PDA

View Full Version : domanda e6750

mdk13
04-08-2007, 14:05
tra l'altro abbastanza semplice questa cpu esiste solo in step g0? e secondo quello che sapete è un derivato del 6700 con molti abbassato e fsb aumentato oppure è un 6550 con il molti più alto quindi nel secondo caso una mezza fregatura in termini di oc perchè costa semplicemente di più ma effettivamente a la stesse possibilità di oc del fratello minore.

Marke
04-08-2007, 15:00
tra l'altro abbastanza semplice questa cpu esiste solo in step g0? e secondo quello che sapete è un derivato del 6700 con molti abbassato e fsb aumentato oppure è un 6550 con il molti più alto quindi nel secondo caso una mezza fregatura in termini di oc perchè costa semplicemente di più ma effettivamente a la stesse possibilità di oc del fratello minore.

Da quello che ho capito ha il moltip più basso e fsb a 1333 rispetto all'e6600.. Beh io l'ho preso via internet e l'ho pagato meno di un e6600.. Quindi conviene per chi si deve fare un pc nuovo.. Te che hai un e6600 tienilo cosi..!

mdk13
04-08-2007, 16:06
ma quanto ti fa in oc... come stai a vcore?e temperature? la mia cpu è già venduta

freddy69bz
04-08-2007, 16:38
a parità è meglio l' e6700! Perche hai il molti + alto e un fsb più basso!

K Reloaded
04-08-2007, 17:37
cioè hai venduto un 6600 x prenderti un 6750? ma LOL è proprio vero che il mondo è pieno di pazzi ... LOL

cmq la realtà è questa tra le varie serie dei processori con la stessa cache cambia solo il moltiplicatore ... in effetti le CPU sono tutte uguali tranne per l'appunto la moltiplicazione del FSB ... e da qui ovviamente se ne ricava la frequenza d'utilizzo ...

NON esiste una parità 6700vs6750 dato che il primo costa 100€ di + ... ma tant'è il mondo è fatto di pazzi ... LOL

mdk13
04-08-2007, 18:46
veramente sono indeciso su cosa comprare... il fatto è che forse mi arriva un phase...e allora ho pensato raffreddamento nuovo merita cpu nuova...poi sai come vanno queste cose un pezzo tira l'altro e adesso sto comprando cpu mb hd e phase...e sto cercando di capire se voglio risparmiare su qualcosa o se rinunciare a qualcosa o se fare lo spesone...sai i dubbi amletici questa cpu e l'hd oppure quella più veloce senza hd ma con la mb x2341y insomma sto diventando matto, cmq alla fine del discorso cpu io vorrei una nuova da spremere che vada uguale se non di più e mi sembra di capire che i g0 (6750inclusi) salgano parecchio e con poco,ho visto screen di uno a 3.8/4.0ghz con temperature e vcore bassissimi...e da la mi sono invogliato pensando che peggio non può andare.non mi sembra sbagliato come ragionamento se poi aggiungi il fatto che le spese di spedizione le pago in ogni caso perchè devo ordinare almeno un'altro componente se non 2...vale la pena cambiarlo

K Reloaded
04-08-2007, 20:00
d'accordo ... io cmq avrei messo sotto phase il 6600 ... poi intendiamoci ognuno è libero di fare come meglio crede ;)

mdk13
04-08-2007, 22:16
ma guarda sono convinto che cambia poco o niente, però bho sai quando c'è voglia di cambiare...con una cifra irrisoria ho una cpu con 260mhz in più e non mi interessa per nulla il fatto dei mhz però già il fatto che dovrebbe essere g0 e dicono che salgono da paura...(poi ogni cpu è una storia a se ormai questa so come si comporta e quello che potevo fare @liquido l'ho fatto)perchè non provare,qualcosa di nuovo è un'astinenza da upgrade...ormai ha circa 7/8mesi questa cpu è il caso di cambiarla :muro: a parte che se mi viene il matto c'è sempre il q6600, anzi sapete mica dove comprare questi benedetti g0,ovviamente se mi fate la cortesia pvt
intanto grazie di tutto e un saluto