View Full Version : I giochi più significativi della vostra vita
BueGrasso77
04-08-2007, 19:15
Ciao, ho pensato di aprire un topic che può diventare molto interessante. Quali sono i giochi più significativi che avete giocato nella vostra vita (sia console che PC)? Non parlo necessariamente dei più belli, ma di quelli che vi hanno lasciato qualcosa anche se magari oggettivamente non sono un granché, quelli che vi vengono in mente con più piacere se pensate al passato.
Elenchiamoli suddividendoli per piattaforme ordinate cronologicamente. Inizio io. Ecco i giochi che mi hanno lasciato "il segno" (di console ne ho avute diverse :D) :
Colecovision: Frogger, Zaxxon
Atari 2600: Donkey Kong
C64: Turrican
Amiga: Rick Dangerous, Shadow of the Beast
NES: Super Mario Bros 3
N64: Mario 64, Goldeneye
PSX: Gran Turismo, Silent Hill, Ridge Racer, WE 2000
Xbox = Forza Motorsport, Halo 1 e 2, Ninja Gaiden
Gamecube = Metroid Prime, Resident Evil 4
Xbox 360 = GOW, Viva Pinata
PC = sarebbero troppi, mi limito a Monkey Island, Doom, Half Life, Mafia, System Shock e Baldurs Gate.
Mi raccomando prendete solo quelli che veramente sono più significativi, non elencate 50 giochi per ogni piattaforma :sofico:
torgianf
04-08-2007, 19:21
emlin hughes international soccer prima e sensible soccer poi. i pomeriggi interi passati a casa del mio amico salvatore, sono migliaia. in seguito goldeneye su n64 e poi resident evil e quella merda di fifa 96 su psx quando ero a letto con la schiena spezzata. questi solo i ricordi piu' vivi. poi ce ne sono altri, ma andiamo troppo indietro col tempo, tipo summer games e world games a casa dei miei cugini a natale, peccato che giocavano i nostri padri pero' :D
nekromantik
04-08-2007, 19:22
Ocarina of Time e Shenmue hanno cambiato per sempre il mio approccio ai videogiochi.
Per quanto riguarda i giochi pc, il primo Alone in the Dark è stato il mio più grande amore.
Bell'idea ;) In 23 anni di carriera (gioco da quando ne ho 5) questa è la massima sintesi che riesco a fare:
Colecovision = Zaxxon, Front Line
C64 = Buggy Boy, Great Giana Sisters, Usagi Yojimbo, Turrican 2, World Games
Amiga = Moonstone, Sensible Soccer
Gameboy = Super Mario Land
Mega Drive = NBA Jam, Virtua Racing
Saturn = Daytona USA, Sega Rally, Guardian Heroes, KOF 95, The Need for Speed
PSX = Metal Gear Solid, Silent Hill, Gran Turismo, WE 2000 U23, Final Fantasy 7
Dreamcast = Shenmue, RE Code Veronica
PS2 = Metal Gear Solid 2, Xenosaga, WE6 Final Evolution
Xbox = PGR
Gamecube = Star Wars Rogue Leader, Eternal Darkness, Resident Evil 4
Xbox 360 = PGR 3, Gears of War, Rainbow Six Vegas, Guitar Hero 2
PC = Zak McKracken, Monkey Island, Doom 2, Duke Nukem 3D, The Elder Scrolls: Daggerfall, Diablo, Fifa 98 Coppa del mondo, NHL 98, Baldur's Gate, Mafia, Final Fantasy 8, Return to Castle Wolfenstein, Call of Duty, Far Cry, Half Life 2
sono quelli che veramente mi hanno lasciato un ricordo particolare, ma ho omesso alcune console che ho avuto per poco tempo (meno di 1 anno) tipo NES, SNES, N64 e Neo Geo... e ce ne sarebbero anche lì da dire :asd:
Giant Lizard
04-08-2007, 19:29
per ogni piattaforma?
Megadrive: Robocop VS Terminator, Zombies, Last Battle
Game Boy: Super Mario Land, Tetris, Pokemon Special Pikachu edition
Nintendo 64: Donkey Kong 64, 007 Goldeneye
Playstation: Final Fantasy VIII, Duke Nukem Time to Kill, Doom, Tomb Raider 2, Resident Evil 2, Broken Sword 2
Playstation 2: WWE Smackdown: Here Comes the Pain, Dragon Ball Z Budokai 3, GTA Vice City
Xbox 360: Oblivion
Dreamcast: Shenmue, Shenmue 2
PC: Might & Magic VII, Baldur's Gate II, Morrowind, La Quarta Profezia
Direi di aver messo tutto :D ma imho questo post non andrà secondo il volere dell'autore, alla fine verranno messi i giochi migliori e non quelli che hanno significato qualcosa. Io ad esempio ho messo anche alcuni giochi non particolarmente belli, ma per me irrinunciabili (come Broken Sword 2) :D
[edit] ah cavolo, stavo per dimenticarmi Sensible Soccer! Dovevo scriverlo per forza, per potermi adeguare alla massa...ora mi sono adeguato :O Sensible Soccer rulez! (ma qual'è? Quello con le sfere colorate o quello coi rettangolini che scendono? :stordita: )
:asd:
game boy:super mario land 2
ps2:final fantasy x
e aggiungo anche guild wars per pc dove ho superato le 1000 ore di gioco,mi successo poche volte per un gioco!
Commodore 64: Emlin Hughes, Rainbow Islands
Amiga 600: Dino Dini's Goal, Grand Prix, Street Fighter 2, Populous, Worms
Playstation: Gran Turismo, Medievil, Final Fantasy IX, ISS Pro Evolution, (Fifa 99 pure, il primo che ho posseduto)
Playstation 2: Shadow of the Colossus, ICO
Pc: Syberia, Worms World Party
Legolas84
04-08-2007, 19:40
Voglio rispondere pensando così a caldo a tutto quello che ho giocato e vedere cosa mi viene in mente per primo.... :D
Rigorosamente in ordine casuale:
Metal Gear Solid
Sensible Soccer
Final Doom
Icewind Dale
Baldur's Gate II: The Shadows of Amn
Neverwinter Nights
Internetional SuperStar Soccer Pro 98
Command & Conquer: Red Alert
WarCraft II
Silent Hill 2
Gran Turismo
The Elder Scroll
Return To Castle Wolfenstain
Far Cry
E direi per ora basta :D
Wolfgang Grimmer
04-08-2007, 19:46
PSX: Metal Gear Solid, Egypt 1156 a.c. "l'enigma della tomba reale", Suikoden 2, The Legend of Dragoon, Final Fantasy 9, i due oddworld
PS2: Metal Gear Solid 2, Densha de Go Final (ma esiste anche per pc, infatti ora con la ps2 rotta ci sto giocando così), Atlantis 3
PC: Unreal Tournament 99
razzoman
04-08-2007, 19:48
megadrive:sonic 3d
ps1.tutti i crash bandicoot
ps2:metal gear2
gbc:mario land,pokemon blu
gba:mario advance 2
gamecube:mario sunshine
mt_iceman
04-08-2007, 19:52
belli questi topiconi sul passato :oink: . e pure molto inerenti visto che l'altro giorno ho rispolverato lo snes giocando a super mario world
cmq suddividendoli per piattaforme:
snes: super mario world, super mario kart, super tennis, iss deluxe, mortal combat 2
game boy: super mario land 1 e 2, paperboy
play station: formula one, bio hazard, gran turismo, broken sword
dreamcast: shenmue, bio hazard:code veronica
play station 2: zone of the enders, winning eleven 8
pc: half life 2, call of duty, resident evil 2, fifa 98
ognuno di questi giochi racchiude qualcosa di speciale. magari il periodo in cui li ho giocati, oppure quello che mi hanno trasmesso. troppo lungo da spiegare.
Sega Master System II: Alex kid, Wonder Boy In Monster Land, Cyber Shinobi, Double Dragon
PS: FF8, MGS, Soul Reaver, ISS Pro 2
PS2: FF10, DMC, tutti gli Onimusha, God Of War, Primal
X360: GoW, Guitar Hero 2, The Darkness
PC: Vampire Bloodlines :ave:
D3stroyer
04-08-2007, 20:16
Amiga = Pang, Sensible Soccer, Mortal Kombat
Gameboy = Looney Tunes
Mega Drive = Rambo II
PSX = MGS, Silent Hill, Gran Turismo, RE2, Tekken2 e 3.
N64 = Conker, smash bros, perfect dark, zelda ocarina.
Dreamcast = Re:code veronica, Sonic adventure 1.
Gamecube = Smash bros, mario sunshine.
PC = Call of Duty, Half Life 2, Call of Duty 2, Serious Sam 2, Micromachines V4, Jedi knight2, World of warcraft.
acer1716
04-08-2007, 20:30
PS2: Kingdom Hearts 2 Final mix
PC: World of Warcraft
Nintendo 64: Zelda Ocarina Of Time
kenjcj2000
04-08-2007, 20:50
sono 25 anni che gioco tralascio i più vecchi :sofico:
metal gears solid
zelda ocarina of time
winning eleven
sensible soccer
final fantasy 6-7
e altre decine e decino fra giochi ancora più vecchi (vecchissimi) e anche più nuovi
Giant Lizard
04-08-2007, 21:29
Mi viene da lasciare un commento: com'è che alcuni titoli di giochi compaiono solo quando se ne parla?
Nessuno si cagava Prince of Persia, era completamente finito nel dimenticatoio e dopo che è arrivata la rivisitazione su Xbox 360, tutti a dire "forse il mio gioco preferito". Ora vedo che succede la stessa cosa con Sensible Soccer.
Mi sembra davvero strano che un gioco diventi "significativo" solo nel periodo in cui se ne parla... :rolleyes: per la serie: "se ho dovuto ricordarti che esisteva, come puoi dire che avesse significato tanto per te?"
Io dico: incoerenza e voglia di "sboroneggiare" con i titoli più in voga.
ne esiste solo uno.
counter strike
:D
No, dai, Sensible era oggettivamente popolare e amato... poi non capisco il motivo, visto che il gioco di Dino Dini lo superava alla grande. Ma era molto popolare.
Io personalmente li ho giocati all'epoca e li ho rigiocati anche di recente. Che dire... Goal (o Kick Off che dir si voglia) non è invecchiato: divertentissimo. Peccato che con il joypad non riesca ad avere la stessa sensibilità che avevo con il Joystic Amiga.
Sensible invece un giochino era allora e ancora di più lo è adesso.
UnReAl BoY
04-08-2007, 21:55
beh inizio con il nintendo con super mario bros primo approccio ai videogames,
poi passai al super nintendo, con tutta la serie dei donkey kong mitici
ps1 fifa 97 stupendo e i successivi e il primo gta bello ma il più impresso metal gear solid
ps2 beh mgs2 e il 3- gt4 e i mitici pro dal 2 fino al 6
pc da doom a doom3 a bf2 e ai mitici c&c fino al tw, giocati tutti ma il migliore sicuramente red alert e generals
finito:rolleyes:
Giant Lizard
04-08-2007, 22:01
No, dai, Sensible era oggettivamente popolare e amato... poi non capisco il motivo, visto che il gioco di Dino Dini lo superava alla grande. Ma era molto popolare.
Io personalmente li ho giocati all'epoca e li ho rigiocati anche di recente. Che dire... Goal (o Kick Off che dir si voglia) non è invecchiato: divertentissimo. Peccato che con il joypad non riesca ad avere la stessa sensibilità che avevo con il Joystic Amiga.
Sensible invece un giochino era allora e ancora di più lo è adesso.
dici? Eppure di liste come queste ne sono state fatte a bizzeffe e non ho MAI letto Sensible Soccer, mentre da quando è tornato in auge sembra sia stato il gioco del secolo :asd:
A me pare na cavolata.
Però secondo me sarebbe meglio raccontare perchè sono stati significativi,ad esempio un ricordo o un aneddoto.Altrimenti diventa il solito topic ciclico sui giochi migliori.
NES:Mario Bros 3.Ero piccolo e con mio fratello ci spartivamo un world a testa :D .Ricordo bene quando arrivavo mondo dei giganti,grasse risate!E poi cercavo in ogni partita di superare le 100 vite.Ci ho speso dietro veramente un sacco di tempo.
Mega Drive:Fifa 96.A pensarci adesso rabbrividisco,ma era veramente un giocone.Con gli amici era il top,vedere tutte quelle squadre presenti sembrava incredibile!
PSX:Final Fantasy VII.Era inverno,nei negozi era già esaurito.Ho trovato solo un negozietto che ne aveva ancora 2 copie(salate:120.000L!).Giocato,anzi,vissuto tutto d'un fiato!Ore e ore,sempre curioso di trovare qualche summon nuova per restare sbalordito dalla grafica!
Per quello di PS2:work in progress :D
maggiore scia
04-08-2007, 22:37
atari vcs 2600: pitfall e enduro
psx:castlevania simphony of the night
psx2:gt3
CapodelMondo
04-08-2007, 23:19
il primo videogioco che ho visto era quello dell intellivision, con e due stanghette che simulavano un tennis.
poi venne international soccer (il primo giocato da me in persona per c64)
castle master (la mia prima avventura grafica)
international karate + (primo picchiaduro)
pitstop 2 (prima guida)
f19 stealth fighter e gunship (simulatori di volo della microprose)
poi venne il periodo di kick off e del cartellino gaillo e del calcio d angalo
seguito a ruota da sensible.
su amiga però il regno incontrastato dei ricordi del cuore lo hanno sicuramente i 2 primi monkey island tutt ora insuperati come sensazioni e soddisfazioni.
per pc tanti titoli ma la menzione d onore va ad:
doom,fifa 96,unreal (io ed un mio amico provammo a giocare online quando la cosa non era ancora molto in voga aiutati da un redattore di "the games machine"), unreal tournament per avermi fatto scoprire il vero gioco online e avermi fatto creare un piccolo clan insieme ad alcuni amici.
ps2 direi silent hill 2 su tutti e poi pes,nba street 2. tekken tag tournament
per x360 (ma anche in generale) direi gears of war perchè erano molti mesi che non provavo certe emozioni con un videogioco.
ci tengo a precisare che molti di questi titoli non sono i migliori da me giocati ma magari li ho menzionati per le particolari emozioni suscitate in certi momenti della mia vita.
adesso vado completamente controcorrente......
MAC: Darkwood, Shufflepuck Café, à la poursuite de Carmen Monde
Ore a giocare, anche di nascosto, sul primo mac di mio padre....aveva solo il floppy.....
Poi se no: Mario Kart per SNES, Super Mario vs Donkey Kong e Tetris per GB, Oddworld per psx. Infine Monkey Island e Half Life 2 per PC.
torgianf
05-08-2007, 07:41
Mi viene da lasciare un commento: com'è che alcuni titoli di giochi compaiono solo quando se ne parla?
Nessuno si cagava Prince of Persia, era completamente finito nel dimenticatoio e dopo che è arrivata la rivisitazione su Xbox 360, tutti a dire "forse il mio gioco preferito". Ora vedo che succede la stessa cosa con Sensible Soccer.
Mi sembra davvero strano che un gioco diventi "significativo" solo nel periodo in cui se ne parla... :rolleyes: per la serie: "se ho dovuto ricordarti che esisteva, come puoi dire che avesse significato tanto per te?"
Io dico: incoerenza e voglia di "sboroneggiare" con i titoli più in voga.
il titolo del topic e' "i giochi piu' significativi della vostra vita" , quindi non necessariamenti i piu' belli o piu' brutti, ma quelli che ricordi con piu' piacere o che ti han lasciato altro oltre al mero giocare.
kenjcj2000
05-08-2007, 08:27
A me pare na cavolata.
appunto.... A TE sembra una cavolata...... in effetti mancava un personaggio che sindacava sui gusti altrui :rolleyes:
come dice torgian (e il titolo del thread) non parliamo del più bello
Fabiaccio
05-08-2007, 08:35
fatta poco tempo fa su un altro forum... replico con le stesse risposte ;)
i primi giochi del vic20, per ovvi motivi.
Dalle cassette pagate 3.000 lire con 30 giochi è iniziata tutta la mia storia del video-gaming.
Fifa96 (pc)
Ebbene sì, Fifa e non PES.
L'unico gioco di calcio che abbia avuto longevità superiore a un anno (l'ho giocato quasi 2 anni ininterrottamente sul 486, pad a 2 tasti ed eurogoal con tiri ad effetto che si insaccavano dove il portiere non poteva arrivare).
Credo di averlo anche consumato...
Sensible Soccer, SWOS 94/95 e 95/96 (pc)
E che altro devo aggiungere?
Super Street Fighter 2 Turbo (pc)
Anche qua nulla da dire...
Day of the tentacle (pc)
penso uno dei primissimi giochi che comprai per pc, pagato ben 49.900 lire (in edizione economica CTO).
Ovvio capolavoro, che diamine!
Indiana Jones and the Fate of Atlantis (pc)
Ci giocai tutta l'estate 1997 (senza però finirlo).
Capolavoro anche questo... ma serviva aggiungerlo?
Resident Evil 1 & 2 (pc)
Parto dal presupposto che come conversioni facevano cagare.
Finito il presupposto io ho sempre gradito eoni di più il primo rispetto al secondo (non a caso il primo lo considero tra i miei 10 giochi più belli di sempre)...
Incasinaterrimo il primo, un pò più facile il secondo.
Comunque alla fin fine: da lode il primo, buono il secondo.
Soul Blade (psx), Soul Calibur (dreamcast), SC2 (xbox), SC3 (ps2)
beh, il progenitore lo giocai pochino ma mi parve davvero un gran gioco.
Indi per cui comprai quello per dreamcast.
Che mi piacque così poco che lo finii solo oltre 100/110 volte...
E ci giocò pure la mia ragazza che avevo all'epoca ;).
Il 2 non mi piacque particolarmente (sembrava una versione in alta definizione del primo... comunque nel dubbio tolte un paio di quest finii pure questo ;)).
Il 3 non c'ho giocato poi moltissimo ma sacconai mio cugino un paio di mesi fa (a Pasqua) dopo mesi che non ci giocavo.
Son soddisfazioni :Perfido:.
The legend will never die.
Club Footbal: The manager (pc)
Perchè ricordare solo i giochi meravigliosi?
E' giusto ricordare anche fetecchie per cui si è buttato via i soldi.
Leggendario manageriale che permetteva di non potersi scegliere la squadra dall'inizio (a parte un paio di serie c/c2/altri campionati ovviamente divisioni inferiori), che ti vendeva lui a caso dei giocatori se eri in rosso (e a volte andavi in rosso senza manco accorgertene) e soprattutto per i mitici effetti grafici, ivi compresi la MITICA NEVE ROSA.
Stesso discorso si può fare per European Super League (dreamcast) e Driv3r (pc).
Ah e anche Broken Helix (psx).
ISS98 (pc, giocato su emulatore)
Ok, ai tempi ero convinto che Fifa98: world cup era il miglior gioco di calcio.
Inserii questo dischetto e non giocai più a Fifa98 ;).
Immenso (e forse pure il miglior pes di sempre, voglio sbilanciarmi).
Shenmue 1 & 2 (dreamcast)
Ecco qua rischierei di diventare prolisso...
Secondo me di gran lunga i migliori giochi di sempre.
L'introduzione è MERAVIGLIOSA (ed è stata la prima volta che non ho cercato il tasto start/a per saltarla nonostante sia lunghissima).
Un gioco dalla grafica MOSTRUOSA, con una colonna sonora MEMORABILE e uno stile di gioco che va a imbracciare più generi assieme.
Raramente una mente umana è riuscita a realizzare una cosa del genere.
Sono propenso a credere che Yu Suzuki sia un'extra-terrestre.
F355 (Dreamcast)
Ecco un altro motivo per cui reputo Yu Suzuki un extra-terrestre.
Outrun 2 (xbox)
beh... riesce a tenere ampiamente testa al primo episodio.
Ed ho detto tutto.
Grim fandango & Psychonauts (pc)
Silent Hill 2 (xbox)
Quando l'ho finito non ci credevo... un susseguirsi di emozioni indescrivibili compreso l'ultimo epico duello!
Under Defeat (dreamcast)
L'ultimo gioco provato per la dreamcast.
Tra l'altro capolavorone.
Condemned (xbox360)
raramente un gioco mi ha spaventato così tanto.
Tra l'altro ambientazione e finale veramente giganteschi!
Little Big Adventure 1 & 2 (pc)
Ecco di questi chissà perchè me ne sono ricordato solo verso la fine del thread vorrei saperlo?
Beh che dire tra le migliori avventure grafiche di sempre (e tra l'altro dovevi pure ragionarci e non poco).
Peccato mi piacerebbe tornare a dare una mano al mitico Twinsen, ma ormai è già passato troppo tempo.
Quake 3 (pc)
Nessun motivo particolare, solo mi ricordo le mitiche fraggate all'ultimo respiro online.
Half-life (pc)
E come dimenticare il miglior sparatutto di tutti i tempi?
Difatti eccolo qua.
Gears of War (xbox360)
beh era dai tempi di Quake3 che non giocavo un titolo online.
Oltretutto anche in singolo è devastante.
Massiccia campagnia pubblicitaria per un titolo che tuttora snocciolo pian piano e girare l'angolo e beccarti un bestione alto 3 volte te non ha prezzo dopo che l'hai eliminato ;).
Bioshock (xbox360)
Ancora deve uscire ma so già che nel bene o nel male non lo dimenticherò.
Tra 19 giorni avrò una risposta alle aspettative.
World Heroes 2 (coin-op) che c'avrò fatto 2064 sfide
Rez, Ikaruga, Every Extend Extra, Wipeout, San Andreas, Virtua Tennis, Virtua Striker e Postal 2...
Fabio77AmdThunder
05-08-2007, 08:48
Vediamo un po':
C64 :The last Ninja (1,2,3) e Turrican 2 (Forse il massimo che il c64 ha tirato fuori)
Pc Engine: F1 Circus
Megadrive: Sonic (uno qualsiasi), Sensible Soccer, Thunderforce IV e Super Street Fighter 2
Saturn: Nights e Sega Rally
N64: Mario64,Mario Kart (stragiocato in 4), Pilotwings, ZeldaOOT
Dreamcast: Shenmue, JetSet Radio, Ikaruga.
Game Cube: Resident Evil 0 & 4
Ps1: FFVIII & IX
PS2: GoW 1 & 2, PES, Shadow of the colossus, Iko.
Next Gen: ZeldaTP, Gow, Motorstorm.
mmm... direi questi:
- Alex kid (SMS) perché è stato il primo.
- Civilization I (DOS)
- Sim City I (DOS)
- Monkey Island I e II (DOS)
- Championship Manager Italia (DOS)
- Sonic I (MD - mi impressionò per i colori vivi e la velocità)
- Street fighter II (sala giochi prima, SNES poi)
- Toki (Atari Lynx prima - MD poi)
- California Games (Atari Lynx)
- Quack Shot (MD)
- Super Mario kart (SNES)
- Super Soccer (SNES)
- SWOS 96 (PC - ma anche predecessori, questo però raggiunse una perfezione manageriale assurda per i tempi e per molti aspetti anche per i giorni nostri)
- Quake (PC)
- Sega Rally (Saturn)
- Resident Evil (PS1)
- ISSPRO (PS1)
- Resident Evil 4 (CUBO)
Giant Lizard
05-08-2007, 09:29
il titolo del topic e' "i giochi piu' significativi della vostra vita" , quindi non necessariamenti i piu' belli o piu' brutti, ma quelli che ricordi con piu' piacere o che ti han lasciato altro oltre al mero giocare.
appunto.... A TE sembra una cavolata...... in effetti mancava un personaggio che sindacava sui gusti altrui :rolleyes:
come dice torgian (e il titolo del thread) non parliamo del più bello
Evidentemente non avete letto, o perlomeno compreso il mio commento :) non sto giudicando i gusti altrui, sto solo facendo notare come quel gioco "Sensible Soccer" fino a qualche mese fa era nel dimenticatoio per TUTTI, non se ne sentiva MAI parlare...e ora che qualcuno ne parla SOLO perchè deve arrivare su Xbox 360, stan tutti qui a dire che nella loro vita è stato un gioco significativo. Ma come fa un gioco ad essere importante nella carriera di un videogiocatore se nemmeno se ne ricordava l'esistenza fino a poco tempo fa? E' evidente che qualcosa non quadra, anche perchè di thread come questo ce ne sono stati parecchi in passato e con quelli si può fare il confronto: Sensible Soccer non è MAI apparso. Ora invece appare spesso...come mai? :rolleyes:
Sega Master system: Alex Kid 2 :cry:
PSX: Resident Evil 2, Dino Crisis 2, FinalFantasy 8
Gamecube: Resident Evil 4 :eek:
Xbox: Jet set radio future, Futurama :stordita: :asd:
Xbox360 : GOW
DS lite: New super mario :D
torgianf
05-08-2007, 09:37
Evidentemente non avete letto, o perlomeno compreso il mio commento :) non sto giudicando i gusti altrui, sto solo facendo notare come quel gioco "Sensible Soccer" fino a qualche mese fa era nel dimenticatoio per TUTTI, non se ne sentiva MAI parlare...e ora che qualcuno ne parla SOLO perchè deve arrivare su Xbox 360, stan tutti qui a dire che nella loro vita è stato un gioco significativo. Ma come fa un gioco ad essere importante nella carriera di un videogiocatore se nemmeno se ne ricordava l'esistenza fino a poco tempo fa? E' evidente che qualcosa non quadra, anche perchè di thread come questo ce ne sono stati parecchi in passato e con quelli si può fare il confronto: Sensible Soccer non è MAI apparso. Ora invece appare spesso...come mai? :rolleyes:
chi ha piu' di 30 anni come me, a volte tende comunque a dimenticare certi titoli. non perche' non siano importanti, ma perche' non e' che puoi stare sempre a pensare ai videogame. ad esempio ora mi sono tornate in mente le domenica mattina di quando avevo 8 o 9 anni e nel week end dormivo a casa dei miei cugini, giocavamo a g.i. joe su c64 o advanced dungeons e dragons su intellevision. oppure ancora la sera chiusi in camera, tutto buio e si giocava a forbidden forest. mi sembra normale che un remake porti alla mente tante cose che erano state messe in un angolino. non ci vedo nulla di male.
*sasha ITALIA*
05-08-2007, 09:43
PS1: Medievil, MGS,
XBOX: Halo, Halo 2
PS2: Onimusha, DMC, MGS2, GOW, GOW2, GTA3
360: GOW, FNR3
Cubo: Luigi's Mansion, RE4
fatta poco tempo fa su un altro forum... replico con le stesse risposte ;)
i primi giochi del vic20, per ovvi motivi.
Dalle cassette pagate 3.000 lire con 30 giochi è iniziata tutta la mia storia del video-gaming.
Fifa96 (pc)
Ebbene sì, Fifa e non PES.
L'unico gioco di calcio che abbia avuto longevità superiore a un anno (l'ho giocato quasi 2 anni ininterrottamente sul 486, pad a 2 tasti ed eurogoal con tiri ad effetto che si insaccavano dove il portiere non poteva arrivare).
Credo di averlo anche consumato...
Sensible Soccer, SWOS 94/95 e 95/96 (pc)
E che altro devo aggiungere?
Super Street Fighter 2 Turbo (pc)
Anche qua nulla da dire...
Day of the tentacle (pc)
penso uno dei primissimi giochi che comprai per pc, pagato ben 49.900 lire (in edizione economica CTO).
Ovvio capolavoro, che diamine!
Indiana Jones and the Fate of Atlantis (pc)
Ci giocai tutta l'estate 1997 (senza però finirlo).
Capolavoro anche questo... ma serviva aggiungerlo?
Resident Evil 1 & 2 (pc)
Parto dal presupposto che come conversioni facevano cagare.
Finito il presupposto io ho sempre gradito eoni di più il primo rispetto al secondo (non a caso il primo lo considero tra i miei 10 giochi più belli di sempre)...
Incasinaterrimo il primo, un pò più facile il secondo.
Comunque alla fin fine: da lode il primo, buono il secondo.
Soul Blade (psx), Soul Calibur (dreamcast), SC2 (xbox), SC3 (ps2)
beh, il progenitore lo giocai pochino ma mi parve davvero un gran gioco.
Indi per cui comprai quello per dreamcast.
Che mi piacque così poco che lo finii solo oltre 100/110 volte...
E ci giocò pure la mia ragazza che avevo all'epoca ;).
Il 2 non mi piacque particolarmente (sembrava una versione in alta definizione del primo... comunque nel dubbio tolte un paio di quest finii pure questo ;)).
Il 3 non c'ho giocato poi moltissimo ma sacconai mio cugino un paio di mesi fa (a Pasqua) dopo mesi che non ci giocavo.
Son soddisfazioni :Perfido:.
The legend will never die.
Club Footbal: The manager (pc)
Perchè ricordare solo i giochi meravigliosi?
E' giusto ricordare anche fetecchie per cui si è buttato via i soldi.
Leggendario manageriale che permetteva di non potersi scegliere la squadra dall'inizio (a parte un paio di serie c/c2/altri campionati ovviamente divisioni inferiori), che ti vendeva lui a caso dei giocatori se eri in rosso (e a volte andavi in rosso senza manco accorgertene) e soprattutto per i mitici effetti grafici, ivi compresi la MITICA NEVE ROSA.
Stesso discorso si può fare per European Super League (dreamcast) e Driv3r (pc).
Ah e anche Broken Helix (psx).
ISS98 (pc, giocato su emulatore)
Ok, ai tempi ero convinto che Fifa98: world cup era il miglior gioco di calcio.
Inserii questo dischetto e non giocai più a Fifa98 ;).
Immenso (e forse pure il miglior pes di sempre, voglio sbilanciarmi).
Shenmue 1 & 2 (dreamcast)
Ecco qua rischierei di diventare prolisso...
Secondo me di gran lunga i migliori giochi di sempre.
L'introduzione è MERAVIGLIOSA (ed è stata la prima volta che non ho cercato il tasto start/a per saltarla nonostante sia lunghissima).
Un gioco dalla grafica MOSTRUOSA, con una colonna sonora MEMORABILE e uno stile di gioco che va a imbracciare più generi assieme.
Raramente una mente umana è riuscita a realizzare una cosa del genere.
Sono propenso a credere che Yu Suzuki sia un'extra-terrestre.
F355 (Dreamcast)
Ecco un altro motivo per cui reputo Yu Suzuki un extra-terrestre.
Outrun 2 (xbox)
beh... riesce a tenere ampiamente testa al primo episodio.
Ed ho detto tutto.
Grim fandango & Psychonauts (pc)
Silent Hill 2 (xbox)
Quando l'ho finito non ci credevo... un susseguirsi di emozioni indescrivibili compreso l'ultimo epico duello!
Under Defeat (dreamcast)
L'ultimo gioco provato per la dreamcast.
Tra l'altro capolavorone.
Condemned (xbox360)
raramente un gioco mi ha spaventato così tanto.
Tra l'altro ambientazione e finale veramente giganteschi!
Little Big Adventure 1 & 2 (pc)
Ecco di questi chissà perchè me ne sono ricordato solo verso la fine del thread vorrei saperlo?
Beh che dire tra le migliori avventure grafiche di sempre (e tra l'altro dovevi pure ragionarci e non poco).
Peccato mi piacerebbe tornare a dare una mano al mitico Twinsen, ma ormai è già passato troppo tempo.
Quake 3 (pc)
Nessun motivo particolare, solo mi ricordo le mitiche fraggate all'ultimo respiro online.
Half-life (pc)
E come dimenticare il miglior sparatutto di tutti i tempi?
Difatti eccolo qua.
Gears of War (xbox360)
beh era dai tempi di Quake3 che non giocavo un titolo online.
Oltretutto anche in singolo è devastante.
Massiccia campagnia pubblicitaria per un titolo che tuttora snocciolo pian piano e girare l'angolo e beccarti un bestione alto 3 volte te non ha prezzo dopo che l'hai eliminato ;).
Bioshock (xbox360)
Ancora deve uscire ma so già che nel bene o nel male non lo dimenticherò.
Tra 19 giorni avrò una risposta alle aspettative.
World Heroes 2 (coin-op) che c'avrò fatto 2064 sfide
Rez, Ikaruga, Every Extend Extra, Wipeout, San Andreas, Virtua Tennis, Virtua Striker e Postal 2...
Come direbbe Homer, MITICO!!!!!
Il secchione, i viaggi nel tempo a conoscere washington e la famiglia Edison...
No, no, un gioco assurdo e chi non l'ha fatto è un matto!!!!
Mi ricordo la scatola rigida verde, con dentro una manciata di floppy disk !!!:D
Mi ricordero' sempre quando volendolo rigiocare non si installava piu'; sono morto dalla rabbia!!! e non era ancora il tempo di scaricamenti.
Concordo anche con Shenmue, anche se ho fatto la pazzia di giocarlo in jappo fai te il primo.
C'e' una possibilità di rigiocarli, su pc o 360???
Il dreamcast chissà dove è finito....
Forse l'unico che mi ha lasciato davvero il segno è stato super mario world il primo gioco a cui io abbia giocato seriamente da cinno :)
Ma di ricordi ne ho tanti legati tutti a giochi diversi è difficile elecarne solo alcuni :D
kenjcj2000
05-08-2007, 09:52
chi ha piu' di 30 anni come me, a volte tende comunque a dimenticare certi titoli. non perche' non siano importanti, ma perche' non e' che puoi stare sempre a pensare ai videogame. ad esempio ora mi sono tornate in mente le domenica mattina di quando avevo 8 o 9 anni e nel week end dormivo a casa DELLE MIE CUGINE, giocavamo a g.i. joe su c64 o advanced dungeons e dragons su intellevision. oppure ancora la sera chiusi in camera, tutto buio e si giocava a forbidden forest. mi sembra normale che un remake porti alla mente tante cose che erano state messe in un angolino. non ci vedo nulla di male.
quello che dicevo io..... comunque bello fare polemica pure in un topic di questo tipo :doh: si vede che alcuni sono già in ferie :D
salutami le cugine :O che ricordi...:O
torgianf
05-08-2007, 09:54
quello che dicevo io..... comunque bello fare polemica pure in un topic di questo tipo :doh: si vede che alcuni sono già in ferie :D
salutami le cugine :O che ricordi...:O
le mie cugine erano gia grandicelle allora, ma ho dei ricordi anche di loro, peccato che ero sempre da solo e chiuso in bagno :stordita:
Chi all'epoca già videogiocava sa bene che Sensible Soccer era una specie di catalizzatore irresistibile al quale giocavano tutti :) Era come e forse più di Winning Eleven/PES dei giorni nostri ;) Impossibile non avere bei ricordi legati a Sensible Soccer, coi mega tornei in 8-10 amici, talvolta pure a soldi (montepremi 20 mila lire :stordita: )
Un sole nome: DIABLO:eek:
Giant Lizard
05-08-2007, 10:48
chi ha piu' di 30 anni come me, a volte tende comunque a dimenticare certi titoli. non perche' non siano importanti, ma perche' non e' che puoi stare sempre a pensare ai videogame. ad esempio ora mi sono tornate in mente le domenica mattina di quando avevo 8 o 9 anni e nel week end dormivo a casa dei miei cugini, giocavamo a g.i. joe su c64 o advanced dungeons e dragons su intellevision. oppure ancora la sera chiusi in camera, tutto buio e si giocava a forbidden forest. mi sembra normale che un remake porti alla mente tante cose che erano state messe in un angolino. non ci vedo nulla di male.
Si si, non dico questo...ma un gioco che ha significato tanto secondo me non viene dimenticato. Ergo, se te ne dimentichi forse non è stato poi così incisivo, no? :p
Ma quale polemica, stavo solo facendo notare una cosa...possibile che secondo voi qualsiasi discussione sia una polemica? :confused:
Chi all'epoca già videogiocava sa bene che Sensible Soccer era una specie di catalizzatore irresistibile al quale giocavano tutti :) Era come e forse più di Winning Eleven/PES dei giorni nostri ;) Impossibile non avere bei ricordi legati a Sensible Soccer, coi mega tornei in 8-10 amici, talvolta pure a soldi (montepremi 20 mila lire :stordita: )
Senza dubbio, ma allora perchè in passato non lo nominava nessuno? Sembra quasi che sia più importante adesso che c'è il remake, che quando c'era il gioco originale... :nono:
-=Krynn=-
05-08-2007, 10:50
Rispondo a caldo:
Atari 2600:
Dig Dug
Centipede (facevano cacare ma mi garbavano un sacco, ci ho passato interi pomeriggi)
Amiga 500
Cannon Fodder
the Chaos Engine
SuperFrog
Project X
Monkey island 1 e 2
Indiana Jones 4
PC
Ultima 7
Ultima online
Ultima 8
Morrowind
Final fantasy 7 (non avevo ne mai avuto la ps1:D)
Final Fantasy 8
Deus Ex
Legacy of Kain (tutta la saga)
Starcraft
World of Warcraft
PS2
Final Fantasy X
Final Fantasy 12
Silent Hill 2
Project Zero
kenjcj2000
05-08-2007, 10:57
Si si, non dico questo...ma un gioco che ha significato tanto secondo me non viene dimenticato. Ergo, se te ne dimentichi forse non è stato poi così incisivo, no? :p
Ma quale polemica, stavo solo facendo notare una cosa...possibile che secondo voi qualsiasi discussione sia una polemica? :confused:
Senza dubbio, ma allora perchè in passato non lo nominava nessuno? Sembra quasi che sia più importante adesso che c'è il remake, che quando c'era il gioco originale... :nono:
mi arrendo :asd:
Fabiaccio
05-08-2007, 11:01
Come direbbe Homer, MITICO!!!!!
Il secchione, i viaggi nel tempo a conoscere washington e la famiglia Edison...
No, no, un gioco assurdo e chi non l'ha fatto è un matto!!!!
Mi ricordo la scatola rigida verde, con dentro una manciata di floppy disk !!!:D
Mi ricordero' sempre quando volendolo rigiocare non si installava piu'; sono morto dalla rabbia!!! e non era ancora il tempo di scaricamenti.
la mitica scena della collezione di francobolli di Pazzo Ed Edison :asd:
Concordo anche con Shenmue, anche se ho fatto la pazzia di giocarlo in jappo fai te il primo.
C'e' una possibilità di rigiocarli, su pc o 360???
Il dreamcast chissà dove è finito....
il secondo è uscito per xbox e mi pare con l'aggiornamento si riesca a rigiocare su 360 ;)
marco melis
05-08-2007, 11:03
AMIGA: nord e sud
PSX: Suikoden, Vandal Hearts, FF7, FF Tactics, Xenogears
PS2: Vari PES o Winning, Disgaea
GC: Star Fox Adventure
X360: Gear of Wars
3DnowKULER
05-08-2007, 11:13
little big adventure 1 e 2 per pc
capolavori assoluti che vergognosamente in molti non si sono mai filati nemmeno di striscio :cry:
Fabiaccio
05-08-2007, 11:20
little big adventure 1 e 2 per pc
capolavori assoluti che vergognosamente in molti non si sono mai filati nemmeno di striscio :cry:
arridatece Twinsen :cry: :cry: :cry: :cry:
mitica la canzone per il traghettatore :D
3DnowKULER
05-08-2007, 11:25
arridatece Twinsen :cry: :cry: :cry: :cry:
mitica la canzone per il traghettatore :D
ricordo ancora: wheeeeere do you want to gooooooooooo? to proxima island!
bellissime le voci delle varie razze di twinsun :cry:
purtroppo nn esistono giochi che anche vagamente si avvicinino come gameplay e varietà...
e la adeline credo che sull'orlo del fallimento sia stata assorbita e nn esiste + sigh
Giant Lizard
05-08-2007, 11:34
mi arrendo :asd:
uff...come tutti, sempre :O
vuol dire che ho ragione :p
Dark Schneider
05-08-2007, 11:43
Difficilissimo in realtà. Perchè ne sono troppi, però se proprio ne devo citare "pochi", allora cerco di restringere.
Allora:
- Super Mario Bros 3, che reputo il miglior gioco di sempre (NES), oltre che ad essere il gioco mio preferito di sempre.
- Super Mario Bros 1-2 (NES)
- The Legend of Zelda (NES...non ha bisogno di presentazioni)
- Double Dragon 3 (NES)
- Megaman 3 (NES)
- Tenage Mutant Ninja Turtles (NES)
- Castlevania (NES)
- Dr. Mario (NES)
- Black Manta (NES)
- Ninja Gaiden (NES)
- Nord e Sud
- Super Mario Land 2 (GB)
- Wario Land (GB)
- NBA Jam TE (forse il titolo per GameBoy che più ho giocato in assoluto..longevità infinità, giocato anche su SNES, ma mai quanto col GB)
- Donkey Kong Land (chi si scorda questo gioco per Game Boy..al di là dei colori il motore grafico era lo stesso del Country per Snes..un miracolo)
- Mortal Kombat 2, il mio picchiaduro preferito di sempre. Il numero uno. (Coin-Op, PC, Game Boy)
- Mortal Kombat 1-3 (bellissimi...sia su Game Boy che su PC)
- Street Fighter II (Coin-Op, Game Boy, SNES e...Commodore 64...eh si anche in versione C64): altro picchiaduro storico, anche se un gradino sotto MK.
- Skate or Die (Commodore 64)
- Pole Position (Atari 2600)
- Sensible Soccer (Pc)
- International Super Soccer Deluxe 2 (SNES)
- Fifa 96 (PC...l'ho bruciato su PC)
- Gran Prix 2 (PC)
- Doom (PC)
- Mafia (PC)
- Indicar Racyng (PC)
- Resident Evil 1-2 (PC)
- Resident Evil 4 (GC)
- Rogue Squadron II:Rogue Leader
- Sonic (MD)
- Golden Axe 1-2 (MD)
- Moonwalker (MD)
- Final Fight (Coin-Op)
- Cadillac & Dinosaur (Coin-Op)
- Knight of the Round Table (Coin-op)
- Mario 64 (N64)
- Shadow of the Colossus
- God of War 1-2
- Trauma Center
- Pes 3
oddio in realtà meglio che non continuo perchè ce ne sarebbero troppi. Ho iniziano ad metterne alcuni ed invece ne sto già mettendo troppi e ce ne sarebbero ancora moltissimi da mettere. Lasciamo stare.
Diciamo così, se devo restringere a 5 nomi:
1) Super Mario Bros 3
2) Mortal Kombat II
3) Resident Evil 1
4) Doom
5) Gran Prix 2
Questi sono stati ultra significativi. Poco ma sicuro.
Andre106
05-08-2007, 15:54
bellissimo thread, complimenti.
Metto però a caso, senza piattaforma, tipo flusso di coscienza, pur cercando di mantenere l'ordine cronologico
PS:: mi permetto di mettere anche un paio di giochi da sala di cui ho bei ricordi
Turrican, Stunt Car Racer, Grand Prix, Silent Hill, RE2, Gran Turismo, RE4
Deus Ex, Half Life
Sala:
su tutti Double Dragon e Sega Rally
PC : XENON 2 in EGA 16 colori - the best nel suo genere (impossibile che nessuno lo abbia citato :eek: )
PC : Sensible Soccer (che ne dica qualcuno è l'unico gioco di calcio mai giocato e piaciuto :D)
PC : Prince of Persia in CGA Monocromatico
PC : Accolade F1 in EGA 16 colori
PC : Indy 500
PC : Budokan :ave:
PC : Test Drive 1 in CGA a tonalità di rosa :asd:
PC : Zool
PC : Unreal
PC : Half Life
PC : Half Life 2
PC : Unreal Tournament
PC : Legacy of Kain Soul Reaver, Soul Reaver 2, Defiance - La migliore saga di sempre :ave:
PC : Clive Barker's Undying
PC : Alien vs Predator - :ops2:
PC : Alien vs Predator 2 - :ops:
PC : Prince of Persia The Sand of Time, The Warrior Within, The Two Thrones
PC : Fear
Amiga 500 : Dragon Ninja - giocato a "sbafo" dal cugino ^^
Dreamcast : Rez :eek:
GC : Metroid Prime
Questi quelli che mi ricordo a prima battuta :D
Timewolf
05-08-2007, 17:39
C=16: non ricordo i nomi...erano giochi edicola :stordita:
Amiga: troppi... vediamo: Monkey Island, Rainbow Island, New Zeland Story, Indy4, SWOS, Cannon Fodder, Blood Money, Ricky Dangerous e tanti altri
SNES: Mario World, SF2 in tutte le varianti, ISS, Mario Kart, Zelda 3
GB: Mario Land, Pokemon
N64: Mario 64, Smash Bros, New Beetle, Mario Kart, Zelda 64
Mi fermo qua, i piu' recenti avranno tempo per essere ricordati ;)
CosasNostras
05-08-2007, 18:48
MGS3
GTA SA
GTA SA
GTA SA
........
iltommyz
05-08-2007, 22:05
x pc fifa..poi è arrivao iss pro mi sn preso tutte le play possibili e con gli amici va alla grande!divertimento assicurato..anche halo 2 su xbox da giocare in 4 è da paura..
Timewolf
05-08-2007, 22:41
...
Comunque non credo che Sensi non sia mai stato nominato in passato ;)
Comunque come ha detto torgianf non e' che un gioco - seppur molto importante e significativo - deve sempre essere ricordato...
Ad esempio per me il piu' importante di tutti credo sia stato Rainbow Island....ma difficilmente lo ricordo ora :)
I giochi più significativi nella mia breve carriera da videogiocatore sono stati:
Warcraft 2 (multiplayer in LAN)
Ultima Online (massive multiplayer in Internet)
Giant Lizard
05-08-2007, 22:59
Comunque non credo che Sensi non sia mai stato nominato in passato ;)
Comunque come ha detto torgianf non e' che un gioco - seppur molto importante e significativo - deve sempre essere ricordato...
Ad esempio per me il piu' importante di tutti credo sia stato Rainbow Island....ma difficilmente lo ricordo ora :)
plz non chiamarlo "Sensi" :help:
io ti posso assicurare che in passato non lo ha nominato praticamente nessuno...mentre adesso, se dai uno sguardo ai vari reply, praticamente TUTTI hanno giocato e adorano Sensible Soccer. Semplicemente a me sembra un pò strano, poi amen. :O
AMIGA 500:
Wonderboy in Monsterland (Il mio primo gioco!)
Monkey Island 1 e 2...ancora mi ricordo le battute del maestro della spada..mmitico! :)
Fighter Bomber
PC:
Civilization
X Wing
Indiana Jones and the fate of Atlantis
Call of Duty
Quake 3 Arena
Worcraft 3 (Nottate insonni ai LAN Party)
World of Wocraft (ho dovuto smettere per riappropriarmi della mia vita sociale)
XBOX 360: GoW, il gioco che mi ha fatto scoprire la 360, ancora mi commuovo :cry:
torgianf
05-08-2007, 23:10
io ti posso assicurare che in passato non lo ha nominato praticamente nessuno...mentre adesso, se dai uno sguardo ai vari reply, praticamente TUTTI hanno giocato e adorano Sensible Soccer. Semplicemente a me sembra un pò strano, poi amen. :O
stai continuando a montare una polemica sterile ed inutile. vuoi vedere in 5 minuti quanta roba che ho giocato tiro fuori, e che non ho mai nominato? :D
tv sport basketball, panza kickboxing, street fighter 2, samurai showdown, wolfchild, superfrog, project x, gods, cannon fodder, alex kidd, wonder boy ecc... non e' che perche' uno non li nomina, vuol dire che non l'abbia apprezzato.
secondo me non hai capito nulla dello spirito del tread :stordita: , senza offesa eh. poi se proprio vuoi aver ragione, ricorda che ce l'hanno 2 categorie: i guappi, e i fessi :D
p.s.
dimenticavo speedball 2 , fra un po' esce il remake e se ne tornera' a parlare molto, non vorrei prendermi ancora del cazzaro :asd:
junkman1980
06-08-2007, 00:11
Coin-op: Street Fighter 2
Amiga: Player Manager
Playstation: Tomb Raider 1
Dreamcast: Capcom vs Snk 2
Xbox 360: GOW
Giant Lizard
06-08-2007, 00:59
stai continuando a montare una polemica sterile ed inutile. vuoi vedere in 5 minuti quanta roba che ho giocato tiro fuori, e che non ho mai nominato? :D
tv sport basketball, panza kickboxing, street fighter 2, samurai showdown, wolfchild, superfrog, project x, gods, cannon fodder, alex kidd, wonder boy ecc... non e' che perche' uno non li nomina, vuol dire che non l'abbia apprezzato.
secondo me non hai capito nulla dello spirito del tread :stordita: , senza offesa eh. poi se proprio vuoi aver ragione, ricorda che ce l'hanno 2 categorie: i guappi, e i fessi :D
p.s.
dimenticavo speedball 2 , fra un po' esce il remake e se ne tornera' a parlare molto, non vorrei prendermi ancora del cazzaro :asd:
Tutto questo non mi pare possa scalfire la mia constatazione :O Sarò fesso, sarò guappo (?), quello che vuoi ma rimango con questa convinzione...
Anzi mò aggiorno il mio post perchè ho dimenticato Sensible Soccer :asd:
junkman1980
06-08-2007, 01:26
ah,dimenticavo
SENSIBLE SOCCER
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Timewolf
06-08-2007, 06:41
l'ho sempre chiamato Sensi :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Giant Lizard
06-08-2007, 08:37
ah,dimenticavo
SENSIBLE SOCCER
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
anch'io l'ho aggiunto :asd:
-=Krynn=-
06-08-2007, 08:45
Il meglio per Amiga rimane Cannon Fodder, pochi cazzi...aveva pure la sigla introduttiva cantata da loro..
War, has never been so much fan.....
Poi tra una missione e l'altra che vedevi la fila di reclutamento che si allungava lungo la collina, e quando dopo parecchie morti cominciavano a venirci le lapidi sopra era una genialata!!!
Il gioco cmq andava giocato rigorosamente per amiga 500, per pc avevano abbassato la difficoltà ad una cosa ridicola
Ponzio 16:9
06-08-2007, 09:11
I giochi più significativi per me:
Golden Axe
Zero Gunner 2
Baldur's Gate
Resident Evil
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.