PDA

View Full Version : Problema Mobo

Zen9
05-08-2007, 12:07
ciao ragazi ho un problema con la mobo cioè ha l'impulso per partire ma poi la ventola della cpu si ferma e non parte il pc potete aiutarmi è urgente grazie:D

PaVi90
05-08-2007, 12:08
ciao ragazi ho un problema con la mobo cioè ha l'impulso per partire ma poi la ventola della cpu si ferma e non parte il pc potete aiutarmi è urgente grazie:D

Il problema è un po' generico... comunque a me mi sa di alimentatore... Puoi dirmi qualche altro dettaglio? Sentito puzza di bruciato, ad esempio?

Zen9
05-08-2007, 12:11
L'alimenatore è buono l'ho provato anche con un altro pc che altro può essere?:mad:

PaVi90
05-08-2007, 12:17
L'alimenatore è buono l'ho provato anche con un altro pc che altro può essere?:mad:
Allora mi sorgono due domande:
1) l'altro pc con cui hai provato l'alimentatore è circa di pari potenza rispetto a quello che hai (se è meno potente è probabile che su quello l'ali regga lo sforzo, sul tuo no);
2) prima di ora l'alimentatore ha funzionato correttamente? Hai effettuato qualche modifica nel bios (tipo overclocking)?

ayami
05-08-2007, 12:23
lo stesso problema me lo faceva quando per sbaglio avevo inserito male la mobo bel case, ossia faceva contatto con il case... scommetto che se togli la mobo dal case ti funziona... almeno credo...:rolleyes:

Zen9
05-08-2007, 12:38
ayami avevii ragione ho tolto la mobo dal case e funziona perfetamente:Prrr:
Grazie a tutti per il vostro aiuto:D

PaVi90
05-08-2007, 12:55
ayami avevii ragione ho tolto la mobo dal case e funziona perfetamente:Prrr:
Grazie a tutti per il vostro aiuto:D
Azz... allora faceva contatto con il metallo del case! Per fortuna è stato soltanto un cortocircuito momentaneo!

ayami
06-08-2007, 08:31
come immaginavo... si, era in corto... devi collegare bene la mobo con i distanziatori...

felice di esserti stato d'aiuto