PDA

View Full Version : Qualità ricezione digitale terrestre

xwang
05-08-2007, 11:00
Salve a tutti.
ho una penna usb per la ricezione della tv (analogica e digitale) Empire Pen Dual Tv Usb (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=231&tit=Pen%20Dual%20TV&lingua=).
Ieri ho comparato la qualità di ricezione con quella del nuovo televisore lcd di mio padre (un samsung LE32R8) con ricevitore integrato.
Ho notato che la ricezione è assai peggiore con la penna usb (alcuni canali erano a quadrettoni quando sulla tv erano perfetti).
Che voi sappiate ci sono recensioni che mettano in evidenza questo aspetto? Stavo valutando eventualmente di cambiare scheda (sempre usb) nel caso in cui fossi sicuro di passare ad una con una migliore ricezione.
Mi potete aiutare?
Grazie,
Xwang

webmagic
05-08-2007, 17:19
Tieni presente che le soluzioni su USB, seppur molto diffuse, creano qualche noia relativamente al versante ricezione e stabilità.
Ti parlo da possessore di Pinnacle Hybrid Pro Stick 330e su USB .. la stabilità non è il massimo... cmq della ricezione in digitale non posso lamentarmi, solo in quella analogica c'è più rumore rispetto alla tv.

xwang
05-08-2007, 22:42
Tieni presente che le soluzioni su USB, seppur molto diffuse, creano qualche noia relativamente al versante ricezione e stabilità.
Ti parlo da possessore di Pinnacle Hybrid Pro Stick 330e su USB .. la stabilità non è il massimo... cmq della ricezione in digitale non posso lamentarmi, solo in quella analogica c'è più rumore rispetto alla tv.

Deve essere per forza usb perchè ho un notebook.
Xwang