PDA

View Full Version : Ricevitori digitale terrestre DIVERSITY

tomenx
04-08-2007, 10:57
Ciao,
ho intenzione di acquistare una scheda per ricevere il digitale terrestre su pc via usb, ho notato che esistono schede con 2 antennine, la tecnologia è chiamata Diversity.
Siccome la mia antenna condominiale è pessima e stò acquistando una scheda proprio per utilizzarla con l'antennino, mi chiedevo se la presenza di questa nuova tecnologia migliori la situazione di ricezione, o se è solo una trovata commerciale...
In pratica abito al terzo piano in zona circondata da palazzi, dove l'antenna condominiale è da cambiare, provando un ricevitore terrestre per televisione prende pochissimi canali, 4 o 5 in tutto... con queste 2 antennine invece i risultati cambieranno? Che mi consigliate di fare?
Grazie ciao!

matteo1
04-08-2007, 12:13
anche io sono entrato da qualche settimana nel mondo del dtt e da quanto ho letto,il segnale in italia è abbastanza scarsino;ci sono zone ben coperte,ma in generale la situazione è deficitaria;ragion per cui penso che le antennine siano non sufficienti a fornire un buon segnale.

tomenx
08-08-2007, 19:00
Ma nessuno ha questa scheda?
Su mi piacerebbe sentire qualche parere...cosa davvero difficile, nessuna recensione, nessuno che ne parla...forse nessuno le utilizza?
Certo Matteo che le antennine sono insufficienti, ma mi piacerebbe sapere se 2 antennine rendono meglio che una sola...oppure se le antenne per DTT tipo Antenna ONE servono a qualcosa o sono uguali alle antenne portatili...

Dai sputate il rospo...lo sò che lo avete in bocca! ;)

:sofico:

tomenx
13-08-2007, 11:27
insomma nessuno ha tale scheda...ne deduco che sarà sicuramente un pacco come tutte le schede per ricevere il dtt...se non hai la tua buona antenna condominiale non prenderai mai nulla con 2.3.4..antennini...peccato...cmq almeno ho risparmiato un 100one