PDA

View Full Version : ipod video 80 giga

albe182
04-08-2007, 06:22
non ho mai usato un ipod, ero abituato ai lettori mp3 che tagliavi e incollavi :D
mi trovo in difficoltà con itunes, in pratica già quando gli dico di aggiungere la cartella dove c'ho dentro la musica che è di 60 giga lui ne tira fuori 30.. eh vabè..
poi non ho capito se in teoria posso mettere dentro l'ipod tutta la musica e i video con la divisione in cartelle che ho sul pc. es: sum41 -> audio, video -> ufficiale, live
in fin dei conti non ho proprio capito come mettere i files sull'ipod, help :D

albe182
04-08-2007, 17:30
up please

Hebckoe
04-08-2007, 20:10
non ho mai usato un ipod, ero abituato ai lettori mp3 che tagliavi e incollavi :D
mi trovo in difficoltà con itunes, in pratica già quando gli dico di aggiungere la cartella dove c'ho dentro la musica che è di 60 giga lui ne tira fuori 30.. eh vabè..
poi non ho capito se in teoria posso mettere dentro l'ipod tutta la musica e i video con la divisione in cartelle che ho sul pc. es: sum41 -> audio, video -> ufficiale, live

anchi'io non riesco ad aggiungere la mia cartella musica o meglio, lo faccio ma anche a me succede che carica solo un terzo del suo contenuto. probabilmente fatica a vedere ttutte le sottocartelle presenti (io le ho organizzate così MP3>NOME ARTISTA>ALBUM>NOMEFILE.mp3)
ho risolto aggiungendo le cartelle dei singoli artisti.
tempo fa avevo fatto la stessa domanda nel 3d ufficiale e mi hanno fatto capire che poteve dipendere dalla versione di windows di iTunes.

xgear91
04-08-2007, 23:51
Il problema, come avrai ben capito, e' che hai annidato troppo profondamente i tuoi mp3. Quando installi per la prima volta itunes, ti chiede il permesso di cercare, su tutto il tuo computer, file mp3 o wma. Se dai il tuo consenso, puoi evitarti la noia di aggiungere a mano la tua libreria.
Caricare musica e video sul tuo iPod e' la cosa piu' semplice del mondo, selezioni l'ipod nel menu' di sinistra di itunes, nella schermata principale scegli quello che vuoi trasferire. Fatto.

albe182
05-08-2007, 10:28
ma se gli schiaffo dentro tutta la musica senza dividere per playlist poi lui automaticamente me lo divide? (con gli opportuni tag impartiti agli mp3)
nel senso nell'ipod troverò la divisione artista/album/canzone?

Hebckoe
05-08-2007, 11:56
ma se gli schiaffo dentro tutta la musica senza dividere per playlist poi lui automaticamente me lo divide? (con gli opportuni tag impartiti agli mp3)
nel senso nell'ipod troverò la divisione artista/album/canzone?
la divisione artista/album/canzone deriva proprio dai tag percui puoi fare anche così!
io non l'ho fatto perchè mi piace avere la musica ordinata anche nel pc in modo che se devo trasferire un particolare album so dove andare a cercarlo!

albe182
05-08-2007, 12:33
ma io ce l'ho già bella e ordinata sul pc in questo modo:
D://documenti pubblici/musica/nome artista/audio/ufficiale/nome cd/canzoni
D://documenti pubblici/musica/nome artista/audio/live/nome live/canzoni
D://documenti pubblici/musica/nome artista/video/ufficiale/video
D://documenti pubblici/musica/nome artista/audio/live/nome live/video

quindi si può fare per tag, ma non ho capito come fai tu visto che sei un patito come me per l'ordine :D

albe182
06-08-2007, 16:07
up?

Hebckoe
06-08-2007, 22:23
up?

anzichè aggiungere la cartella "musica", prova ad aggiungere queste evidenziate:
D://documenti pubblici/musica/nome artista/audio/ufficiale/nome cd/canzoni
D://documenti pubblici/musica/nome artista/audio/live/nome live/canzoni
D://documenti pubblici/musica/nome artista/video/ufficiale/video
D://documenti pubblici/musica/nome artista/audio/live/nome live/video

albe182
06-08-2007, 23:02
ok la prossima volta proverò, intanto ho perso un paio d'ore e mi sono fatto per ogni cd una playlist :D