PDA

View Full Version : CAMBIO NOME UNITà,DA G:\ A F:\

lucarulez
04-08-2007, 15:04
innanzitutto ciao a tutti..sono nuovo..questa mattina ho collegato un altro hard disk,al mio portatile,oltre al mio..e magicamente all'hard disk estraneo è stato assegnato il percorso F:\,che è stato sempre occupato dal mio Maxtor,mentre quest'ultimo è passato in G:\..ora ho diversi problemi con i collegamenti,specialmente con iTunes che non riesco più ad eseguire poichè non trova la sua directory e non so come cambiare il percorso..c'è un modo per riportare all'indirizzo F:\ il mio hd,se non quello di formattarlo?
grazie per le risposte,buona giornata.
Luca

marchigiano
04-08-2007, 23:51
paragon HD manager, ce ne saranno altri ma io conosco solo questo

pingalep
05-08-2007, 10:32
perchè ho avuto il tuo stesso problema! e me l'hanno detto qui:)

allora su windows XP vai in:

pannello di controllo
strumenti di amministrazione
gestione computer

scegli "gestione disco", selezioni il disco o la partizione desiderata, tasto destro e....."cambia lettera e percorso unità"!!!!

di che non è non è una figata.

purtroppo all'atto pratico, ci vorrebbe qualcosa che blocca le lettere per ogni disco esterno, che io con il portatile ho 4 dischi e 8 partizioni da gestire, su alcune ci installo anche dei programmi he partono da disco esterno, e che se non trovano la lettera giusta si inca****no:muro:

lucarulez
05-08-2007, 16:01
perchè ho avuto il tuo stesso problema! e me l'hanno detto qui:)

allora su windows XP vai in:

pannello di controllo
strumenti di amministrazione
gestione computer

scegli "gestione disco", selezioni il disco o la partizione desiderata, tasto destro e....."cambia lettera e percorso unità"!!!!

di che non è non è una figata.

purtroppo all'atto pratico, ci vorrebbe qualcosa che blocca le lettere per ogni disco esterno, che io con il portatile ho 4 dischi e 8 partizioni da gestire, su alcune ci installo anche dei programmi he partono da disco esterno, e che se non trovano la lettera giusta si inca****no:muro:

grazie pingalep!!problema risolto!!:D