PDA

View Full Version : rimuovere virus pc che non funziona

gio88
04-08-2007, 15:30
salve un bel po di tempo fa il mio pc che aveva come sistema windows 2000 professional si è beccato non so quali virus arrivando al punto di accendersi ma non riuscire neanche a caricare la password ovvero mi si bloccava nel momento del caricamnto prima di chiedere la password ovvero quando mi diceva "caricamento dati peronali in corso ", per molto tempo ho lasciato perdere ora però vorrei sistemarlo ho trovato anche i cd con il sistema operativo di windows 2000 cosa posso fare???

wizard1993
04-08-2007, 16:48
in modalità provvisoria parte?

gio88
04-08-2007, 19:32
l'ultima volta ke ho provato no...

lupin87
04-08-2007, 19:37
stacca l hard disk dal tuo pc e attaccalo ad un altro pc,fallo partire come unità secondaria e poi fagli una scansione virus

sampei.nihira
05-08-2007, 08:47
Io invece sarei per fare un altra cosa più drastica.
Passare a Linux.
Anche se risolvi con W.2000 avrai sempre un s.o. vecchio ed un pc non adeguato in caratteristiche hardware per l'uso dei softs protettivi (che consumano risorse) e poi l'uso normale dei softs usabili.

Fatti scaricare da qualcuno Xubuntu 7.04 alternate i-386.
E' un immagine iso che deve essere poi masterizzata.
Poi devi rendere il BIOS avviabile da CD come sistema primario.

E puoi installare il nuovo Sistema.
Questo masterizzerà l'HD.

Non ti consiglio altre distro linux anche più leggere perchè sono in lingua completamente inglese.....però ci sono !! ;)

Con linux se hai un router ethernet potrai immediatamente navigare su internet senza dover preoccuparti di installare alcunchè di softs protettivo.
Certo il sistema è un pò diverso da Windows....ma puoi farci la mano.
Nel CD che ti ho consigliato trovi già molti softs di uso comune.

Alfaluca
05-08-2007, 22:06
Io invece sarei per fare un altra cosa più drastica.
Passare a Linux.
Anche se risolvi con W.2000 avrai sempre un s.o. vecchio ed un pc non adeguato in caratteristiche hardware per l'uso dei softs protettivi (che consumano risorse) e poi l'uso normale dei softs usabili.

Fatti scaricare da qualcuno Xubuntu 7.04 alternate i-386.
E' un immagine iso che deve essere poi masterizzata.
Poi devi rendere il BIOS avviabile da CD come sistema primario.

E puoi installare il nuovo Sistema.
Questo masterizzerà l'HD.

Non ti consiglio altre distro linux anche più leggere perchè sono in lingua completamente inglese.....però ci sono !! ;)

Con linux se hai un router ethernet potrai immediatamente navigare su internet senza dover preoccuparti di installare alcunchè di softs protettivo.
Certo il sistema è un pò diverso da Windows....ma puoi farci la mano.
Nel CD che ti ho consigliato trovi già molti softs di uso comune.

ciao sampei, noi ci confrontammo gia' su linux e sicurezza in un forum "cugino" qualchen mese fa....io sto provando in live fedora/mandrivia/ubuntu:a giorni resetto il winzozz xp del portatile, regalo la licenza del avira premium e parto col gnu/linux....SCUSATE L'OT, please............

wizard1993
06-08-2007, 13:34
ciao sampei, noi ci confrontammo gia' su linux e sicurezza in un forum "cugino" qualchen mese fa....io sto provando in live fedora/mandrivia/ubuntu:a giorni resetto il winzozz xp del portatile, regalo la licenza del avira premium e parto col gnu/linux....SCUSATE L'OT, please............

io uso suse e mi trovo egregiamente

Alfaluca
06-08-2007, 13:50
io uso suse e mi trovo egregiamente

provato stanotte in live....amore a prima vista, la 10.2 GNOME....veramente bella...............:)

wizard1993
06-08-2007, 15:11
provato stanotte in live....amore a prima vista, la 10.2 GNOME....veramente bella...............:)

io sono rimasto alla 10.1 sempre gnome, non sapevo nemmeno l'avessero aggiornata :p , però mi sembrava stran fosse passato così tanto tempo :muro:

Alfaluca
06-08-2007, 15:15
io sono rimasto alla 10.1 sempre gnome, non sapevo nemmeno l'avessero aggiornata :p , però mi sembrava stran fosse passato così tanto tempo :muro:

stanotte provo quella in KDE, anche se preferisco GNOME, mi ci oriento meglio...vabbe' scusate nuovamente l'OT, ciao wizard, sapere che usi Suse e' un ulteriore motivo per installarla.....:)

gio88
06-08-2007, 17:01
risolto,ho fatto "vai a ultima volta sicuramente funzionante" ho usato spy bot e avg ed ora quasi tutti i virus sn a posto ed ora anke intenret funzia mi manca sl una cosa,quando cerco di vedere un file video mi viene " IEXPLORER ha creato un erroe e sarà chiuso,sarà necessario riavviare il programma" e cosi mi creara il registro di errori, che tra l'altro mi fa scomparire tutte le icone x qualke secondo,questo con tutti i lettori divx,cosa devo fare?

BEY0ND
06-08-2007, 17:10
dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524430
dovrebbe essere il tuo stesso problema,l'ho visto poco fà...

gio88
06-08-2007, 18:14
grazie,ma cmq nn risolve..