PDA

View Full Version : reinstallazione senza cd originale

sergiool
04-08-2007, 15:03
allora x una sere d motivi e di rallentamenti del mio notebook ( Acer TravelMate 2410) dovrei formattare tutto...qui sorge il problema...!!!....:cry: :cry: :cry: :cry: ...allora io ho il cd di tutti i driver xò non mi è stato fornito il cd del S.O. montato all'acquisto...(Windows Xp Professional + SP 2)...!!!...e avendo il mio pc 2 anni e poco + non posso richiederlo dove ho comprato il computer...!!!...xò ho il disco dell'SO del pc di mia sorella (anch'esso un Win Xp + SP 2)...posso installare quello oppure è strettamente legato a quella macchina ( il pc di mia sorella x intenderci) e mi devo mettere il cuore in pace e lasciare il mio pc così com'è??

grazie x le risposte che mi invierete...non so + dove sbttere la testa aiutatemi ve ne prego...!!!....:muro: :muro: :muro: :muro:

Sergio

Kyuzo
04-08-2007, 15:49
Puoi usare un qualunque CD di Win XP Pro SP 2. La cosa importante è che tu immetta -durante l'installazione- il product key di Windows allegato al tuo notebook, che ti conferisce la licenza di poter utilizzare l'OS. Ciao!

pingu79
04-08-2007, 19:21
Puoi usare un qualunque CD di Win XP Pro SP 2. La cosa importante è che tu immetta -durante l'installazione- il product key di Windows allegato al tuo notebook, che ti conferisce la licenza di poter utilizzare l'OS. Ciao!
mi spiace contraddirti, ma non è cosi'. non tutti i cd di xp pro sono uguali.
c'è quello oem, quello select e quello volume key license.
per lui occorre quello oem. con gli altri cd il codice non viene accettato ;)

allora x una sere d motivi e di rallentamenti del mio notebook ( Acer TravelMate 2410) dovrei formattare tutto...qui sorge il problema...!!!....:cry: :cry: :cry: :cry: ...allora io ho il cd di tutti i driver xò non mi è stato fornito il cd del S.O. montato all'acquisto...(Windows Xp Professional + SP 2)...!!!...e avendo il mio pc 2 anni e poco + non posso richiederlo dove ho comprato il computer...!!!...xò ho il disco dell'SO del pc di mia sorella (anch'esso un Win Xp + SP 2)...posso installare quello oppure è strettamente legato a quella macchina ( il pc di mia sorella x intenderci) e mi devo mettere il cuore in pace e lasciare il mio pc così com'è??

grazie x le risposte che mi invierete...non so + dove sbttere la testa aiutatemi ve ne prego...!!!....:muro: :muro: :muro: :muro:

Sergio

potrei sapere che computer possiede tua sorella? :)

tommy781
04-08-2007, 19:40
vorrei anche farti notare che il tuo pc come tutti quelli in vendita ormai ti dava la possibilità di creare una immagine del disco quando lo hai preso, per questo non avevi il cd d'installazione, farla è la cosa migliore perchè in pochi minuti hai nuovamente il pc come appena acquistato.

Gandalf_BD
05-08-2007, 01:35
mmmh... ho anche io lo stesso problema...
ho acquistato un notebook asus 3 anni fa e ci ho messo linux...
nel frattempo, ho preso una versione di WindowsXP (avete presente l'MSDNAA?) che ho installato sul fisso con tanto di regolare licenza...
ora, ho messo su una VM sul portatile, sul quale ho installato WinXP. Il problema è che la stessa key del fisso non me la accetta, però io ho la key del notebook.
So che quella chiave non funziona, però io ho a tutti gli effetti 2 licenze, ma ne posso usare una sola perchè il cd con il portatile non me l'hanno dato...
c'è un modo per recuperare la situazione?
chessò... telefonare alla Microsoft e richiedere l'attivazione della chiave del portatile con la versione del fisso... boh... :stordita:
grazie :)

pingu79
05-08-2007, 09:29
mmmh... ho anche io lo stesso problema...
ho acquistato un notebook asus 3 anni fa e ci ho messo linux...
nel frattempo, ho preso una versione di WindowsXP (avete presente l'MSDNAA?) che ho installato sul fisso con tanto di regolare licenza...
ora, ho messo su una VM sul portatile, sul quale ho installato WinXP. Il problema è che la stessa key del fisso non me la accetta, però io ho la key del notebook.
So che quella chiave non funziona, però io ho a tutti gli effetti 2 licenze, ma ne posso usare una sola perchè il cd con il portatile non me l'hanno dato...
c'è un modo per recuperare la situazione?
chessò... telefonare alla Microsoft e richiedere l'attivazione della chiave del portatile con la versione del fisso... boh... :stordita:
grazie :)

se contatti ms, ti iniziano a fare tante di quelle storie...ho avuto anche io una situazione tipo la tua. alla fine ti basta recuperare un cd per il tuo notebook, che accetti la tua key.
non è difficile immaginare dove poterlo recuperare :stordita:

Kyuzo
05-08-2007, 14:08
mi spiace contraddirti, ma non è cosi'. non tutti i cd di xp pro sono uguali.
c'è quello oem, quello select e quello volume key license.
per lui occorre quello oem. con gli altri cd il codice non viene accettato ;)

Hai ragione. Non avevo considerato questo particolare. Grazie per la precisazione. ;) Ciao!

pingu79
05-08-2007, 15:15
Hai ragione. Non avevo considerato questo particolare. Grazie per la precisazione. ;) Ciao!

figurati ;)

Gandalf_BD
05-08-2007, 16:12
non è difficile immaginare dove poterlo recuperare :stordita:
lo so...ma come essere sicuri che accetti la key? tutte le oem accettano le chiavi delle oem??

pingu79
05-08-2007, 16:19
lo so...ma come essere sicuri che accetti la key? tutte le oem accettano le chiavi delle oem??

in linea di massima si.
ciao.

sergiool
05-08-2007, 16:55

e dv si recupera scusate?? sn un poi ignorante chiedo perdono...ma...ho solo 18 anni...ho appena cominciato a imparare...scusate...:(

pingu79
05-08-2007, 17:10
e dv si recupera scusate?? sn un poi ignorante chiedo perdono...ma...ho solo 18 anni...ho appena cominciato a imparare...scusate...:(

dove si recupera cosa?

Khronos
05-08-2007, 17:17

dalle reti P2P (mulo, torrent....)
da amici.....

il cd non vale niente legalmente.
quello che vale, è il bollino olografico con il codice per attivare quella copia di quella versione di xp che hai comprato.