Red73
04-08-2007, 15:30
Chiedo aiuto a chi ne sa più di me (tutti in questo forum e forse nel mondo)... premetto.. ho una nikon coolpix 2100 acquistata anni fa... è questo l'unico mio termine di paragone... sarà vero che i pixel non sono tutto ma 2 ora mi stanno veramente stretti... mi nascerà tra poco un bimbo e voglio una nuova compatta per documentare tutto... ora... data la mia ignoranza vi elenco necessita, desideri e budget.. spero in un buon consiglio:
Esigenze:
1- Piccola (che stia nel mio marsupio con portafogli.. cellulare e quant'altro)
2- Buone foto anche di notte e interni (di notte non sono mai, e dico mai!!!, riuscito a fare una foto decente con la 2100 senza flash... tutte mosse... ma anche con flash, poche davvero)
3- Ho fatto centinaia di foto nei miei molti viaggi... non ho una MIA foto decente... mia moglie riesce a fare foto MOSSE anche in condizioni di piena luce... sole splendente... senza vento e senza aver bevuto un goccio... mi servirà forse uno stabilizzatore???? (ottico... o va bene anche elettronico?)
4- Slot SD - Ne ho già un chilo e mezzo di tutte le taglie
5- Velocità di accensione (la tengo sempre spenta per paura di sporcare le lenti e per le batterie... ma mi è capitato un mucchio di volte che... a macchina accesa ed operativa avevo perso l'attimo)
non metto in lista l'ovvio: "che faccia in genere buone foto"... ma aggiungo...
Non voglio rinunciare a:
1- LCD ENORME (2,5 - meglio 3 pollici) ad alta risoluzione (150000 - meglio 230000 pixel)
2- Batteria al litio
3- Zoom ottico almeno 3X
4- Video 30fps 640x480 con audio
Mi piacerebbe:
1- Il grandangolo non guasterebbe... ma è più uno sfizio
2- Possibilità di vedere le foto sulla macchinetta con selezione in base al calendario
So già che tirando fuori 400/500 euro "quasi" ogni compatta soddisferebbe tutte le mie richieste.. ma il mio budget ha un tetto massimo di 300 euro... non superabile.. escludendo assolutamente acquisti on-line... quindi premetto che ho girato tutti i negozi della mia zona senza trovare fuji F30/F31 (che non ogni caso mancano di stabilizzatore)...
Mi date una mano?... grazie in anticipo
Esigenze:
1- Piccola (che stia nel mio marsupio con portafogli.. cellulare e quant'altro)
2- Buone foto anche di notte e interni (di notte non sono mai, e dico mai!!!, riuscito a fare una foto decente con la 2100 senza flash... tutte mosse... ma anche con flash, poche davvero)
3- Ho fatto centinaia di foto nei miei molti viaggi... non ho una MIA foto decente... mia moglie riesce a fare foto MOSSE anche in condizioni di piena luce... sole splendente... senza vento e senza aver bevuto un goccio... mi servirà forse uno stabilizzatore???? (ottico... o va bene anche elettronico?)
4- Slot SD - Ne ho già un chilo e mezzo di tutte le taglie
5- Velocità di accensione (la tengo sempre spenta per paura di sporcare le lenti e per le batterie... ma mi è capitato un mucchio di volte che... a macchina accesa ed operativa avevo perso l'attimo)
non metto in lista l'ovvio: "che faccia in genere buone foto"... ma aggiungo...
Non voglio rinunciare a:
1- LCD ENORME (2,5 - meglio 3 pollici) ad alta risoluzione (150000 - meglio 230000 pixel)
2- Batteria al litio
3- Zoom ottico almeno 3X
4- Video 30fps 640x480 con audio
Mi piacerebbe:
1- Il grandangolo non guasterebbe... ma è più uno sfizio
2- Possibilità di vedere le foto sulla macchinetta con selezione in base al calendario
So già che tirando fuori 400/500 euro "quasi" ogni compatta soddisferebbe tutte le mie richieste.. ma il mio budget ha un tetto massimo di 300 euro... non superabile.. escludendo assolutamente acquisti on-line... quindi premetto che ho girato tutti i negozi della mia zona senza trovare fuji F30/F31 (che non ogni caso mancano di stabilizzatore)...
Mi date una mano?... grazie in anticipo