View Full Version : ALFA ROMEO 8c Competizione Cuoio
*sasha ITALIA*
05-08-2007, 10:54
La voglioooooooo :cry:
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962863593_2c7988a748_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962853613_c0009eb4b1_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963696632_add5809c0d_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963685594_c7a72ffcf8_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963672822_0b0c333bf9_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963665428_b75ee55ba4_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963659056_f1bf79df7a_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963651958_987e1e831a_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962792361_71a58eb9ca_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963636600_227942714c_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962778139_958773a5e6_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962769475_33b176f4ca_o.jpg
*sasha ITALIA*
05-08-2007, 10:55
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963613562_6fa1bac748_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/medium_963604746_9da1bea652_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963596924_f87313731a_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962737775_9bdc225582_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963583490_6e7826a859_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962723721_0df5fd2b4f_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962715875_d2edf9c10a_o.jpg
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_962707201_111db5ad24_o.jpg
F1R3BL4D3
05-08-2007, 10:58
Stupenda...:p
Burrocotto
05-08-2007, 10:58
Madonna,+ la vedo e + mi rendo conto che è bella! :)
Se dovessi scegliere tra F 430, Maserati Coupè e questa...beh,la Ferrari nn la prenderei manco in considerazione. :D
ninja750
05-08-2007, 11:03
:sbav:
Fenomeno85
05-08-2007, 11:04
la macchina è stupenda .. è solo che c'è qualcosa sui fari anteriori che non mi convince :boh:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
CosasNostras
05-08-2007, 12:23
la macchina è stupenda .. è solo che c'è qualcosa sui fari anteriori che non mi convince :boh:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
quoto! i fari anteriori non sono il max...per il resto è bellissima
per quanto riguarda il motore....quali sono le prestazioni??Spero che non sia come la brera che è prevalentemente "lenta" come semisportive del suo settore.:)
ronaldovieri
05-08-2007, 12:27
chi bisogna uccidere per averla :sbav:
anonimizzato
05-08-2007, 12:31
Ma la vecchia in carrozzina vuole fare uno sparo?! :sofico:
Cmq è VERGOGNOSAMENTE BELLA! :cry:
chi l ha disegnata è un genio!!!
imho preferirei dei crchi a raggi old style come questi
http://www.paolobiagi.com/Catalogo/DSC03413.JPG
quoto! i fari anteriori non sono il max...per il resto è bellissima
per quanto riguarda il motore....quali sono le prestazioni??Spero che non sia come la brera che è prevalentemente "lenta" come semisportive del suo settore.:)
470CV non sono certo pochini
verolenny
05-08-2007, 13:49
mamma mia che bella...pazzesca.:cry:
CosasNostras
05-08-2007, 13:55
non so a voi ....ma a me sa mooolto di bmw
http://www.autoblog.it/uploads/bmw_z4_coupe_uff_07.jpg
[QUOTE=CosasNostras;18184966]non so a voi ....ma a me sa mooolto di bmw
[IMG]http://www.autoblog.it/uploads/bmw_z4_coup
cioè, ora tutte le coupè con l'abitacolo arretrato assomigliano alla Z4? tra l'altro non c'è paragone, poi se non sbaglio la Z4 coupè è uscita dopo il prototipo della 8c
F1R3BL4D3
05-08-2007, 14:56
non so a voi ....ma a me sa mooolto di bmw
[IMG]
:stordita: Ma forse solo perchè sono proprio agli antipodi come linea e non c'entrano niente...:mbe:
mah oddio la linea c'è, però una maserati che poi è una ferrari ricarrozzata venduta come chissà che cosa boh:stordita:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-08-2007, 15:18
questa è più bella della Mercedes AMG e della BMW :sofico:
Fradetti
05-08-2007, 16:02
http://jalopnik.com/assets/images/gallery/12/2007/07/thumb1280x1280_963696632_add5809c0d_o.jpg
[BATTUTA CATTIVA MODE ON]
La vecchia in pieno sorpasso
[BATTUTA CATTIVA MODE OFF]
Preferivo gli interni scuri in cordura :)
Bella sì ma tutto il frontale non mi convince... dai gruppi ottici alla griglia così piccola e posizionata così in basso
Burrocotto
05-08-2007, 16:44
mah oddio la linea c'è, però una maserati che poi è una ferrari ricarrozzata venduta come chissà che cosa boh:stordita:
Eh,che cattivi... :sofico:
Poi...vogliamo parlare dell'Audi R8 o del Cayenne? :asd:
Eh,che cattivi... :sofico:
Poi...vogliamo parlare dell'Audi R8 o del Cayenne? :asd:
perchè trovi qualche pazzo che dirà che il cayenne o l'r8 sono esclusive o per pochi o per collezionisti o robe simili?
Per me l'8c è una macchina commerciale come tante, di esclusivo he ben poco se non la carrozzeria, cioè fosse presentata come una macchina commericale ok, mi sta bene che di alfa ha le valigie e lo stemma attaccato un pò dove capita, ma se mi vengono a parlare di esclusività blasone e compagnia mi fa alquanto ridere...:stordita:
poi ognuno la pensa cm vuole, imho sarà tutta da vedere anche un suo valore futuro per collezionismo, imho non ci sarà proprio:stordita:
ninja750
05-08-2007, 17:05
poi ognuno la pensa cm vuole, imho sarà tutta da vedere anche un suo valore futuro per collezionismo, imho non ci sarà proprio:stordita:
guarda i prezzi di SZ e RZ a oggi
sempre SE ne trovi in vendita, chi le ha difficilmente le vende ;)
Burrocotto
05-08-2007, 17:07
perchè trovi qualche pazzo che dirà che il cayenne o l'r8 sono esclusive o per pochi o per collezionisti o robe simili?
Per me l'8c è una macchina commerciale come tante, di esclusivo he ben poco se non la carrozzeria, cioè fosse presentata come una macchina commericale ok, mi sta bene che di alfa ha le valigie e lo stemma attaccato un pò dove capita, ma se mi vengono a parlare di esclusività blasone e compagnia mi fa alquanto ridere...:stordita:
poi ognuno la pensa cm vuole, imho sarà tutta da vedere anche un suo valore futuro per collezionismo, imho non ci sarà proprio:stordita:
E' un auto fatta in serie limitata (e già qua la rende esclusiva...se la 500 nuova fosse stata fatta in soli mille esemplari,avrebbe cmq prezzi assurdi e non a partire da 10.500 euri),è bella bella (sfido a dire il contrario) e se ha la meccanica derivata dalla Maserati (che a sua volta deriva dalla Ferrari),scusa ma non mi offendo affatto.
Facessero una 8C col telaio e motori della Brera,x essere VERAMENTE fatta tutta dall'Alfa (oddio,dato che la meccanica della Brera deriva dalla 159,che deriva a sua volta dalla piattaforma GM chiamarla Alfa sarebbe cmq difficile :D) mi girerebbero i coglioni...ma è logico che producendone così pochi modelli non ha senso cercare di formare dei propri ingegneri x una cosa del genere,senza saperne i risultati.
Il gruppo Fiat ha in casa alcuni dei tecnici migliori del mondo,dovresti essere contento che la FERRARI (indirettamente,ma stiamo pur sempre parlando del marchio + potente al mondo) ti "ceda" la meccanica.
Siamo arrivati al punto in cui pure farsi progettare le auto dalla Ferrari diventa uno scandalo... :sofico:
guarda i prezzi di SZ e RZ a oggi
sempre SE ne trovi in vendita, chi le ha difficilmente non le vende ;)
In casa (o meglio,in cantina :D) ho un Auto dove il tizio che l'ha recensita gli dava 6,5 alla RZ (un voto così basso credo non l'abbia dato manco alla Duna) alla voce design....roba da cercare chi era quel fosse e prenderlo a calci da qui all'eternità...
La SZ era semplicemente SPLENDIDA secondo me. Te credo che ci ce l'ha non la vende. ;)
LoneRunner
05-08-2007, 17:23
guarda i prezzi di SZ e RZ a oggi
sempre SE ne trovi in vendita, chi le ha difficilmente le vende ;)
Guarda invece i prezzi della "vera" Alfa Romeo 8C 2300 Monza... ;)
1931 Alfa Romeo 8C 2300 Monza Specifications
engine Inline-8
aspiration Twin Supercharged
displacement 2336 cc / 142.6 cu in
power 123.0 kw / 165 bhp @ 5400 rpm
hp per litre 70.63 bhp per litre
top speed 225 kph / 139.8 mph
Attualmente è quotata a 800.000 euro(!!), che con l'uscita di questa schizzerà alle stelle.
Verificate qui, va'! (www.autoemotostoriche.it/aprile07_n08/autoemoto73-107.pdf) :Prrr:
E cerco di stupirvi:
attenzione ai riferimenti stilistici di questa concept Lancia basata su materiali compositi usati sulla SZ:
Lancia Hyena (1992)
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2003/3190/photos/lanciahyena007.jpg
Modello Ypsilon Elefantino?? ;)
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2003/3190/photos/lanciahyena006.jpg
"Didietro" della Brera?? :D
ninja750
05-08-2007, 19:01
a me brutta non sembra
http://www.italiaspeed.com/2004/cars/autodelta/sz_supercharged/009.jpg
Burrocotto
05-08-2007, 19:12
a me brutta non sembra
http://www.italiaspeed.com/2004/cars/autodelta/sz_supercharged/009.jpg
Infatti...anche se la RZ era un pelo + sproporzionata x via della coda iper massiccia,non riesco ancora a capire come quel redattore si permise di darle 6.5 (quando nel numero di agosto di adesso han dato 9 alla 207CC ad esempio....).
Quasi quasi scrivo una lettera ad Auto...x sapere se hanno ancora quell'incompetente tra le loro fila. :D
Fradetti
05-08-2007, 21:39
a me brutta non sembra
http://www.italiaspeed.com/2004/cars/autodelta/sz_supercharged/009.jpg
orrenda trovo oltraggioso che una roba del genere sia venuta fuori dalla stessa casa che ha fatto questa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/46/GraduateSpider.jpg
(guidata dal buon Dustin Hoffman)
Burrocotto
05-08-2007, 21:45
orrenda trovo oltraggioso che una roba del genere sia venuta fuori dalla stessa casa che ha fatto questa
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/46/GraduateSpider.jpg
(guidata dal buon Dustin Hoffman)
Quando la RZ è stata lanciata,il Duetto era ancora in produzione. ;)
Erano due modelli completamente differenti,disegnati da persone diverse in epoche diverse. :)
La SZ (la versione chiusa) era di una cattiveria immane:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f3/Alfa_Romeo_SZ.JPG
Fradetti
05-08-2007, 21:56
Quando la RZ è stata lanciata,il Duetto era ancora in produzione. ;)
E' questa la cosa grave.... il Duetto era un esempio di leggerezza del design: linee pulite, pochi spigoli.
SZ e RZ son due carroarmati: linee pesanti e spigolose. Sono macchine arroganti.
Sia chiaro che non ce l'ho con le linee spigolose degli anni 80 è solo che qui si esagera ;)
Burrocotto
05-08-2007, 22:06
Sia chiaro che non ce l'ho con le linee spigolose degli anni 80 è solo che qui si esagera ;)
Hanno un po' esagerato sulla RZ nella parte dietro,che soffre del complesso di spider derivate da coupè:
http://www.qv500.com/alfa%20sz%20p2%202.jpg
Stessa cosa che poi è accaduta nella Gtv/Spider (dove la Spider era notevolmente penalizzata nella linea rispetto alla Gtv) e che x fortuna non è successo con la Brera/Spider.
Io,personalmente,il Duetto non l'ho mai adorato. :stordita:
guarda i prezzi di SZ e RZ a oggi
sempre SE ne trovi in vendita, chi le ha difficilmente le vende ;)
beh io nn conosco molto bene tutti i modelli alfa ma suppongo erano modelli VERI alfa non operazioni di marketing
E' un auto fatta in serie limitata (e già qua la rende esclusiva...se la 500 nuova fosse stata fatta in soli mille esemplari,avrebbe cmq prezzi assurdi e non a partire da 10.500 euri),è bella bella (sfido a dire il contrario) e se ha la meccanica derivata dalla Maserati (che a sua volta deriva dalla Ferrari),scusa ma non mi offendo affatto.
che sia serie limitata dice poco e nulla, vorrei proprio vedere il folle che per una normalissima 500 (di adesso) spende follie, la macchine diventano gioielli del collezionismo quando fanno storia, e sicuramente la nuova 500 è marketing e poco più, idem l'8c che storia vuoi possa mai fare?
E' bella ma non mi dice niente di particolare;)
D'altronde di alfa ti compri le valigie e gli stemmi, e se permetti per quel che costa preferisco di gran lunga avere l'originale ferrari o sotto marchio maserati;)
Il gruppo Fiat ha in casa alcuni dei tecnici migliori del mondo,dovresti essere contento che la FERRARI (indirettamente,ma stiamo pur sempre parlando del marchio + potente al mondo) ti "ceda" la meccanica.
ma contento per cosa?
perchè ti mettono il marchio alfa su una macchina che già esiste facendotela pagare anche più del corrispettivo modello ferrari\maserati?
contento tu, io mi snetirei leggermento preso per i fondelli, visto che il blasone alfa è sicuramente molto più basso al giorno d'oggi di maserati e senza mettere in mezzo ferrari.
Siamo arrivati al punto in cui pure farsi progettare le auto dalla Ferrari diventa uno scandalo... :sofico:
non è affatto uno scandalo non travisare le mie parole, ho semplicemente detto che io la nn ci vedo un'alfa non ci vedo esclusività e non ci vedo il prezzo che costa e non ci vedo un possibile investimento pro-collezionismo, che sia bella e viaggi questo deriva dalle sue parentele e anche li nn ci vedi nulla di strano sarebbe un problema se fosse il ocntrario.
Burrocotto
05-08-2007, 23:29
beh io nn conosco molto bene tutti i modelli alfa ma suppongo erano modelli VERI alfa non operazioni di marketing
Le SZ e RZ erano meccanicamente derivate dalla 75.
Tradotto,erano grossomodo come la Brera e Spider di adesso,che derivano dalla 159.
Allora come adesso si tendeva a "riciclare" la componentistica su modelli così di nicchia.
che sia serie limitata dice poco e nulla, vorrei proprio vedere il folle che per una normalissima 500 (di adesso) spende follie, la macchine diventano gioielli del collezionismo quando fanno storia, e sicuramente la nuova 500 è marketing e poco più, idem l'8c che storia vuoi possa mai fare?
Il fatto è che se tu sei l'unico ad avere un modello,questo diventa giocoforza + esclusivo.
Poi è logico che devi fare qualcosa di "bello" e non una semplice vaccata. Il numero chiuso xò ne aumenta la "rivendibilità" in futuro...pensa a tutte le Enzo che han distrutto. Già ne han prodotte poche... :D
ma contento per cosa?
perchè ti mettono il marchio alfa su una macchina che già esiste facendotela pagare anche più del corrispettivo modello ferrari\maserati?
contento tu, io mi snetirei leggermento preso per i fondelli, visto che il blasone alfa è sicuramente molto più basso al giorno d'oggi di maserati e senza mettere in mezzo ferrari.
Il fatto è che i tecnici fanno parte dello stesso gruppo. Mi spiego meglio. A te cosa t'importa se è stata progettata da un tecnico Alfa,Ferrari o Fiat.
Non è che uno nasce tecnico Ferrari...anzichè spostar gente,assumerne da 0 o far qualsiasi altra cosa,si fanno dare sto aiuto tecnico (dato che Maserati e Ferrari fan sempre parte del gruppo Fiat).
Ti mettessero le maniglie della F430 (praticamente quello che Ford che sulle Jaguar entry level ti monta i componenti della Mondeo) potresti incazzarti,ma se è solo un motore di derivazione o qualche altra cosa ci può stare.
Se poi la 8C Competizione riuscirà a risollevare l'idea del marchio,si potrà pensare alla produzione in serie di berline potenti,esattamente come ha fatto Audi con la R8.
Non puoi svegliarti la mattina e pensare di progettare un modello ultra sportivo di serie quando hai GIA' le basi in casa.
Se poi in casa ti ritrovi un marchio come Ferrari,sarebbe da idioti non sfruttare il loro know out tecnologico. ;)
non è affatto uno scandalo non travisare le mie parole, ho semplicemente detto che io la nn ci vedo un'alfa non ci vedo esclusività e non ci vedo il prezzo che costa e non ci vedo un possibile investimento pro-collezionismo, che sia bella e viaggi questo deriva dalle sue parentele e anche li nn ci vedi nulla di strano sarebbe un problema se fosse il ocntrario.
Oddio,è un auto con una linea decisamente atipica ed esclusiva,potente e prodotta in numero limitato (quindi,finite e sfasciate quelle ti attacchi). Quindi i presupposti x un futuro investimento ci stanno eccome.
Riguardo al fatto di preferire una Ferrari...mi risulta molto difficile preferire la F430 alla 8C Competizione. ;)
La 8C Competizione,in fatto di linea,vince a mani basse,anche se costano uguale.
F1R3BL4D3
05-08-2007, 23:46
Riguardo al fatto di preferire una Ferrari...mi risulta molto difficile preferire la F430 alla 8C Competizione. ;)
La 8C Competizione,in fatto di linea,vince a mani basse,anche se costano uguale.
Secondo me però, pur essendo a parità di prezzo, guardano clientele diverse (anche se ambedue esclusive) ;)
[QUOTE]Le SZ e RZ erano meccanicamente derivate dalla 75.
Tradotto,erano grossomodo come la Brera e Spider di adesso,che derivano dalla 159.
Allora come adesso si tendeva a "riciclare" la componentistica su modelli così di nicchia.
Perchè la 159 da quando è un'alfa?:stordita: :mbe:
Il fatto è che se tu sei l'unico ad avere un modello,questo diventa giocoforza + esclusivo.
Poi è logico che devi fare qualcosa di "bello" e non una semplice vaccata. Il numero chiuso xò ne aumenta la "rivendibilità" in futuro...pensa a tutte le Enzo che han distrutto. Già ne han prodotte poche... :D
beh enzo è una ferrari, e non una qualsiasi ferrari ma la più prestazionale tra le già presenti sportive a listino, non è che fai un modello che in pratica nn significa niente (poichè è un modello buttato li) con la tua produzione "normale" (TA, diesel, pachidermi, modelli vecchi tranne 159 e i derivati), e dici so pochi esemplari allora andrà sicuramente a ruba in futuro:read:
Il fatto è che i tecnici fanno parte dello stesso gruppo. Mi spiego meglio. A te cosa t'importa se è stata progettata da un tecnico Alfa,Ferrari o Fiat.
a me importa che nn mi prendano per i fondelli dicendo che quella è un'alfa nata con filosofia alfa, poichè i componenti fondamentali che caratterizzano un'autovettura non sono alfa
i mettessero le maniglie della F430 (praticamente quello che Ford che sulle Jaguar entry level ti monta i componenti della Mondeo) potresti incazzarti,ma se è solo un motore di derivazione o qualche altra cosa ci può stare.
e chi se ne frega delle maniglie, tra l'altro mi pare qualche ferrari avesse anche l'orologio della punto mi pare :asd:
ma a me ste cose nn me ne può fregar di meno vedo la sostanza:)
Se poi la 8C Competizione riuscirà a risollevare l'idea del marchio,si potrà pensare alla produzione in serie di berline potenti,esattamente come ha fatto Audi con la R8.
hmm e chi se le compra preferendole a una maserati a un prezzo cmq proibitivo?
almeno audi ha versioni sportive con potenze elevate già prima dell'r8, ma al giorno d'oggi prendersi un'alfiatferrarimaserati da oltre 100k€ quando la tua produzione normale è fatta con vetture da poche decine di migliaia di € e che ormai di alfa hanno niente (ho sentito le nuove 147 al posto di migliorare son peggiorate tantissimo) imho è ridicolo:stordita:
Non puoi svegliarti la mattina e pensare di progettare un modello ultra sportivo di serie quando hai GIA' le basi in casa.
Se poi in casa ti ritrovi un marchio come Ferrari,sarebbe da idioti non sfruttare il loro know out tecnologico. ;)
io avrei proteso per una rinascità dalla basi, è inutile fare modelli alla cazzo giusto per dire "ci siamo anche noi" e poi tieni una 147 che fra poco la immatricoli come auto d'apoca
Oddio,è un auto con una linea decisamente atipica ed esclusiva,potente e prodotta in numero limitato (quindi,finite e sfasciate quelle ti attacchi). Quindi i presupposti x un futuro investimento ci stanno eccome.
Riguardo al fatto di preferire una Ferrari...mi risulta molto difficile preferire la F430 alla 8C Competizione. ;)
La 8C Competizione,in fatto di linea,vince a mani basse,anche se costano uguale
Contento tu, io non avrei dubbi tra le due, anche perchè se ci ripensi ci guadagni vendendoti il contratto ferrari già stipulato.
Burrocotto
06-08-2007, 00:40
Perchè la 159 da quando è un'alfa?:stordita: :mbe:
E' Alfa,è Alfa (almeno nelle versioni diesel :D)...
Ripeto,la sola TP non fa di un'Alfa un Alfa. :)
beh enzo è una ferrari, e non una qualsiasi ferrari ma la più prestazionale tra le già presenti sportive a listino, non è che fai un modello che in pratica nn significa niente (poichè è un modello buttato li) con la tua produzione "normale" (TA, diesel, pachidermi, modelli vecchi tranne 159 e i derivati), e dici so pochi esemplari allora andrà sicuramente a ruba in futuro:read:
E' un modello strategico. L'Alfa ha avuto un calo d'immagine negli ultimi tempi,ma nel 2009 dovrebbe far debuttare la 149,un Suv, il restyling della 159 (che sarà arrivata a metà carriera) e la 169.
La 8C Competizione fa da "grande" campagna pubblicitaria...solo che nelle campagne pubblicitarie di solito qualche soldo ce lo spendi,mentre con la 8C spero che siano arrivati al punto di pareggio. :)
a me importa che nn mi prendano per i fondelli dicendo che quella è un'alfa nata con filosofia alfa, poichè i componenti fondamentali che caratterizzano un'autovettura non sono alfa
La 8C spero che sia solo il primo passo di altri modelli fatti in collaborazione con la Maserati.
Lo spirito Alfa è di fare auto sportive...lo stesso Ferrari negli anni '30 gestiva il reparto corse dell'Alfa...quindi lo puoi vedere come un ritorno alle origini. :D
e chi se ne frega delle maniglie, tra l'altro mi pare qualche ferrari avesse anche l'orologio della punto mi pare :asd:
ma a me ste cose nn me ne può fregar di meno vedo la sostanza:)
Oddio,dopo che spendi 150k euri x una macchina,penso t'incazzeresti leggermente se vedi l'orologio della Punto.
Xchè a meno che ti metti a smontare il motore non t'accorgi che ha le bielle e i pistoni uguali a quelli di una Maserati,mentre l'orologio uguale alla Punto salta subito all'occhio. ;)
hmm e chi se le compra preferendole a una maserati a un prezzo cmq proibitivo?
Chi vuol essere esclusivo. ;)
Di Maserati o Porsche magari ne vedi in giro,se vai in giro con una 8C Competizione sta tranquillo che non passi inosservato. ;)
almeno audi ha versioni sportive con potenze elevate già prima dell'r8, ma al giorno d'oggi prendersi un'alfiatferrarimaserati da oltre 100k€ quando la tua produzione normale è fatta con vetture da poche decine di migliaia di €
L'Alfa,prima della crisi nera di un tempo,di modelli esclusivi e potenti ne produceva eccome.
Le SZ e RZ ad esempio hanno appena 16 anni come macchine. ;)
e che ormai di alfa hanno niente (ho sentito le nuove 147 al posto di migliorare son peggiorate tantissimo) imho è ridicolo:stordita:
Ho sentito anch'io qualcosa a riguardo...ma sono un po' scettico...nel senso che molto spesso va di moda dire qualcosa. Mi sembra strano che siano riusciti a peggiorare le 147 coi vari restyling...
io avrei proteso per una rinascità dalla basi, è inutile fare modelli alla cazzo giusto per dire "ci siamo anche noi" e poi tieni una 147 che fra poco la immatricoli come auto d'apoca
Come ho detto altre volte,il guaio della 147 è che vende ancora abbastanza in Italia.
Quest'anno dovevano lanciare la Bravo,l'anno prox lanciano la Delta, è logico che la 147 (che in Italia si difende eccome) dev'essere slittata al 2009.
L'importante è che lavorino x fare un modello entry level x contrastare un po' la Mini e che facciano un'ottima 169. :)
Esclusiva o no (che poi un auto di quel costo è esclusiva non c'è niente da dire) è un auto stupenda.
[QUOTE]E' un modello strategico. L'Alfa ha avuto un calo d'immagine negli ultimi tempi,ma nel 2009 dovrebbe far debuttare la 149,un Suv, il restyling della 159 (che sarà arrivata a metà carriera) e la 169.
La 8C Competizione fa da "grande" campagna pubblicitaria...solo che nelle campagne pubblicitarie di solito qualche soldo ce lo spendi,mentre con la 8C spero che siano arrivati al punto di pareggio. :)
a vednerla la vendono ma io non sarei mai capace di fare marketing, ossia infinocchiare la gente, meglio dire le cose come stanno:ciapet: :sofico:
La 8C spero che sia solo il primo passo di altri modelli fatti in collaborazione con la Maserati.
Lo spirito Alfa è di fare auto sportive...lo stesso Ferrari negli anni '30 gestiva il reparto corse dell'Alfa...quindi lo puoi vedere come un ritorno alle origini. :D
mah in realtà anche se dovessi scegliere una maserati tranne l'ultima uscita, che è una scopiazzatura dell'aston, mi butterei su aston senza dubbi:oink:
Oddio,dopo che spendi 150k euri x una macchina,penso t'incazzeresti leggermente se vedi l'orologio della Punto.
Xchè a meno che ti metti a smontare il motore non t'accorgi che ha le bielle e i pistoni uguali a quelli di una Maserati,mentre l'orologio uguale alla Punto salta subito all'occhio. ;)
non m'incazzo perchè se la funzione è riuscire a vedere l'ora e ci riesco, che mi frega se l'ha fatta l'orologiaio o la fabbrica cinese? Mica mi sto ocmprando la bentley e compagnia pappone, io mi sto comprando una sportiva, e quello da vedere è ben altro...
te l'ho detto guardo alla sostanza;)
Chi vuol essere esclusivo. ;)
Di Maserati o Porsche magari ne vedi in giro,se vai in giro con una 8C Competizione sta tranquillo che non passi inosservato. ;)
certo come disign, ma cm blasone è sicuramente dietro, se dici ho un'alfa o ho una maserati ect, sicuramente quella che ne esce peggio è alfa, poi come design ci siamo ma il blasone è ancora molto dietro, intendo come immagine attuale, considerando poi che in europa alfa non vende niente figurati...
L'Alfa,prima della crisi nera di un tempo,di modelli esclusivi e potenti ne produceva eccome.
Infatti quelle erano Alfa.
Ho sentito anch'io qualcosa a riguardo...ma sono un po' scettico...nel senso che molto spesso va di moda dire qualcosa. Mi sembra strano che siano riusciti a peggiorare le 147 coi vari restyling...
ho sentito per limitare i costi, considerando che sempre a quanto ho sentito a pomigliano lavorano da cani....
per la serie abbiamo fatto qualcosa di buono che fra poco ci sosta quanto una panda, roviniamola :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.