View Full Version : [USA o Canada] acquisto reflex entry level
emmeffe69
04-08-2007, 13:25
Ho un amico che la prox settimana va a Toronto per le ferie e vorrei approfittarne:D ;) per prendere la reflex; cosa mi suggerite canon?nikon?pentax?solo corpo o kit?
ah...dimenticavo che il budget deve essere il + basso possibile
ciauz
Con Nikon avrai problemi con la garanzia, Nital assiste solo macchine acquistate in Italia, quindi in caso di necessità dovrai rispedirla lì. Per Canon vale in generale la stessa cosa, a meno che non compri prodotti coperti da garanzia internazionale, ma deve esserci scritto esplicitamente (spero di non aver detto una cavolata), per le altre marche non lo so. Considerando anche la dogana la convenienza ci sarebbe solo se riuscissi a risparmiare un bel pò, altrimenti non credo che ne varrebbe la pena.
emmeffe69
04-08-2007, 15:48
Con Nikon avrai problemi con la garanzia, Nital assiste solo macchine acquistate in Italia, quindi in caso di necessità dovrai rispedirla lì. Per Canon vale in generale la stessa cosa, a meno che non compri prodotti coperti da garanzia internazionale, ma deve esserci scritto esplicitamente (spero di non aver detto una cavolata), per le altre marche non lo so. Considerando anche la dogana la convenienza ci sarebbe solo se riuscissi a risparmiare un bel pò, altrimenti non credo che ne varrebbe la pena.
quindi se fossi al mio posto ti butteresti sulla 350d a 499€ da MZ?
quindi se fossi al mio posto ti butteresti sulla 350d a 499€ da MZ?
Una precisazione riguardo a quello che ho scritto prima: Canon riconosce la garanzia europea (a differenza di Nikon), mentre per acquisti al di fuori dell'Europa vale quello che ho scritto prima.
Riguardo alla tua domanda, beh se la tua priorità è stare il più basso possibile con il prezzo la 350d in offerta è una buona scelta. Valuta anche la Nikon d40 (con la promozione in corso risparmi 90euro) e la Pentax k100d.
emmeffe69
04-08-2007, 18:43
Una precisazione riguardo a quello che ho scritto prima: Canon riconosce la garanzia europea (a differenza di Nikon), mentre per acquisti al di fuori dell'Europa vale quello che ho scritto prima.
Riguardo alla tua domanda, beh se la tua priorità è stare il più basso possibile con il prezzo la 350d in offerta è una buona scelta. Valuta anche la Nikon d40 (con la promozione in corso risparmi 90euro) e la Pentax k100d.
grazie newreg:)
avrei bisogno di altre info interessanti per la scelta definitiva
esiste un qualche link dove possa trovare tutti gli obiettivi da accoppiare con ogni singola macchina? tipo:
link lenti per pentax k100d
link lenti nikon d40
link lenti canon 350d
hornet75
04-08-2007, 20:17
Non è proprio esatto, Nital ripara in garanzia i prodotti Nikon con garanzia europea per il primo anno mentre il secondo anno è a carico del rivenditore. In ogni caso i 4 anni di garanzia Nital e tante rogne in meno valgono la spesa in più per acquistare un prodotto Nital. Una D40 con la promozione Nilon oggi si riesce a portarla a casa con meno di 450 euro.
Non è proprio esatto, Nital ripara in garanzia i prodotti Nikon con garanzia europea per il primo anno mentre il secondo anno è a carico del rivenditore. In ogni caso i 4 anni di garanzia Nital e tante rogne in meno valgono la spesa in più per acquistare un prodotto Nital. Una D40 con la promozione Nilon oggi si riesce a portarla a casa con meno di 450 euro.
Si in effetti è così, con la garanzia europea la riparazione è per il primo anno a carico di Nital, per il secondo bisogna rivolgersi al venditore. Poi altre 2 cose, i prodotti Nital danno diritto al 50% di sconto sulle riparazioni fuori garanzia, la garanzia Nital è di 4 anni solo sugli obiettivi, su alcuni corpi è di 2, su altri di 3. :)
grazie newreg:)
avrei bisogno di altre info interessanti per la scelta definitiva
esiste un qualche link dove possa trovare tutti gli obiettivi da accoppiare con ogni singola macchina? tipo:
link lenti per pentax k100d
qui trovi tutti gli obiettivi che puoi accoppiare alla pentax, sia in produzione che non
http://www.bdimitrov.de/kmp/lenses/index.html
http://www.bdimitrov.de/kmp/lenses/lenses.jpg
se opti per la k100 ti consiglio il 16/45 che è immensamente meglio del kit ;)
se invece cerchi un kit, in genere la trovi con il 18/55 da solo oppure con sia il 18/55 che con il 50/200
il 18/55 è più che buono per essere una lente da kit, il 50/200 ha una eccellente nitidezza pur non essendo luminosissimo, ma ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
emmeffe69
07-08-2007, 09:16
grazie a tutti............ho deciso per il solo corpo PENTAX:D
k100d o k10:eek: dipenderà dalla convenienza
visto che a casetta ho un vecchio smc PENTAX-F 1:4-5.6 35-80mm e una tracolla usurata verranno utilizzati per il viaggio di rientro:cool:
ciauz
grazie a tutti............ho deciso per il solo corpo PENTAX:D
k100d o k10:eek: dipenderà dalla convenienza
visto che a casetta ho un vecchio smc PENTAX-F 1:4-5.6 35-80mm e una tracolla usurata verranno utilizzati per il viaggio di rientro:cool:
ciauz
valuta se ti conviene la k100 o la k10
la k10 è FAVOLOSA :D la ho presa in sostituzione della *ist Ds... niente di meglio per quella fascia di prezzo :cool: ma è anche più complessa e professionale della K100, quindi valuta se vuoi direttamente qualcosa di PRO oppure se vuoi qualcosa di più entry level
la k10 pesa anche di più della k100
emmeffe69
24-08-2007, 14:58
Today at Venice airport is landing K100d;) :cool: :D
yeah!
angelodn
24-08-2007, 22:38
Today at Venice airport is landing K100d;) :cool: :D
yeah!
oooooohhhhh yesssss :D :D :D
ma il "gioco" quanto ha fruttato di guadagno ? :)
emmeffe69
25-08-2007, 09:35
ho dovuto sborsare la bellezza di 419 dollari:cry: ........................canadesi:sofico:
:Prrr:
a 499 euro la 350d la trovi anche in italia
emmeffe69
25-08-2007, 12:55
a 499 euro la 350d la trovi anche in italia
lo so e se leggi bene sopra trovi anche dove, ma, qui si sta parlando della K100d a 410$Can=285€:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.