PDA

View Full Version : Inganno???

R3Achille
04-08-2007, 14:59
Salve ragazzi, allora io sn nuovo del forum, vi scrivo per kiedervi aiuto in quanto credo ke migliori di voi nn ci sia nessuno. Allora io sto acquistando dei pezzi per pc per poi montarmeli io stesso. Ho presso processore scheda madre scheda video ecc ecc. Solo ke c'è una cosa ke nn va. Avevamo fatto un preventivo per la skeda video ke doveva essere una G.F 8500 512 MB GT. Questa skeda video però da 512 mb mi è stato spiegato ke nn sn essffettivi in fquanto per arrivare hai suoi 512 doveva prendere memoria dalla RAM. Io questo l'ho saputo stamattina, perkè mi è giunta una kiamata dicendomi ke nn erano dispionibili queste skede fino a settembre x farmelo avere entro lunedì mi avrebbero preso un'asus sempre 8500 256 mb effettivi, ho detto ke il prezzo ovviamente cambiava e mi hanno risposto ke era inviariato, va bhe ho detto io mha nn e così perkè oltre a questo anke la skeda madre era terminata e invce di montarmi una A8M2V mi stavano montando un'altra skeda M2N nn ricordo ora assolutamente la sigla dicendomi ke e migliore soprattutto per le prestazioni del gioco..... Cmq tutto questo il prezzo resta invariato, voi ke ne pensate??? mi stanno prendendo per i fondelli.... purtroppo nn sn aggiornato sui nuovi pezzi hardware quindi nn sn in grando di distinguere qual'è il migliore o qual'è quello più scarso però ke cambiano i pezzi e nn cambia il prezzo bhe e strano però se voii mi dite ke questi pezzi sn dei pezzi ke sn migliori di quelli citati bhe allora sto tranquillo...Un saluto e grazie complimenti per il sito e il forum !!!

Kharonte85
04-08-2007, 16:06
Allora, decriptando il tuo messaggio ho capito che ti volevano rifilare una 8500gt da 512mb invece ti arriverà una 8500gt da 256mb giusto?

Sappi che su quella fascia i 512mb sono inutili quindi le prestazioni delle due schede sono identiche...anzi, meglio quella che non ti ciuccia la memoria ;)

Sulla questione scheda madre (soprattutto senza sigle giuste) non so che dirti...comunque raramente le prestazioni cambiano di molto al variare della scheda madre (a meno che non sia proprio un cesso o il TOP) :)

R3Achille
04-08-2007, 17:44
Rispondendo al tuo commento, mi scuso per aver scritto un messaggio così penoso perkè ero di fretta e un po nervoso, credevo ke volevano fregarmi, morale della favola ti ringrazio della risposta eehheehehe. Alla prossima:D

halduemilauno
04-08-2007, 18:07
Rispondendo al tuo commento, mi scuso per aver scritto un messaggio così penoso perkè ero di fretta e un po nervoso, credevo ke volevano fregarmi, morale della favola ti ringrazio della risposta eehheehehe. Alla prossima:D

sulla ram gia ti è stato detto. il problema è quanto l'hanno fatta pagare? una 8500gt 256 la si trova in media sugli 80€.
;)

Crisp
04-08-2007, 18:16
purtroppo nn sn aggiornato sui nuovi pezzi hardware quindi nn sn in grando di distinguere qual'è il migliore o qual'è quello più scarso però ke cambiano i pezzi e nn cambia il prezzo bhe e strano però se voii mi dite ke questi pezzi sn dei pezzi ke sn migliori di quelli citati bhe allora sto tranquillo...Un saluto e grazie complimenti per il sito e il forum !!!

se alla prima scheda madre che hai scelto A8M2V ti riferivi alla asus M2V in effetti non si trova più..ora al suo posto c'è la m2v-mx che usa il chipset km890 per un prezzio medio di 50-60 euro.

La M2N si trova la M2M-MX SE con il chipset geforce 6100 anche questo compresto tra i 50-60 euro
Idem nella stessa facia di prezzo la M2N-MX con nforce 430
idem nella stessa facia di prezzo anche la M2N-X con nforce 520

(nota: Onestamente io preferisco quelle con chipset Via perchè hanno più porte pci disponibili e 2 porte IDE ATA133 più il serial ATA e reggono bene il confronto con altri chipset disponibili nella stessa fascia di prezzo)

la 8500GT 512 e quella con 256 MB ci sono pochi euro di differenza (meno di 10)..

Però per sapere se ti vogliono bidonare, devi essere più preceiso sui componenti che hai scelto

R3Achille
04-08-2007, 19:10
se alla prima scheda madre che hai scelto A8M2V ti riferivi alla asus M2V in effetti non si trova più..ora al suo posto c'è la m2v-mx che usa il chipset km890 per un prezzio medio di 50-60 euro.

La M2N si trova la M2M-MX SE con il chipset geforce 6100 anche questo compresto tra i 50-60 euro
Idem nella stessa facia di prezzo la M2N-MX con nforce 430
idem nella stessa facia di prezzo anche la M2N-X con nforce 520

(nota: Onestamente io preferisco quelle con chipset Via perchè hanno più porte pci disponibili e 2 porte IDE ATA133 più il serial ATA e reggono bene il confronto con altri chipset disponibili nella stessa fascia di prezzo)

la 8500GT 512 e quella con 256 MB ci sono pochi euro di differenza (meno di 10)..

Però per sapere se ti vogliono bidonare, devi essere più preceiso sui componenti che hai scelto

Ecco si si e quella ke dici tu ricordo ke aveva detto ke il chipset nn era VIA ma enforce, e buona sta skeda madre????

Mazda RX8
06-08-2007, 07:59
Ecco si si e quella ke dici tu ricordo ke aveva detto ke il chipset nn era VIA ma enforce, e buona sta skeda madre????

Prenditi la nForce...;)

R3Achille
06-08-2007, 17:22
Si sto prendendo quella infattia la nforce:D

Mazda RX8
06-08-2007, 17:56
Si sto prendendo quella infattia la nforce:D

;)