View Full Version : [FANTACALCIO] HwUpgrade 2007/2008
Marco83_an
09-08-2007, 08:52
gazzetta
le quote dei giocatori non ci interessano visto che facciamo ad asta:O
Ma , l'asta nn parte dalla quotazione della Gazza ????
:mbe: Mi sembra che avevate detto che era così qualche pagina fà!!!!!:confused:
Cmq , piccolo appunto : Cambia quell'avatar , altrimenti ogni volta che leggo il tuo posto rimango 5minuti impallato dalle (°)(°) e mi parte lo screen saver !!
:D :D :D :D
ronaldovieri
09-08-2007, 09:09
A ME MI deve togliere, e 3 :rolleyes: :Prrr: :read:
Ma , l'asta nn parte dalla quotazione della Gazza ????
:mbe: Mi sembra che avevate detto che era così qualche pagina fà!!!!!:confused:
Cmq , piccolo appunto : Cambia quell'avatar , altrimenti ogni volta che leggo il tuo posto rimango 5minuti impallato dalle (°)(°) e mi parte lo screen saver !!
:D :D :D :D
nero dopo ti tolgo:(
l'asta parte da 1 per tutti i giocatori
beppecomo
09-08-2007, 09:18
èccccccccchiaro che è TOKI :D :D :ave:
l'unico e vero maestro della scuola di hokuto :O
L'unico vero maestro della scuola di Hokuto Gemmy era, e', sara' solo il grande IO ( o in maniera corretta Hyou )....fine OT:O
Marco83_an
09-08-2007, 11:06
nero dopo ti tolgo:(
l'asta parte da 1 per tutti i giocatori
OKKEI , ma nn avevate detto che se si partiva da 1 poi c'era gente che si accaparrava a 1 giocatori forti e volevate cmq mettere un tetto minimo ?????
ronaldovieri
09-08-2007, 11:09
OKKEI , ma nn avevate detto che se si partiva da 1 poi c'era gente che si accaparrava a 1 giocatori forti e volevate cmq mettere un tetto minimo ?????
no no :D
E quello il bello dell'asta a busta chiusa ;)
peppecbr
09-08-2007, 13:40
infatti , l'asta sarà emozionante :sofico:
ronaldovieri
09-08-2007, 13:42
per me possiamo arrivare a 32 iscritti e chiudere le iscrizioni
cosi avremo 4 gironi da 8 giocatori ciascuno
vedendo il sondaggio abbiamo quasi 8 persone che preferiscono lo stile gazzetta quindi un girone sarà per loro
che ne dite?
:D
Nerocielo
09-08-2007, 13:51
L'unico vero maestro della scuola di Hokuto Gemmy era, e', sara' solo il grande IO ( o in maniera corretta Hyou )....fine OT:O
Hyo (come da manga :D ) era una sega affetta da mille complessi :sofico:
TOKI RULEZ :cool:
RV, mi spiace per il fantacalcio ma come detto non credo di portarlo avanti fino alla fine, quindi per rispetto non lo faccio ;)
buon divertimento!
Moronveller
09-08-2007, 14:02
Ragazzi quando si può cominciare a inviare le proprie rose con le varie offerte?
Teliqalipukt
09-08-2007, 14:06
Ragazzi quando si può cominciare a inviare le proprie rose con le varie offerte?
L'importante è che le invii entro la scadenza ;)
vedendo il sondaggio abbiamo quasi 8 persone che preferiscono lo stile gazzetta quindi un girone sarà per loro
che ne dite?
Io direi di farli tutti uguali i gironi ;)
Moronveller
09-08-2007, 14:07
Allora vuol dire che si può già?
E quando sarebbe la scadenza?
Le invio sempre a Ronaldovieri? :rolleyes: :muro: :D
ronaldovieri
09-08-2007, 14:09
Allora vuol dire che si può già?
E quando sarebbe la scadenza?
Le invio sempre a Ronaldovieri? :rolleyes: :muro: :D
le offerte partono dal 1 settembre quando il calcio mercato sarà chiuso
i termini sono on prima pagina:D
sasyultrasnapoli
09-08-2007, 14:16
che ne dite?
Si pero puo accadere che quando avverranno gli scontri tra i vari gironi le squdre potranno avere gli stessi giocatori in campo:muro:
E la cosa non mi alletta proprio :nono:
Facciamo gironi tutti cn lo stesso stile (Asta:D )
jimmywarsall
09-08-2007, 14:21
E quello il bello dell'asta a busta chiusa ;)
E come facciamo a sapere che qualcuno non le apre le buste? Ci fidiamo? :Perfido:
Io direi di farli tutti uguali i gironi ;)
Quoto.
ronaldovieri
09-08-2007, 14:25
E come facciamo a sapere che qualcuno non le apre le buste? Ci fidiamo? :Perfido:
Quoto.
la mia vienie consegnata prima qui sul forum con password:O
tutto in regola mica sono gobbo
jimmywarsall
09-08-2007, 14:34
la mia vienie consegnata prima qui sul forum con password:O
tutto in regola mica sono gobbo
Infatti... vista la classifica dell'anno scorso se avessi anche rubato... :rotfl:
Cmq schierrrrrzo mi fido :flower:
Prima tu però :Perfido:
michele21_it
09-08-2007, 14:43
Si pero puo accadere che quando avverranno gli scontri tra i vari gironi le squdre potranno avere gli stessi giocatori in campo:muro:
beh sul fatto che quando incontri uno di un altro girone si possano avere dei giocatori in comune non ci puoi far nulla...i giocatori non sono infiniti...:read: fare 32 squadre tutte con giocatori diversi sarebbe impossibile..:O
jimmywarsall
09-08-2007, 14:50
beh sul fatto che quando incontri uno di un altro girone si possano avere dei giocatori in comune non ci puoi far nulla...i giocatori non sono infiniti...:read: fare 32 squadre tutte con giocatori diversi sarebbe impossibile..:O
A meno di avere 5 titolari per uno :asd: :asd:
Marco83_an
09-08-2007, 14:55
Io sono x l'asta (nn pensate male !!!!!:ciapet:) e sono d'accordo che se nn si usa le quotazioni è meglio così qualcuno può fare dei bei colpi !!!
Un'altra domanda :
il giocatore (sempre di asta a busta chiusa parlo) lo acquista chi tra di noi ha messo + soldi e lo paga la cifra messa da lui !!
cioè , nn paga la cifra più bassa della sua + 1 ! (tipo ebay dove puoi mettere offerta massima,ma se nessuno la raggiunge paghi quello sotto di te +1)
Faccio un'esempio :
Mettiamo che :
A,Ronaldinho,Marco83_an, 50
A,Ronaldinho,Pincopallino, 35
A,Ronaldinho,Tiziocaio, 44
Io lo acquisterei Cmq a 50 !!! non a 45 !
:stordita: spero di essermi spiegato ! :confused:
Domandina si possono fare offerte per giocatori non sul sito della cazzetta??
Per intenderci tiro ad indovinare un futuro acquisto ( esempio offro 1 per tevez) sperando che a gennaio arrivi in italia:D
ronaldovieri
09-08-2007, 15:02
Per intenderci tiro ad indovinare un futuro acquisto ( esempio offro 1 per tevez) sperando che a gennaio arrivi in italia:D
assolutamente no
solo quelli della lista che sarà postata il primo settembre
ronaldovieri
09-08-2007, 15:03
Io sono x l'asta (nn pensate male !!!!!:ciapet:) e sono d'accordo che se nn si usa le quotazioni è meglio così qualcuno può fare dei bei colpi !!!
Un'altra domanda :
il giocatore (sempre di asta a busta chiusa parlo) lo acquista chi tra di noi ha messo + soldi e lo paga la cifra messa da lui !!
cioè , nn paga la cifra più bassa della sua + 1 ! (tipo ebay dove puoi mettere offerta massima,ma se nessuno la raggiunge paghi quello sotto di te +1)
Faccio un'esempio :
Mettiamo che :
lo prendi a 50
jimmywarsall
09-08-2007, 15:05
Un'altra domanda :
Faccio un'esempio :
Mettiamo che :
Volevo farla io sta domanda :D
Cmq credo che nel caso lo pagheresti proprio 50 :O
Sagaaaaaace.... :Perfido:
Allora io offro 1 per Inho (non si sa mai) :asd: :asd:
50 ;)
@jimmy
non sono di primo pelo anni fa a causa del buco del nostro regolamento interno ho fatto incetta di fantagiocatori...:D :D
jimmywarsall
09-08-2007, 15:15
@jimmy
non sono di primo pelo anni fa a causa del buco del nostro regolamento interno ho fatto incetta di fantagiocatori...:D :D
Neanche io sono di 1° pelo al fantasbonk... ma con questo tipo di asta sì... mandami pure qualche dritta allora :asd: :asd:
Propongo un gemellaggio contro RV :Perfido:
ronaldovieri
09-08-2007, 15:20
notizione dell'ultima ora
le offerte non vanno fatte in email ma sul sito cosi da velocizzare il tutto tramite script:O
Nerocielo
09-08-2007, 15:22
le offerte non vanno fatte in email ma sul sito cosi da velocizzare il tutto tramite script:O
giusto giusto però....
Ultimo utente iscritto Nerocielo
:stordita: :fagiano:
jimmywarsall
Se un giorno ci dici anche n'dò razzo è sto sito magari :rolleyes:
ronaldovieri
giusto giusto però....
:stordita: :fagiano:
:mbe: eh?
Nerocielo
09-08-2007, 15:23
è il FORUM in firma :doh:
ronaldovieri
stasera ve lo faccio vedere (il sito eh):O
ronaldovieri
ti sbagli :asd:
Nerocielo
:mbe: eh?
se non si sono ancora iscritti al forum come possono anche solo postare? :)
Nerocielo
09-08-2007, 15:24
ti sbagli :asd:
:doh: :doh: :doh:
abbandono l'impresa.
signori vi lascio nelle mani di RV :O
jimmywarsall
09-08-2007, 15:28
Sì.... 2 post in 86 anni :doh:
Cmq se gli orari e le date del mercato sono quelle in prima pagina confermate allora RV mi puoi anche iscrivere SENZA punto di domanda :D
che ne dite?
per me sarebbe l'ideale. anzi condizione necessaria per partecipare (già troppe aste per prepararne una.... in quel modo mi sbrigo mooooolto prima)
sasyultrasnapoli
09-08-2007, 18:04
Questo lo dici tu:Perfido:
Quest'anno sarai messo a dura prova :asd: :asd:
questo può avvenire a prescindere quando si scontreranno squadre di diversi gironi
Airone87
09-08-2007, 18:54
Ok per i gironi,è la cosa migliore.
MA il regolamento del fantacalcio è il classico(cioè chi fa piu punti in tutto il campionato) oppure a scontri diretti?
juninho85
09-08-2007, 20:18
e vi faccio pure le strisce bianche:cool:
sei un cocainomane e te ne vanti pure :rolleyes:
del tuo sito non ci fidiamo,io te le invierò per email per avvere maggiore tutela in caso si finisca per vie legali per amauri :O
juninho85
09-08-2007, 20:24
comunque per me 32 sono veramente troppi...per me meno siamo meglio è,sopratutto meno paccari
comunque per me 32 sono veramente troppi...per me meno siamo meglio è,sopratutto meno paccari
Tanto i paccari vengono distribuiti fra tutti i gironi ;)
juninho85
09-08-2007, 20:40
Tanto i paccari vengono distribuiti fra tutti i gironi ;)
è questo il punto,non voglio proprio avere a che fare con alcun paccaro,preferirei fare un girone con gli utenti rodati e gli altri per le new entry
michele21_it
09-08-2007, 21:01
è questo il punto,non voglio proprio avere a che fare con alcun paccaro,preferirei fare un girone con gli utenti rodati e gli altri per le new entry
si ma non avrebbe senso.....metti che in un girone lottiamo in 10 per passare il turno e nell'altro invece lottano in 4 perchè il resto son paccari......
Secondo me la formula migliore sarebbe fare due fasce:
vecchi e newentry e mescolarle,tipo 5 vecchi e 5 nuovi estratti a sorte..per ogni girone...a 'mo di teste di serie..:O
miciopazzo198x
09-08-2007, 21:06
si ma non avrebbe senso.....metti che in un girone lottiamo in 10 per passare il turno e nell'altro invece lottano in 4 perchè il resto son paccari......
vecchi e newentry e mescolarle,tipo 5 vecchi e 5 nuovi estratti a sorte..per ogni girone...a 'mo di teste di serie..:O
Giusto...se bisogna ghettizzare i nuovi tanto valeva fare un fantacalcio tra di voi senza permettere nuovi iscritti
michele21_it
09-08-2007, 21:14
Giusto...se bisogna ghettizzare i nuovi tanto valeva fare un fantacalcio tra di voi senza permettere nuovi iscritti
infatti avevo detto dall'inizio, anche nel thread dell'anno scorso che non era una strada praticabile...;)
juninho85
09-08-2007, 21:14
io sarei d'accordo :O
juninho85
09-08-2007, 21:16
altra cosa,diamoci una mossa per iniziare dalla prima giornata,altrimenti toccherà scannarci anche per accapparrarci il più segone della serie :O
miciopazzo198x
09-08-2007, 21:17
Basta deciderlo. Siti dove si fa fantacalcio online con leghe con gente fidata esistono. Quindi non si muore d'astinenza :D
ronaldovieri
09-08-2007, 21:39
:O bbbonii:O
miciopazzo198x
09-08-2007, 21:58
:O bbbonii:O
Ohibò
ronaldovieri
09-08-2007, 22:50
per chi voleva vedere il sito
fantacalcio (http://www.webrona.com/fantacalcio/)
utente: test
pass: test
Se c'è ancora posto mi iscrivo!
miciopazzo198x
10-08-2007, 04:00
:asd:
Marco83_an
10-08-2007, 08:57
A me sembra una buona idea !
....infatti.......
simpaticissssssimo:O
:Prrr:
Marco83_an
10-08-2007, 08:59
Bello ......
........ Ma piasa !!!! :D
jimmywarsall
10-08-2007, 09:17
MI sembra un buon compromesso ;)
altra cosa,diamoci una mossa per iniziare dalla prima giornata,altrimenti toccherà scannarci anche per accapparrarci il più segone della serie :O
Fare il mercato prima della fine del vero mercato sarebbe un suicidio... compri Maradona per 100 milioni e il giorno dopo te lo vendono in Inghilterra... :rolleyes:
Ma va va...
Sembra bello... c'è anche il televideo :sbonk:
:eek: Ci sono le quotazioni!!... me le scarico subito :D
Ma... 250 milioni disponibili?... come si farà?... per fare l'asta sul sito intendo :confused:
jimmywarsall
10-08-2007, 09:22
:asd: :asd:
Agliardi ha la faccia di Abbiati... e Amelia ha la faccia di Agliardi :rotfl:
E questo è Buffon????
http://www.webrona.com/fantacalcio/images/foto/113.jpg
Spettacolo!!!! http://smiles2k.net/smiles/big_smiles/super_smilies007.gif
Credo che ci sia ancora posto ;)
jimmywarsall
10-08-2007, 09:25
Del Piero !!!
http://www.webrona.com/fantacalcio/images/foto/831.jpg http://forum.gamestar.de/gspinboard/images/smilies/atomrofl.gif
Sì è ancora in fase di test ;)
jimmywarsall
10-08-2007, 09:47
Quindi...
Proposta: se siamo in 32... 4 gironi da 8...
1° FASE:
- andata e ritorno (cioè 14 partite e si arriva alla 16° giornata)...
2° FASE:
- i primi 4 di ogni girone (quindi 16) si qualificano e vengono divisi in due gironi A e B per il titolo... andata e ritorno = 14 partite (e si arriva alla 30° giornata)
- i secondi 4 di ogni girone (quindi 16) si qualificano e vengono divisi in due gironi C e D per l'ignomigna... andata e ritorno = 14 partite (e si arriva alla 30° giornata)
3° FASE:
- i primi due dei gironi A e B (cioè 4 persone) si qualificano e vanno a fare il girone finale per il titolo andata ritorno (6 partite)...
- mentre gli ultimi 4 dei gironi C e D fanno i play-out... sfide incrociate ad eliminazione diretta... chi vince si salva... i perdenti invece si scontrano ancora in semifinale... chi vince si salva... i perdenti fanno la finale per non arrivare ultimi :asd:
- chi vince il girone finale a 4 è campione du mundo :O
Nel frattempo si potrebbe fare anche una specia di Coppa Nazionale ad eliminazione diretta con tutti i partecipanti... 32 squadre... quindi si partirebbe (a sorteggio) dai 16mi di finale...
Secondo me così sarebbe più interessante... così ad ogni fase (almeno sino alla 30° giornata) tutti avrebbero un obiettivo... chi qualificarsi per il girone finale e chi per evitare l'ignominia... in questo modo l'interesse sarebbe garantito fino alla fine (evitando "biscottoni" finali che in un girone di 30 partite nelle ultime giornate sono all'ordine del giorno...)
Dite la vostra :D
michele21_it
10-08-2007, 10:08
Quindi...
Proposta: se siamo in 32... 8 gironi da 4...
1° FASE:
2° FASE:
- i primi 4 di ogni girone (quindi 16) si qualificano e vengono divisi in due gironi A e B per il titolo... andata e ritorno = 14 partite (e si arriva alla 30° giornata)
- i secondi 4 di ogni girone (quindi 16) si qualificano e vengono divisi in due gironi C e D per l'ignomigna... andata e ritorno = 14 partite (e si arriva alla 30° giornata)
3° FASE:
- i primi due dei gironi A e B (cioè 4 persone) si qualificano e vanno a fare il girone finale per il titolo andata ritorno (6 partite)...
- mentre gli ultimi 4 dei gironi C e D fanno i play-out... sfide incrociate ad eliminazione diretta... chi vince si salva... i perdenti invece si scontrano ancora in semifinale... chi vince si salva... i perdenti fanno la finale per non arrivare ultimi :asd:
Nel frattempo si potrebbe fare anche una specia di Coppa Nazionale ad eliminazione diretta con tutti i partecipanti... 32 squadre... quindi si partirebbe (a sorteggio) dai 16mi di finale...
Secondo me così sarebbe più interessante... così ad ogni fase (almeno sino alla 30° giornata) tutti avrebbero un obiettivo... chi qualificarsi per il girone finale e chi per evitare l'ignominia... in questo modo l'interesse sarebbe garantito fino alla fine (evitando "biscottoni" finali che in un girone di 30 partite nelle ultime giornate sono all'ordine del giorno...)
volevi dire 4 gironi da 8 vero??:stordita: :stordita: sennò con 8 gironi da 4 tutto il resto del discorso cade...:stordita:
comunque si potrebbe anche fare con questa formula,anche se è da vedere se non crea troppi problemi a RV gestirla...;)
jimmywarsall
10-08-2007, 10:17
volevi dire 4 gironi da 8 vero??:stordita: :stordita: sennò con 8 gironi da 4 tutto il resto del discorso cade...:stordita:
E' vero :doh: intendevo proprio 4 gironi da 8 :stordita:
Editato :D
comunque si potrebbe anche fare con questa formula,anche se è da vedere se non crea troppi problemi a RV gestirla...;)
Secondo me sarebbe più "avvincente"... diciamo così.
E poi tanto RV non c'ha un chéz da fèr tutto il giorno :ciapet:
;)
Teliqalipukt
10-08-2007, 10:19
Fate fate, tanto perdete tempo. Già si sa che vinco io :sborone:
jimmywarsall
10-08-2007, 10:20
Invece di fare lo sborone commenta la formula da me proposta :ciapet:
Io non raggrupperei squadre con gli stessi giocatori già alla 14a giornata..
Ne farei 28 di giornate e le restanti per gli scontri al vertice, in modo da decretare il megacampeon a 2 gironate dalla fine del campionato ;)
c'è ancora la possibilità di iscriversi???io ci sarei da subito se possibile!!
ottima anche l'impostazione del torneo..interessante...
Marco83_an
10-08-2007, 10:27
Quindi...
Proposta: se siamo in 32... 4 gironi da 8...
1° FASE:
2° FASE:
3° FASE:
Mi piace molto! secondo me andrebbe bene cosi !
Domanda a RonaVi :
poi x l'ingresso nel sito ci dai tu una user e pw ?
jimmywarsall
10-08-2007, 10:35
Io non raggrupperei squadre con gli stessi giocatori già alla 14a giornata..
Ne farei 28 di giornate e le restanti per gli scontri al vertice, in modo da decretare il megacampeon a 2 gironate dalla fine del campionato ;)
E' anche vero... ma prima o poi non ci si scappa. Era per dare un po' più di sale... con gironi di 28 giornate nelle ultime 7/8 giornate chi è nelle posizioni dopo il 5° posto mi sa che se ne frega poi (non è il mio caso tranq)...
E poi decidere il vincitore con 2 partite (semifinali e finale) come avete fatto l'anno scorso mi sembra un po' pochino... :stordita:
Cmq decidete voi (io domani vado in ferie :sborone: quindi per un po' non ho voce in capitolo)... io propongo solo.
c'è ancora la possibilità di iscriversi???io ci sarei da subito se possibile!!
ottima anche l'impostazione del torneo..interessante...
Ecco il n°32... RV iscrivilo :read:
Mi piace molto! secondo me andrebbe bene cosi !
Domanda a RonaVi :
poi x l'ingresso nel sito ci dai tu una user e pw ?
Raccolgo consensi :yeah:
Teliqalipukt
10-08-2007, 10:41
32 squadre, 4 gironi da 8.
Due andate e due ritorni, 28 partite.
Poi sfide sola andata.
Prima girone A - seconda girone D
Prima girone B - seconda girone c
Seconda girone A - prima girone D
Seconda girone B - prima girone C
Semifinali e finali.
Sarebbero in tutto 31 partite. Anche se iniziamo alla terza, evitiamo le ultime 4 giornate che sappiamo essere biscottose.
Le coppe le giocherei contemporaneamente alle partite di campionato. Vuol dire che nella stessa giornata la formazione che uno schiera è valida per due incontri.
Mi sembra la soluzione più semplice, pratica e meno casinara.
jimmywarsall
10-08-2007, 10:45
Domanda (visto che non l'ho trovato scritto in 1° pagina): ma chi gioca in casa nello scontro diretto... ha i classici +2 del fattore campo? :confused:
michele21_it
10-08-2007, 11:06
Domanda (visto che non l'ho trovato scritto in 1° pagina): ma chi gioca in casa nello scontro diretto... ha i classici +2 del fattore campo? :confused:
no ;)
michele21_it
10-08-2007, 11:08
:asd: :asd: :rolleyes: :cool: :winner:
Poi sfide sola andata.
Semifinali e finali.
Sarebbero in tutto 31 partite. Anche se iniziamo alla terza, evitiamo le ultime 4 giornate che sappiamo essere biscottose.
Le coppe le giocherei contemporaneamente alle partite di campionato. Vuol dire che nella stessa giornata la formazione che uno schiera è valida per due incontri.
te l'appoggio :O :oink:
sasyultrasnapoli
10-08-2007, 11:57
Poi sfide sola andata.
Semifinali e finali.
Ti appoggio anch'io:O
Anche se la proposta di Jimmy sembra ben articolata e ben fatta:) , l'unico difetto e che è un po troppo casinaria e toglierebbe molto tempo a RV:(
jimmywarsall
10-08-2007, 11:59
no ;)
Why? :wtf:
E che differenza c'è allora tra giocare in casa e giocare in trasferta? Nessuna :mbe:
Teliqalipukt
10-08-2007, 12:00
E che differenza c'è allora tra giocare in casa e giocare in trasferta? Nessuna :mbe:
Che sciocchino! Quando giochi in casa non devi prendere l'autobus o l'aereo :rolleyes:
jimmywarsall
10-08-2007, 12:03
Che sciocchino! Quando giochi in casa non devi prendere l'autobus o l'aereo :rolleyes:
Faccio finta di non aver letto sta risposta :rolleyes:
:ciapet:
michele21_it
10-08-2007, 12:29
esatto...:O si gioca sempre in campo neutro :O
è una cosa su cui l'anno scorso non ci siamo nemmeno posti il problema sinceramente..;)
ronaldovieri
10-08-2007, 14:06
gli iscritti con i punti intewrrogativi mi devono confermare la loro presenza
per stex21 scusami non avevo visto i due nuovi iscritti se qualcuno lascia sei il primo a subentrare:D
Moronveller
10-08-2007, 14:38
Ma ho letto che bisogna consegnare la lista per la prima asta entro sabato 8 settembre, quindi anche quest'anno si salta la prima giornata di campionato? :mad:
Ma perchè? :mbe:
Secondo me si dovrebbero consegnare prima in modo da essere pronti per l'inizio del campionato, è più giusto e non si perde una giornata :read:
Rifletteteci bene
jimmywarsall
10-08-2007, 14:41
gli iscritti con i punti intewrrogativi mi devono confermare la loro presenza
per stex21 scusami non avevo visto i due nuovi iscritti se qualcuno lascia sei il primo a subentrare:D
Presente :yeah:
(Se le date x l'asta in 1° pagina sono confermate :read:)
Ma ho letto che bisogna consegnare la lista per la prima asta entro sabato 8 settembre, quindi anche quest'anno si salta la prima giornata di campionato? :mad:
Ma perchè? :mbe:
Secondo me si dovrebbero consegnare prima in modo da essere pronti per l'inizio del campionato, è più giusto e non si perde una giornata :read:
Rifletteteci bene
Leggi qualche pagina dietro:
1) 1° giornata di A è il 25 Agosto
2) Il Calcio mercato finisce il 31 Agosto
3) 2° giornata di A è il 1 Settembre...
Ergo... si salta alla 3° giornata
Ovvero:
1) Non ha senso iniziare prima che sia finito il Calciomercato
2) Tra il 31 Agosto e l'inizio della successiva giornata non c'è tempo sufficiente x fare l'asta
3) Quindi si salta alla terza giornata (15 Settembre)
Moronveller
10-08-2007, 14:59
Addirittura alla terza giornata? :eekk:
Ma no! :ncomment: che senso ha? :muro:
E' falsato subito in partenza anche perchè quelle giornate non si possono recuperare :read:
Se il campionato parte il 26 allora si parte il 26 con tutti i problemi (sarebbe meglio chiamarle difficoltà) del caso, tutti elementi che contribuiscono a valorizzare chi FIN DA SUBITO presenta una squadra competitiva :O
Non esiste partire alla 3a dai!!!!!
Teliqalipukt
10-08-2007, 15:00
Addirittura alla terza giornata? :eekk:
Ma no! :ncomment: che senso ha? :muro:
E' falsato subito in partenza anche perchè quelle giornate non si possono recuperare :read:
Se il campionato parte il 26 allora si parte il 26 con tutti i problemi (sarebbe meglio chiamarle difficoltà) del caso, tutti elementi che contribuiscono a valorizzare chi FIN DA SUBITO presenta una squadra competitiva :O
Non esiste partire alla 3a dai!!!!!
Ci sono due problemi: il mercato che si chiude il 31 agosto e molti utenti in ferie...
jimmywarsall
10-08-2007, 15:04
Che senso ha comprare giocatori che non sai nemmeno se a fine calciomercato saranno ancora nelle squadre in cui erano quando li hai comprati?
Es.1: compro GINO... è titolare nell'Atalanta... poi il 31 lo compra la Juve e fa il panchinaro... bella in:ciapet:ata
Es.2: compro PINO... lo pago 50 è fortissimo... poi l 31 il Milan lo vende al Manchester in cambio di RINO... bella inchiappettata...
No, non ha senso.
Moronveller
10-08-2007, 15:09
Il mercato che si chiude il 31 agosto è un problema risolvibile in 2 modi:
-non si tiene conto degli ultimi colpi di mercato (ammesso che siano di levello) e si va avanti fino alla prima sessione di mercato a gennaio con le rose originali;
-IO PROPENDEREI PER QUESTA, L'HO GIA' FATTA CON AMICI E NON è MALE ANCHE PERCHè CI SAREBBERO GIOCATORI AMBITI ANCHE NELLA SESSIONE DI GENNAIO CHE ALTRIMENTI PROPORREBBE SCARTI PER LA MAGGIOR PARTE DEI CASI :read:
-si piazza una sessione di mercato diciamo dopo 5 giornate effettive (dico 5 ma si può decidere) e si fanno le eventuali modifiche con gli ultimissimi colpi del mercato (sempre che ci siano)
Quelli che stanno in ferie è un problema loro, se decidono di farlo allora vuol dire che possono presentare una squadra entro i tempi di inizio del torneo :read:
Moronveller
10-08-2007, 15:10
Che senso ha comprare giocatori che non sai nemmeno se a fine calciomercato saranno ancora nelle squadre in cui erano quando li hai comprati?
Es.1: compro GINO... è titolare nell'Atalanta... poi il 31 lo compra la Juve e fa il panchinaro... bella in:ciapet:ata
Es.2: compro PINO... lo pago 50 è fortissimo... poi l 31 il Milan lo vende al Manchester in cambio di RINO... bella inchiappettata...
No, non ha senso.
Sono le difficoltà che esistono nel fare il fantacalcio, vuol dire che devi valutare bene i giocatori che prendi, è un ulteriore fattore di difficoltà che andrebbe a premiare i più acuti :read:
jimmywarsall
10-08-2007, 15:28
Io la mia opinione l'ho detta :rolleyes:
Domani parto per le ferie e torno il 25 Agosto.
Ciauz a tutti.
ronaldovieri
10-08-2007, 15:35
partire alla prima scordsatevelo
al massimo partiamo dalla seconda giornata e dal 26 agosto si parte con le buste
sasyultrasnapoli
10-08-2007, 15:48
partire alla prima scordsatevelo
al massimo partiamo dalla seconda giornata e dal 26 agosto si parte con le buste
Concordo:O
Dai raga partiamo dalla seconda giornata, magari per gli ultimi acquisti del 31 agosto organizziamo una piccola asta, solo x gli ultimi acquisti et Voilà risolto il problema:D
Ma la terza e veramente lontana e poi mi seccherebbe aspettare :nono::muro:
jimmywarsall
10-08-2007, 16:07
Concordo:O
Dai raga partiamo dalla seconda giornata, magari per gli ultimi acquisti del 31 agosto organizziamo una piccola asta, solo x gli ultimi acquisti et Voilà risolto il problema:D
Ma la terza e veramente lontana e poi mi seccherebbe aspettare :nono::muro:
Ma che senso ha partire quando le rose non sono ancora definitive? :muro:
Il 30% dei movimenti si fa negli ultimi giorni di mercato :rolleyes:
Vorrebbe dire doversi sbattere per 10 giorni per nulla... :mbe:
Abbiate un po' di pazienza su... che sarà mai... poi ci sono ancora 36 giornate che bastano e avanzano
jimmywarsall
10-08-2007, 16:08
Sennò fate due gironi da 8 con la gente che vuol partire subito e gli altri 2 gironi da 8 con la gente che vuole aspettare :D
Io voto x la 3° giornata :O
E vi saluto. Parto x le ferie.
Ci si becca il 27 Agosto.
CIAOOOOOOO
Marco83_an
10-08-2007, 16:41
anch'io voto per la 3° giornata , il mercato va fatto quando ci sono tutte le rose al completo !!!!
miciopazzo198x
10-08-2007, 16:53
3a giornata
michele21_it
10-08-2007, 16:55
anch'io sono per la 3a giornata...
sasyultrasnapoli
10-08-2007, 17:25
Io sono ancora per la 2° giornata:O
La seconda la facciamo con le rose che diamo, e la settimana dopo ci dividiamo quei giocatori che arrivano il 31..........;)
Il problema non sono i giocatori che arrivano dopo la 2a giornata, ma i giovatori che vanno via...ad esempio quelli che vanno in serie B o all'estero, oppure quelli forti che vanno a fare le riserve nelle grosse squadre :)
Moronveller
10-08-2007, 18:32
Già farlo partire in corsa secondo me non è giusto perchè vengono meno i punti di quella giornata, ovvero punti che fanno classifica e questo vuol dire "falsare" in qualche modo il risultato finale. Se la gazzetta (dove ci sono premi materiali veri e propri) decide di farlo partire il 26 agosto non vedo perchè non dovremmo farlo noi.
Ripeto possiamo piazzare un mercato subito dopo la prima giornata per "correggere" le rose con i grandi colpi dell'ultimo minuto (:rolleyes:), in questo mercato avaro di colpi mi chiedo cosa possa succedere gli ultimi giorni, però io ribadisco che la prima giornata è molto importante da giocare anche perchè dopo di essa si può già intravedere chi sarà il titolare di una squadra e qualche sorpresa che parte col botto quindi uno può già cambiare idea su un giocatore che pensava di prendere e questo secondo me cambia di molto le cose ai nastri di partenza.
Verrebbe meno così quel senso di incertezza che ti fa osare qualche acquisto azzardato che si avrebbe solo partendo tutti alla 1a giornata. Così si può vedere chi, con il proprio intuito e le proprie conoscenze presenta già una rosa competitiva che è proprio l'essenza del fantacalcio :read:
Io l'ho sempre interpretato in questo modo (e i risultati mi han dato ragione :Perfido:)
Boh...io in tutti i fantacalcio sono sempre partito dopo la chiusura del mercato.
Se si parte dalla prima è obbligatorio fare subito un mercato, cosa che sinceramente non mi è mai piaciuta ed inoltre porterebbe via molto tempo a RV.
miciopazzo198x
10-08-2007, 19:09
Già farlo partire in corsa secondo me non è giusto perchè vengono meno i punti di quella giornata, ovvero punti che fanno classifica e questo vuol dire "falsare" in qualche modo il risultato finale. Se la gazzetta (dove ci sono premi materiali veri e propri) decide di farlo partire il 26 agosto non vedo perchè non dovremmo farlo noi.
Ripeto possiamo piazzare un mercato subito dopo la prima giornata per "correggere" le rose con i grandi colpi dell'ultimo minuto (:rolleyes:), in questo mercato avaro di colpi mi chiedo cosa possa succedere gli ultimi giorni, però io ribadisco che la prima giornata è molto importante da giocare anche perchè dopo di essa si può già intravedere chi sarà il titolare di una squadra e qualche sorpresa che parte col botto quindi uno può già cambiare idea su un giocatore che pensava di prendere e questo secondo me cambia di molto le cose ai nastri di partenza.
Verrebbe meno così quel senso di incertezza che ti fa osare qualche acquisto azzardato che si avrebbe solo partendo tutti alla 1a giornata. Così si può vedere chi, con il proprio intuito e le proprie conoscenze presenta già una rosa competitiva che è proprio l'essenza del fantacalcio :read:
Io l'ho sempre interpretato in questo modo (e i risultati mi han dato ragione :Perfido:)
In realtà non hai torto....
michele21_it
10-08-2007, 19:14
e qui ti sbagli...quest'anno il regolamento della gazza è cambiato:
la prima e la seconda giornata formeranno una sorta di torneo d'apertura con premi a se stanti...il vero fantacalcio parte da 0 alla terza giornata...;)
miciopazzo198x
10-08-2007, 19:18
la prima e la seconda giornata formeranno una sorta di torneo d'apertura con premi a se stanti...il vero fantacalcio parte da 0 alla terza giornata...;)
Azz questo anche è giusto :asd:
e la tua firma a 1024 è eccessiva e fuori regolamento :asd:
Moronveller
10-08-2007, 19:24
Beh ma loro lo fanno perchè vogliono richiamare sempre più gente fin da subito, chiamiamole politiche di marketing :O
Forse è il primo anno che lo fa (adesso non sanno più cosa inventarsi) ma il vero fantacalcio cominciava subito alla prima giornata senza serie A, serie B e tutte le robe che ci mettono adesso, una volta si faceva dalla prima all'ultima, tutti insieme e via :read:
Gente...prendere la Gazzetta come esempio non è una gran bella scelta, hanno stravolto le regole più e più volte.
Pensate che io lo faccio dall'anno prima che lo mettessero sulla Gazza :eek:
Airone87
10-08-2007, 20:16
Ragazzi non sarebbe meglio prendere decisioni definitive? almeno entro la prossima settimana
innanzittutto grazie per l'iscrizione come trentaduesimo!!!
per me e giusot partire dal 26 agosto...uno lungimirante prende i giocatori senza sapere nulla,non si sa bene chi gioca e si avra un'idea di chi parte o cambia squadra.quindi c'è piu bravura del singolo e si parte da zero.
poi obbligatorio tipo prima o dopo fare la terza giornata un altrop mini mercato,ma non con quelli andati via ma semplicemente con un massimo di cambi a testa.tipo3,altrimenti uno prende tutti giocatori a rischio invece bisogna calcolare.
io ho gia fatto cosi ed e la soluzione migliore.
poi asta'giocatori uguali per tutti?ovviamente sarebbe meglio l'asta ma mi sa che e un casino...
Teliqalipukt
10-08-2007, 20:29
@ronaldovieri e cionci.
Che ne dite di darla per conclusa la fase di concertazione? Sentititi i parerei di tutti adesso prendete voi due una decisione :D
Il problema principale è anche che la gente è in vacanza...e per inziare il 26 agosto bisogna iniziare l'asta prima del 20 ;)
ronaldovieri
10-08-2007, 20:35
1- prima devo vedere quando uscirà un versione stabile dello script poi vediamo se partire dalla seconda o dalla terza
al limite si farà un minimercato alla fine di settembre per aggiustare le rose
2-ora quelli che hanno votato stile gazzetta son d'accordo nel farlo ad asta visto che tanto non cambia niente verrà gestito tutto online sul sito senza perdità di tempo
3-al piu presto (domani o domenica) se qualcuno mi aiuta a fare una prova di come funzionano le buste sul sito cosi da verificare il tutto :D
ronaldovieri
10-08-2007, 20:36
Il problema principale è anche che la gente è in vacanza...e per inziare il 26 agosto bisogna iniziare l'asta prima del 20 ;)
no no il 26 è escluso :D
michele21_it
10-08-2007, 20:36
Azz questo anche è giusto :asd:
e la tua firma a 1024 è eccessiva e fuori regolamento :asd:
:incazzed: :incazzed:
:boh:
edit:dovrebbe essere ok adesso....
juninho85
10-08-2007, 21:32
se si inizia dalla 2a/3a giornata consideratemi fuori ;)
Teliqalipukt
10-08-2007, 21:45
se si inizia dalla 2a/3a giornata consideratemi fuori ;)
Questo si chiama ricatto ;)
ronaldovieri
10-08-2007, 21:54
che palle però
Teliqalipukt
10-08-2007, 21:58
che palle però
Tutti non si possono accontentare.
E' per quello che ti dico: prendete una decisione definitiva su tutto, chi vuole si iscrive, chi non vuole si attacca al tram. Ne parliamo da tempo oramai, nulla di nuovo si aggiunge alla discussione. Tiriamo le fila ;)
juninho85
10-08-2007, 22:01
Questo si chiama ricatto ;)
ma quale ricatto....se si fa dalla prima lo faccio volentieri,successivamente mi scazza perchè come detto prima pagherei un pacco di soldi giocatori che prima dell'inizio del campionato valgono 0 o quasi,e io per farti un esempio preferisco puntare su un giovinco piuttosto che un kakà :D
tutto senza crear polemiche ci mancherebbe,è stoltanto un gioco ;)
Teliqalipukt
10-08-2007, 22:03
ma quale ricatto....se si fa dalla prima lo faccio volentieri,successivamente mi scazza perchè come detto prima pagherei un pacco di soldi giocatori che prima dell'inizio del campionato valgono 0 o quasi,e io per farti un esempio preferisco puntare su un giovinco piuttosto che un kakà :D
Capisco.... però tu capisci me: se uno dice o si fa così o me ne vado fa pressione su tutti gli altri, e siccome anche gli altri fanno lo stesso diventa non sostenibile la cosa. Un pizzico di elasticità non guasta.
juninho85
10-08-2007, 22:07
Capisco.... però tu capisci me: se uno dice o si fa così o me ne vado fa pressione su tutti gli altri, e siccome anche gli altri fanno lo stesso diventa non sostenibile la cosa. Un pizzico di elasticità non guasta.
se ci son problemi di numero ovvio che non voglio mettere nessuno nei casini,le persone che vogliono ancora iscriversi non mancano...non fasciamoci la testa prima del dovuto comunque,voi prendete la decisione che dovete prendere senza tener conto del sottoscritto,come hai detto giustamente anche te non si possono accontentare tutti :D
sasyultrasnapoli
10-08-2007, 22:26
2° giornata + minimercato durante settembre x eventuali aggiustamenti della rosa:O
Con questo passo la parola alla decisione:sofico:
ronaldovieri
10-08-2007, 23:58
qualche volontario si puo iscrivere e fare 3 offerte per i portieri
cosi vediamo se funzionano le buste
miciopazzo198x
10-08-2007, 23:58
Decideteeee
Nerocielo
11-08-2007, 00:00
qualche volontario si puo iscrivere e fare 3 offerte per i portieri
cosi vediamo se funzionano le buste
se vuoi, se mi dai il sito provo io ;)
Nerocielo
11-08-2007, 00:00
Decideteeee
non c'è niente da decidere, solo da provare :rolleyes:
miciopazzo198x
11-08-2007, 00:02
non c'è niente da decidere, solo da provare :rolleyes:
Non ho seguito bene ma mi pare che non sia ancora chiaro se partire dalla 3a oppure no :mbe: :confused:
ronaldovieri
11-08-2007, 00:02
se vuoi, se mi dai il sito provo io ;)
fantacalcio (http://www.webrona.com/fantacalcio)
Nerocielo
11-08-2007, 00:03
Non ho seguito bene ma mi pare che non sia ancora chiaro se partire dalla 3a oppure no :mbe: :confused:
quello non so, io leggo RV che chiede aiuto per fare una prova: se mi dice cosa fare magari lo aiuto pure ^^
ronaldovieri
11-08-2007, 00:04
si parte dalla seconda ora moifico il secondo post
Nerocielo
11-08-2007, 00:05
mi sono iscritto, vedo che ho 250 fanta-euro.
tu dimmi cosa fare, e io lo faccio :O
Nerocielo
11-08-2007, 00:07
senti, questo NON è JC :eek:
http://www.webrona.com/fantacalcio/stat_calciatore.php?num_calciatore=136&ruolo_guarda=P
:rotfl:
TOLDO???
http://www.webrona.com/fantacalcio/stat_calciatore.php?num_calciatore=156&ruolo_guarda=P
ma che cazzo hai fatto? :D :D :D
con ORLANDONI ti è andata bene, non c'è la foto :asd:
ronaldovieri
11-08-2007, 00:09
mi sono iscritto, vedo che ho 250 fanta-euro.
tu dimmi cosa fare, e io lo faccio :O
fai tre offerte per i portieri
il sito è di test ci sono errori nelle foto
Nerocielo
11-08-2007, 00:09
fai tre offerte per i portieri
il sito è di test ci sono errori nelle foto
visto gli errori, fatto offerte per i 3 portieri ;)
Moronveller
11-08-2007, 09:59
E' esattamente quello che penso io :read:
innanzittutto grazie per l'iscrizione come trentaduesimo!!!
per me e giusot partire dal 26 agosto...uno lungimirante prende i giocatori senza sapere nulla,non si sa bene chi gioca e si avra un'idea di chi parte o cambia squadra.quindi c'è piu bravura del singolo e si parte da zero.
poi obbligatorio tipo prima o dopo fare la terza giornata un altrop mini mercato,ma non con quelli andati via ma semplicemente con un massimo di cambi a testa.tipo3,altrimenti uno prende tutti giocatori a rischio invece bisogna calcolare.
io ho gia fatto cosi ed e la soluzione migliore.
poi asta'giocatori uguali per tutti?ovviamente sarebbe meglio l'asta ma mi sa che e un casino...
Vedo che c'è qualcuno che la pensa come me ;)
Cioè ma vi rendete conto che farlo partire dalla terza o dalla seconda vuol dire falsarlo? Dite che alcuni sono in vacanza ma vedo che per il momento siamo ancora in tanti a casa, chi c'è può inviare le rose in questi giorni così per il 26 siamo pronti..
Mi dispiace perchè ci tengo a farlo e l'anno scorso mi è piaciuto, ma se si parte in corsa anche io potrei lasciare.. :(
juninho85
11-08-2007, 11:14
Cioè ma vi rendete conto che farlo partire dalla terza o dalla seconda vuol dire falsarlo? Dite che alcuni sono in vacanza ma vedo che per il momento siamo ancora in tanti a casa, chi c'è può inviare le rose in questi giorni così per il 26 siamo pronti..
infatti...d'altronde se 30 e passa utenti si sono iscritte vuol dire che non tutti sono in vacanza,dunque quegli stessi 30 potrebbero seguirlo dall'inizio :D
buon divertimento ragà,mi raccomando ronalda NON DEVE VINCERLO :read:
Non vedo perché venga falsato. Siamo tutti nella stessa situazione.
Mi dispiace perchè ci tengo a farlo e l'anno scorso mi è piaciuto, ma se si parte in corsa anche io potrei lasciare.. :(
Anche l'anno scorso non siamo partiti alla prima giornata ;)
Moronveller
11-08-2007, 13:40
Non vedo perché venga falsato. Siamo tutti nella stessa situazione.
Anche l'anno scorso non siamo partiti alla prima giornata ;)
1-i punti delle giornate saltate non si recuperano.
2-appunto. Io sono arrivato a 1 punto dal secondo, teoricamente con una giornata in più avrei anche potuto passarlo. Fa un po di differenza non ti pare?
ronaldovieri
11-08-2007, 13:50
1-i punti delle giornate saltate non si recuperano.
2-appunto. Io sono arrivato a 1 punto dal secondo, teoricamente con una giornata in più avrei anche potuto passarlo. Fa un po di differenza non ti pare?
non è cosi visto che le giornate saran sempre 28 (visto che siamo sempre in 8) quindi non potevi passarlo
Moronveller
11-08-2007, 13:56
non è cosi visto che le giornate saran sempre 28 (visto che siamo sempre in 8) quindi non potevi passarlo
Ma come no? Se son arrivato a 1 punto e mancava ancora una giornata, metti che facevo 3 punti e l'altro no, lo passavo, non mi sembra difficile come ragionamento.
Cosa c'entra se son 28 e siam sempre in 8? Oltretutto da come hai scritto non ho ben capito cosa volevi dire..
ronaldovieri
11-08-2007, 13:59
Ma come no? Se son arrivato a 1 punto e mancava ancora una giornata, metti che facevo 3 punti e l'altro no, lo passavo, non mi sembra difficile come ragionamento.
Cosa c'entra se son 28 e siam sempre in 8? Oltretutto da come hai scritto non ho ben capito cosa volevi dire..
le giornate sono obbligatoriamente 28 se si gioca in 8 persone
7 giornate andata e ritorno x 2 = 28
quindi se non lo hai superato all'ultima giornata come facevi a superarlo ??????????
Moronveller
11-08-2007, 14:06
Ah beh allora se si fa così bisogna per forza saltare una giornata, perchè sennò si sfora..mah :rolleyes:
Non mi sembra molto logico, che poi diciamoci la verità l'anno scorso con la storia del "turno di riposo" e i 3 punti d'ufficio a tutti, non è stato molto regolare :read:
Sono queste cose che vorrei evitare
markus_81
11-08-2007, 14:19
Se volete iniziare la prima giornata io ci sto...:read: sono in vacanza ma dalla casa al mare si prende una rete wireless aperta e quindi mi posso connettere tranquillamente se c'è bisogno....:D
Le giornate sono 28...qualche giornata o prima o dopo va comunque saltata.
Se mi fai discorsi sull'asta, li posso anche capire, ma non sui punti persi.
Mi sembra o l'anno scorso sei stato una decina di giornate senza aggiornare la formazione ? Forse è per quello che seri arrivato terzo ? :O
Il turno di riposo è stata una scelta d'obbligo...in 21 persone come si facevano i gironi ?
michele21_it
11-08-2007, 14:35
Ah beh allora se si fa così bisogna per forza saltare una giornata, perchè sennò si sfora..mah :rolleyes:
Non mi sembra molto logico, che poi diciamoci la verità l'anno scorso con la storia del "turno di riposo" e i 3 punti d'ufficio a tutti, non è stato molto regolare :read:
Sono queste cose che vorrei evitare
il per forza non era come costrizione,ma perchè in un girone da 8 per fare 2 volte andata e ritorno ci vogliono per forza 28 giornate (4x7=28),continuare un altra giornata significava o fare una partita spaiata(e non avrebbe senso),o fare solo un altra andata(ma significava fare altre 7 partite di girone,quindi 28+7=35,non si avrebbe avuto il tempo per fare la fase finale)
quindi in effetti il problema in realtà è un falso problema:prima di parlare della giornata da cui iniziare,bisogna stabilire la formula esatta.
4 gironi da 8?
3 gironi da 10?
una sola volta a-r,e poi girone con i qualificati come aveva proposto jimmi??o due volte a-r come abbiamo fatto l'anno scorso?(in questo caso non cambia nulla,vista la spiegazione che ti ho dato sopra sull'anno passato, tra cominciare dalla 1 o dalla 3,sarebbe solo questione di comodità per non fare una sessione di mercato aggiuntiva a settembre)
aggiungo che in caso di partenza alla 1 giornata,andrebbero comunque fatti cambiare fuori dal numero di scambi max per l'asta,tutti i giocatori che cambiano campionato o categoria...il discorso che aveva fatto qualcuno prima di cambiarne solo 3 qualsiasi cosa succeda,non ha senso,visto che non è che tutti viviamo di calciomercato e quindi sappiamo tutti i movimenti al secondo,o tutte le possibili trattative in corso...insomma è un gioco,che va fatto per benino,ma un gioco....lasciare delle squadre con 21-22 giocatori effettivi e 3-4 che in realtà non ci sono più non mi sembrerebbe giusto..;)
ronaldovieri
11-08-2007, 14:54
il per forza non era come costrizione,ma perchè in un girone da 8 per fare 2 volte andata e ritorno ci vogliono per forza 28 giornate (4x7=28),continuare un altra giornata significava o fare una partita spaiata(e non avrebbe senso),o fare solo un altra andata(ma significava fare altre 7 partite di girone,quindi 28+7=35,non si avrebbe avuto il tempo per fare la fase finale)
quindi in effetti il problema in realtà è un falso problema:prima di parlare della giornata da cui iniziare,bisogna stabilire la formula esatta.
4 gironi da 8?
3 gironi da 10?
una sola volta a-r,e poi girone con i qualificati come aveva proposto jimmi??o due volte a-r come abbiamo fatto l'anno scorso?(in questo caso non cambia nulla,vista la spiegazione che ti ho dato sopra sull'anno passato, tra cominciare dalla 1 o dalla 3,sarebbe solo questione di comodità per non fare una sessione di mercato aggiuntiva a settembre)
aggiungo che in caso di partenza alla 1 giornata,andrebbero comunque fatti cambiare fuori dal numero di scambi max per l'asta,tutti i giocatori che cambiano campionato o categoria...il discorso che aveva fatto qualcuno prima di cambiarne solo 3 qualsiasi cosa succeda,non ha senso,visto che non è che tutti viviamo di calciomercato e quindi sappiamo tutti i movimenti al secondo,o tutte le possibili trattative in corso...insomma è un gioco,che va fatto per benino,ma un gioco....lasciare delle squadre con 21-22 giocatori effettivi e 3-4 che in realtà non ci sono più non mi sembrerebbe giusto..;)
per non contare che se hai 21-22 giocatori non pui fare la formazione e ulteriore sbattimento per il sottoscritto
Moronveller
11-08-2007, 14:58
Le giornate sono 28...qualche giornata o prima o dopo va comunque saltata.
Se mi fai discorsi sull'asta, li posso anche capire, ma non sui punti persi.
Mi sembra o l'anno scorso sei stato una decina di giornate senza aggiornare la formazione ? Forse è per quello che seri arrivato terzo ? :O
Il turno di riposo è stata una scelta d'obbligo...in 21 persone come si facevano i gironi ?
Ma che 10.. ne ho saltate 2 perchè ero in montagna a sciare :ciapet:
Moronveller
11-08-2007, 15:04
Direi che è meglio 4 da 8, così viene molto competitivo a livello di rose, 10 è forse esagerato :O
P.S.intendo però 8 reali, persone fisiche, non fittizi
juninho85
11-08-2007, 15:21
Se volete iniziare la prima giornata io ci sto...:read: sono in vacanza ma dalla casa al mare si prende una rete wireless aperta e quindi mi posso connettere tranquillamente se c'è bisogno....:D
:rolleyes:
juninho85
11-08-2007, 15:22
scusa ciò ma i 32 se sono in vacanza come han fatto a iscriversi?:D
juninho85
12-08-2007, 13:03
dai ronalda facciamolo dalla prima :oink:
facciamo la prima asta lunedì 20,la seconda mercoledì 23 e la terza venerdì 25 e ci arriviamo tranquillamente alla prima con le rose già fatte!
scusa ciò ma i 32 se sono in vacanza come han fatto a iscriversi?:D
forse si sono iscritti e poi sono andati in vacanza :D
Airone87
12-08-2007, 14:00
io alla fine nn c sto capendo na mazza :D
io alla fine nn c sto capendo na mazza :D
Il regolamento è scritto tutto in prima pagina...l'unica cosa è che bisogna decidere quando partire.
Airone87
12-08-2007, 19:34
Per motivi extra non posso seguire seriamente il campionato e devo mollare prima di iniziare
Moronveller
12-08-2007, 19:58
dai ronalda facciamolo dalla prima :oink:
facciamo la prima asta lunedì 20,la seconda mercoledì 23 e la terza venerdì 25 e ci arriviamo tranquillamente alla prima con le rose già fatte!
Sono d'accordo :mano:
Se vogliamo, possiamo :O
Nerocielo
12-08-2007, 19:58
Per motivi extra non posso seguire seriamente il campionato e devo mollare prima di iniziare
subentra stex21 :yeah:
Ma cosa si vince se si arriva primi??:fagiano:
Niente...non si paga niente e non si vince niente ;)
Moronveller
13-08-2007, 09:44
Che domande :p
Teliqalipukt
13-08-2007, 12:16
Un paio di quintali di tozzabancone offerti dalla salumeria "I fratelli Gino e Ciccio formaggio" :O
peppecbr
13-08-2007, 19:31
bel premio...:D :sofico:
Nerocielo
13-08-2007, 19:35
una notte con RV, si era già discusso a proposito :O
Marco83_an
13-08-2007, 21:06
Ragazzi , io sarei per partire alla 3° semplicemente per il fatto che preferirei aspettare il completamento del calciomercato , quando ormai sono un pò di anni che molte società si tengono dei colpi per le partite conclusive ed il nn poter avere tutti i giocatori a disposizione sarebbe uno scazzo !!!
Alla fine iniziare alla terza vale x tutti e ci permette di avere a disposizione le squadre di serie A con le Rose al completo !
Io ho detto la mia , poi ..........fate vobis !!!
Ma se buttassimo su un sondaggino al volo ?
Anche se quelli che sono in ferie (e che quindi preferirebbero iniziare dopo) penso che nn si possano esprimere!! cmq si potrebbe fare !!!
che ne dite ???? :fagiano:
Ragazzi , io sarei per partire alla 3° semplicemente per il fatto che preferirei aspettare il completamento del calciomercato , quando ormai sono un pò di anni che molte società si tengono dei colpi per le partite conclusive ed il nn poter avere tutti i giocatori a disposizione sarebbe uno scazzo !!!
Alla fine iniziare alla terza vale x tutti e ci permette di avere a disposizione le squadre di serie A con le Rose al completo !
Io ho detto la mia , poi ..........fate vobis !!!
Perchè dalla 3°?? casomai dalla 2° visto che il calciomercato chiude il 31 agosto e la 2° giornata si fa sabato 1 e domenica 2.
dasdsasderterowaa
13-08-2007, 21:51
forse si sono iscritti e poi sono andati in vacanza :D
ma non capite nulla! :O
si sono iscritti e poi sono partiti per il ritiro precampionato! :D :D :D
Perchè dalla 3°?? casomai dalla 2° visto che il calciomercato chiude il 31 agosto e la 2° giornata si fa sabato 1 e domenica 2.
E riusciamo a fare l'asta in un giorno ? :D
E riusciamo a fare l'asta in un giorno ? :D
azz, non ci avevo pensato:sofico:
ronaldovieri
14-08-2007, 00:16
aperte le iscrizioni al sito
guardate in prima pagina il link
Teliqalipukt
14-08-2007, 08:09
aperte le iscrizioni al sito
guardate in prima pagina il link
Primo :yeah:
:stordita:
Moronveller
14-08-2007, 10:34
Iscritto
:yeah: :boxe: :yeah: :boxe: :yeah: :boxe: :yeah: :boxe: :huh:
pasqualaccio
14-08-2007, 10:43
idem :O
michele21_it
14-08-2007, 11:10
iscritto pure io :O
Squadra che vince non si cambia :O stesso nome dell'anno scorso :cool:
Moronveller
14-08-2007, 11:29
iscritto pure io :O
Squadra che vince non si cambia :O stesso nome dell'anno scorso :cool:
"sevennationarmy" :rolleyes:
Che palle :muro:
Io invece l'ho cambiato :asd:
michele21_it
14-08-2007, 13:58
"sevennationarmy" :rolleyes:
Che palle :muro:
Io invece l'ho cambiato :asd:
c'abbiamo vinto il mondiale :D e il fantacalcio dell'anno scorso..:O :cool:
l'alternativa era
ASDGliOnestiASD :stordita: :stordita: :D
ronaldovieri
14-08-2007, 14:01
c'abbiamo vinto il mondiale :D e il fantacalcio dell'anno scorso..:O :cool:
l'alternativa era
ASDGliOnestiASD :stordita: :stordita: :D
:mbe: :mbe: partivi con 150 punti di penalizzazaione con quel nome:O
pasqualaccio
14-08-2007, 14:04
avrebbero fatto ricorso al TAR :fagiano:
ronaldovieri
14-08-2007, 14:04
avrebbero fatto ricorso al TAR :fagiano:
il TAR sono io:cool:
michele21_it
14-08-2007, 14:14
avrebbero fatto ricorso alla TIM :fagiano:
:eek: :eek: :eek:
la TIM sono io:cool:
:eek: :eek: :eek:
:stordita: :D
dasdsasderterowaa
14-08-2007, 14:28
iscritto! La mia squadra è la Giuvendus :O
Moronveller
14-08-2007, 14:36
iscritto! La mia squadra è la Giuvendus :O
Il solito Gobbo che non manca mai :muro:
sasyultrasnapoli
14-08-2007, 15:02
Iscritto anche io:O ......................
...............................nome squadra??? = Ovviamente FORZA NAPOLI:cool: :cool: :sborone: :sborone:
markus_81
14-08-2007, 15:09
Iscritto:O
" I Vendicatori" :read:
miciopazzo198x
14-08-2007, 15:11
Primo :yeah:
:stordita:
Come primo? mi sono iscritto ieri notte appena ha postato RV :asd: :Perfido: :asd:
sasyultrasnapoli
14-08-2007, 15:21
Raga spiegatemi una cosa, perche esce scritto "acquista", quando poi si deve inviare il file txt a RV??:confused:
michele21_it
14-08-2007, 18:24
Raga spiegatemi una cosa, perche esce scritto "acquista", quando poi si deve inviare il file txt a RV??:confused:
perchè poi i giocatori vanno acquistati sul sito,al prezzo a cui ce li si è aggiudicati in asta..:O
la formazza,classifiche etc etc verranno gestite sul sito ;)
ronaldovieri
16-08-2007, 12:47
uppolo
iscrivetevi sul sito
michele21_it
16-08-2007, 12:52
stavo per upparlo io...:O
ma alla fine che si fa?? prima,seconda o terza??:stordita:
secondo me seconda non ha senso...il mercato si chiude il 31 e si gioca l'1,non c'è tempo...
o prima o terza..
ronaldovieri
16-08-2007, 12:57
stavo per upparlo io...:O
ma alla fine che si fa?? prima,seconda o terza??:stordita:
secondo me seconda non ha senso...il mercato si chiude il 31 e si gioca l'1,non c'è tempo...
o prima o terza..
prima vediamo quanti se ne iscrivono sul sito
se non arriviamo a formare i gironi come facciamo a partire dalla prima?
Marco83_an
16-08-2007, 12:58
Iscritto , nome squadra "Real Mosciolo" !! :p
per l'inizio del campionato ribadisco che preferirei iniziare alla 3° ! :ciapet:
michele21_it
16-08-2007, 12:59
prima vediamo quanti se ne iscrivono sul sito
se non arriviamo a formare i gironi come facciamo a partire dalla prima?
eh infatti..:fagiano:
Meno male che non c'era nessuno in vacanza :D
14 persone già iscritte sul totale di 32 !!!
pasqualaccio
16-08-2007, 13:09
io preferirei iniziare dalla prima, gli "intenditori" ne trarrebbero vantaggio :D
La mia squadra è la "materasso" :asd:
prima giornata Gang Bang - materasso....il discorso fila :asd:
dasdsasderterowaa
16-08-2007, 13:47
Alla quarta giornata c'è già una partita che conta, il derby Giuvendus - FC Juventus 1897 :O :D
La mia squadra è Giuvendus
ronaldovieri
16-08-2007, 14:01
Alla quarta giornata c'è già una partita che conta, il derby Giuvendus - FC Juventus 1897 :O :D
:mbe: :mbe:
Garda che non è quello il calendario ufficiale :D Gli iscritti verranno trasferiti poi nei vari gironi ;)
iscritto anche sul sito
il capitale iniziale è 250 o 350?
juninho85
16-08-2007, 16:26
riparliamonone lunedì,questa è ancora la settimana di ferragosto ;)
michele21_it
16-08-2007, 18:02
riparliamonone lunedì,questa è ancora la settimana di ferragosto ;)
i tempi sono un pò ristretti però...:stordita: sabato prossimo si parte...:fagiano:
juninho85
16-08-2007, 18:14
asta ogni due giorni:lunedì sera/mercoledì sera/venerdì mattina.
sempre che le iscrizioni vadano quasi tutte a buon fine
Moronveller
17-08-2007, 10:39
io preferirei iniziare dalla prima, gli "intenditori" ne trarrebbero vantaggio :D
La mia squadra è la "materasso" :asd:
prima giornata Gang Bang - materasso....il discorso fila :asd:
Chi ha proninciato il nome della mia squadra???? :eekk:
Doveva essere una sorpresa per tutti! :cool:
Sono stato smascherato e vabbè..
Minkia mi fa troppo ridere :asd:
Moronveller
17-08-2007, 10:41
Beh ragazzi mica per forza si deve arrivare a 32, se mancano persone si fa un girone in meno e via.. non possiamo mica stare ad aspettare i super-ritardatari :read:
jimmywarsall
17-08-2007, 10:55
Togli il punto di domanda: "jimmy c'è" :O
In questi giorni mi iscriverò al sito (magari sett prox).
Ciauz ;)
(Non concordo con la decisione di iniziare prima del 31 Agosto...ma mi adeguo :rolleyes: )
EDIT: iscritto. :D
(Non concordo con la decisione di iniziare prima del 31 Agosto...ma mi adeguo :rolleyes: )
Infatti non c'è ancora una decisione...vediamo quanti siamo e poi decidiamo.
Inoltre è RV che si accolla tutto il lavoro per fare il mercato di recupero se si inizia alla prima...quindi secondo me dovrebbe decidere lui in base ai suoi impegni.
Riguardo all'asta ? RV si fa tramite il sito o tramite la mail ?
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 12:52
ragazzi, scusate, dove posso trovare l'elenco dei giocatori? nel primo post si parla del file allegato giocatori.txt, ma non c'è nulla... :stordita:
grazie... ;)
ronaldovieri
17-08-2007, 13:19
Infatti non c'è ancora una decisione...vediamo quanti siamo e poi decidiamo.
Inoltre è RV che si accolla tutto il lavoro per fare il mercato di recupero se si inizia alla prima...quindi secondo me dovrebbe decidere lui in base ai suoi impegni.
Riguardo all'asta ? RV si fa tramite il sito o tramite la mail ?
tramite buste sul sito sperando che risolvano dei bug
jimmy sei disponibile dal 20 caso mai?
Inscritto nel sito.
2 Domande:
- Quando si fa l'asta?
- ASTA ASTA
ragazzi, scusate, dove posso trovare l'elenco dei giocatori? nel primo post si parla del file allegato giocatori.txt, ma non c'è nulla... :stordita:
grazie... ;)
Ancora non c'è !!! Devono ancora pubblicare la lista dei calciatori.
asta ogni due giorni:lunedì sera/mercoledì sera/venerdì mattina.
sempre che le iscrizioni vadano quasi tutte a buon fine
Lunedi e mercoledi sera ho allenamento...:fagiano:
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 15:34
minchia! ti stai preparando seriamente allora! :O
guarda che non si gioca con il pallone :D :D :Prrr:
ok, questa era pessima :stordita:
Non ti preoccupare...le istruzioni ti verranno date al momento giusto. In ogni caso l'intervallo temporale per inviare le offerte è abbastanza ampio, almeno 24 ore.
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 15:40
Ancora non c'è !!! Devono ancora pubblicare la lista dei calciatori.
ah ecco, grazie... ;)
minchia! ti stai preparando seriamente allora! :O
guarda che non si gioca con il pallone :D :D :Prrr:
ok, questa era pessima :stordita:
:sob:
Non ti preoccupare...le istruzioni ti verranno date al momento giusto. In ogni caso l'intervallo temporale per inviare le offerte è abbastanza ampio, almeno 24 ore.
Allora ci sara il casino generale l'ultima ora...
O forse devo ancora capire?
Mah
Allora ci sara il casino generale l'ultima ora...
O forse devo ancora capire?
Mah
E' un'asta a busta chiusa. Te fai 25 offerte, una per ogni giocatore da mettere in rosa e ti aggiudichi i giocatori per cui hai offerto più degli altri.
Nella sessione d'asta successiva avrai la possibilità di offrire per le posizioni che hai libere in squadra.
Il totale delle offerte deve essere minore o uguale al totale dei soldi che hai disponibili.
dasdsasderterowaa
17-08-2007, 16:22
E' un'asta a busta chiusa. Te fai 25 offerte, una per ogni giocatore da mettere in rosa e ti aggiudichi i giocatori per cui hai offerto più degli altri.
Nella sessione d'asta successiva avrai la possibilità di offrire per le posizioni che hai libere in squadra.
Il totale delle offerte deve essere minore o uguale al totale dei soldi che hai disponibili.
e i soldi che eventualmente non si spendono adesso si perdono oppure si conservano per il mercato di riparazione di Gennaio? (ci sarà, vero? :stordita: )
e i soldi che eventualmente non si spendono adesso si perdono oppure si conservano per il mercato di riparazione di Gennaio? (ci sarà, vero? :stordita: )
Si conservano.
Se si inizia la prima di campionato il mercato ci sarà probabilmente i primi di settembre. Se si inizia alla terza il mercato ci sarà suppongo alla chiusura del mercato invernale.
sasyultrasnapoli
17-08-2007, 16:33
Si conservano.
Se si inizia la prima di campionato il mercato ci sarà probabilmente i primi di settembre. Se si inizia alla terza il mercato ci sarà suppongo alla chiusura del mercato invernale.
Se si inizia alla 1° Gio. ci sara sia il mercato nel mese di Settembre per gli ultimi acquisti di fine agosto, sia il mercato di fine gennaio vero??:confused:
E se si inizia la 2onda?:stordita: :mc:
juninho85
17-08-2007, 16:34
è giusto una proposta,in ogni caso ti alleni tutte le 24 ore sia lunedì che mercoledì?:D
Moronveller
17-08-2007, 16:41
O.T. Ragazzi scusate ma la tribuna rossa laterale e in particolare il settore J dove sono a san siro? :mbe:
Fine O.T.
Se si inizia alla 1° Gio. ci sara sia il mercato nel mese di Settembre per gli ultimi acquisti di fine agosto, sia il mercato di fine gennaio vero??:confused:
Certo...
Il problema è che la seconda giornata parte dal primo settembre, quindi sarebbe impossibile fare l'asta con il mercato che si chiude il 31 ;)
michele21_it
17-08-2007, 16:47
iniziare la seconda per me non ha senso per niente...tanto devi fare comunque il mercato a settembre..;)
o la prima(facendo le cose di fretta) o la terza
lallotechnology
18-08-2007, 12:08
io non sono più sicuro di partecipare...
forse ho altri fantacalcio da fare. Se non si concretizzano continuo qui, cmq vi farò sapere entro il 25 agosto
juninho85
18-08-2007, 12:35
forse ho altri fantacalcio da fare. Se non si concretizzano continuo qui, cmq vi farò sapere entro il 25 agosto
ottimo,in pratica siamo la ruota di scorta....un 10+ per la serietà:)
michele21_it
18-08-2007, 12:41
se dovessimo iniziare alla prima,il 25 agosto è comunque tardi..
se dovessimo iniziare alla terza ci lasceresti poco tempo comunque per trovare un sostituto...
insomma decidi prima :O
Comunque la gestione del nostro fantacalcio è molto semplice,basta fare la formazione sul sito e perdere un minimo di tempo quando c'è il mercato(anche 15 minuti)...:O , poi non bisogna fare conti o altro...pensa a tutto lo script di RV :O
Teliqalipukt
18-08-2007, 12:55
Il requisito per partecipare è l'essere sicuri. Te non lo sei, quindi al momento facciamo che sei escluso, ok?
ASTA ASTA, facciamo l'asta?
juninho85
18-08-2007, 13:46
ASTA ASTA, facciamo l'asta?
ronaldovieri è SEMPRE per l'asta :O
ronaldovieri
18-08-2007, 14:19
ronaldovieri è SEMPRE per l'asta :O
ma non eri te quello che voleva sempre l'asta piu lunga e dura:O
juninho85
18-08-2007, 14:22
ma non eri te quello che voleva sempre l'asta piu lunga e dura:O
già ce l'ho,se vuoi ti ci puoi accomodare sopra e offrire :O
Ragazzi e ufficiale potete depennarmi:cry: :cry:
Non posso garantire tutto il campionato quindi preferisco lasciare il posto alla prima riserva..:mano: :mano:
verolenny
18-08-2007, 14:36
io preferisco le quotazioni gazzetta
siamo in troppi per fare l'asta.
poi questo fantacalcio mi deve far divertire, se ci devo stare troppo dentro dietro, non so se mi iscrivo.
ronaldovieri
18-08-2007, 14:39
poi questo fantacalcio mi deve far divertire, se ci devo stare troppo dentro dietro, non so se mi iscrivo.
lenny è solo questione di 5 minuti per fare le offerte poi faccio tutto io
lo stesso il secondo turno d'asta e per gli altri turni ancora meno
per fare la formazione ci impieghi un minuto visto che è tutto online:D
Nerocielo
18-08-2007, 14:43
cmq dovete sbrigarvi, il campionato inizia tra 7 giorni :read: :D
verolenny
18-08-2007, 14:45
lenny è solo questione di 5 minuti per fare le offerte poi faccio tutto io
lo stesso il secondo turno d'asta e per gli altri turni ancora meno
per fare la formazione ci impieghi un minuto visto che è tutto online:D
ma non è per quello
non ci sono abbastanza giocatori per tutti.
ed esempio...i portieri? se siamo più di 30?
che si fa?
compro cech? :D
ronaldovieri
18-08-2007, 14:47
ma non è per quello
che si fa?
si fanno gironi da 8 persone
pensavi giocavamo in 30 all'asta? :asd:
michele21_it
18-08-2007, 14:48
ma non è per quello
che si fa?
ogni girone fa la sua asta ;) ci son giocatori per tutti...è solo per evitare squadre magari troppo simili fin dal primo turno..
verolenny
18-08-2007, 14:49
ogni girone fa la sua asta ;) ci son giocatori per tutti...è solo per evitare squadre magari troppo simili fin dal primo turno..
mmmmm
ci penso un attimo.
markus_81
18-08-2007, 14:53
Ma quindi è stato deciso quando si comincia o ancora no???:stordita:
michele21_it
18-08-2007, 14:54
comunque per chi ha paura della perdita di tempo...
io non facevo più il fantacalcio da un sacco di anni perchè mi rompeva troppo perder tempo a fare conti e calcoli etc etc etc....con il fantacalcio dell'anno scorso mi è tornata la voglia, non solo perchè l'ho vinto...:stordita: :cool: ,ma anche perchè c'è veramente poco tempo da perdere..:O fai la formazione al volo il sabato mattina e amen...
ronaldovieri
18-08-2007, 14:56
allora direi che domenica sera verso le 22.00 chiudo le iscrizioni e chi c'è c'è
poi faccio i gironi e vediamo di partire con le offerte da lunedi a pranzo:)
michele21_it
18-08-2007, 15:42
allora direi che domenica sera verso le 22.00 chiudo le iscrizioni e chi c'è c'è
ok :O
sasyultrasnapoli
18-08-2007, 21:56
Perfect:mano:
Se si fanno gironi da 8 persone non siamo troppi :)
ci devi stare dietro solo per fare l'asta poi ti bastano 10 minuti a settimana per fare la formazione sul sito ;)
Bisogna essere anche un numero adatto...ad esempio se siamo 17 o 18 o 19 come fai a chiudere ?
miciopazzo198x
19-08-2007, 00:37
Carrizzo che è in lista portieri non è ancora della Lazio.
VanStrattan della Juve è tornato al Verona :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.