View Full Version : Ubuntu installato ma non parte
Ciao a tutti. Dopo aver installato ubuntu 7.04 da cd live, senza nessun messaggio d'errore durante la fase di installazione, al riavvio scelgo da grub di avviare ubuntu appare la schermata con la barra di caricamento del sistema, ma questa non si carica e dopo qualche minuto appare una schemata tipo Dos con questo messaggio: udevd-event [1932] run_program:'/sbin/modprobe' abnormal exit
/bin/sh:can't access tty; job control turned off (initramfs)
Digitando help appare una serie di comandi
Ho provato con exit e riappare la riga /bin/sh:can't access tty; job control turned off (initramfs).
Cosa devo fare?? Grazie.
BlSabbatH
06-08-2007, 10:49
quando scarichi l'iso di ubuntu prima dell'intallazione devi sempre controllare che non sia fallata, scarica md5sum.exe un programma che ti permette di calcolare il numero di hash dell'iso.. e poi lo confronti con quello presente nel txt del mirror da cui scarichi.. cmq nella feisty fawn dovrebbe esserci l'opzione di controllo integrità.. che ti dice?
hai per caso una scheda video farlocca? :D
le ram con memtest86? testate?
Puoi fare tutto con >Wubi (http://wubi-installer.org/)< ti basta scaricarlo e avviarlo e mettere le opzioni che desideri.
Ecco il mio Ubuntu installato da Wubi:
http://img406.imageshack.us/img406/4854/ubuwowvk6.png
tutmosi3
07-08-2007, 20:59
quando scarichi l'iso di ubuntu prima dell'intallazione devi sempre controllare che non sia fallata, scarica md5sum.exe un programma che ti permette di calcolare il numero di hash dell'iso.. e poi lo confronti con quello presente nel txt del mirror da cui scarichi.. cmq nella feisty fawn dovrebbe esserci l'opzione di controllo integrità.. che ti dice?
hai per caso una scheda video farlocca? :D
Leggasi ATI?
le ram con memtest86? testate?
Anche io ci darei uno sguardo.
Ho il link a memtest in sign.
Ciao
Scusate per il ritardo nella risposta (causa vacanze!!). Ho risolto scaricando e installando la 6.10 e poi aggiornando alla 7.04. Grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.