PDA

View Full Version : Antivirus free più leggero

fabrixx2
05-08-2007, 13:01
So che la domanda sara stata ripetuta svariare volte ( a parte che non mi funziona la ricerca nel forum, mi da pagina bianca) ma ho un disco con su windows XP che vorrei attrezzare con il prodotto free che consumi le minime risorse possibili (non importa se è meno efficace).

Per il firewall lascio quello di xp (che mi pare occupi meno risorse).

Ho cercato un po su google qualcuno dice avg, qualcuno avast altri antivir (altri steganos ma non è free).

A aparte AVG gli altri 2 li ho gia provati.

Il fatto è che uso quel disco solo per una certa cosa che mi occupa un sacco di risorse e il pc è vecchio ,sono proprio al limite , avevo ancora qualche giorno di licenza di Outpost, (ho messo la suite beta 2008) ma con quello non ci siamo.

Prima di rimettere Avast come prima vorrei sapere se esiste qualcosa di più leggero.

Ciao :)

ATi7500
05-08-2007, 13:14
So che la domanda sara stata ripetuta svariare volte ( a parte che non mi funziona la ricerca nel forum, mi da pagina bianca) ma ho un disco con su windows XP che vorrei attrezzare con il prodotto free che consumi le minime risorse possibili (non importa se è meno efficace).

Per il firewall lascio quello di xp (che mi pare occupi meno risorse).

Ho cercato un po su google qualcuno dice avg, qualcuno avast altri antivir (altri steganos ma non è free).

A aparte AVG gli altri 2 li ho gia provati.

Il fatto è che uso quel disco solo per una certa cosa che mi occupa un sacco di risorse e il pc è vecchio ,sono proprio al limite , avevo ancora qualche giorno di licenza di Outpost, (ho messo la suite beta 2008) ma con quello non ci siamo.

Prima di rimettere Avast come prima vorrei sapere se esiste qualcosa di più leggero.

antivir e' pochissimo piu' pesante di AVG ma estremamente piu efficace. Avast lascialo dove sta.

bYeZ!

pcì
05-08-2007, 13:15
avira è una piuma e più leggero di avast oltre che migliore nella difesa dai virus.
se ti è sembrato pesante allora è il momento di comprare un pc nuovo.

fabrixx2
05-08-2007, 13:26
Antivir non mi è sembrato pesante, mi piaceva a tal punto che avevo scelto la premium.

Poi sono passato a linux, la licenza intanto è scaduta e l'ho tolto perchè la versione free non mi si aggiornava quasi mai (poi credevo erroneamente mi desse problemi di lentezza, poi ho verificato che non era colpa sua, intanto avevo messo avast e l'ho tenuto).

Quindi il più leggero sarebbe AVG comunque?

Di avast disattivavo la funzione di backup/ripristino.

Ho trovato questa comparativa ma antivir non c'è:
http://www.thepcspy.com/articles/other/what_really_slows_windows_down/4

Ciao e grazie :)

oasis90
05-08-2007, 13:27
Antivir è l'antivirus free più leggero e più efficace.;)

ciao

fabrixx2
05-08-2007, 13:28
E clam win?

oasis90
05-08-2007, 13:31
E clam win?

clam win è l'antivirus che puoi attivare assieme a spyware terminator,non credo sia buono..
come ti ho già detto, comunque, vai su Antivir e sarai tranquillo.
Poi è ovvio che parte della sicurezza è anche l'utente, ma con Antivir ti troverai benissimo..;)

fabrixx2
05-08-2007, 13:34
Ok sto rimettendo il buon vecchio antivir.

Ora devo trovare la pagina del forum dove c'è la chiave da modificare per non avere il popup all'aggiornamento......

oasis90
05-08-2007, 13:35
Ok sto rimettendo il buon vecchio antivir.

Ora devo trovare la pagina del forum dove c'è la chiave da modificare per non avere il popup all'aggiornamento......

ottima scelta..!!! ciao!!:D ;)

fabrixx2
05-08-2007, 13:39
Antivir è davvero una bomba !!
Ho messo pure l'update nascosto così non rompe.

Ciao e grazie ancora oasis90 :)

oasis90
05-08-2007, 13:40

Ciao e grazie ancora oasis90 :)

di niente, figurati!!! ciao!;)

redheart
05-08-2007, 16:21

mi diresti come si nasconde?

oasis90
05-08-2007, 17:21
mi diresti come si nasconde?

thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

;)