PDA

View Full Version : Problema atipico, traddurre filmato dall'inglese - programmi-

cali77
05-08-2007, 13:35
Salve a tutti,
ho un problemone atipico, mi hanno regalato un dvd proveniente dall'america di materia tecnica. Il problema che ho necessità di capire in breve tempo quello che spiega il fimato.
C'è un programma che traduce l'audio dall'ijnglese all'italiano e in audio o con sottotitoli?
Se non sapete rispondermi evitate i commenti, impara o studiati prima l'inglese, perché ho tempo di aspettare che lo impari per capire il filmato.

Vi ringrazio e spero che possa esistere qualcosa del genere!

Perry_Rhodan
05-08-2007, 17:36
temo proprio che non esista un programma del genere, anche i traduttori dallo scritto fanno assolutamente pena figurarsi un traduttore dal parlato.

Potrebbe essere utile un programma che rallenti la velocità del parlato per renderlo almeno comprensibile (gli anglofoni parlano sempre come se avessero uno spagnolino nel :ciapet: ), visto che interesserebbe anche a me chiedo se qualcuno può dare un consiglio.

Altra soluzione, complessa, sarebbe usare il parlato, magare preprocessato per renderlo più lento e comprensibile, come imput per un programma di riconoscimento vocale (word dovrebbe avere qualcosa di adatto), ottenere cosi una (pseudo)trascrizione in testo inglese da dare in pasto ad un traduttore.