PDA

View Full Version : Condividere accesso internet tra PC Uffico e PC stanza al primo piano case separate..


FXX-27
05-08-2007, 10:54
Salve amici.. ho questo problema.

Devo condividere l'ADSL tra due PC.

Voglio realizzare una rete Wi-Fi con router Netgear DG834GTIT e scheda di rete D-link Pci Wireless DWL-G520 108MBPS.

Abito in una casa a due piani. Adiacente alla mia casa c'è una stanza con muri di pietra dove risiede l'ufficio.. Tra questa stanza e la casa c'è circa 4 metri di cortile.

Devo condividare l'ADSL tra due PC fissi che risiedono uno nell'ufficio e uno nella mia stanza al primo piano della casa.

Secondo voi è possibile sfruttare l'wi-fi in questa situzione? Riuscirei con quetsa attrezzatura largamnte consigliata in questo forum a relaizzare questa rete domestica?

In linea d'aria in verticale tra il PC della mia stanza e quello del'ufficio ci sono circa 15 metri e sono separati da due muri, uno dell'ufficio in granito e l'altro in mattoni, noltre nel giardino c'è una piccola pianta alta circa 2,5 metri..

Mi raccontate le vostre esperienze? Cosa mi consigliate?

w-shark
05-08-2007, 12:00
leggi il secondo post in evidenza in questa sezione.

FXX-27
05-08-2007, 12:08
Grazie mille... :)

Ho trovato una configurazione ottimale per le mie esigenze con segnale wi-fi più potende del 35% per il RangeBooster della Lynksys..

Router Linksys WRT54GS + scheda di rete Linksys WMP54GR..

Sembra la soluzione alla mia esigenza..

w-shark
05-08-2007, 12:14
allora non hai letto bene, in italia condividere la linea ADSL è illegale.

FXX-27
05-08-2007, 13:14
Ma è una rete domestica... :(

La linea Telefonica è la stessa che c'è in ufficio e nella mia stanza.. Semplicemnte ho esigenza di accedere in internet quando sono in ufficio e poi quando sono in camera tutto qui..

Forse ho sbagliato a usare la parola "condividere" perchè effettivamente chi utilizza entrambi i PC sono sempre io ma in orari diversi mi serve lil ollegamento web in ufficio, e in altri in camera..

Avevo pensato a dotare i due PC di moden ma poi mi garbava anke il poter trasferire file da un pc ad un altro senza incorrere in pennine e via dicendo e allora ho pensato ad un router wi-fi..

A me non sembra illegale anke perchè chi utilizza l'ADSL è sempre una persona, solo che ho esigenza in posti diversi della mia casa tutto qui..