessione tra te e quel peer c'è una connessione criptata.

Buffus
07-12-2008, 21:17
La velocità dipende da tante cose purtroppo. Prova a controllare intanto se la porta è aperta.
mi pare aperta...o almeno così dice!
nelle preferenze di sistema ho messo accetta tutte le connessioni in entrata

http://e.imagehost.org/0774/Immagine_3.png

ghinovacca
08-12-2008, 11:44
ragazzi come faccio ad aprire la porta ???? cmq a me scarica bene a 50 60 arriva anche a 100 ...... non so che vuol dire quella porta chiusa qualcuno mi puo dire come fare per aprirla ????

PS utilizzo un router collegato a un modem .....e il mac è in wriless !

foto:

http://img258.imageshack.us/img258/360/immagine1bh3.th.png (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immagine1bh3.png)

Buffus
08-12-2008, 12:37
"arriva anche a 100" non è una buoan velocità.....io su pc con utorrent mi sparavo a 600 :mbe:
Transmission su mac mi va mooolto più lento, con la stessa connessione di casa

ghinovacca
08-12-2008, 12:52
"arriva anche a 100" non è una buoan velocità.....io su pc con utorrent mi sparavo a 600 :mbe:

devi capire che io ho tele2 che mette i filtri sulla connessione ..... ma come faccio ad aprire quella porta ??

Buffus
08-12-2008, 13:01
devi capire che io ho tele2 che mette i filtri sulla connessione ..... ma come faccio ad aprire quella porta ??

ti aiuterei se ne fossi capace ma son noob del mondo mac :fagiano:

ghinovacca
08-12-2008, 13:13
ti aiuterei se ne fossi capace ma son noob del mondo mac :fagiano:

come me insomma !

Lanfi
08-12-2008, 13:13
E' un problema a livello di router più che di software.

Fai così, cerca su google con una chiave tipo sbloccare porte *nome del tuo router* di solito si trovano guide a bizzeffe.

Che il mac sia in wifi o collegato tramite ethernet non vuol dire nulla...

VICIUS
08-12-2008, 14:38

Per aprire la porta devi andare nell'interfaccia di amministrazione del router. Segui il consiglio di Lanfi. Purtroppo se hai tele2 che ti filtra le connessioni p2p non andrai mai veloce quanto un altro utente.

VICIUS
08-12-2008, 14:41
A questo punto prova a controllare che la velocità massima in upload non sia troppo alta. Se neanche quello funziona non saprei. Forse è il torrent che stai provando che sta andando lento e non è un tuo problema.

Buffus
08-12-2008, 17:12
A questo punto prova a controllare che la velocità massima in upload non sia troppo alta. Se neanche quello funziona non saprei. Forse è il torrent che stai provando che sta andando lento e non è un tuo problema.
naaaaa...anche se metto in down britney spears coi suoi mille cazzutissimi seed non passo i 180kbs...boh

Lanfi
08-12-2008, 18:34
A me però non risulta che britney spears aderisca a cose come il creative commons :asd:....

Buffus
09-12-2008, 09:38
A me però non risulta che britney spears aderisca a cose come il creative commons :asd:....

ma lei ci vuole bene e anche la Siae!
per testare la velocità di down è ottima :asd:

Dio me ne scampi...io non la ascolto eh sia ben chiaro :D

Buffus
21-12-2008, 01:27
ho provato stasera...lo stesso file che su mac (transmission) viaggia massimo a 40kbs dopo 2 ore, su pc mi si è piantato fisso sopras i 250 dopo un minuto (con utorrent).....
Nessuno sa aiutarmi??

patanfrana
21-12-2008, 11:32
Prova uTorrent per Mac e vedi se va meglio (ricorda che è ancora in beta cmq ;) ).

Buffus
21-12-2008, 14:46
ha di meglio solo che va un pelo più veloce (a 50) e la velocità non "balla" come su transmission.

Ma vi spiego la genialata che mi è venuta e che ho provato:
avvio win con parallels e scarico da la direttamente nella cartella downloads del mac :D e vado a 600kbs alla faccia di transmission :D

unica cosa: mi dice "no outgoing connections" (utorrent), solo che in win ho aperto le porte....può esser la macchina virtuale che blocca? Cosa comporta quel problema?
Veloce va veloce....boh

08r-dc
11-01-2009, 13:09
Io sono passato a uTorrent perchè transmission ultimamente andava veramente da schifo...

addirittura ho completato dei download che con transmission nemmeno partivano...

Che gli è successo a questo software? Prima era il re (anche a confronto con uTorrent per windows) ora è diventato solo un peso...

p.s. le ho provate tutte: ad impsotare limiti, a toglierli, ho fatto la prova del nove scaricando britney e niente...non va più dei 50...invece con uTorrent adesso sono a 280 e giù di lì

jackaz127
11-01-2009, 13:15
non saprei come aiutarti mi dispiace. :(

io come velocità invece non posso lamentarmi. :D

http://img265.imageshack.us/img265/3527/transmissionqb7.png

08r-dc
11-01-2009, 13:32
non saprei come aiutarti mi dispiace. :(

io come velocità invece non posso lamentarmi. :D

http://img265.imageshack.us/img265/3527/transmissionqb7.png

quanto gli dai un upload?

jackaz127
11-01-2009, 14:19
50k, se do di più mi rallenta il down e la navigazione si intasa, condividendo la linea con altre persone non sarebbe gentile. :)

08r-dc
11-01-2009, 14:32
50k, se do di più mi rallenta il down e la navigazione si intasa, condividendo la linea con altre persone non sarebbe gentile. :)

super strano...con utorrent in questo momento ho up senza limiti e navigo tranquillamente, cosa che con transmission non si poteva fare, come tu stessi stai testimoniando...

il bello è che c'è mio fratello sotto sempre con utorrent che ha up limitato a 5o e down limitato a 100 e non abbiamo rallentamenti sul browsing...

cose strane sta teconologia!!

jackaz127
11-01-2009, 15:13
boh chi lo sa! :p

certo è che se uTorrent non fosse così maledettamente brutto, windows-like e di conseguenza user unfriendly e avesse quelle 4 cosine che gli mancano tipo la visualizzazione delle velocità nell'icona ecc. probabilmente passerei anche io perchè l'ho provato virtualizzato su Fusion ed effettivamente trovava molte più fonti. :(

aPple_stEel
11-01-2009, 20:20
cavolo ma sono l'unico "scemo" a usare Vuze? :confused: ok è pesante ed è scritto in java... però è l'unico client che mi scarica la roba a veocità "decenti" x quel che possono esser veloci le linee del cavolo qui in sardegna :mc:
Con le serie from USA va veloce quanto utorrent Win...

flydown0
11-01-2009, 20:55
cavolo ma sono l'unico "scemo" a usare Vuze? :confused: ok è pesante ed è scritto in java... però è l'unico client che mi scarica la roba a veocità "decenti" x quel che possono esser veloci le linee del cavolo qui in sardegna :mc:
Con le serie from USA va veloce quanto utorrent Win...

anch'io uso wuze perchè ho lo stesso problema

aPple_stEel
11-01-2009, 21:51
anch'io uso wuze perchè ho lo stesso problema

evvai! siamo in 2! :cincin:

08r-dc
11-01-2009, 23:08
boh chi lo sa! :p

certo è che se uTorrent non fosse così maledettamente brutto, windows-like e di conseguenza user unfriendly e avesse quelle 4 cosine che gli mancano tipo la visualizzazione delle velocità nell'icona ecc. probabilmente passerei anche io perchè l'ho provato virtualizzato su Fusion ed effettivamente trovava molte più fonti. :(

perchè user unfriendly?!
solo perchè non fa vedere la velocità sulla dock?

hai il controllo di banda direttamente sulla schermata principale, scarica benissimo e in più mi ha fatto il resume delle parti che avevo lasciato a metà con transmission mettendoci un attimo...provate a chiudere malamente transmission: quanto tempo ci mette a fare il check dei file già scaricati?
e fino ad ora non si è piantato una volta uTorrent

per carità, capite bene il mio post, non devo convertire nessuno, è un forum , do le mie impressioni e vi do un input, magari per provare (come fece un mio amico facendomi provare il mac...)

jackaz127
12-01-2009, 00:41
bada, non sto dicendo che non sia valido, soltanto non ha quella semplicità, immediatezza e minimalisticità che rendono splendido transmission; ed il senso del tuo post è chiarissimo. :)

stessa cosa riguardo a vuze: non mi interessa tutta quell'interfaccia scintillante, preferisco una finestrella micro con l'essenziale. :)

Tedio
12-01-2009, 01:16
il mio problema con transmission è che avendo fastwen qualsiasi porta gli metta per lui è sempre chiusa, eppure con il router sono in DMZ (tanto con il mac non mi preoccupo) il problema è che scarico a chiodo, 600 700k al secondo. ma in up non do nulla...

Geoteo
14-01-2009, 13:19
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema con transmission: lo apro, lui inizia il download, dopo circa 5 minuti si chiude da solo!!!!

Il fatto strano è che usavo questo bel programma già da un paio di mesi e non mi aveva mai dato problemi; per la precisione la mia connessione è fastweb 20mega e uso un hardisk esterno per fargli salvare i dati.

L'ho reinstallato ma il problema persiste.

qualcuno mi può aiutare??

Grazie mille

setaf
16-01-2009, 20:10
io mi trovo da dio con questo programmino !!!! in poco tempo a riempito il mio hd esterno :D nn sto al passo con che scarico !!! secondo me xo' a volte e' un po' lentino a chiudersi, xo' fatto uno script e taaaaac quando ha finito il mio minime si spegne e dorme tranquillo

Tedio
16-01-2009, 21:53
chiedo anche qui, non c'è possibilità di legare l'ip all'hostname su transmission? sarebbe fantastico poichè ho fastweb....

manowar84
17-01-2009, 12:29
io l'ho definitivamente abbandonato. è diventato un mattone senza precedenti, mi ritrovo la cpu al 15% ma che scherziamo... non supporto nemmeno il dht... no no, utorrent tutta la vita, l'unica cosa scomoda è che non riporta la velocità sulla dock ma sti cavoli, non arriva mai al 2% di cpu occupata ed è decisamente più veloce! :)

08r-dc
17-01-2009, 13:19
io l'ho definitivamente abbandonato. è diventato un mattone senza precedenti, mi ritrovo la cpu al 15% ma che scherziamo... non supporto nemmeno il dht... no no, utorrent tutta la vita, l'unica cosa scomoda è che non riporta la velocità sulla dock ma sti cavoli, non arriva mai al 2% di cpu occupata ed è decisamente più veloce! :)

l'hai notato pure tu che rispetto a transmission trova molte più fonti?

manowar84
17-01-2009, 13:21
l'hai notato pure tu che rispetto a transmission trova molte più fonti?

si ma parecchie di più, oltre ad essere decisamente più pesante di utorrent... ppeccatto davvero :(

setaf
17-01-2009, 13:38

nn sapevo avessero fatto la versione per mac, la provo subitissimo

08r-dc
17-01-2009, 14:35
si ma parecchie di più, oltre ad essere decisamente più pesante di utorrent... ppeccatto davvero :(

no scusami...io dicevo il contrario di quello che hai scritto tu:
hai notato pure tu che (utorrent) rispetto a transmission trova molte più fonti?

08r-dc
17-01-2009, 14:48
nn sapevo avessero fatto la versione per mac, la provo subitissimo

c'è anche il trhead ufficiale...

manowar84
17-01-2009, 14:54
no scusami...io dicevo il contrario di quello che hai scritto tu:
hai notato pure tu che (utorrent) rispetto a transmission trova molte più fonti?

si utorrent trova molto più fonti di transmission, penso sia dovuto al dht!

Buffus
17-01-2009, 16:12
oggi ho provato, ho messo in down su transmission e su microtorrent gli stessi files e transmission ha perso alla grande!!!
Velocità di down nettamente più stabili e veloci sul client beta. Certo non ai livelli del client win: tanto x info con lo stesso file su mac e win ho trovato differenze del 150% circa in meglio x utorrent su win

sologin
10-02-2009, 19:08
Ciao, ho installato, ehm cercato di instalallare, trasmission sul mio nas synology 107+ e ho questo problema: una volta che provo ad avviarlo tramite browser mi esce fuori questo messaggio:
"Daemon Error. The Transmission daemon does not appear to be running"

che vuol dire? io ho fdato il comando transmission-daemon start e sembra partire: (questa è la videataa che compare sul putty)

Transmission 1.42 (7495) http://www.transmissionbt.com/
A fast and easy BitTorrent client

transmission-daemon is a headless Transmission session
that can be controlled via transmission-remote or Clutch.

Usage: transmission-daemon [options]

Options:
-h --help Display this help page and exit
-a --allowed <list> Allowed IP addresses. (Default: 127.0.0.1)
-b --blocklist Enable peer blocklists
-B --no-blocklist Disable peer blocklists
-f --foreground Run in the foreground instead of daemonizing
-g --config-dir <path> Where to look for configuration files
-p --port <port> RPC port (Default: 9091)
-t --auth Require authentication
-T --no-auth Don't require authentication
-u --username <username> Set username for authentication
-v --password <password> Set password for authentication
-w --download-dir <path> Where to save downloaded data

ilboso
10-02-2009, 19:54
Ciao, ho installato, ehm cercato di instalallare, trasmission sul mio nas synology 107+ e ho questo problema: una volta che provo ad avviarlo tramite browser mi esce fuori questo messaggio:
"Daemon Error. The Transmission daemon does not appear to be running"

che vuol dire? io ho fdato il comando transmission-daemon start e sembra partire: (questa è la videataa che compare sul putty)

sto impazzendo: dove trovo l'eseguibile "transmission-daemon"??
:muro:

Darkel83
11-02-2009, 13:18
Io mi trovo bene

HUbnormal
14-02-2009, 13:59
Qualcuno che ha provato la versione 1.50 (stabile) rilasciata il 13 febbraio, potrebbe lasciare un commento?
Grazie :help:

MacNeo
14-02-2009, 16:02
sembra ok come sempre
http://img.skitch.com/20090214-8eayge72inw5f66kys33uqkac8.jpg
(e sono dietro fastweb)

utorrent è più rapido a trovare i peers, ma dopo 2-3 volte che ti si chiude da solo senza motivo mi sono rotto le scatole e sono tornato a transmission.
ha l'interfaccia web per gestirlo dal Touch, i trasferimenti sono criptati, filtra gli IP "indesiderati", e ha una interfaccia decisamente più comoda.
uTorrent me lo terrò come Vuze, per i torrent rognosi.

matteos
14-02-2009, 16:02
la sto provando da una mezz'ora,sembra che tutto fili liscio(a differenza delle versioni precedenti,ero costretto ad usare la 1.34 per ottenere velocità dignitose con i torrent).

edit:
dimenticavo,ho avuto l'impressione che trovasse i peers più velocemente della versione che utilizzavo in precedenza.

smokingkid
14-02-2009, 16:47
Si la velocità di rilevamento peers è VERAMENTE aumentata, e nemmeno di poco! Era già a buoni livelli dalla beta4, ora è uguale a quella di utorrent su pc... testato con 2 torrent da 9 giga l'uno..

Gamba86
14-02-2009, 19:52
Chi riesce a trovare dove cavolo sbaglio con i programmi p2p???
pc mia camera: iMac appena preso collegato wifi al router con ip statico 192.168.1.86
pc ufficio: Pc con win xp e scheda di rete USB collegato wifi al router con ip statico 192.168.1.91
router Zyxel prestige 660hwd1 all'ingresso di casa collegato tramite cavo alla presa del telefono

connessione internet Alice 7 mega

va tutto bene scarico file da internet a 400 kb/s
i problemi li ho con tutti i programmi p2p (amule, trasmission, Vuze)
naturalmente mi sono letto tutte le guide per questi programmi (tuttologia) e i vari forum ma nessuno capisce cosa nn va...
allora ho aperto le porte andando nel menu del router(192.168.1.1) sotto nat aprivo le porte che assegnavo nelle impostazioni dei vari programmi quindi visto che stiamo parlando di trasmission preferenze rete inerisco porta 9090 (ho provato con altre centinaia di porte) nel router apro la porta 9090 mettendo come ip server quello del mio pc quindi 192.168.1.86 e disabilito il firewall del router e consento al firewall del leopard...e nn va un cazzo!

dove sbaglio???? stessa cosa con azureus e con amule dove però ho le due frecce verdi ma scarico a 4 kb/s un file da 300 fonti anche qui la cosa strana è che se mi collego la prima volta ho id basso con frecce gialle spengo riaccendo e stavolta le frecce sono verdi..la funzione cerca a volte va e a volte no...

dove sbatto la testa???

HUbnormal
15-02-2009, 09:35
Grazie a tutti per i commenti.
Anch'io come matteos ero tornato alla versione 1.34 perchè le successive, degradavano le prestazioni proporzionalmente al tempo di connessione.

Come molti altri in questo 3D, mi sarebbe dispiaciuto abbandonare la semplice interfaccia, le caratteristiche implementate versione dopo versione e l'estrema "leggerezza" di Transmission durante l'esecuzione .

Appena ne avrò l'occasione, aggiornerò. Grazie ancora a tutti. :)

@Gamba86
non posso esserti di aiuto non conoscendo il tuo router ma, se è possibile abilitare UPnP sul router, non hai la necessità di mappare manualmente la porta.

techmania
15-02-2009, 10:55
Il top per quanto riguarda i torrent,
davvero ottimo!!!!

E' stato uno dei primi programmi che ho scaricato appena preso il mio bel pro :D

08r-dc
15-02-2009, 12:33
secondo me continua ad andare meglio utorrent...ho istallato questa versione nuova ma non ho riscontrato miglioramenti (ho anche una quota seed molto alta, ma non scarica velocemente)

matteos
15-02-2009, 17:28
non posso fare paragoni perché l'ultima versione di utorrent(0.9.1) non rileva la porta,segna 0,se provo a cambiarla mi va in crash il programma.

matteos
20-02-2009, 14:17
ho un problema con la versione 1.50:
con alcuni torrent ho sempre zero fonti,se controllo nelle informazioni del tracker/scrape trovo un No Response (0).
Leggendo in giro sembra che sia un problema di una libreria che dovrebbe esser stato risolto dalle versioni successive alla 1.40 ma a quanto sembra non è così.
Provando la 1.34(l'unica che mi funziona bene) non ho problema alcuno.
Peccato quest'ultima versione sembrava promettere bene.

HUbnormal
23-02-2009, 08:31
Feedback v. 1.50: durante il fine settimana ho confrontato (utilizzando lo stesso file .torrent) la 1.34 che avevo già installato e la nuova 1.50.
L'installazione della nuova versione è stata fatta dopo aver eliminato il file .plist e la cartella Transmission nel percorso "/Libreria/Application Support" dell'utente.

Le mie impressioni:
con la v.1.50 rispetto alla 1.34, diminuisce l'uso della CPU, le connessioni sono più stabili nel tempo, la velocità di download è più elevata.

Al momento non ho rilevato il problema segnalato da matteos, nel caso, posterò qui.

;)

sbreaks
23-02-2009, 11:07
Scusate l'ignoranza: con transmission ho appena creato un file .torrent con delle foto che devo condividere con i miei compagni di vacanza.

Ma qui sorgono i miei problemi:
1) quando ho creato il file, ho lasciato vuoto il campo "tracker". Devo necessariamente inserire qualcosa?
2) su quale sito mi consigliate di uploadare tale file? mininova può andare bene?
3) su mininova.org propongono alcuni tracker "open without registration": son quelli che dovrei inserire al punto 1? posso inserirli tutti e 4?

grazie a chiunque mi aiuti...
ciauz

bellastoria
27-03-2009, 16:48
Piccolo uppino perché anche io ho la stessa richiesta di sbreaks. Vorrei condividere un file con un mio amico, creando un .torrent privato. Nel campo tracker ho provato a mettere il http://mioip/announce, ma nn funziona. Qualcuno sa darmi qualche dritta? :help:

--duke--
25-04-2009, 18:42
Qualcuno può consigliarmi delle impostazioni a puntino per transimission per alice 7 mb...se sono dannatamente OT perdonatemi...:)

JJK
27-06-2009, 16:12
Riesumo questo post per nn aprirne di nuovi...

Ultimamente ho riscontrato un problema con trasmission..
Mi scarica un file per tipo il 30% - 40% e poi si blocca, anzi, rimane solo in upload e non scarica piu....
Anche se ho parecchi peer e seed....
Subito ho pensato fosse un problema del file torrent..
Ma ho provato con diversi torrent e si comporta allo stesso modo..
Ho scaricato ora uTorrent e sto provando con quello e sembra funzionare bene per ora...

A qualcuno è capitato ??
Consigli ??
Ho Fastweb come provider

Thx
JJK