PDA

View Full Version : Problemi con rete wi-fi hamlet

spiderman71
04-08-2007, 14:53
Ciao ragazzi, il mio problema è il seguente:
un mio amico ha fastweb come gestore di adsl e come connessione al pc una rete wi-fi con access point hamlet HNWS254 e la sua pennina usb wi-fi sempre marca hamlet. Fino a Domenica tutto filava liscio poi ha perso la connessione per navigare su internet. Per Fastweb tutto ok, dicono loro che il problema ovviamente è nell'hardware. bene !! Ho verificato e quello che ho riscontrato è il seguente: prima di tutto la visualizzazione di rete senza fili di windows non mi rileva l'apparato AP in nessun modo, a questo punto cerco di connettermi all' AP con l'utility della wireless usb che mi trova l' AP mi connette ma perde in continuazione il segnale e cmq se io spengo e riaccendo il pc qst non mi trova l'AP in automatico ma devo forzarlo di nuovo dall'utility.
Il problema è nella penna usb?:confused: o nell'apparato AP:confused: e soprattutto perche la visualizzazione di rete senza fili di win xp non funziona?:confused:
A qst punto ho preso sia penna usb wi-fi e AP e l'ho portati a casa mia dato che anche io ho fastweb e ho provato:a me funziona la visaulizzazione di win xp e aggancio senza problemi l 'Ap e navigo ma se uso l'utility della usb wi-fi ogni tanto perde il segnale e cmq se accendo il pc non aggancia in automatico lo stesso...sono un po confuso...quale può essere la soluzione ? E come mai nel pc del mio amico la visualizzazione di rete senza fili di xp non funziona ?
Potete aiutarmi ??
Grazie