PDA

View Full Version : Aiuto acquisto... Dell 1000 vs Packard Bell MX51-B058

Garma
04-08-2007, 19:33
Salve ragazzuoli, volevo un consiglio da voi esperti. Dovrei comprare un portatile a breve, non dispongo però di una grossa cifra, anzi (650 euro).
Mi servirebbe un portatibile che abbia 2gb di RAM e sarei orientato verso un processore a 64 bit.
Preferirei avere una scheda video non integrata. La schermo mi basta ed avanza di 15'.
I sistemi da me presi in considerazione sono

Vostro 1000
AMD Turion 64 X2 TL56
RAM 2 Gb SDRAM a 533 MHZ
HD 120 Gb 5400rpm
ATI Radeon Xpress 1150 HyperMemory

Packard Bell PB MX51-B058
Processore Turion64 X2 tl-52
RAM 2 GB DDR2
HD 120 GB
nVidia GeForce Go 6100 320 MB turbocache

Purtroppo per le mie risorse esigue non posso accedere (credo) agli intel duo 2 + 2gb di ram, che ne dite di questi due portatili? Le schede grafiche come sono? Se fanno pena vale la pena prenderle esterne o è meglio prenderne una integrata? A me il notebook non serve per giocare ma essenzialmente per la tesi (se vi può essere di aiuto in ingegneria informatica...)... per lavorarci in pratica....
Mi affido a voi :)
Ciao!

Kino87
05-08-2007, 16:26
per quella cifra difficilmente troverai di meglio.. le schede video fanno un pò schifo ma mi sa che per meno di 800€ difficilmente si trova qualcosa di non integrato (e comunque si parlerebbe di schede video di fascia bassa); d'altra parte se non ci devi giocare vanno pure bene. Ho ordinato un Vostro 1000 per mia sorella e dovrebbe arrivare entro la settimana (in questo momento è in viaggio) equipaggiato essenzialmente come quello che hai visto tu.. non avrò la possibilità di smanettarci più di tanto visto che il pc non è mio ma sicuramente dovrò configurarlo e quindi avrò possibilità di usarlo un pò... ti farò sapere

Garma
05-08-2007, 18:58
Grazie mille. In effetti sto vedendo se riesco a prendere il Vostro 1500 che ha una configurazione migliore di questi due... purtroppo non rientra nel mio budget per il prezzo che si trova sul sito (il vosto 1500) comunque penso di chiamare la dell e vedere se mi toglie (senza però farmi perdere le offerte sul sito spese di spedizione gratis e 50 euro di sconto) il vista business per il vista home (meglio ancora xp visto che io userò linux) sperando che il cambio mi faccio risparmiare qualcosa, e così rientrare nel budget....

Kino87
06-08-2007, 00:31
ti rispondo perchè l'ho già fatto io: la versione di vista te la cambiano senza problemi e ti scalano 69€+IVA (85€) :p

Garma
06-08-2007, 09:33
Evidentemente sei stato fortunato... io ho insistito tanto (la signorina mi ha detto che la licenziavano) ma non mi ha voluto togliere la versione Vista Business per quella Home morale della favola o dal sito o da loro a me il prezzo è stato lo stesso... l'unica cosa che mi ha detto è stata che al limite l'offerta me la poteva conservare fino al 16 agosto per vedere la prossima.... certo che io non capisco... si va a simpatia?

Ps figurati gli ho detto che sapevo che era stata già fatta sta cosa lei mi ha detto di dirmi il nome.... :cry:

Kino87
06-08-2007, 11:55
bohh, a me non hanno fatto nessunissima storia, ho detto che dovevo installare linux e la risposta è stata "ok, ti mettiamo l'home basic che costa di meno, anche se te lo dessimo senza il prezzo sarebbe lo stesso; poi quando ti arriva pialli tranquillamente l'hard disk e installi quello che ti pare"... boh, comunque io tutti quelli che ho sentito che si volevano far mettere l'home basic non hanno avuto nessusn problema... più che di fortuna mia mi sa che s'è trattato di sfortuna tua (o di cambio delle politiche interne nell'arco di un paio di settimane).

Forse dipende dal fatto che io ho ordinato 2 portatili in una botta sola e avevo la partita IVA.. boh

Garma
06-08-2007, 12:47
Mah... io credo che si tratti pure di questioni di prezzo. A me era il vostro 1500 quello base che nel sito fanno gli sconti di 50 euro e spese gratis di spedizione. In realtà se vedi bene sul sito ci sono due Vostro 1500 una con il vista home (ma senza nessun sconto) e l'altro con il Vostro 1500 con il vista business ma con gli sconti. Le configurazioni di entrambi sono le stesse. Quindi ciò che fa da discriminante tra l'avere gli sconti o no è proprio la licenza business di Vista. Io ho insistito ma nulla da fare. E pensare che a me vista non serve proprio....