PDA

View Full Version : Cartucce compatibli o originali?

Alex_80
03-08-2007, 20:39
Ho una stampante HP DeskJet 920c e ho visto che ci sono cartucce d'inchiostro non originali che costano circa 3 volte meno di quelle originali.
Sono affidabili le cartucce non originali, cioè noterò differenze nella qualità di stampa?
In un negozio mi hanno proposto delle refill della Green Sun: è un produttore affidabile?
Una curiosità: come fanno queste società a trovare le cartucce vuote per poi riempirle? Non penso possano ordinarle vuote al produttore originale.

alexpiranha
04-08-2007, 08:33
come gia' ampiamente detto, non esistono cartucce con testina "non originali" o "comptabili".
Trattasi semplicemente, di cartucce rigenerate o ricostruite, o semplicemente refillate.

La qualita' di stampa e' direttamente proporzionale alla qualita' del processo di rigenerazione effettuato, quindi alla qualita' ....del rigeneratore.

Per la tua curiosita', non pensarci, questo e' un lavoro ed ogni lavoro deve avere i suoi piccoli segreti...;) ;) ;) ;)

Alex_80
05-08-2007, 21:42
non esistono cartucce con testina "non originali" o "comptabili".
Quindi non è vero quando sulle scatole delle cartucce scrivono "compatibili"?

Trattasi semplicemente, di cartucce rigenerate o ricostruite, o semplicemente refillate.
Che differenza c'è tra rigenerate, ricostruite o refillate?

Per la tua curiosita', non pensarci, questo e' un lavoro ed ogni lavoro deve avere i suoi piccoli segreti...;) ;) ;) ;)
Questo invece di diminuirla, aumenta la mia curiosità. ;)
Può darsi che venga fatta una raccolta come per la carta da poi reciclare? :confused:

alexpiranha
06-08-2007, 07:35
ripeto, le cartucce con testina NON esistono compatibili, e' una mera bugia, e' un falso, e se ai produttori ... furbetti che lo scrivono e' andata bene finora, non e' detto che vada bene per sempre.

La differenza tra refillate, ricaricate cioe', e ricostruite o rigenerate, sta nel termine in se' :

refillare significa iniettare l'ink nella cartuccia esaurita e molto spesso (sempre ???) con ink di non si sa quale provenienza e composizione.

rigenerare significa aprire la cart, sostituire spugne e filtri, richiudere a tenuta la cart, iniettare ink originali della marca e del modello specifico, lavare la testina con procedimenti ed attrezzature particolari, aspirare aria ed ink in eccesso, provare la resa della cart, e soprattutto scrivere sulla confezione : "supporto di stampa ricostruito da produttore indipendente".

Ecco, questa e' la differenza, e vedi tu se non e' importante !!

Per le tue curiosita', ripeto, sono piccoli segreti di mestiere, ma non metterti niente di losco in testa, assolutamente, ci sono mille modi per reperire i vuoti, cominciando dai contenitori a raccolta differenziata che sono obbligatori.

Con questo, voglio dirti compra cartucce rigenerate da un serio rigeneratore, vedrai che risolverai tutti i problemi.

ciao.:O :O :O

Alex_80
08-08-2007, 17:02
Quindi rigenerate e ricostruite sono la stessa cosa?
Come faccio a sapere quali sono i rigeneratori seri?

alexpiranha
08-08-2007, 17:16
scusami, quando vai a comprare una cosa qualsiasi come fai a capire se sono seri ?
per i rigeneratori e' uguale !!;) ;) ;) ;)

Alex_80
17-08-2007, 20:14
Come per tutte le cose ci sono marche normalmente ritenute affidabili.
Per le cartucce rigenerate o riempite quali sono le marche ritenute affidabili?

alexpiranha
18-08-2007, 07:55
eh, ma se rispondi ogni 10 giorni ..... hai temi biblici per un forum ??? :D :D

alexpiranha
18-08-2007, 07:56
... oooppppss, TEMPI, volevo dire !!!

Alex_80
31-08-2007, 18:08
Questa volta ho fatto peggio: ho risposto dopo 13 giorni. :asd:

Tornando all'argomento principale:
per le cartucce rigenerate o riempite ci sono delle marche ritenute affidabili, come per tutte le altre cose?

Alex_80
08-10-2007, 20:03
Tornando all'argomento principale:
per le cartucce rigenerate o riempite ci sono delle marche ritenute affidabili, come per tutte le altre cose?

Per riportare il messaggio in prima pagina...

alexpiranha
09-10-2007, 07:00
ma allora lo fai apposta ?? :D :D
hai battuto ogni record !!! oltre 1 mese :muro: :muro:

skuama
09-10-2007, 13:23
ma allora lo fai apposta ?? :D :D
hai battuto ogni record !!! oltre 1 mese :muro: :muro:

era in ferie :D

Alex_80
11-10-2007, 19:59
Veramente aspettavo che qualcuno rispondesse... :D

ciuaz!!!
11-10-2007, 22:18
Ma le rigenerate dove si trovano? Internet?

Alex_80
16-10-2007, 00:28
Si trovano sia nei negozi sia su Internet.

Ripropongo la mia domanda:
per le cartucce rigenerate o riempite ci sono delle marche ritenute affidabili, come ci sono marche ritenute affidabili per tutte le altre cose?

alexpiranha
16-10-2007, 07:10
ritengo proprio di no, nel senso che ne trovi a decine in rete di aziende che vendono cartucce rigenerate, ma se dovessi indicarne una o due in particolare non saprei dirti, basta guardare nei siti dove vendono ink e sistemi di refill.

Però io non comprrei online una rigenerata, con il rischio che non vada bene e con il surplus delle spese di spedizione, il gioco forse non varrebbe la candela ! :)

molto meglio, secondo me, trovare in zona tua un centro di rigenerazione.

ciuaz!!!
23-10-2007, 12:30
Se può esserti utile ho trovato un negozio, Ecostore, che vende le rigenerate a 7€... Ho speso 28 euro al posto di 40, non male.