PDA

View Full Version : Nuova Configurazione Pc (ex Packard Bell)

Adrenalin
05-08-2007, 10:32
Qualche mese fa feci una scelta che poi scoprii essere stata decisamente sbagliata, comprai un Pc preassemblato della Packard Bell (me li sono sempre fatti da solo prima), ma nella vita si deve provare tutto, o quasi, giusto?

Niente da dire sul pc, bello e funzionale...Tutto nero con le lucine blu, ma l'innamoramento dura poco, sempre.
Purtroppo, infatti, sono Pc decisamente limitati dal punto di vista degli upgrade.
Basti pensare che dal Bios non si può settare praticamente niente.

Alchè ieri sono andato a fare un po di spesa, comprando una stupenda Asus P5N-E SLI, accoppiata da 2Gb DDR2 667 della Kingston + una bellissima GeForce 8600GTS della Point Of View spendendo in totale: 328€, Non Male Direi.

In realtà mi manca ancora una cosa obbligatoria per fare il travaso, cioè il Case perchè quello della Packard Bell è troppo piccolo.

Piano piano mettero' altre cosette....Per adesso posso accontentarmi così! :fagiano: :rolleyes: :D

http://www.feeltheadrenalin.com/ADRENALIN/P5N-E SLI.JPG

http://www.feeltheadrenalin.com/ADRENALIN/GeForce8600GTS.jpg

mordorozzo
05-08-2007, 10:37
Qualche mese fa feci una scelta che poi scoprii essere stata decisamente sbagliata, comprai un Pc preassemblato della Packard Bell (me li sono sempre fatti da solo prima), ma nella vita si deve provare tutto, o quasi, giusto?

Niente da dire sul pc, bello e funzionale...Tutto nero con le lucine blu, ma l'innamoramento dura poco, sempre.
Purtroppo, infatti, sono Pc decisamente limitati dal punto di vista degli upgrade.
Basti pensare che dal Bios non si può settare praticamente niente.

Alchè ieri sono andato a fare un po di spesa, comprando una stupenda Asus P5N-E SLI, accoppiata da 2Gb DDR2 667 della Kingston + una bellissima GeForce 8600GTS della Point Of View spendendo in totale: 328€, Non Male Direi.

In realtà mi manca ancora una cosa obbligatoria per fare il travaso, cioè il Case perchè quello della Packard Bell è troppo piccolo.

Piano piano mettero' altre cosette....Per adesso posso accontentarmi così! :fagiano: :rolleyes: :D

http://www.feeltheadrenalin.com/ADRENALIN/P5N-E SLI.JPG

http://www.feeltheadrenalin.com/ADRENALIN/GeForce8600GTS.jpg

Beh il case innanzitutto decidi se vuoi un MiddleTower o un FullTower

..se vuoi un Middle potresti prendere:

Thermaltake ArmorJR (carino soprattutto se vuoi fargli interventi per modding)
CoolerMaster Centurion534 (un case abbastanza grande per essere un middle, ma molto essenziale come estetica)
CoolerMaster Mystique (un middle abbastanza diffuso, molto particolare con dettagli curati ed anch'esso abbastanza capiente)

...se invece vuoi un Full:

Thermaltake Armor (il fratello maggiore dello JR, perfetto per modding e watercooling)
CoolerMaster Stacker 01 (un case enorme, ottime rifiniture solo a mio avviso un po "standard" esteticamente)
CoolerMaster CMStacker 830 (un case enorme, versatile e bello. adatto per tutto cio che vuoi fare: modding, watercooling e altro)
LianLi 2100 (un ottimo case, molto spazio per gli HD, alimentatore montato in basso, mobo al contrario..tutto molto particolare ma molto "performante" per l'air-flow del case)

Adrenalin
05-08-2007, 11:12
Mi sono scordato di dire che le uniche cose buone che terrò dal Packard Bell saranno la Cpu che è un Core 2 Duo 6300 e l'HDD che è un Sata 250Gb...

Credo che sceglierò un Middle Tower...

mordorozzo
05-08-2007, 11:33
Mi sono scordato di dire che le uniche cose buone che terrò dal Packard Bell saranno la Cpu che è un Core 2 Duo 6300 e l'HDD che è un Sata 250Gb...

Credo che sceglierò un Middle Tower...

Beh fossi in te prenderei il thermaltake e bello da vedere e ha ottime soluzioni per la ventilazione!
Per il fatto che la CPU te la tieni..forse fai bene sperando che il 6300 sia StepB2...per l'HD ti consiglierei di prenderne uno migliore, perke a quanto ne so nei preassemblati mettono componenti di m***a

albortola
05-08-2007, 11:33
non ho capito che consiglio vuoi.

Adrenalin
05-08-2007, 13:03
non ho capito che consiglio vuoi.

Infatti non ne voglio... Era solo per chiaccherare :D

Adrenalin
05-08-2007, 13:04
Beh fossi in te prenderei il thermaltake e bello da vedere e ha ottime soluzioni per la ventilazione!
Per il fatto che la CPU te la tieni..forse fai bene sperando che il 6300 sia StepB2...per l'HD ti consiglierei di prenderne uno migliore, perke a quanto ne so nei preassemblati mettono componenti di m***a

L'HDD è un Maxtor, per la CPU non saprei risponderti, come faccio a risalire allo step?

mordorozzo
05-08-2007, 13:29
L'HDD è un Maxtor, per la CPU non saprei risponderti, come faccio a risalire allo step?

CPU-Z lo apri e dove c'è scritto Step dovrebbe starci scritto B2...lo spero per te almeno :D

Adrenalin
05-08-2007, 13:36
CPU-Z lo apri e dove c'è scritto Step dovrebbe starci scritto B2...lo spero per te almeno :D

Sono felice di aver scoperto che lo step è B2..Mi avevi messo un pensiero in testa!! :D :ciapet:

mordorozzo
05-08-2007, 14:21
Sono felice di aver scoperto che lo step è B2..Mi avevi messo un pensiero in testa!! :D :ciapet:

Beh perfetto...essendo un Maxtor come HD è cmq di fascia media, quindi procedi con l'assemblaggio ;)