PDA

View Full Version : Modificare file .PSD

Traxsung
04-08-2007, 23:28
Ho uno file psd... dove ho appartato delle modifiche. Salvato il tutto mi crea una pagina intera. A me interessa invece salvare solamente la porzione che ho modificato io (nella fattispecie il layout di un pulsante) come posso fare??

Grazie

Deccard
05-08-2007, 10:45
spero di aver capito la domanda,
comunque dipende...
devi salvare anche tutti i livelli che eventualmente hai fatto?

se il layout è su un solo livello, con il livello visibile e attivato, puoi selezionare il contenuto del livello [appoggia il cursore sull'icona del livello premi Ctrl e dai un click, oppure seleziona con lo strumento selezione, le dimensioni (le puoi correggere con -selezione- trasforma selezione-, lo trovi anche nel destro del mouse)], e poi Ctrl+c, Ctrl+n, in questo modo ottieni un nuovo file che ha le dimensioni esatte della selezione, invii e poi Ctrl+v, il tuo nuovo documento avrà due livelli, uno vuoto, e uno con il contenuto copiato, eventualmente unisci tutti i livelli, Ctrl+shift+e, e salvi nel formato che vuoi.

se invece è su più livelli, con la taglierina (c) dai le dimensioni che vuoi, non salvare, e fatti un salva con nome, se poi vuoi conservare intatto il file di partenza (l'originale), non gli salvi le modifiche modifiche.

se invece vuoi solo tagliare il tuo file è sufficiente la taglierina.