PDA

View Full Version : [UBUNTU] problema installazione boot loader

orpheus
04-08-2007, 08:46
Ciao, ho provato a cercare nel forum ma in questo momento ha qualche problema, quindi posto direttamente la domanda

Sul mio muletto (p2 266 128MB RAM) ho installato una mandrake 9.2 con lilo boot nel MDR...ora vorrei provare ubuntu senza dover togliere il mandrake che usa mio padre.

Ho provato a installarlo, va tutto a buon fine fino a che non è il momento di installare il boot loader..sia grub che lilo falliscono perchè non riescono a installarsi in /target.

qualcuno mi dà una mano please?

grazie

WebWolf
04-08-2007, 09:50
Ciao, ho provato a cercare nel forum ma in questo momento ha qualche problema, quindi posto direttamente la domanda

Sul mio muletto (p2 266 128MB RAM) ho installato una mandrake 9.2 con lilo boot nel MDR...ora vorrei provare ubuntu senza dover togliere il mandrake che usa mio padre.

Ho provato a installarlo, va tutto a buon fine fino a che non è il momento di installare il boot loader..sia grub che lilo falliscono perchè non riescono a installarsi in /target.

qualcuno mi dà una mano please?

grazie

mmm... cosa è /target ?

Di solito il boot loader va o su floppy (volendo cd, ma non so se mainessuno lo abbia fatto) o nell'MBR del disco primario.

Cioè in 'un posto' che possa essere bootabile.

User111
04-08-2007, 10:41
"/target"?:confused:
come distro Xubuntu o le slack derivate......

orpheus
04-08-2007, 10:42
Appunto questo che non so...io ho lasciato tutto così in fase di installazione e mi si presentava questo errore...tra l'altro non ho la più pallida idea di cosa sia questa directory /target

posso fare qualcosa x installare solo il boot loader nella partizione..senza dover reinstallare tutto perchè sarebbe alquanto brigoso sul mio povero muletto?

orpheus
06-08-2007, 14:02
Uppete