Gorgoglius
05-08-2007, 14:40
Buongiorno ragazzi scrivo qui per chiedervi un parere. Come scritto recentemente in un altro post attualmente lavoro come impiegato nel reparto controllo di qualità di una multinazionale. Lavoro a tempo determinato: mi avevano assunto perchè dovevo fare un po' di pulizia e manutenzione ad un loro db e fare qualche programmino in access o qualche foglio di lavoro per qualche grafico o calcolo strano. Settimana scorsa mi hanno chiesto se mi piacerebbe rimanere e io ho risposto di si: che mi piacerebbe valutare cosa mi offrono. Ora chiedo a voi: ho 20 anni, credo di essere un ragazzo in gamba.. cosa dovrebbe offrirmi l'azienda secondo voi? Mi spiego, non vorrei essere solo uno dei tanti, ovvio che non punto nemmeno a diventare direttore :D dico solo che mi piacerebbe che l'azienda credesse in me e mi formasse.. tutto qua! Attualmente ho due cose per la testa: una è quella di lavorare per la qualità e di tentare la carriere da auditor esterno (certificatore iso, iso/ts, ecc ecc) e l'altra è quella di andare all'università (economia aziendale). Sul punto due sono un po' dubbioso: ho gia cannato un anno (ingegneria), va bene che non mi sono impegnato quasi per niente, che non mi trovavo benissimo con i miei compagni di appartamento e che il corso non mi ispirava particolarmente, però c'è il rischio di sbagliare un'altra volta!! e questo non mi va giu. Aggiungiamo il fatto che il lavoro che ho adesso mi piace parecchio.. boh.. non so proprio cosa fare!! Voi cosa mi dite? Cosa dovrebbe offrirmi l'azienda? Cosa fareste al posto mio?