View Full Version : Problema accensione anomalo
ibra_deki
04-08-2007, 17:48
Salve, sicuramente vi stupirò.
Ho un notebook della siemens che va una bomba (ad orologeria) finche lo lascio acceso. Il problema, infatti, si presenta quando lo spengo; se non aspetto almeno 3-4 giorni non si riaccende. Ho fatto un pò di test cambiando RAM-HD e con e senza batteria.
Indovina indovinello, COSA E'?
Grazie per l'aiuto:muro:
frizzo28
04-08-2007, 20:42
k... mai sentita una cosa del genere... :fagiano:
ma il portatile si accende e non si vede niente (cioè girano le ventole) oppure proprio muto... come se non premessi il tasto di accensione?
P.s Ma sei sicuro che il portatile non si accende prima di 3-4 giorni magari insistendo un po'?
P.P.s. Che modello è? Magari hanno qualche difetto di fabbrica...?
ciao
canislupus
04-08-2007, 23:59
Mai sentito un problema simile. Mi sono capitati a lavoro portatili che facevano dei falsi contatti, ma che si accendono e poi devi aspettare 3-4 giorni, mi appare abbastanza nuova come cosa. Prova come ti ha suggerito frizzo. Magari ti consiglio di fare pressione in qualche punto vicino al pulsante di accensione x vedere se non vi sia appunto una sorta di falso contatto.
ibra_deki
07-08-2007, 11:20
Non è un prob di falso contatto anche perchè le ventole si accendono ma non compare nulla sullo schermo. Ho provato a fare pressione sul base dell'LCD per una falso contatto dello stesso, ma niente. Ho attaccato il notebook sia ad un monitor esterneo che all'uscita TV, ma niente. Ho insistito dopo lo spegnimento a riaccenderlo subito, dopo un'ora, dopo un giorno, ma niente. Vuole i suoi 3-4 gg.
Secondo me è un problema di condensatori del notebook che non si scaricano bene. Aiuto!
canislupus
07-08-2007, 11:27
Effettivamente potrebbe essere quello. Anche perchè se fosse la cpu dopo qualche ora doveva rifunzionare.
Se si tratta dei condensatori, a meno che tu non sappia lavorare bene con il saldatore e abbia un minimo di conoscenze di elettronica la vedo brutta la situazione.
ibra_deki
07-08-2007, 11:58
Soluzione brutale. costruisco uno spinotto in corto, lo inserisco e accendo per una volta il notebook. scarico i condensatori o brucio tutto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.