PDA

View Full Version : PC MORTO!!! accendo, sento un "clic" e basta!

TheGaiden
05-08-2007, 11:30
ciao ragazzi.
il mio periodo di disgrazia tecnologica non accenna a passare...
il mio NUOVISSIMO pc (meno di un mese di vita) è composto da

DFI Infinty P965-s Dark
intel E4300
ocz 2x1GB pc6400 special OPS edition
LC power Titan 560W
Club 3D geforce 8800GTS 320mb
Samsung SATA2 120GB
Seagate SATA2 300GB

vi racconto i fatti.

a causa di un problema con le periferiche USB ieri ho dovuto aggiornare il bios della scheda madre, l'ho fatto con winflash e tutto è filato liscio: il pc ha funzionato dal primo riavvio, è stato spento, riacceso, insomma, uso normale t tutto perfetto.
alle 18 vado al lavoro e torno alle 01.20

accendo il pc è tutto quel che sento è una specie di "clicrrr" poi silenzio, poi di nuovo "clicrrr".. stacco l'alimentazione.
apro il case, premo il tasto accensione... "clicrrr" le ventole fanno qualche giro, poi si fermano. il tutto dura manco 2 secondi!
il rumore sembrava provenire dal dissi della CPU: stacco l'alimentazione (tanto per vedere se parte). riprovo l'accensione... "clicrrr"!!! e pare venire dall'alimentatore..!
adesso non so francamente che diavolo fare, non ho un altro ali per provare la Mobo.. non so se è colpa dell'ali o di che altro...

insomma, non ne posso più.. nell'ultimo periodo non mi funziona più niente!!!

sapete aiutarmi??

grazie a tutti!

mordorozzo
05-08-2007, 11:37
ciao ragazzi.
il mio periodo di disgrazia tecnologica non accenna a passare...
il mio NUOVISSIMO pc (meno di un mese di vita) è composto da

DFI Infinty P965-s Dark
intel E4300
ocz 2x1GB pc6400 special OPS edition
LC power Titan 560W
Club 3D geforce 8800GTS 320mb
Samsung SATA2 120GB
Seagate SATA2 300GB

vi racconto i fatti.

a causa di un problema con le periferiche USB ieri ho dovuto aggiornare il bios della scheda madre, l'ho fatto con winflash e tutto è filato liscio: il pc ha funzionato dal primo riavvio, è stato spento, riacceso, insomma, uso normale t tutto perfetto.
alle 18 vado al lavoro e torno alle 01.20

accendo il pc è tutto quel che sento è una specie di "clicrrr" poi silenzio, poi di nuovo "clicrrr".. stacco l'alimentazione.
apro il case, premo il tasto accensione... "clicrrr" le ventole fanno qualche giro, poi si fermano. il tutto dura manco 2 secondi!
il rumore sembrava provenire dal dissi della CPU: stacco l'alimentazione (tanto per vedere se parte). riprovo l'accensione... "clicrrr"!!! e pare venire dall'alimentatore..!
adesso non so francamente che diavolo fare, non ho un altro ali per provare la Mobo.. non so se è colpa dell'ali o di che altro...

insomma, non ne posso più.. nell'ultimo periodo non mi funziona più niente!!!

sapete aiutarmi??

grazie a tutti!

Sembra proprio un problema dell'alimentatore!!
Se le ventole girano per poki secondi e poi si stakano allora e proprio quello il problema! Dubito che sia problema della mobo o di altre cose..prova con un altro alimentatore!