Entra

View Full Version : Un aiuto per Sharm el-Sheikh per una mia amica...

Insert coin
04-08-2007, 11:47
...che mi ha chiesto delle dritte sulla località in questione perchè vorrebbe soggiornarvi nel mese di novembre.
Questa ragazza non tiene il pc a casa e non è in grado di organizzare un viaggio online...

a dire il vero io stesso mi sono sempre servito delle agenzie classiche, preferendo il rapporto "face to face" e quindi non sono sicuro di saper scovare nella rete le migliori offerte, quindi vi chiedo gentilmente:

1) la miglior (a vostro avviso) agenzia online per prenotare un soggiorno in questa rinomata località egiziana.

2) eventuali dritte sul viaggio aereo (compagnie, orari da preferire, caratteristiche del volo etc....)

Il tutto naturalmente senza dissanguarsi economicamente, se possibile....;)

Grazie a tutti, aiutatemi a non sfigurare....:)

Tefnut
08-08-2007, 09:17
novembre? mi pare freddino per sharm...
solitamente fine ottobre è il limite massimo.

io ci sono stato l'anno scorso tramite la bluvacanze sono andato nel sinai gran resort della valtur..
dopo aver cercato online ho optato per la bluvacanze perchè aveva ottime offerte sia per i villaggi valtur che per gli edenvillage

accertarsi in tutti i casi di:
- prendere un villaggio con la propria spiaggia privata, dentro al complesso (no autobus o minchiate) e con accesso al mare e barriera possibilmente con pontile
- portarsi maschera e boccaglio da casa (anche telo da mare, alcuni hotel non lo comprendono nel prezzo), se ci stanno le pinne
- portarsi tante banconote di picccolo taglio.
- occhio ai prezzi sparano sempre alto poi calano di molto
- le persone del luogo sono cordiali ma insistenti, tenderanno a farti entrare nei loro negozi e venderti qualsiasi cosa, ti offriranno the e narguilè (non so come si scrive :D)
- Le escurzioni sono molto belle ma occhio ai prezzi.. dentro al villaggio spesso se ne approfittano ma fuori devi stare attento (motorata al tramonto nel deserto e ras mohamed sono molto carine io ne ho fatta anche un altra in mare ma non ricordo il nome)
- dentro i locali e areoporto tengono temperature da polo nord
- vai a visitare sharm, la città vecchia occhio :D

bho altro non mi viene in mente

nestle
09-08-2007, 10:40
camminare a sharm è snervante... è un continuo di persone che cercano di trascinarti nel loro negozio, per una ragazza da sola avrei anche un po' di timore.

i prezzi nei negozietti di souvenir partono da cifre assurde per scendere a 1 o 2 euro... quindi considera che quando dicono 10 in realtà vogliono vendere a 1 o 2.
gli italiani in genere contrattano, tedeschi ed inglesi di meno (o per niente).

se le piace fare snorkeling le consiglio una gita all'isola di tiran, in pratica una giornata in barca verso l'isola (che è davanti sharm) fermandosi lungo la barriera corallina a fare snorkeling. è qualcosa di eccezionale.

per il resto si cerca di non bere il te che ti offrono nei negozi o il carcadè, è fatto con acqua che al 90% ti fa passare il resto del soggiorno sulla tazza... solo acqua minerale o bevande tipo coca cola.

IBYZA
09-08-2007, 11:54
freddo a novembre?
ma se è il periodo migliore?
io sono andato a gennaio e c'erano di media 25 gradi di giorno , a novembre fa ancora + caldo

Marci
09-08-2007, 13:07
camminare a sharm è snervante... è un continuo di persone che cercano di trascinarti nel loro negozio, per una ragazza da sola avrei anche un po' di timore.

i prezzi nei negozietti di souvenir partono da cifre assurde per scendere a 1 o 2 euro... quindi considera che quando dicono 10 in realtà vogliono vendere a 1 o 2.
gli italiani in genere contrattano, tedeschi ed inglesi di meno (o per niente).

se le piace fare snorkeling le consiglio una gita all'isola di tiran, in pratica una giornata in barca verso l'isola (che è davanti sharm) fermandosi lungo la barriera corallina a fare snorkeling. è qualcosa di eccezionale.

per il resto si cerca di non bere il te che ti offrono nei negozi o il carcadè, è fatto con acqua che al 90% ti fa passare il resto del soggiorno sulla tazza... solo acqua minerale o bevande tipo coca cola.
e invece il te è l'unica bevanda sicura da bere se si va nel deserto o in posti dove scarseggia l'acqua(ovviamente le bibite in bottiglia non fanno testo) perchè per fare il tè si fa bollire l'acqua

nestle
09-08-2007, 14:02
se lo fanno bollire si, se lo riscaldano solo no.

edivad82
14-08-2007, 17:22
sono tornato stanotte dall'Amphoras Eden Village di sharm... è un villaggio, con spiaggia propria (spiaggia alta e 2 calette a livello del mare). E' enorme (avevo la camera a filo muro di recinzione, per arrivare in spiaggia, 6 minuti a piedi...) è pulito e le camere/villette sono grandi per la media.

L'organizzazione eden non mi è sembrata male, così come lo staff nel villaggio, parlando anche con i ragazzi dell'animazione che ne hanno girati un po', tutti affermano che l'amphoras è uno tra i più belli ed organizzati.

Sei anche vicino all'aereoporto, vicino a Naama Bay (se si vuole vita notturna), vicino a Fantasia ecc... direi un ottimo compromesso per tutto.

Terrò molto in considerazione Eden per il futuro

fabius00
15-08-2007, 12:20
sono tornato stanotte dall'Amphoras Eden Village di sharm... è un villaggio, con spiaggia propria (spiaggia alta e 2 calette a livello del mare). E' enorme (avevo la camera a filo muro di recinzione, per arrivare in spiaggia, 6 minuti a piedi...) è pulito e le camere/villette sono grandi per la media.

L'organizzazione eden non mi è sembrata male, così come lo staff nel villaggio, parlando anche con i ragazzi dell'animazione che ne hanno girati un po', tutti affermano che l'amphoras è uno tra i più belli ed organizzati.

Sei anche vicino all'aereoporto, vicino a Naama Bay (se si vuole vita notturna), vicino a Fantasia ecc... direi un ottimo compromesso per tutto.

Terrò molto in considerazione Eden per il futurosecondo te l'oste dice che il vino proprio è cattivo???

ps andate nelle agenzieeeeeeeeeeeee :muro:

edivad82
15-08-2007, 19:01
secondo te l'oste dice che il vino proprio è cattivo???

ps andate nelle agenzieeeeeeeeeeeee :muro:

staff animazione che ha girato altri villaggi...quindi nessun oste che tira al proprio mulino...
io nelle agenzie ci vado, in una son riusciti a consigliarmi di andare a naama bay per il bel mare e per il fatto di essere già in centro...ok per il centro, ma a naama bay per il mare, con il porto, non mi pare il massimo... ok l'agenzia, ma l'altro 50% è documentazione mia, mi son fatto dire i villaggi, ho cercato in giro e ho valutato... mai fidarsi ciecamente, anche le agenzie tirano acqua al proprio mulino...

fabius00
15-08-2007, 19:41
staff animazione che ha girato altri villaggi...quindi nessun oste che tira al proprio mulino...
io nelle agenzie ci vado, in una son riusciti a consigliarmi di andare a naama bay per il bel mare e per il fatto di essere già in centro...ok per il centro, ma a naama bay per il mare, con il porto, non mi pare il massimo... ok l'agenzia, ma l'altro 50% è documentazione mia, mi son fatto dire i villaggi, ho cercato in giro e ho valutato... mai fidarsi ciecamente, anche le agenzie tirano acqua al proprio mulino...
adesso nn ho tempo per spiegartelo ;)

kikino
16-08-2007, 10:00
Io sono tornato a inizi di luglio ed ero ospite del Domina Coral Bay, per questioni lunghe a spiegarsi i miei nella stessa settimana erano all'Eden Amphoras Village. Sia io che loro ci siamo trovati benissimo.
Per quanto riguarda le attività da fare...bhè oltre allo snorkeling in hotel proporranno alla tua amica una miriade di attività molto suggestive, dalle gite in deserto su quad o in cammello, al tramonto o all'alba, o una mezza nottata per arrivare al Cairo in pullman.
Mi pare scontato però che chi va a Sharm si debba godere l'attrattiva principale il mare...Io ci sono arrivato fresco di brevetto Open Water e mi sono fermato a tre immersioni (di cui una a Dahab, fuori sharm) e vi confermo che anche a solo buttare giù lo sguardo nella barriera corallina sotto gli hotel è una cosa sorprendente.
Il Coral Bay ha un pontile galleggiante con due piscine e da lì verso riva si inizia a vedere ogni ben di Allah :D ...per non parlare dei pesci scorpione che ogni tanto entrano dentro le piscine!!!
Per il mese di novembre...quest'anno a fine giugno toccavano 45° di giorno e 38° di notte ....ferie permettendo ci tornerei anche io a volo...se la tua amica cerca compagnia tienimi presente!!! :D

lorenzo67
16-08-2007, 10:20
Sito migliore secondo le mie sperienze www.goredsea.com, raccolgie offerte da moltissime agenzie.

Lorenzo

P.S. Quest'anno sono andato a Marsa Alam, se non cerchi caos e animazione, e' un posto splendido, tranquillo, ancora abbastanza intatto.

Ciao

kikino
16-08-2007, 10:30
invidia....x quanto conosca Marsa Alam sei stato in paradiso e sei tornato!!!
io mi rattristo ogni volta che vedo il log dell'immersione al canyon di Dahab :(
puntata all'interno a -23...il resto è trascorso circa a -16 ....tempo di fondo 54'...tristezza..per favore va via!!!
X quello che sto facendo qui a lavoro vale il motto delle magliettine vendute alle bancarelle Dive now work later!!!

lorenzo67
16-08-2007, 10:33
Maglietta spettacolare...con la faccina dell squalo.

Ho fatto anche una escursione a Dolphine House, come viene chiamata...bagno in mare aperto con centinaia di delfini...da paura!!!!

Quest'anno ho visto pesci coccodrillo, tartarughe, balestra titano...se vuoi ho anche delle foto pubblicate...nulla di che ma rendono l'idea!!

Lorenzo

kikino
16-08-2007, 10:46
Stendiamo un velo pietoso sulle foto....io mi sn affidato alla guida russa, una simpaticissima ragazza, al briefing..."allora Natalie..io OWD mi fermo a -18?"..."no ci segui...al più arriviamo a -20" guardo la macchina fotografica usa e getta e leggo...-15...immagino "vabbè 5 metri in più li tiene...nn mi si allaga"...
Immergo...reef di Jackson a Ras Mohammad scendiamo, inizio a scattare, smetto xchè ero più preso dallo spettacolo che dalle foto, da fondo massimo a -23, riemergo e vedo la macchina completamente criccata e allagata...alla fine 8 metri in più di colonna d'acqua sn stati deleteri :D
invece mio padre facendo snorkeling ha fatto delle belle foto...si è sparato due rullini da 24 ma in tutto ci saranno un 8 foto davvero grandiose.

lorenzo67
16-08-2007, 10:49
Con la digitale canon g3 + custodia morbida della ewa marine, questa volta mi sono fatto qualcosa come 1100 foto, tra snorkeling, luxor etc!

Lorenzo

kikino
16-08-2007, 10:53
Con la digitale canon g3 + custodia morbida della ewa marine, questa volta mi sono fatto qualcosa come 1100 foto, tra snorkeling, luxor etc!

Lorenzo

il fatto è che io ho un SLR ...una eos350D...e la custodia costa abbondantemente + della macchina fotografica...
Metticci poi che sn ancora un novizio del blu...ancora preferico godermele ad occhio le discese ardite e le risalite (vero è che in questo caso sn + ardite le risalite:D)
Per le foto c'è tempo inch' Allah.

Se hai foto su internet passa il link, sempre che il firewall aziendale nn le blocchi ci do una guardata, ormai mi hai incuriosito

lorenzo67
16-08-2007, 11:00
Il mio firewall aziendale me lo permette...vista la rigidita' credo lo fara' anche il tuo :D .

Pesci (http://picasaweb.google.com/Lorenzo.Gabbriellini/PesciECoralliDalMarRosso)

kikino
16-08-2007, 11:02
Il mio firewall aziendale me lo permette...vista la rigidita' credo lo fara' anche il tuo :D .

Pesci (http://picasaweb.google.com/Lorenzo.Gabbriellini/PesciECoralliDalMarRosso)

Cit: Si puòòòòò Faaaaaaaareeeeeeee.

Barone Von Frankenstin :D

kikino
16-08-2007, 11:07
Eccezionali
Davvero, da restare senza fiato!!!

lorenzo67
16-08-2007, 11:08
ti ringrazio...la compatta e' ottima...l'acqua super trasparente, condizioni ottimali.

P.S. mito di film!

Lorenzo

fabius00
16-08-2007, 11:43
se si vuole parlare di resort il più bello a sharm (è nn è a naama bay) è il laguna vista resort enduto in italia da swan tour.
Il miliore come animazione è il gran sinai resort della valtur e il queen sharm della varatour.

se parliamo di marsa alam i piu bei resort sono il kahmaraana sempre della swantour

ottimi come animazione sia l'elphistone della veratour e i due della eden.

da segnalare anche l'ottimo el gouna resort (nell'omonina località) di club med e il lylliland beach club sempre della swantour a hurghada ;)

baolian
16-08-2007, 20:26
...che mi ha chiesto delle dritte sulla località in questione perchè vorrebbe soggiornarvi nel mese di novembre.
Questa ragazza non tiene il pc a casa e non è in grado di organizzare un viaggio online...

a dire il vero io stesso mi sono sempre servito delle agenzie classiche, preferendo il rapporto "face to face" e quindi non sono sicuro di saper scovare nella rete le migliori offerte, quindi vi chiedo gentilmente:

1) la miglior (a vostro avviso) agenzia online per prenotare un soggiorno in questa rinomata località egiziana.

2) eventuali dritte sul viaggio aereo (compagnie, orari da preferire, caratteristiche del volo etc....)

Il tutto naturalmente senza dissanguarsi economicamente, se possibile....;)

Grazie a tutti, aiutatemi a non sfigurare....:)

Se vuole fare molta vita notturna è il caso che trovi una struttura non troppo distante da Naama Bay.

Se vuole passare la maggior parte del tempo nel villaggio, il tratto di barriera più bello è probabilmente quello nella zona di fanara.
In quella zona posso consigliarti l'amphoras (gestione eden) e l'Iberhotel Faraana, entrambi ottimi villaggi, con un buon rapporto qualità/prezzo e, se può interessare, con ottimi diving interni.
Nella zona c'è anche uno dei due Ventaclub, nel quale però non sono stato.

Se invece ha intenzione di passare tutte le giornate in barca per fare snorkeling o immersioni nelle zone più belle (riserve dove non ci sono alberghi o villaggi), sono molto economici gli alberghi in "seconda fila" che non hanno spiaggi propria.

@Lorenzo67: belle foto, ma non hai idea di cosa potresti fare con un minimo di fotoritocco.
Mi sono premesso di ritoccartene una usando gli strumenti automatici (quindi con un solo click) di Paint Shop Pro studio (versione ridotta di Paint Shop pro, comprata in edicola a 12euro):
http://img405.imageshack.us/img405/1328/correttaimg0438mu0.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=correttaimg0438mu0.jpg)

fabius00
16-08-2007, 20:29
Se vuole passare la maggior parte del tempo nel villaggio, il tratto di barriera più bello è probabilmente quello nella zona di fanara.
In quella zona posso consigliarti l'amphoras (gestione eden) e l'Iberhotel Faraana, entrambi ottimi villaggi, con un buon rapporto qualità/prezzo e, se può interessare, con ottimi diving interni.
Nella zona c'è anche uno dei due Ventaclub, nel quale però non sono stato.

il ventaclub faraana appunto ;)

lorenzo67
16-08-2007, 20:32
L'immagine che hai modificato risulta adesso troppo carica, la sabbia e' spigolosa, troppa nitidezza...poi le foto sono questione di gusti e le immagini sott'acqua non sono nette...mi piace che le immagini rendano come io le ho viste attraverso la maschera.

Cmq tutto bene, non sono permaloso! :D

Lorenzo

Insert coin
19-08-2007, 13:13
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, la mia amica è ancora uccel di bosco e non si è fatta più vedere dal giorno della sua richiesta, appena mi viene a trovare a casa le faccio leggere questo thread!:D