PDA

View Full Version : Dungeon e Dragon......i vostri pg

franksisca
05-08-2007, 12:43
ragazzi, sto cercando disperatamente l'immagine di un elfo dorato, per fare la prossima avventura di AD&D 2, e mi sono chiesto "chissa su HWU se giocano a che cosa giocano e con chi giocano????"

allora, se non vi scoccia troppo, mettete i vostri personaggi con annesse foto, così magari qualcuna la rubo pure (non solo D&D, ma anche vampires, Gurps.....fantasy in generale.

dopo se trovo la mia vecchia ve la posto.

franksisca
05-08-2007, 12:45
il mio primo personaggio per AD&D2

Nano Guerriero puro
VanKassell da telflamm
esperto di ascia bipenne, la classica macchina da gerra nanica....

dopo se trovo la foto vi posto quella.

caratteristiche:

forza 19
destrezza 10
costituzione 19
intelligenza 8
saggezza 6
carisma 4

un demente che nel corpo a corpo ti spezzava in due :D

-dieguz-
05-08-2007, 12:54
1 pg

mezz'orco barbaro lvl 17
forza 22
destrezza 16
costituzione 16 o 18 (nn ricordo bene)
saggezza 9-10 (mi pare)
intelligenza 10 :O
carisma 7 :O

specializzato in spadone a 2 mani

2 pg

umano monaco lvl 6
forze 14
destrezza 16
costituzionr 14
saggezza 17
intelligenza 12
carisma nn ricordo

Giant Lizard
05-08-2007, 13:38
quelle poche volte che ho giocato ero un ranger...ma non trovo mai nessuno con cui giocare, benchè adori il gioco :cry:

TuX2K6
05-08-2007, 15:06
è veramente un sacco che non gioco....
il mio ultimo PG era un giusto un elfo mago, non avevo foto purtroppo.

Forse ti conviene cercare in siti più specializzati in GdR ;)

franksisca
05-08-2007, 16:08
è veramente un sacco che non gioco....
il mio ultimo PG era un giusto un elfo mago, non avevo foto purtroppo.

Forse ti conviene cercare in siti più specializzati in GdR ;)

si, solo che ora mi sta sorgendo il dubbio se fare l'elfo o il mago......benchè l'elfo abbia caratteristiche di razza non indifferenti, l'umano è di più facile interpretazione, ha una magggior livello di apprendimento.....sono davvero confuso.

per le foto sto girando un pò....ma non trovo niente di davvero interessante o ceh faccia al caso mio :(

iuccio
06-08-2007, 01:32
Womork Lungabarba

Nano degli Scudi Guerriero 13° lvl LB

Armatura completa in adamantio, scudo torre e ascia da guerra nanica. Gemello del tuono di Thork Lungabarba (chierico/martello di Moradin)

For 16
Des 10 (partito da 9 asd)
Cos 18
Int 13
Sag 12
Car 8

Rakgar Scudotonante

Nano degli scudi Bardo 5° lvl NB

Non mi ricordo le caratteristiche

Ho giocato molti altri personaggi tra cui i celeberrimi:

Frollo Bog Coco Banana

Gnomo Divinatore 9° lvl CN

Caratteristiche non le ricordo. Ricordo però che tra un bonus, un oggetto e varie altre cavolate aveva tipo + 16 a nascondersi. Inoltre era praticamente sempre invisibile (in un modo o nell'altro) e sapeva quasi sempre dove trovare i nemici

Llobo

Nano Barbaro 8° lvl Neutrale Puro

For 18
Des 12
Cos 20
Int 10
Sag 8
Car 3 (evviva la simpatia!)

E molti altri...

D&D 3° (e 3.5) edizione in particolar modo

madking
06-08-2007, 08:34
gioco da circa 16 anni, di cui gli ultimi 10 con lo stesso personaggio.

giochiamo a D&D classico, a cui abbiamo aggiunto nel corso degli anni le regole delle varie edizioni che secondo noi ci potevano piacere, e lasciando indietro quelle che sempre secondo noi non avrebbero fatto altro che rendere cervellotico il gioco.

Il mio personaggio è l'essenza dell'ibrido, visto che in 10 anni di cose ne sono successe :sofico:

comunque:

Eric Draven - elfo - Liv 10 ultima Classe (D&D classico)
Cavaliere di Solamnia Liv 25
Elementalista del fuoco 4° circolo (Maestria incoming prima o poi)

Forza 18
Destrezza 18
Intelligenza 20
Saggezza 16
Costituzione 18
Carisma 18

juza
06-08-2007, 19:58
Il mio pg attuale è un bardo, straconsigliatissimo a chi piace divertirsi interagendo molto.
Purtroppo serve un bravo master che te lo valorizza, se tutte le avventure sono al 99% mazzate (quanti pseudo-master fanno così...) non ti diverti per niente perchè è una sega assurda (gioco alla 3.5) e appena un mostro fa una scorreggia senza che hai avuto il tempo di lanciare incantesimi o attivare qualche oggetto protettivo è il primo a raggiungere l'aldilà.
Se invece il master è bravo e creativo e fa largo uso di png caratterizzati e avventure cittadine, basta che dici "mentre tutti dormono io e il nano usciamo di notte per andare a femmine" che parte il divertimento. :D

^TiGeRShArK^
06-08-2007, 20:49
eccomi :D
appena tornato da una partitina a casa mia in montagna... poi finita affogata nella birra e nelle patatine :stordita:
cmq:
Gatsu
umano guerriero liv 6
alto 1 85 e pesante 75 kg
okki grigi e capelli neri
e le caratteristiche base non me le ricordo xkè ho un pò di oggetti ke me le modificano e ora non ho la scheda sottomano :stordita:

Legolas84
06-08-2007, 21:35
Gioco a D&D 1° ed. da tantissimo.... il mio PG più vecchio è un Ladro/Thug di 26°livello.... :)

Giant Lizard
06-08-2007, 22:30
e chi volesse giocare, che deve fà? :O

franksisca
06-08-2007, 23:00
e chi volesse giocare, che deve fà? :O

trovare un master e 2-3 persone che condividono la passione, il gioco online è praticamente impossibile, perde tutta l'armonia e l'atmosfera del gioco.

Legolas84
06-08-2007, 23:17
trovare un master e 2-3 persone che condividono la passione, il gioco online è praticamente impossibile, perde tutta l'armonia e l'atmosfera del gioco.

Mah, nn è del tutto vero, sono Admin di un server di Neverwinter Nights (videogioco basato su D&D) con grande componente gdr e devo dire che è un'esperienza davvero notevole.

In ogni caso ci sono notevoli vantaggi sia a favore del "cartaceo" che di Neverwinter....

franksisca
06-08-2007, 23:36
Mah, nn è del tutto vero, sono Admin di un server di Neverwinter Nights (videogioco basato su D&D) con grande componente gdr e devo dire che è un'esperienza davvero notevole.

In ogni caso ci sono notevoli vantaggi sia a favore del "cartaceo" che di Neverwinter....

neverwinter l'ho finito forse 6-7 volte(mago, guerriero, biclassi....molti modi, espansioni comprese, ma il VERO D&D è quello cartaceo, con il master che (se è capace) ti costruisce una storia ditutto rispetto e tu........non la segui:D

pensa se a neverwinter potreesti fregartene di aribeth e andare dalla parete dei catttivi......

Legolas84
06-08-2007, 23:45
Esatto, come sai NWN è dotato di una funzione che si chiama DM Tool, dove una persona in carne ed ossa può fare il DM creando e gestendo la storia al posto della CPU.

Io ho creato un mondo usando il gruppo strumenti creando anche la storia, i personaggi famosi ecc (proprio come un manuale di ambientazione) e poi l'ho messo online dove si collegano anche altri giocatori e naturalmente ho nel mio staff diversi DM che si occupano di creare avventure e Campagne per i giocatori che interagiscono profondamente anche tra di loro.

Come vedi non è molto diverso dal cartaceo :)

franksisca
06-08-2007, 23:48
Esatto, come sai NWN è dotato di una funzione che si chiama DM Tool, dove una persona in carne ed ossa può fare il DM creando e gestendo la storia al posto della CPU.

Io ho creato un mondo usando il gruppo strumenti creando anche la storia, i personaggi famosi ecc (proprio come un manuale di ambientazione) e poi l'ho messo online dove si collegano anche altri giocatori e naturalmente ho nel mio staff diversi DM che si occupano di creare avventure e Campagne per i giocatori che interagiscono profondamente anche tra di loro.

Come vedi non è molto diverso dal cartaceo :)

si, l'ho giocata molte volte con gli amici, ma l'esperienza del "master.....lancio o sono già morto", o vivere il "20" quando credevi di non farcela più il gioco non riesce a darteli.

questo non vuol dire che nwn non mi piaccia, anzi, secondo me, insieme a BG sono gli unici veri interpreti del D&D (NWN2 non riesco a farlo proprio andare giù....)

Legolas84
06-08-2007, 23:54
questo non vuol dire che nwn non mi piaccia, anzi, secondo me, insieme a BG sono gli unici veri interpreti del D&D (NWN2 non riesco a farlo proprio andare giù....)

Perfettamente daccordo su questa frase ;)

Giant Lizard
07-08-2007, 00:19

era proprio questo che chiedevo. Come faccio a trovare un master e 2/3 persone così? :muro:

Legolas, ti mando pm su NWN :O

Legolas84
07-08-2007, 00:24
risposto :)

franksisca
07-08-2007, 00:36
era proprio questo che chiedevo. Come faccio a trovare un master e 2/3 persone così? :muro:

Legolas, ti mando pm su NWN :O

se ti vuoi unire a noi :D:D:D:D

cerca in giro, appendi manifesti, io farei così :D