PDA

View Full Version : Libero Tuttoincluso da 20Mega che va a 4Mega max

willy23
04-08-2007, 14:30
Cari amici, ho attivato Libero tutto incluso da 20MEGA e pur avendo ricevuto il distacco totale da telecom, e pur avendo un modem Linksys WAG54G V2 ADSL2 che supporta oltre i 20Mega in dowload, mi ritrovo una linea che arriva massimo a 4Mega e spesso anche meno, con picchi massimi di 5Mega.
Ho provato a contattare l'assistenza ma loro non possono fare nulla.
Secondo voi qual'è il problema?
Cambiando il modem e mettendone uno che supporta ADSL2+ potrei risolvere qualcosa?
Non voglio pagare 10€ in più al mese senza senso.
Grazie

beejey
04-08-2007, 15:34
Anche io uso Libero Absolute ADSL 20 MEGA in ULL come modem uso un Netgear DM111P ADSL2+ senza router il motivo uso un solo Pc cosi nessun settaggio firewall e porte da aprire all'interno del modem mi va da dio come modem
Nessuno provider garantisce i 20megabit motivo usura del doppino telefonico
Dipende anche dall'usura dell'impianto a casa se troppo vecchio,lunghezza del cavo,giunte ecc
Nel mio caso la portante anche se la linea è nuova anche come cavi non è stabile passa da 16824kb/s a 5000 kbps e viceversa ovvio non sempre pero in teoria non dovrebbe succedere perchè in ULL;)
Con le adsl è cosi l'unica come esperienza è solo Fastweb

luthien85
04-08-2007, 15:59
il problema è che libero è sempre la solita sola!!anche se hai un modem non adsl 2+ comunque supporta fino a 8 mega.un po'può essere colpa del doppino telefonico ma in parte (soprattutto) è colpa di libero!!

beejey
04-08-2007, 17:12
Ovvio che la colpa è anche di libero qui non ci piove
Pero per tutte le adsl che sia libero adsl o un altro provider
Tutto dipende dall'usura del doppino telefonico,congestione rete,distanza dalla centrale ecc. tutte cose che non succedono con Fastweb;)