PDA

View Full Version : Problemi con il back up (Dvd>Dvx)


Top Mind
04-08-2007, 13:20
Vorrei copiare il contenuto di alcuni miei dvd ed ho pensato di trasformarli in dvx per alleggerire il peso e poterli rivedere quando voglio direttamente dall'hard disk del mio computer, [1] perciò avevo pensato di trasformarli in dvx, ho guardato con attenzione gli articoli in rilievo del forum ma ho visto molti programmi a questo scopo e vorrei chiedervi qual'è il migliore e più semplice.

Al limite potrei anche copiare il dvd nell' hard disk e utilizzare nero per riaprire il dvd completo di sottotitoli e tutto... [2] come faccio a fare questo con i dvd protetti? con alcuni non ci sono riuscito perchè mi appare un avviso di errore durante l'operazione di copia, [3] cmq una volta copiato il dvd nell'hd in questo ultimo modo, per rimetterlo in un dvd (inteso come disco) basta fare un semplice copia e incolla come disco dati giusto?

Come vedete il mio problema è abbastanza articolato, in questo campo non sono espertissimo ma nemmeno senza idee, vi prego di aiutarmi, ho provato a dividere con dei numeri le mie domande.. :help:

mister pink
04-08-2007, 15:38
Per copiare i DVD Video su HD puoi usare questo:

http://www.free-codecs.com/download/DVDFab_Decrypter.htm

Una volta che il film è decriptato e copiato su HD puoi convertirlo in Divx con un sacco di programmi diversi. C'è solo l'imbarazzo della scelta:

http://www.free-codecs.com/download/Dr_DivX.htm

http://www.free-codecs.com/download/XMPEG.htm

http://www.free-codecs.com/download/DVDx.htm

http://www.free-codecs.com/download/AutoGK.htm

Qualche guida:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexdvdtodivx.html

http://www.alientech.it/divx/xmpeg/index.htm

http://www.cdcopy.it/guide/Guide_complete.html

Una volta che il DVD Video è stato convertito nel formato che preferisci, puoi cancellarlo dall'HD e salvare il Divx che hai creato (o quello che è) mettendolo su CD o DVD come semplice "disco dati".