PDA

View Full Version : Penne usb che non funzionano pių :(

perty
04-08-2007, 20:42
Tutto č cominciato montando le porte usb frontali. Purtroppo i collegamenti non sono in un unico spinotto ma sono cavi tutti separati.

La prima volta li ho montati male e solo uno dei due attacchi funzionava. Li ho spostati e nessuna delle due penne usb che ho ha pių funzionato. Eppure altre periferiche usb funzionano senza problemi.

Provo le penne su altri due pc e non funzionano. Non vengono nemmeno rilevate! :cry:

Qualcuno sa spiegarmi cosa č successo e magari ha qualche idea per farmi tornare in vita le penne? Pazienza se perdo i dati ma almeno recuperare le due penne visto che sono da 1 e da 4 Gb..... :stordita:

Mr Wolf 80
04-08-2007, 20:47
Mi sa che il problema č proprio la porta USB frontale!

Ho letto da qualche parte che non č una vera e propria porta USB, ma una specie di "derivazione", e infatti, quando ho provato a collegare ad essa pendrive o hard disk non mi funzionavano! In definitiva, non funzionano bene appunto con pendrive e hard disk esterni.

perty
04-08-2007, 20:54
Si, ma adesso non funzionano su quelle posteriori, sulla scheda aggiuntiva, sul portatile e su un altro pc! Un po' troppi! :(

Mr Wolf 80
04-08-2007, 21:04
Ah, scusami, mi era sfuggito che avevi provato le pendrive su altri PC!

Guarda, a me se n'č "bruciata" una credo a causa di una scossa elettrostatica, proprio mentre la inserivo, l'ho spedita al centro di assistenza Dikom e dopo qualche settimana me n'č arrivata una nuova.