View Full Version : problema con 2 ram
E' da un po' di tempo che il pc mi da' schermate blu e riavvi quando utilizzo
un gioco.
Le schermate sono quasi sempre irql_not_less_or_equal ma alle volte non contengono nemmeno il messaggio.
Ho testato le ram con memtest e microsoft memory test sia in coppia che con singola ram ma non danno anomalie.
Se pero' utilizzo il pc con una sola delle 2 ram ,indiffeerentemente una delle 2, il problema e' risolto.
che puo' essere ?
grazie in anticipo
The Pix#3
06-08-2007, 00:05
da quanto sono le tue ram? pc3200?
DDR400plus
06-08-2007, 00:19
Prova ad abbassare i timings od a scendere di frequenza.
Comunque, tiro ad indovinare perchè non mi hai scritto nè quale mobo hai nè che genere di RAM sono, e con la sfera di cristallo non me la cavo un granchè bene :p
Falchetto 1991
06-08-2007, 00:39
Prova ad abbassare i timings od a scendere di frequenza.
Comunque, tiro ad indovinare perchè non mi hai scritto nè quale mobo hai nè che genere di RAM sono, e con la sfera di cristallo non me la cavo un granchè bene :p
Ram bacata impercettibilmente tanto da non funzionare a coppie.
L'unica cosa che posso dire con queste poche info. :stordita:
ops....scusate :cry:
Le ram sono due banchi da 1 gb ddr400 pc 3200...una e' s3+ l'altra elixir....i timing sono quelli di default e la mobo e' quella in firma a8n sli deluxe.
Falchetto 1991
06-08-2007, 19:21
ops....scusate :cry:
Le ram sono due banchi da 1 gb ddr400 pc 3200...una e' s3+ l'altra elixir....i timing sono quelli di default e la mobo e' quella in firma a8n sli deluxe.
prova a metterla su slot di colore diverso visto che sono diverse (impedendo così che entri in azione il dual channel), e prova con un clear cmos
DDR400plus
07-08-2007, 09:47
prova a metterla su slot di colore diverso visto che sono diverse
Quoto, prova prima così.
Se non migliora rimettile in dual-channel ma declassale a DDR333.
perfetto provo cosi' allora !!!
ma non c'e' un programmino mooolto stressante per verificare quale delle due e' lievemente bacata ?
Perche' se riesco a identiicare in quale sta' il problema la ejecto ;)
Grazie mille per ora vi faccio sapere come procede !!
perfetto provo cosi' allora !!!
ma non c'e' un programmino mooolto stressante per verificare quale delle due e' lievemente bacata ?
Perche' se riesco a identiicare in quale sta' il problema la ejecto ;)
Grazie mille per ora vi faccio sapere come procede !!
prova con un banco alla volta utilizza qualche programmino es everest e tieni sotto stress la ram e vedi quella che ti da noie
DDR400plus
10-08-2007, 10:15
Everest non stressa la RAM. :confused:
Per stressare niente di meglio di un bel videogioco avido di risorse... :sofico:
Everest non stressa la RAM. :confused:
Per stressare niente di meglio di un bel videogioco avido di risorse... :sofico:
Bene allora insisto in questo modo...vediamo che succede ;)
Falchetto 1991
11-08-2007, 20:11
Bene allora insisto in questo modo...vediamo che succede ;)
Gothic III :cool:
Ram bacata impercettibilmente tanto da non funzionare a coppie.
L'unica cosa che posso dire con queste poche info. :stordita:
Provate singolarmente con "World of Warcraft"...trovata la ram bacata e sostituita...problema risolto !! :cincin:
Grazie a tutti !!:)
Falchetto 1991
15-08-2007, 15:43
Provate singolarmente con "World of Warcraft"...trovata la ram bacata e sostituita...problema risolto !! :cincin:
Grazie a tutti !!:)
prego ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.