View Full Version : Installare Ubuntu
Voglio installare Ubuntu!!!
Caratteristiche pc:
CPU = Intel Core 2 Duo,in aggiornamento su Intel Core 2 Extreme
S.o. = Windows Vista Ultimate + Mac Os X Leopard + ReactOS,e tanti altri,ma mi manca un linux!
S.v. = Nvidia 512 Mb DDR3 x 2 in aggiornamento con 1024 Mb DDR4 x 2
Ram = 4 Gb DDR3 667Mhz
HD = Sata 5 Tb 16 Mb buffer 10 partizioni
Grazie ad eBay,naturalmente. Un computerone così costerà almeno 20.000 € nuovo nuovo di fabrica !!!
Voglio installare Ubuntu!!!
Caratteristiche pc:
CPU = Intel Core 2 Duo,in aggiornamento su Intel Core 2 Extreme
S.o. = Windows Vista Ultimate + Mac Os X Leopard + ReactOS,e tanti altri,ma mi manca un linux!
S.v. = Nvidia 512 Mb DDR3 x 2 in aggiornamento con 1024 Mb DDR4 x 2
Ram = 8 Gb DDR3 667Mhz
HD = Sata 5 Tb 16 Mb buffer 10 partizioni,in aumento
Grazie ad eBay,naturalmente. Un computerone così costerà almeno 20.000 € nuovo nuovo di fabrica !!!
Ps: "Nvidia 512 Mb DDR3 x 2 in aggiornamento con 1024 Mb DDR4 x 2" che modello? che marca sono le ram "8 Gb DDR3 667Mhz"? "Intel Core 2 Duo,in aggiornamento su Intel Core 2 Extreme" modello E6xxx? "Sata 5 Tb 16 Mb buffer 10 partizioni,in aumento" 5 Terabyte :sbonk: ? (illustrami con + precisione cosa hai nella tua macchina)
installalo:stordita: :D anche se mi puzza un pochetto il Mac Os X Leopard su un fisso a patto che lo sia
Ps: "Nvidia 512 Mb DDR3 x 2 in aggiornamento con 1024 Mb DDR4 x 2" che modello? che marca sono le ram "8 Gb DDR3 667Mhz"? "Intel Core 2 Duo,in aggiornamento su Intel Core 2 Extreme" modello E6xxx? "Sata 5 Tb 16 Mb buffer 10 partizioni,in aumento" 5 Terabyte :sbonk: ? (illustrami con + precisione cosa hai nella tua macchina)
Comunque le caratteristike in aggiornamento dipendono,perchè è difficile trovare una DDR4,è in più dovrei comprarne 2 al momento sto vedendo di questa NV7950GX2 se ne trovo almeno 2,senno dovro aspettare di trovarne un'altra. La ram è >Kingston KHX11000D3ULK2/2G (http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr3.asp)< ho sballato i calcoli,i giga sono 4 e non 8,avevo calcolato 2 Gb per ognuna,invece sono 1 gb per ognuna. Per il CPU stesso discorso della skeda video,ho messo l'extreme,perkè se ho fortuna di trovarne qualcuno a poco prezzo benvenga,ma al momento mi sto interessando al Intel Core 2 Quad. Al momento ho 5 Tb di Hd,ma sinceramente non penso di aumentarli sono già troppi,ma se su eBay ne trovo qualcuno a poco prezzo,lo prendo se ci riesco,e lo agiungo.
installalo:stordita: :D anche se mi puzza un pochetto il Mac Os X Leopard su un fisso a patto che lo sia
L'ho emulato kon PearPC su Vista.
MAC OSX ?? su una macchina non apple ?
:D
con quell'hardware non te ne fai praticamente nulla con linux.
a metà e meno di potenza di fuoco ottieni gli stessi risultati,
mettitela tranquilla ... è un SO che gli basta poco e che quindi inebria poco il mega hardware.
e ... onestamente il tuo mi par più che altro "collezzionismo"... spero di sbagliarmi.
c'è gente qui che lo usa serenamente su un p III 1000 e nvidia 64 MB e 512 di ram e t'assicuro che al massimo avrà un 40% in meno di prestazioni di quello che otterrai tu.
per il resto installa la distro che vuoi, quella che ti piace...
va di gran moda ubuntu...
Vorrei installarci anche Ubuntu,giusto per vedere com'è,ma come lo installo? Vedendo un pò in giro sul web e indagando su mirc chat mi hanno detto che c'è Wubi ke fa tutto da solo,cioè scarica Ubuntu è lo installa,perkè ho paura che se installo ubuntu non vedo più Win Vista,come mi successe tempo fa con XP,dopo aver installato Vista,mi consigliarono di installare prima XP e poi Vista.Non è ke kon Ubuntu devo fare lo stesso? Oppure come funge Wubi esattamente?
giusto per vedere com'è. ...
mettilo in macchina virtuale, vhà ...
ah... fuse + ntfs-3g non è garantito per scrivere sull'ntfs di vista, ma su quello di XP si...
2 ottima dritta non usare MAI partition magic.
se hai preparato l'HD con quel programma sicuramente avrai problemi con linux.
usa knoppix o la live di mandriva o acronis disk director per preparare le partizioni sui dischi.
partition magik fa schifo!!!!!1
i link ad ebay sono vietati.. link editati
aggiungo, non si sa mai, che lo sono anche quelli agli eshop... si prega di prendere visione del nostro regolamento, da poco sottoscritto e accettato
>bYeZ<
giusto per vedere com'è. ...
mettilo in macchina virtuale, vhà ...
ah... fuse + ntfs-3g non è garantito per scrivere sull'ntfs di vista, ma su quello di XP si...
2 ottima dritta non usare MAI partition magic.
se hai preparato l'HD con quel programma sicuramente avrai problemi con linux.
usa knoppix o la live di mandriva o acronis disk director per preparare le partizioni sui dischi.
partition magik fa schifo!!!!!1
Si,effettivamente partition magik l'ho provato,sinceramente,è meglio gestione disco locale di windows.
Ok ora ho anche Linux,mandriva e ubuntu. Da una prima impressione,devo dire che mi sembra di essere tornato al vecchio mac os 9,o meglio mi sembra una spece di macintosh installabile su sistema bios.
maurinO_o
05-08-2007, 10:34
karo X(oo)X se stai cerkando flame non sei nel posto giusto!
delle quattro frasi ke hai messo in kroce non hai neanche sfiorato la verità, hai tirato in ballo persone e kose (linus e gnu/linux) che sono due mondi parallei
ke convivono senza ke nessuno governi l'altro.
mi fermo qui, sperando che vicius o il sensine ti ammoniskano per le tue intenzioni di flammare.
se vuoi un confronto serio con gli utenti linux, torna quando sei più preparato sull'argomento.
cordialmente
:fuck:
ehm. ...
hai fatto un frullato di concetti imho alcuni mal digeriti...
usa sti sistemi qualche anno e non in macchine virtuali e poi mi sai dire.
non puoi parlare di OSX come a sè stante rispetto alle macchine con cui vien venduto.
MAC è OS + le sue macchine, non per l'aspetto tecnico, ma per il feeling che dà i design e l'ergonomicità in genere di un prodotto apple.
usando solo il SO imho ti perdi almeno il 50% del fascino apple ... con l'IT c'entra poco, ok, ma un "oggetto" apple è più di un SO,
come un cartier è molto di più di una macchina per segnare l'ora.
linux è esattamente l'opposto!
frega niente della macchina -linux è kernel + shell
poi
thoravald non ha fatto i sistemi GNU/Linux,
ma "solo" il kernel!
... in sè non esiste manco "linux", ma solo un kernel "linux" più varie raccolte di software non necessariamente giranti solo su Linux.
è proprio 'naltra filosofia rispetto a OSX e rispetto a M$.
su M$ manco mi soffermo, con (s)Vista ha toccato minimi storici di ridicolaggine che manco dal tempo di Win ME venivano toccati... più tutte le paranoie legali, il costo esorbitante, non lo si può virtualizzare niente reinstallazioni illimitate, etcetcetc ...
chiunque sano di mente legga l'EULA non compera un prodotto M$. non sei proprietario, ti vien dato solo in uso (per centinaia di euro office escluso!!!) i danni che ti fa all a macchina son cacchi tuoi, lo reistalli al massimo tre o cinque volte a discrezione del servizio assistenza, non si può virtualizzare. non retrocompatibile con le versioni di software M$ preedente (bello fare lavori in una azienda o in un ufficio pubblico in access o excel 97 e trovarsi dopo SEI soli anni a non poterli leggere usare col nuovo ACCESS per esempio)
LASXCIAMO PERDERE!
almeno apple è pienamente responsabile dell'hardware e del software,
almeno linux sai cosa fa, entri nel codice, è gratuito e hai massima libertà di smanettamento, sempre che tu sappia farlo e voglia farlo.
queste son le differenze e non le finestrelle colorate, i cubi rotanti, le barre trasparenti....
e tutta quella serie di specchietti per utaonti-allodole.
ripeto:
la differenza fra i tre sta nella testa di chi li compera e nella sua percezione, in sostanza, del mondo e quindi nel trovarsi a proprio agio in certe regole piuttosto che in altre piuttosto che allo sbaraglio, ma senza regole.
ehm. ...
hai fatto un frullato di concetti imho alcuni mal digeriti...
usa sti sistemi qualche anno e non in macchine virtuali e poi mi sai dire.
non puoi parlare di OSX come a sè stante rispetto alle macchine con cui vien venduto.
MAC è OS + le sue macchine, non per l'aspetto tecnico, ma per il feeling che dà i design e l'ergonomicità in genere di un prodotto apple.
usando solo il SO imho ti perdi almeno il 50% del fascino apple ... con l'IT c'entra poco, ok, ma un "oggetto" apple è più di un SO,
come un cartier è molto di più di una macchina per segnare l'ora.
linux è esattamente l'opposto!
frega niente della macchina liux thoravald non ha fatto i sistemi GNU/Linux, +
ma "solo" il kernel ... in sè non esiste manco "linux", ma solo un kernel "linux" più varie raccolte di software non necessariamente giranti solo su Linux.
è proprio 'natra filosofia rispetto a OSX e rispetto a M$, su M$ manco mi soffermo, con (s)Vista ha toccato minimi storici di ridicolaggine che manco dal tempo di Win ME venivano toccati... più tutte le paranoie legali, il costo esorbitante, non lo si può virtualizzare etcetcetc ...
ripeto:
la differenza fra i tre sta nella testa di chi li compera e nella sua percezione, in sostanza, del mondo e quindi nel trovarsi a proprio agio in certe regole piuttosto che in altre piuttosto che allo sbaraglio, ma senza regole.
Ho anche una macchina Apple dove uso mac os x leopard e Linux. E linux mi sembra simile,perchè,ad esempio quando inserischi un cd appare sul desktop e scompare quando lo togli,proprio come fa mac,e poi linux usa unix,e lo stesso lo usa mac,e tante altre cose mi sembrano più simili a mac che a windows. Per quanto riguarda Torvalds,bè il kernel è il nucleo del s.o. quindi considero Torvalds come creatore ufficiale di Linux. Per quanto riguarda Macintosh,per me resta sempre il migliore. Comunque prima ho esagerato,a sfottere linux per il suo cubo,visto che al cubo ci è arrivato prima Mac,però almeno mac ha un aspetto più professionale quindi il cubo non sembra affatto giocoso.
ke convivono senza ke nessuno governi l'altro.
mi fermo qui, sperando che vicius o il sensine ti ammoniskano per le tue intenzioni di flammare.
se vuoi un confronto serio con gli utenti linux, torna quando sei più preparato sull'argomento.
cordialmente
:fuck:
:O Assolutamente no caro maurinO_o non sto cercando di flammare,ho semplicemente dato i miei pareri,non voglio dichiarare ne guerra ne pace a nessuno. E poi l'hai detto tu stesso,che non sono nel posto giusto!!
P.s.: Quello che in firma,hai scritto in nero non è assolutamente vero. Mi piace molto la tua definizione di libertà.
Dcromato
05-08-2007, 12:01
Naturalmente questi sono solo miei pareri,so benissimo che c'è a chi piace più Windows,a chi piace più Mac,e achi piace più Linux. Non voglio costringere nessuno a rispettare i miei pareri.
Il problema è che non ce ne fraga una mazza dei tuoi pareri...anche perchè siamo stufi di pareri di gente che una volta messo 5 minuti linux virtualizzato si sente gia in grado di capire il mondo di una sistema e di sputare sopra sentenze.
Quindi se hai problemi se vuoi una mano non te la nega nessuno, ma iscriversi in un forum linux, di appassionati linux e giudicarlo negativamente...ecco perchè non entri in una sezione ultra di una squadra dicendo:"la vostra squadra fa c.agare!"...vediamo cosa ti succede poi....
Ok ora ho anche Linux,mandriva e ubuntu. Da una prima impressione,devo dire che mi sembra di essere tornato al vecchio mac os 9,o meglio mi sembra una spece di macintosh installabile su sistema bios. Mi aspettavo qualcosa di più ma Linus Torvalds non è che abbia fatto chissa quale sistema,secondo me poteva chiamarlo mac per bios,almeno avrebbe fatto contento Steve Jobs. In oltre devo dire che,anche windows vista mi sembra molto simile a mac,l'aspetto delle finestre,il dock,il menù a comparsa,ecc. Aaahh caro Steve! :mano: Sto cominciando a pensare che tu hai fatto il miglior s.o. del mondo,altrimenti perchè Bill Gates e Linus Torvalds,stanno facendo la gara a chi riesce prima a fare il sistema più simile al tuo mac? Caro Torvalds, :huh: pensavi che quel cubo tridimensionale e le finestre tremolanti di ubuntu,avrebbero dato più successo!!! Allora non hai capito proprio nulla,perchè la gente a bisogno di un sistema serio per lavorare,non di un cubo e le finestre tremolanti per giocare. :mano: Caro Bill Gates,innanzi tutto,complimenti,complimenti e ancora complimenti. Il tuo ultimo s.o. Windows Vista,è d'avvero molto professionale,e quella scopiazzatura da mac rende tutto più bello,e che grafica,non è quella di mac os x leopard,ma un s.o. professionale non deve avere una grafica troppo giocosa ma è la giusta dose di grafica che basta,per avere un s.o. professionale. E poi nei video delle interviste tra te e Steve o notato che andate molto daccordo,addirittura su certe cose ridete e scherzate,ma perchè non fate un s.o. insieme,sono sicuro che se tu e Steve fate un s.o. insieme magari anche con Torvalds,farete l's.o. migliore del mondo.
Infatti ho detto che da una prima impressione,il linux... non ho dato un parere certo perchè sò benissimo che potrei sbagliarmi.
Dcromato
05-08-2007, 12:10
Infatti ho detto che da una prima impressione,il linux... non ho dato un parere certo perchè sò benissimo che potrei sbagliarmi.
Fatti un giro, non ce ne frega niente di quello che pensi...i pareri si accettano da chi usa seriamente una cosa non da chi s'iscrive appositamene per creare ste situazioni.
Non sto dando pareri negativi su Linux,anzi se la cosa ti rende così nervoso,t'annuncio che il cubo e le finestre tremolanti di linux fanno divertire molto mio figlio,che l'ha installato solo da 5 minuti intanto è già li che si diverte a muovere le finestre con l'effetto tremolante. Vedi!!! :) a mio figlio diverte più Linux,che Win o Mac. Solo nella mia famiglia ho persone a cui ad ognuna piacciono cose diverse. Ho già detto prima,che potrei sicuramente sbagliarmi,infatti ho appena avuto una viva dimostrazione da mio figlio,che per lui Linux è il migliore.
Ma si...quello che vuoi! Il fatto sta che hai creato un topic per chiedere aiuto per installare ubuntu e praticamente non l'hai fatto.....:stordita:
Ma si...quello che vuoi! Il fatto sta che hai creato un topic per chiedere aiuto per installare ubuntu e praticamente non l'hai fatto.....:stordita:
No no!!! Ubuntu l'ho installato ho risolto dal forum ufficiale,ho parlato direttamente con ago2 uno dei programmatori di Wubi. Mi ha detto che Linux Mi sbalordirà!!! io gli ho detto "Vedremo!". Però difatti Ubuntu ha gia sbalordito mio figlio.
Buona fortuna!!
maurinO_o
05-08-2007, 12:53
P.s.: Quello che in firma,hai scritto in nero non è assolutamente vero. Mi piace molto la tua definizione di libertà.
:confused:
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Wow!!! l'Ubuntu sta cominciando a sbalordirmi... Con Beryl è fantastico!!! Soprattutto che c'è mio figlio che invece di fare quello che deve fare,si sta divertendo a fare apri e chiudi con le finestre con l'effetto brucia multicolore di Beryl!!!
X(oo)X ti giuro, mi stai facendo sbellicare!! :rotfl:
Perchè anche a me piacerebbe saper trollare così,
ma non sono capace!
La storia del figlio ad esempio è geniale!! :rotfl:
Giuro che non è per prenderti in giro, anche fare il troll richiede una certa maestria, questa è una delle rappresentazioni migliori che ho visto!!
Ps. Mod vi prego non chiudete, ne voglio ancora!! :asd:
domenica d'agosto... mod mio non ti conosco ...
Io sono ancora fermo alle specifiche del suo pc di cui non si capisce cosa effettivamente contenga.
Ma poi sul serio hai almeno 10 hd nel pc?Perchè mi sembrano un po troppi...... :eek:
porello ... dovrà pure sfruttarla la ADSL2 :D :D :D
calcola un raid 1 per sicurezza ...
:)
Davvero??? :mbe: E tu quanto l'avresti pagato? :eek:
se non ti piace il cubo puoi anche usare la console. E' linux pure quello.
X(oo)X ti giuro, mi stai facendo sbellicare!! :rotfl:
Perchè anche a me piacerebbe saper trollare così,
ma non sono capace!
La storia del figlio ad esempio è geniale!! :rotfl:
Giuro che non è per prenderti in giro, anche fare il troll richiede una certa maestria, questa è una delle rappresentazioni migliori che ho visto!!
Ps. Mod vi prego non chiudete, ne voglio ancora!! :asd:
Quello che ha scritto k4ez4r e un post per alimentare polemiche.
Ma perfavore non dire c...ate. Vuoi far credere che mi stai spiando???
Davvero??? :mbe: E tu quanto l'avresti pagato? :eek:
Circa 2500€.
Quello che ha scritto k4ez4r e un post per alimentare polemiche.
Ma perfavore non dire c...ate. Vuoi far credere che mi stai spiando???
ehm....
mi sa che hai sbagliato indirizzo, forse cercavi http://tinyurl.com/j33ov :stordita:
ehm....
mi sa che hai sbagliato indirizzo, forse cercavi http://tinyurl.com/j33ov :stordita:
:rotfl: Bella questa!!! :ahahah:
Io sono ancora fermo alle specifiche del suo pc di cui non si capisce cosa effettivamente contenga.
Ma poi sul serio hai almeno 10 hd nel pc?Perchè mi sembrano un po troppi...... :eek:
Ti spiego meglio: Nel pc ho 2 Tb ciòe 4 da 500 Gb,gli altri 3 Tb sono portatili,ciòe ho tanti hd anche di vecchi pc di varie dimensioni ciòe 2,5-3,5 che formano + o - 3 Tb.
ehm....
Oopss!!! si sta incazzandoo???:incazzed:
Ma dai!!! Ma secondo te vale la pena alimentare polemiche su un forum??? :wtf:
maurinO_o
05-08-2007, 18:55
non hanno ancora chiuso sto 3d :eek:
domandina: ma i sistemi a 32 bit non gestiscono max 4 giga di ram?
Ok per oggi hai mangiato abbastanza, adesso basta però...
http://uplink.space.com/attachments/402507-DoNotFeedTroll.jpg
Dai fai il bravo torna a giocare con la tua nave spaziale adesso
Comunque ragazzi se in questo topic c'è qualcosa che non va è il mio discorso sui sistemi nel post 8# in realtà l'ho scritto solo per scrivere qualcosa in più,ho sbagliato a farlo,quindi adesso lo cancello. Mi dispiace,siccome avevo risolto già su un altro forum qui volevo fare un discorsetto sui 3 s.o. più famosi al mondo,ma adesso ho capito che questo non è il modo migliore per farlo.
Ok per oggi hai mangiato abbastanza, adesso basta però...
http://uplink.space.com/attachments/402507-DoNotFeedTroll.jpg
Dai fai il bravo torna a giocare con la tua nave spaziale adesso
Però!!! Si è proprio incazzato eehhh!!! :D
Comunque ragazzi se in questo topic c'è qualcosa che non va è il mio discorso sui sistemi nel post 8# in realtà l'ho scritto solo per scrivere qualcosa in più,ho sbagliato a farlo,quindi adesso lo cancello. Mi dispiace,siccome avevo risolto già su un altro forum qui volevo fare un discorsetto sui 3 s.o. più famosi al mondo,ma adesso ho capito che questo non è il modo migliore per farlo.
Quindi quello che mi interessava,che era installare Ubuntu su un sistema con Windows Vista l'ho risolto.
Ok ho risolto,il topic può essere chiuso.
Bè visto che non hanno ancora chiuso faccio ancora qualche altro commento.
Io pensavo che Linux avesse fatto solo le 4 edizioni ubuntu,ciòe,Ubuntu,Edubuntu,Xubuntu e Kubuntu,invece indagando su web e su irc ho notato che Linux ne ha molte di più,adesso si che sono sbalordito!!! Mi pare che qualcuno aveva detto che conoscevo linux da 5 minuti e già pensavo di giudicare,bè in realtà linux soprattutto l'ubuntu lo conosco da un pò di tempo e piacendomi l'ho voluto mettere così avrei completato la mia collezione di s.o. Inoltre quel commento che avevo fatto al post #8 diciamo così era solo una buffonata,ciòe solo per scrivere un pò di più,e tra l'altro non era nemmeno quello che pensavo veramente,altrimenti non sarei andato a cancellarlo.
non hanno ancora chiuso sto 3d :eek:
domandina: ma i sistemi a 32 bit non gestiscono max 4 giga di ram?
Leggi bene il post #3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.