PDA

View Full Version : modem router sitacom dc-214

brenno69
04-08-2007, 12:51
ho acquistato questo modem/router qualche giorno fa, dopo molte difficoltà sono riuscito a farlo funzionare "benino" emule scarica modestamente la navigazione va così così...
quando testo le porte con emule (extreme 6.0 c0.48a) 8 volte su dieci non riesce
a cari care la pagina oppure fallisce il test, le restanti volte dice che tutto è ok... :blink:
stessa cosa per firefox molte volte non riesce neppure a caricare la pagina di google.
Ho provato a fare un test di velocità con speedometer (ho alice flat a 2400 kbs) il test nelle sue migliori performance mi da 1700 kbs.
Nella configurazione della rete nella connessione sì può scegliere solo tra tiscali, virgilio e tin.it io ho scelto quest'ultima.
Ho impostato l'IP statico ho disabilitato il DHC server e i risultati si sono visti sopratutto con emule.
Ora mi chiedevo se c'erano impostazioni particolari da dare a firefox o altre cose che ho tralasciato.
ho tre pc collegati in rete (solo uno è sempre acceso e con il mulo) ad ognuno ho assegnato un ip statico.
aspetto vostri consigli.

brenno69
04-08-2007, 21:20
oggi le ho provate davvero tutte, ad un certo punto non riuscivo più a connettermi in rete, ora ho rimesso il mio vecchio modem fastrate 100 usb così bistrattato ma sempre mooolto affidabile e d'incanto tutto ha ricominciato a funzionare a dovere....
il mio problema è far connettere tutti e 3 i pc in rete... ma neanche stavolta mi sa che è la volta buona, lunedì riconsegno il sitacom dc214 per incapacità di configurazione...