View Full Version : Matherboard per E6850?
Ho intenzione di cambiare il mio processore e di acquistare un E6850 o un Q6600,ancora il dubbio persiste.
Uso il pc per giocare e a volte per fare del video editing.
Mi chiedevo quale sarebbe la scheda madre migliore...
Ho preso in considerazione la ASUS STRIKER Extreme ...
Voi quale ci affianchereste?
.
mordorozzo
03-08-2007, 22:05
Ho intenzione di cambiare il mio processore e di acquistare un E6850 o un Q6600,ancora il dubbio persiste.
Uso il pc per giocare e a volte per fare del video editing.
Mi chiedevo quale sarebbe la scheda madre migliore...
Ho preso in considerazione la ASUS STRIKER Extreme ...
Voi quale ci affianchereste?
.
Allooooooora...
..iniziamo col dire che se devi usare applicazioni come il video editing o altre applicazioni che sfrutterebbero al max il multitasking, beh la scelta migliore per te sarebbe il Q6600! Se invece le applicazioni che usi non sfruttano i quattro core del procio (es. giochi) allora il 6850 sarebbe il procio perfetto dato anche l'incremento del FSB!
Per la mobo diciamo che dipende da quello che devi fare...
...dato che non devi giocare e quindi non prendi in considerazioni configurazi SLI con due VGA allora ti sconsiglio il chipset nForce680i!
Diciamo che la mobo dipende da quello che ti serve..ti posto una lista e te magari decidi:
Gigabyte GA-P35-DQ6 - Adatta per uso stressato delle CPU, supporta i futuri proci a 45nm, ottima mobo anche per overclock medi e medio-alti!
Gigabyte GA-965P-DS3 - Una mobo che costa poco e ha un'ottimo rapporto qualita prezzo...ottima per overclock ma ha la peka della scarsa upgradabilita a causa del chipset un po datato ma molto performante!
DFI Infinity 965P Dark - Stessa pecca della Gigabyte con 965 ma piu diretta ad overclock ESTREMI come tutte le DFI
Asus P5K Deluxe - Ottima mobo, non troppo costosa e molto performante. Adatta per overclock medi e medio-alti. Tiene testa alla Gigabyte con chipset P35 anche se preferisco la Gigabyte alla Asus per la qualita dei componenti installati!
Diciamo che le scelte queste sono...ora scegli in base a cio che fai! Se i tuoi obbiettivi sono overclock pesanti potresti anche prendere in considerazione un'attesa della release della tanto attesa DFI LP UT P35 T2R...che promette ottime doti in overclock con chipset P35 e quindi con un ottima upgradabilità!
Allora,mi spiego meglio...in quanto gioco sopratutto e ogni tanto faccio video editing.
Quindi per giocare penso che l'accoppiata E6850 - Asus extreme sia buona..
Giusto?
mordorozzo
03-08-2007, 23:35
Beh se vuoi rimanere in chip casa nvidia...fossi in te prenderei la DFI LP UT N680i LT T2R...e una mobo a mio avviso fantastica! Perfetta per l'overclock e senza il benche minimo problema!
:eek: Non ci sono dubbi il Q6600, il 6850 ha il tpm: leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) :read:
mordorozzo
04-08-2007, 10:18
:eek: Non ci sono dubbi il Q6600, il 6850 ha il tpm: leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) :read:
Che io sappia anche il Q6600 ha il TPM..come tutti i core2duo
Che io sappia anche il Q6600 ha il TPM..come tutti i core2duo
No non ce l'ha e neppure ce l'hanno molti altri core 2 Duo come il 6600, 6700, ecc.: vedi tabella (http://www.xbitlabs.com/images/cpu/pentium-e2160/table.png) ; per il resto vedi il thread ufficiale che t'ho postato sopra
No non ce l'ha e neppure ce l'hanno molti altri core 2 Duo come il 6600, 6700, ecc.: vedi tabella (http://www.xbitlabs.com/images/cpu/pentium-e2160/table.png) ; per il resto vedi il thread ufficiale che t'ho postato sopra
Grazie Agat :doh: ero proprio orientato sul E6850 per fortuna della dritta ;)
Ma il q6600 perde cosi' tanto nei giochi?
Cosa potrebbe verificarsi? Dei scatti durante il gioco?
.
Locemarx
04-08-2007, 14:13
Grazie Agat :doh: ero proprio orientato sul E6850 per fortuna della dritta ;)
Ma il q6600 perde cosi' tanto nei giochi?
Cosa potrebbe verificarsi? Dei scatti durante il gioco?
.
Il discorso è che i giochi non usano i quad core, raramente il dual core...perciò si potrebbe beneficiare della frequenza più alta del E6850...ma ciò vale solamente se si gioca non sfruttando la scheda grafica al max (per esempio giocando con una 8800 a basse risoluzioni...) e in quei pochissimi giochi dove la CPU ha una valenza superiore alla vga...in questi casi avresti un frame rate minore ma senza scatti...
gerry722
06-08-2007, 00:24
Io ho montato il mio E6850 su una Asus P5K-E Wi-Fi e devo dire che è una gran scheda.
All'inizio mi ero orientato sulla Gigabyte P35 Ds4,ma il mio rivenditore mi ha detto che quelle con revisione 1.0 potevano avere dei problemi,allora ho optato x la Asus
mordorozzo
06-08-2007, 07:53
Beh ma prendi tranquillamente il 6850...tanto il TPM si ha solo con VISTA senza contare che per attivarlo ci vorrebbe un modulo integrato alla mobo...ad esempio le DFI LP UT P35 T2R non cel'hanno...quindi se installi XP o anche Vista non significa che appena lo installi il TPM è attivo! Ma ci vorranno delle apposite patch per la comunicazione col modulo.
Quindi..prendi il procio con fsb a 1333 che da i suoi vantaggi...e magari per la mobo aspetti un po e ti prendi una DFI..che è una mobo da Dio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.