PDA

View Full Version : Problema Scheda video

Matteo2600+
04-08-2007, 13:00
ho da circa 5 anni una FX5200 montata su questo pc... ieri il pc non riusciva ad accendersi, ho imputato questo problema alla scheda video poichè il resto dell''hardware è monitorato... la scheda in questione è stata overcloccata alle frequenze in firma (per poco) e ho notato che non ha mai scaldato una cippa....
(toccando dissipatore e pcb col dito :D ) stamattina l'ho smontata e rimontata senza fargli niente ed è ripartita... mi chiedo... è normale?! (risposta ovvia: NO!) cosa può aver causato questi errori?
p.s. sto usando questo pc ma la scheda da continui errori grafici :muro:

::NSM::
04-08-2007, 13:05
SEZIONE ERRATA. DOMANDA IN SUPPORTO TECNICO.

A parte questo... Non importa se il core scalda poco, hai controllato anche le memorie? Se non sono dissipate saltano facilmente sotto overclock.

Simon82
04-08-2007, 13:13
SEZIONE ERRATA. DOMANDA IN SUPPORTO TECNICO.

A parte questo... Non importa se il core scalda poco, hai controllato anche le memorie? Se non sono dissipate saltano facilmente sotto overclock.

*

(...ho perso le parole...by Ligabue)

Matteo2600+
04-08-2007, 13:21
sorry x l'errore!
cmq anche le memorie erano fredde... mi hanno dato una spiegazione molto vaga... ovvero che l'Heatspreader (o come si chiama) non è bene a contatto con il core quindi scalda senza che me ne accorga... può essere?