View Full Version : 14' e nvidia quadro
cavasayan
04-08-2007, 19:16
Entro fine anno vorrei cambiare il portatile, lo uso principalmente con programmi scientifici, cad 3d, programmi di simulazione strutturale e fluidodinamica.
Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche buon portatile, magari con scheda video quadro che però sia un 14,1' perchè me lo devo portare in giro tutti i giorni e quindi, per dimensioni e peso contenuti, sono disposto a rinunciare a un pò di display.
grazie
TheGoodGiant
04-08-2007, 20:45
..non sconosco bene i modelli ma so che quel tipo di schede video le montano i lenovo thinkpad, informati su quelli..
cavasayan
05-08-2007, 12:20
I lenovo montano le ati fire gl, preferivo una nvidia quadro fx.
Comunque grazie per la segnalazione
cavasayan
06-08-2007, 12:50
up
up
Beh...cerco anch'io un portatile con queste caratteristiche...:eek: e l'unico che c'è per ora in circolazione (a dire il vero da settembre in Italia) è il Toshiba Tecra M9!!!!
Puoi guardare su: http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=EU&SERIES_ID=128219;)
smodding-desk
07-08-2007, 10:56
Beh...cerco anch'io un portatile con queste caratteristiche...:eek: e l'unico che c'è per ora in circolazione (a dire il vero da settembre in Italia) è il Toshiba Tecra M9!!!!
Puoi guardare su: http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=EU&SERIES_ID=128219;)
Beh non sono un esperto in workstation mobili però credo ci siano diversi tipi di nvidia quadro e questa è la più scarsa credo neanche certificata. Il top delle workstation mobili sono Dell precision e Hp serie nw. Le schede più potenti sono montate su modelli 17" per ovvie ragioni.
Poi ci sono i thinkpad t61p e alcuni modelli fujitsu che montano nvidia quadro 570m.
Se può bastare tale scheda video, volendo rimanere in ambito nvidia, e comprare un 14" allora non c'è altra scelta che thinkpad t61p (attenzione che ci sono molti modelli non solo con ati fire gl, guardare bene il sito).
cavasayan
07-08-2007, 13:40
Effettivamente il thinkpad t61p risponderebbe perfettamente alle caratteristiche. HO visto che però i prezzi dovrebbero superare i 3000 euro e forse è un pò troppo. Potrei provare a telefonare a dell e chiedere se mi montano una quadro su uno dei loro 14", so che con gli hard disk lo fanno (montano i 7200 giri anche se non sono selezionabili nel configuratore).....oppure mi metto a pregare che qualcuno riesca a fare la softmod da geforce 8600 a quadro :mc:
smodding-desk
07-08-2007, 16:45
Effettivamente il thinkpad t61p risponderebbe perfettamente alle caratteristiche. HO visto che però i prezzi dovrebbero superare i 3000 euro e forse è un pò troppo. Potrei provare a telefonare a dell e chiedere se mi montano una quadro su uno dei loro 14", so che con gli hard disk lo fanno (montano i 7200 giri anche se non sono selezionabili nel configuratore).....oppure mi metto a pregare che qualcuno riesca a fare la softmod da geforce 8600 a quadro :mc:
E' tanto sì, cmq penso che potresti trovarlo a meno e potresti trovare anche soluzioni alternative come il thinkpad t60p (non è la piattaforma santarosa ma è valido cmq) ed anche la serie z dovrebbe avere modelli p, però penso sempre nell'ordine di 2300/2500 eu. Da pensarci bene 3/4 volte. ;)
Ci sarebbero anche dei nuovi modelli hp 15", ma ancora non sono usciti sempre con la quadro 570m, probabilmente avranno dei prezzi un po' più umani.
Per il Dell è impossibile che ti cambiano la sv oltretutto con una per il cad su un modello latitude, già è di per sè uno di quei componenti che non possono essere cambiati sullo stesso modello e inoltre hanno una linea apposta (i precision), è davvero impossibile che ti trasformino un dell latitude d630 in una workstation 3d.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.