PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 226CW

Pagine : [1] 2

giovanbattista
03-08-2007, 19:31
Ho visto che è disponibile su uno shop italiano (400) e pure in Germania (360€) avete letto recensioni in giro??

Ero tentato dal bw226 ma questo dovrebbe essere una spanna sopra, è uscito anche il 21,3, pero attenzione perchè monta il pannello della vecchia generazione (1000 contrasto) & (5 Response time).

Spero inoltre non siano afflitti pure questi dalla lotteria dei pannelli, anche se credo che le differenze siano minime in fondo ci sono delle specifiche da rispettare, però la cosa mi frena nel fare l'acquisto on line, managgia

giovanbattista
04-08-2007, 18:31
Riporto 2 dati:

Ampio spazio colore. Cresce lo spazio per la tua creatività.

Grazie alla lampada a catodi fluorescenti ancora più efficiente, lo spazio colore del monitor LCD SyncMaster 226CW è ancora più ampio, raggiungendo il 97% dello standard NTSC, al pari dei monitor CRT più performanti.
ottimo se vero

Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP)
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
SI
Consumi
Acceso: 50 Watts (Max.)
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE, Microsoft Vista
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 514.6x219.3x422
Peso
Monitor: 5.7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI (HDCP), MagicBright3, Dual Input, CCFL 97%, Tempo di risposta 2ms

SyncMaster 223BW:

Pannello
Area visibile: 21.6" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,276
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP)
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilità MAC
SI
Consumi
Acceso: 50 Watts (Max.)
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 514.6x158x488
Peso
Monitor: 4.9 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
DVI (HDCP), MagicBright3, Dual Input, High Glossy Black, Tempo di risposta 5ms

garbage
04-08-2007, 23:38
si trova a 370 in ita ;)

giovanbattista
05-08-2007, 01:57
si trova a 370 in ita ;)

mi dici dove please

K Reloaded
05-08-2007, 02:00
è praticamente uguale al BW

garbage
05-08-2007, 09:27
mi dici dove please

trovaprezzi.it;)

Essen
05-08-2007, 10:19
Considerati gli svariati "problemi" sui pannelli della versione 226BW, sempre di Samsung, io aspetterei qualche review dei vari utenti che lo han comprato agli inizi prima di lanciarmi io stesso in un acquisto.
Poi vabbeh sulla carta è un signor monitor ad un signor prezzo, pare il successore del 226BW. Può anche darsi che lo abbiano fatto per ripulirsi la coscienza dalle cazzate fatte col BW.
Comunque confermo, al di la del contrasto mi pare che sia perfettamente uguale al BW, il che lo rende un "gran" monitor.

In fede

Endy.

giovanbattista
06-08-2007, 21:02
Sarà il periodo particolare "a cavallo d'agosto" ma non si sa ancora nulla, parlo di rece su qualche sito?

massimodrie
06-08-2007, 21:29
è una settimana che c'è l'ho va veramente bene.

garbage
06-08-2007, 21:37
è una settimana che c'è l'ho va veramente bene.

vai facci delle foto che ne so dei test o qualcosa asd dai fai lomino tester:ciapet:

giovanbattista
07-08-2007, 14:42
vai facci delle foto che ne so dei test o qualcosa asd dai fai lomino tester:ciapet:

Anche una piccola recensione non sarebbe male, se puoi grazie

Hai avuto modo di confrontarlo con altri schermi e se si, quali?

massimodrie
07-08-2007, 20:58
l'ho faro volentieri ma non in questo periodo.arrivo sempre molto tardi dal lavoro.
domenica c.m. farò delle foto,e cosi vedrai.

giovanbattista
07-08-2007, 21:02
l'ho faro volentieri ma non in questo periodo.arrivo sempre molto tardi dal lavoro.
domenica c.m. farò delle foto,e cosi vedrai.

ok grazie

giovanbattista
08-08-2007, 23:58
Qui trovate il Samsung 226CW VS HP W2207:eek:

http://img505.imageshack.us/img505/825/w2207226cwjg6.jpg (http://imageshack.us)

http://www.monitorsrc.com/22/samsung-226cw-hp-w2207-review/

Mi sembra non ne esca molto bene, ma ora vado a leggere meglio...

garbage
09-08-2007, 00:39

ora leggo

massimodrie
10-08-2007, 17:44
io ho il modello bw 226 ma vai a guardare le caratteristiche del cw .

www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mexsfvedc.asp

giovanbattista
10-08-2007, 22:12
io ho il modello bw 226 ma vai a guardare le caratteristiche del cw .

www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mexsfvedc.asp

Si conosco la differenza tra i due modelli, peccato speravo tu potessi darmi una dritta.....ciao

Jackari
11-08-2007, 08:17
è uscito anche il 2032bw che ha caratteristiche migliori rispetto al 226bw e cw (ad esclusione della questione della lampada a catodi migliore che, credo possa essere utile solo per chi fa fotoritocco).
purtroppo non credo che la questione dei pannelli sia risolta, proprio perchè generata da una "shortage" produttivo. a meno che non venga fuori qualche recensione attendibile o qualche comunicazione ufficiale quindi....

K Reloaded
11-08-2007, 14:46

garanzia 1 anno contro 3 ...

pierluigi86
12-08-2007, 17:38
garanzia un anno di meno rispetto a samsung
hp 2 anni
samsung 3anni

Tefnut
13-08-2007, 09:21
c'è anche l'angolo di visuale migliorato.. si passa da 160 a 170 se non erro

massimodrie
13-08-2007, 12:46
le parole servono a poco, bisogna provarlo,per quanto mi riguarda,va più che bene.

K Reloaded
13-08-2007, 12:51
garanzia un anno di meno rispetto a samsung
hp 2 anni
samsung 3anni

la hanno aumentata l'altro giorno allora ... :)

giovanbattista
14-08-2007, 15:46
altre info:

22" Monitors Roundup: Part 1
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch.html

# BenQ FP222Wa
# Dell E228WFP
# LG Flatron L226WT
# LG Flatron L226WTQ
# Samsung SyncMaster 225BW
# Samsung SyncMaster 226BW
# Samsung SyncMaster 226CW: First Look http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch_14.html#sect0

Error51
17-08-2007, 15:32
anche io sarei tentato dal 226cw dato i ben noti problemi di pannello e di reperibilità del fratello 226bw. se riesco a trovarlo lo prendo in settimana prossima e vi dico

giovanbattista
17-08-2007, 19:02
anche io sarei tentato dal 226cw dato i ben noti problemi di pannello e di reperibilità del fratello 226bw. se riesco a trovarlo lo prendo in settimana prossima e vi dico

Ottimo

K Reloaded
17-08-2007, 22:13
notizie sui pannelli e backlight?

ho dato uno sguardo al confronto HPvsCW ... la questione ruota attorno a questo:

The 2ms refresh rate of the Samsung vs. the 5 ms refresh rate of the HP did not yield any advantage in gaming tests

ulk
17-08-2007, 22:24
notizie sui pannelli e backlight?

ho dato uno sguardo al confronto HPvsCW ... la questione ruota attorno a questo:

Certo se usi giochi che non sfruttano questa caratteristica è abbastanza ovvio, è PES il riferimento.

K Reloaded
17-08-2007, 22:25
Certo se usi giochi che non sfruttano questa caratteristica è abbastanza ovvio, è PES il riferimento.

scusami, tradotto?

ulk
17-08-2007, 22:30
scusami, tradotto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1315464

K Reloaded
17-08-2007, 23:35
so già che è PES, solo che nn ho capito il senso di quello che hai detto ...

Error51
17-08-2007, 23:53
pes è un duro banco di prova per la misurazione del tempo di risposta; in effetti giocando si nota la differenza tra un 5 e un 2 ms.
Anche io sono passato dal 225bw (5 ms) all'asus mw221u (2 ms) sempre 22", poichè pes era inguardabile...

K Reloaded
18-08-2007, 00:01
ah ok, quindi diciamo che hanno confrontato i due monitors nn su PES e manco sugli FPS ... ora ho capito :)

K Reloaded
18-08-2007, 21:56
http://www.behardware.com/news/8930/first-look-at-the-samsung-sm-226cw.html

giovanbattista
19-08-2007, 01:45
http://www.behardware.com/news/8930/first-look-at-the-samsung-sm-226cw.html

bella vecchio;)

K Reloaded
19-08-2007, 01:48
crediti a Zip :)

thewebsurfer
19-08-2007, 23:36
il confronto tra il samsung 226cw e l'hp w2207 come finisce?
l'hp costa qlc in meno ed esteticamente è + bello..inoltre ce l'ha euronics vicino casa...:D ...ma come caratteristiche tecniche?contando che servirebbe per grafica..
i famosi colori + brillanti dei monitor Glare aiutano?

K Reloaded
20-08-2007, 02:12
il confronto tra il samsung 226cw e l'hp w2207 come finisce?
l'hp costa qlc in meno ed esteticamente è + bello..inoltre ce l'ha euronics vicino casa...:D ...ma come caratteristiche tecniche?contando che servirebbe per grafica..
i famosi colori + brillanti dei monitor Glare aiutano?

oddio, penso che x la grafica sia meglio HP ... ma bisognerebbe vedere all'opera sto CW (del quale qualche miglioramento sembra sia stato fatto)

thewebsurfer
20-08-2007, 02:30
oddio, penso che x la grafica sia meglio HP ... ma bisognerebbe vedere all'opera sto CW (del quale qualche miglioramento sembra sia stato fatto)

grafica meglio l'hp?:eek:
6 sicuro?
in quale campo allora è meglio il samsung?
ho notato che l'ultimo in casa samsung non è il 226cw ma il 2232BW..in confronto a questo?

Error51
25-08-2007, 09:30
arrivato ieri il 226cw!

made in slovacchia :mbe: è la prima cosa che ho letto dopo averlo scartocciato. Temevo il peggio invece questa volta (è il mio 3° 22") sono stato fortunato: nessun pixel difettoso, nessun altro difetto riscontrato.

minirece, a breve qualche foto:
backlith minimo ma cmq presente, nero molto intenso, resa con i fimati hd e con i dvd eccezionale (devo provare qualche divx), ottimo con i giochi.
Con pes noto appena appena un filo di scia, ma forse è una mia impressione; cioè non mi concentro a giocare normalmente poichè l'occhio, anzichè seguire la palla, cade sui giocatori non giocanti. Tra qualche giorno vi saprò dire meglio.
i 2 ms' si sentono in ambito ludico ma non solo; passando da una schermata ad un'altra, sia in ambito 2d che 3d, la visualizzazione della stessa è immediata, mentre con l'asus MW221U avveniva in modo "graduale" visualizzando ad esempio prima alcuni colori, poi altri. Lo stesso avveniva quando da una schermata colorata si passava ad un'altra uniforme: alcuni colori sembravano permanere più a lungo di altri per poi scomparire progressivamente.

Nessun effetto scia o di ghosting con nessuno degli FSP provati (HL2 ha una pulizia da rasentare il fotorealismo).
Nessun tremolio, caratteri molto nitidi a risoluzione nativa, sia con vista che xp.
Regolazione delle impostazioni un pò ostica per trovare una resa ottimale ma ci sto ancora lavorando.
Il fatto che questo monitor abbia una gamma di colori più ampia non è riscontrabile con l'uso comune, almeno in questo non noto differenze con i precedenti 22" (sam 225bw e asus MW221U).
Una cosa che ho notato è che la luminosità, quando vengono visualizzate immagini molto scure, non è perfettamente uniforme ma credo sia una limitazione dei pannelli lcd, visto che si manifesta, non solo sui miei precedenti 22", ma anche sul televisore lcd 42" philips.

Che dire, a freddo credo di aver fatto un buon acquisto anche se sarà il tempo e l'uso a confermare o smentire tale affermazione.

Appena posso attacco un po di foto. Voi intanto ordinatelo ;)

K Reloaded
25-08-2007, 09:37
arrivato ieri il 226cw!

made in slovacchia :mbe: è la prima cosa che ho letto dopo averlo scartocciato. Temevo il peggio invece questa volta (è il mio 3° 22") sono stato fortunato: nessun pixel difettoso, nessun altro difetto riscontrato.

minirece, a breve qualche foto:
backlith minimo ma cmq presente, nero molto intenso, resa con i fimati hd e con i dvd eccezionale (devo provare qualche divx), ottimo con i giochi.
Con pes noto appena appena un filo di scia, ma forse è una mia impressione; cioè non mi concentro a giocare normalmente poichè l'occhio, anzichè seguire la palla, cade sui giocatori non giocanti. Tra qualche giorno vi saprò dire meglio.
i 2 ms' si sentono in ambito ludico ma non solo; passando da una schermata ad un'altra, sia in ambito 2d che 3d, la visualizzazione della stessa è immediata, mentre con l'asus MW221U avveniva in modo "graduale" visualizzando ad esempio prima alcuni colori, poi altri. Lo stesso avveniva quando da una schermata colorata si passava ad un'altra uniforme: alcuni colori sembravano permanere più a lungo di altri per poi scomparire progressivamente.

Nessun effetto scia o di ghosting con nessuno degli FSP provati (HL2 ha una pulizia da rasentare il fotorealismo).
Nessun tremolio, caratteri molto nitidi a risoluzione nativa, sia con vista che xp.
Regolazione delle impostazioni un pò ostica per trovare una resa ottimale ma ci sto ancora lavorando.
Il fatto che questo monitor abbia una gamma di colori più ampia non è riscontrabile con l'uso comune, almeno in questo non noto differenze con i precedenti 22" (sam 225bw e asus MW221U).
Una cosa che ho notato è che la luminosità, quando vengono visualizzate immagini molto scure, non è perfettamente uniforme ma credo sia una limitazione dei pannelli lcd, visto che si manifesta, non solo sui miei precedenti 22", ma anche sul televisore lcd 42" philips.

Che dire, a freddo credo di aver fatto un buon acquisto anche se sarà il tempo e l'uso a confermare o smentire tale affermazione.

Appena posso attacco un po di foto. Voi intanto ordinatelo ;)

ohhh finalmente qualche buon anima che lo ha preso e posta le impressioni ... sul backlight vorrei qualche impressione in + ...

Error51
25-08-2007, 09:52
il bl c'è, poco ma c'è. leggermente più accentuato sul bordo inferiore è ovviamente più intenso ai margini delle cornici (solo sup. e inferiore) per poi scomparire dopo 6-7 millimetri in direzione del centro dello schermo. Sui lati è invece quasi assente e in ogni caso si nota solo con sfondi completamenti neri.

Usando il 225bw e l'asus MW221U come termini di paragone, posso dire che è mooolto minore rispetto al 1° e poco meno evidente rispetto al 2°.

stasera cerco di postare una foto ;)

K Reloaded
25-08-2007, 09:54
il bl c'è, poco ma c'è. leggermente più accentuato sul bordo inferiore è ovviamente più intenso ai margini delle cornici (solo sup. e inferiore) per poi scomparire dopo 6-7 millimetri in direzione del centro dello schermo. Sui lati è invece quasi assente e in ogni caso si nota solo con sfondi completamenti neri.

Usando il 225bw e l'asus MW221U come termini di paragone, posso dire che è mooolto minore rispetto al 1° e poco meno evidente rispetto al 2°.

stasera cerco di postare una foto ;)

ecco grazie ... :)

cmq rispetto il vituperato 226bw cosa ne pensi?

thegladiator
25-08-2007, 14:11

Ciao KReloaded, ancora in cerca del 22" che fa per te? :p

Ti vedo "vagare" nei vari thread dei 22 "alla ricerca del monitor perduto"!! :D

Non vieni mai a trovare però gli amici del 2207!! :mad: :muro: :D ....dammi retta, prendi quello!! ;)

Error51
25-08-2007, 14:54

dico che, almeno da quello che ho letto non potendolo provare live, con il 226bw con pannello s le differenze siano infinitesimali. Il tanto pubblicizzato gumut esteso e il "new backlighting system" sono solo strumenti di marketing e lo dico da entusiasta e felice possessore del 226cw. Ripeto, nell'uso quotidiano, nessuna differenza percettibile ma attendo smentite :Prrr:

se proprio riesci a piazzere il bw a un buon prezzo, considerando che che il 226cw si trova anche a 379 ivato, forse potresti fare il cambio, altrimenti tieniti stretto stretto il tuo bw ;)

K Reloaded
25-08-2007, 15:31
Ciao KReloaded, ancora in cerca del 22" che fa per te? :p

Ti vedo "vagare" nei vari thread dei 22 "alla ricerca del monitor perduto"!! :D

Non vieni mai a trovare però gli amici del 2207!! :mad: :muro: :D ....dammi retta, prendi quello!! ;)

c'ho pensato ... tu nn sai quanto c'ho pensato ... ma nn mi convince ... casse e usb su un monitor sono inutili (e costano) ... pannelli diversi che cominciano a comparire anche li ... mancanza dell'overdrive ... e l'ultima è quella che + conta x me ... :)

dico che, almeno da quello che ho letto non potendolo provare live, con il 226bw con pannello s le differenze siano infinitesimali. Il tanto pubblicizzato gumut esteso e il "new backlighting system" sono solo strumenti di marketing e lo dico da entusiasta e felice possessore del 226cw. Ripeto, nell'uso quotidiano, nessuna differenza percettibile ma attendo smentite :Prrr:

se proprio riesci a piazzere il bw a un buon prezzo, considerando che che il 226cw si trova anche a 379 ivato, forse potresti fare il cambio, altrimenti tieniti stretto stretto il tuo bw ;)

si ci sto seriamente pensando (da tempo devo ammettere) in ogni caso il paragone nn va fatto con i pannelli S del 226BW ma con quelli "normali" che si trovano ORA in giro ...

thegladiator
25-08-2007, 15:55
c'ho pensato ... tu nn sai quanto c'ho pensato ... ma nn mi convince ... casse e usb su un monitor sono inutili (e costano) ... pannelli diversi che cominciano a comparire anche li ... mancanza dell'overdrive ... e l'ultima è quella che + conta x me ... :)

si ci sto seriamente pensando (da tempo devo ammettere) in ogni caso il paragone nn va fatto con i pannelli S del 226BW ma con quelli "normali" che si trovano ORA in giro ...

Per carità non voglio convincerti....ma è anche vero che le usb e le casse incidono relativamente dato che comunque l'HP continua a costare meno dei Samsung....cioè tu dici, se non ci fossero state l'avrei pagato 349-x...però insomma è già un bel prezzo...le casse fanno cag....e....quanto pensi abbiano inciso sul prezzo, max 10 euro, te lo garantisco. Discorso USB invece non sai quello che dici!!!! :D ...SONO COMODISSIME! E' come avere un HUB sulla scrivania....io connetto spesso la fotocamera, il tomtom, il cellulare....non sai che comodita attaccare il cavo al monitor e connettere tutto lì, senza che arrivi dal basso dal pc, anche avendole frontali (come me) è più molto comodo sul monitor per gli apparecchi che ti ho menzionato... ;)
Ultimo, l'overdrive.....come ti avevo già detto l'overdrive può essere causa di effetti collaterali....e credimi, anche quando funziona, la differenza è ininfluente almeno in confronto col 2207....credimi, prova e vedrai!! :)
TUTTI quelli del forum (quindi italiani) hanno sempre trovato l'LM220WE1 di LG.Philips, qui in Italia non credo si porrà il problema dei pannelli e in ogni caso puoi sempre verificarlo all'atto dell'acquisto...dal menù, è semplicissimo!!

P.S. Cerco di aiutarti nella scelta, sia beninteso!! Diverso se mi dici, odio il glare...allora non metto becco! ;)

K Reloaded
25-08-2007, 16:01
beh avevo un glare e appunto dopo quell'esperienza volevo un opaco ... (mi sono dimenticato di citarlo prima) :D

sul discorso usb, ne ho una dozzina tra mobo e stacker ... ne vorrei altre? :Prrr: le casse sono inutili ... l'overdrive, boh ... guarda nel dubbio penso sia meglio averlo che nn averlo ... :)

il pro è che nell'HP mi piace di + la staffa ... e i colori che dovrebbero essere migliori ... (ma a me francamente dei colori ...)

io principalmente gioco agli FPS e devo avere il monitor + veloce possibile ... purtroppo solo Samsung li vende ...

guarda ... + ci penso e + mi convinco di tenermi il mio BW ... :muro:

just run
25-08-2007, 16:30
tientelo, come ti ho detto in privato ho provato prima un bw (non S) e poi un cw... le differenze sono minime... forse solo nei colori che sinceramente non mi sono piaciuti molto, preferisco queli del mio S... poi tarando non so
per il backlight non ho potuto fare delle prove serie dato che l'ambiente in negozio era molto illuminato, ad esserci ovviamente c'è ai lati e soprattutto in basso dove era un po' fastidioso ma probabilmente non come sul bw "c"

io aspetterei ancora per capire se la storia dei pannelli si sta ripetendo

detto questo se vuoi il mio sensazionale S sempre a disposizione :read: :fiufiu:

Error51
26-08-2007, 18:19
...in ogni caso il paragone nn va fatto con i pannelli S del 226BW ma con quelli "normali" che si trovano ORA in giro ...

sono rimasto un po indietro. che pannelli montano attualmente i 226bw?

giovanbattista
26-08-2007, 23:33
la storia dei pannelli x il samsung 226bw è infinita, mi pare siamo arrivati a 3 pannelli diversi.

Grazie mille a Error51......probabilmente (mancano ancora 40gg prima di comprarlo) andrò allo shop vicino casa e se il 226bw monta pannello samsung lo prendo anche se ora mi pare abbiano disattivato la funzione dal menù (stronzi)

L'ideale sarebbe avere i due monitor affiancati per poter valutare meglio.

Sapete mica se esiste qualche shop online che ti calibra il pannello con un buon apparecchio....comprarlo x usarlo un paio di volte non mi pare il caso.
Si può poi salvare il profilo colore?

kaiko
29-08-2007, 13:22
la storia dei pannelli x il samsung 226bw è infinita, mi pare siamo arrivati a 3 pannelli diversi.
... e se il 226bw monta pannello samsung lo prendo anche se ora mi pare abbiano disattivato la funzione dal menù (stronzi)

... come fai a capire in negozio che pannello monta il 226bw?:stordita:
grazie

giovanbattista
29-08-2007, 18:38
... come fai a capire in negozio che pannello monta il 226bw?:stordita:
grazie

Mi sembra si possa risalire al pannello dalla scritta sul retro.....almeno in passato era così leggiti il tread dedicato al 226bw

K Reloaded
29-08-2007, 19:44
NO! nn è + possibile risalire al pannello del BW! vogliamo capirlo una volta x tutte?!!

in tutta sincerità (come dice just run) nn merita prendere monitor 22'' costosi + del 226BW xchè CMQ hanno le stesse problematiche ... (rimanendo sempre nell'ambito dei 2ms dichiarati)

questo è il discorso ... il CW è uno specchietto x le allodole (e tra queste sarei potuto esserci anch'io) ... il 2232 sta seguendo la stessa linea di questo modello ... LG manco a parlarne ... HP? nn dico nulla altrimenti mi linciano :D ... Acer ... x l'amor del cielo ... sul sito lo dichiarano PVA mentre è TN ... lo dichiarano 2ms mentre è 5ms .... Asus ... se vi piace sciare prendetelo ...

insomma c'è di tutto e di + sul mercato dei 22'' sta a voi scegliere cosa prendere , solo che NON DOVETE LAMENTARVI delle problematiche che avranno CERTAMENTE ... NESSUNO ESCLUSO ... oggi prendere un 22'' significa giocare al lotto ... questo E' APPURATO.

pierluigi86
29-08-2007, 21:23
piuttosto, tra i monitor vale il detto " tanto spendi , tanto vale" se uno vuole bei colori, visuale , qualità ecc... deve scegliere monitor di tutta altra fascia.
Se uno, invece, è come me che non pretende la perfezione, quasi tutti i 22" sono abbastanza buoni.

giovanbattista
29-08-2007, 23:03
NO! nn è + possibile risalire al pannello del BW! vogliamo capirlo una volta x tutte?!!

in tutta sincerità (come dice just run) nn merita prendere monitor 22'' costosi + del 226BW xchè CMQ hanno le stesse problematiche ... (rimanendo sempre nell'ambito dei 2ms dichiarati)

questo è il discorso ... il CW è uno specchietto x le allodole (e tra queste sarei potuto esserci anch'io) ... il 2232 sta seguendo la stessa linea di questo modello ... LG manco a parlarne ... HP? nn dico nulla altrimenti mi linciano :D ... Acer ... x l'amor del cielo ... sul sito lo dichiarano PVA mentre è TN ... lo dichiarano 2ms mentre è 5ms .... Asus ... se vi piace sciare prendetelo ...

insomma c'è di tutto e di + sul mercato dei 22'' sta a voi scegliere cosa prendere , solo che NON DOVETE LAMENTARVI delle problematiche che avranno CERTAMENTE ... NESSUNO ESCLUSO ... oggi prendere un 22'' significa giocare al lotto ... questo E' APPURATO.

ok non :incazzed: , la discussione non l'avevo seguita fino in fondo......

Ma anche gli lg & l'Hp hanno il problema "pannelli diversi" ?

seadoo
29-08-2007, 23:21

Neppure con pes6 che era orrendo con il 225bw? Io lo detti via perché non digerivo più il tremolio con i giochi e sono regredito ad un crt per tornare a provare il piacere di giocare ;). Tra l'altro mi ricordo che le mie prove fatte con gli emulatori in 2d furono veramente penose, è migliorato ora lo scrolling con il mame?

K Reloaded
30-08-2007, 01:59
ok non :incazzed: , la discussione non l'avevo seguita fino in fondo......

Ma anche gli lg & l'Hp hanno il problema "pannelli diversi" ?

nessuno escluso

giovanbattista
30-08-2007, 22:15
nessuno escluso

Dal tuo post lo temevo......mi hai dato una brutta batosta, che tu sappia anche il 206bw presenta pannelli diversi

K Reloaded
31-08-2007, 01:46
Dal tuo post lo temevo......mi hai dato una brutta batosta, che tu sappia anche il 206bw presenta pannelli diversi

si mi par di aver letto di si ...

thegladiator
31-08-2007, 09:00
nessuno escluso

Questa, permettimi di dirtelo, è un po' disinformazione! Dato che mi hai accusato più volte (magari anche giustamente ;) ) di non aver specificato la fonte delle mie info etc. per altre questioni, tu ora dovresti dire che per il "tuo monitor preferito" (w2207 :D ) PER ORA QUI IN ITALIA, almeno a giudicare da coloro che l'hanno acquistato e partecipano al thread ufficiale (e ormai sono tanti), non si è visto altro che l'ottimo pannello LG (LM220WE1), che è quello predefinito dell'HP. E al dì là di qualche caso "meno fortunato" (magari c'è stata una partita prodotta così così), tutti i monitor si sono rivelati buoni e praticamente sullo stesso livello. Aggiungo che nessuno si è lamentato di scie (se non qualche caso in PES, ma ormai sappiamo che è il gioco), di cattiva calibrazione del colore etc....al limite, per quei casi di cui parlavo prima, solo un backlight un po' più presente.
Questo per correttezza di informazione, poi ognuno può trarre le sue conclusioni. Ciao! ;)

K Reloaded
31-08-2007, 15:00
Questa, permettimi di dirtelo, è un po' disinformazione! Dato che mi hai accusato più volte (magari anche giustamente ;) ) di non aver specificato la fonte delle mie info etc. per altre questioni, tu ora dovresti dire che per il "tuo monitor preferito" (w2207 :D ) PER ORA QUI IN ITALIA, almeno a giudicare da coloro che l'hanno acquistato e partecipano al thread ufficiale (e ormai sono tanti), non si è visto altro che l'ottimo pannello LG (LM220WE1), che è quello predefinito dell'HP. E al dì là di qualche caso "meno fortunato" (magari c'è stata una partita prodotta così così), tutti i monitor si sono rivelati buoni e praticamente sullo stesso livello. Aggiungo che nessuno si è lamentato di scie (se non qualche caso in PES, ma ormai sappiamo che è il gioco), di cattiva calibrazione del colore etc....al limite, per quei casi di cui parlavo prima, solo un backlight un po' più presente.
Questo per correttezza di informazione, poi ognuno può trarre le sue conclusioni. Ciao! ;)

certo infatti e che ho detto io? :) tu hai specificato che anche HP ha dei problemi ... come tutti aggiungo io ... ;)

thegladiator
31-08-2007, 18:28
certo infatti e che ho detto io? :) tu hai specificato che anche HP ha dei problemi ... come tutti aggiungo io ... ;)

Problemi è una parola grossa....tutti i prodotti in generale possono essere parte di una partita "meno fortunata", parlo in generale: auto, tv, cellulari etc..Quindi direi che in linea generale l'HP non ha problemi "genetici" di sorta, salvo, come per tutte le cose, unità nate sfortunate.
Per altro io, con quella risposta, non volevo addentrarmi nel discorso "difetti" ma solo precisare che il "problema pannelli", che tu affermavi essere proprio anche del 2207, di fatto PER ORA in Italia NON sussiste...ciao! :)

P.S. Per "problema pannelli", se non si fosse capito, intendo che non c'è il rischio di trovarsi un pannello di "seconda scelta", ossia al di fuori di quello LG.Philips predefinito.

giovanbattista
31-08-2007, 20:42
si mi par di aver letto di si ...

Grazie;) x le preziose info che mi hai dato:)

Anche se ora sono punto e a capo x la scelta....forse i nec? avevo visto dei modelli presentati di recente (anche su Hwupgrade)sai mica come sono?

canas
11-09-2007, 22:11
quindi meglio questo lcd rispetto all'hp per giocare a PES?? da quanto ho letto

Error51
11-09-2007, 22:19
scusatemi se sono stato inadempiente rispetto alle promesse fatte di postare un po di foto e una mini recensione del 226cw; ho la casa che è un cantiere e il pc con qualche problema. Appena risolvo sti casini, rimedio ;)

giovanbattista
11-09-2007, 23:14
scusatemi se sono stato inadempiente rispetto alle promesse fatte di postare un po di foto e una mini recensione del 226cw; ho la casa che un cantiere e in pc con qualche problema. Appena risolvo sti casini, rimedio ;)

Cerca, appena puoi, di darci + info possibili, io farò l'ordine verso fine settembre, sempre che i Philips appena presentati non si dimostrino migliori.

sapete nulla dei Nec?? sempre 22"

OKReX
12-09-2007, 12:55
Io sono indeciso tra il 226cw e il 2232bw. Sto aspettando a fare l'ordine per cercare di capirne di più sulla loro qualità. Cmq il monitor non lo prendo solo per giocare ma anche per autocad/office e con il budget che ho devo per forza andare su un pannello TN.:D :D :D

DevilMc
13-09-2007, 07:39
Salve ragazzi!
Domani mi arriva il 226CW, non ho preso fin ad ora un 226BW perchè in negozi di zona non lo trovavo, e assolutamente online non mi fidavo di prenderlo per la storia dei due tipi di pannello che montavano, molto diversi in performance, soprattutto nel reale tempo di risposta.

Ora che ho preso il 226CW, per chi ha letto, visto, comprato, provato etc, quante reali possibilità ho che monti in effetti un vero pannello S della Samsung, e che quindi possa essere a livello di latenza uguale (sciee e ghosting percepite) al 206bw, monitor che ho usato fino ad adesso in attesa di un 22" 2ms più "sicuro", visto che anche quelli dell'ASUS avevo quel grosso difetto dei pannelli a 6 bit e colori di cacca.

Con il 206BW gioco perfettamente FPS senza che mi dia fastidio quel minimo di scia e/o ghosting che cmq si nota se paragonato ad un CRT, non vorrei che passando ad un 22" (per il semplice fatto che avendo una scrivania "profonda, quei 2" in più mi aiuterebbero, avendo ora il monitor 20" molto distante dagli occhi, e dovendo giocare a risoluzione nativa molto spesso mi sforzo troppo con gli occhi a guardare il monitor a tale distanza) ritrovandomi però con una reale latenza "percepita" paragonabile ad un 6 ms o anche un 8 ms, come molto spesso accade.

Il top sarebbe avere il feedback di chi ha avuto modo di provare entrambi i monitor, sia il 206bw che il 226CW.

Error51
13-09-2007, 09:10
non ho provato il 206bw ma posso assicurarti che con il 226cw non si nota alcun effetto scia o ghost giacando a qualsiasi fsp provato (HL2, ETQW etc..)
anzi HL2 in particolare è spettacolare a 1650 x 1050.

giusto un pelo di scia con pes6

poi non so se è una mia impressione ma la luce blu del pulsante power influisce sull'effetto backlight, luce che non è bianca come al solito, ma, appunto, tendente al blu

DevilMc
13-09-2007, 09:18
sul seriale della scatola hai per caso intravisto una S? O questo metodo non è testato per scoprire se monta un pannello samsung o meno?

Error51
13-09-2007, 11:46
sapevo che era valido x il 226bw, non saprei x il cw.

preferisco non saperlo x evitare pippe mentali (è il mio 3° lcd 22"), anche perchè sono soddisfatto del prodotto.

L'unica cosa che ho letto è made in slovacchia, poi ho preferito non approfondire :mbe:

OKReX
14-09-2007, 23:45
[QUOTE=DevilMc;18672543]Salve ragazzi!
Domani mi arriva il 226CW...

Quakche impressione sul nuovo 226cw? Ho bisogno di un po' di incoraggiamento per ordinarlo. Avrei trovato in alternativa anche un 226bw con pannello S, ma con la storia del contrasto e della nuova lampada volevo capire se il 226cw è meglio.:D :D :D

DevilMc
15-09-2007, 00:36
è arrivato oggi in filiale TNT, hanno spedito ieri :(

Me lo consegnano lunedì, postero' foto e impressioni :D

giovanbattista
15-09-2007, 03:16
dai che vogliamo una "piccola" rece, ma anche grande è OK

giovanbattista
15-09-2007, 03:39
doppio post

OKReX
15-09-2007, 23:49
segnalo questo confronto con il 2232gw:
http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?t=1714527
Anche qui sembra confermata la difficoltà di calibrazione dei colori nel 226cw. :D :D :D

DevilMc
18-09-2007, 12:27
mi è arrivato, quindi non è una mia sensazione? sto sclerando con i colori, e di brutto.......... mi sto ammattendo, sto cercando di convincermi che è una mia sensazione :D

Qualcuno che ha già letto qualcosa a riguardo di settings particolari?

Bogetto
29-09-2007, 14:38
Ho sentito che con il 226cw non ci si imbatte nella lotteria dei pannelli come nei "vecchi" modelli 22, ne sapete niente ?

mitikopeppe.revo
03-10-2007, 16:26
ragazzi sto per acquistare un 226bw da mediaworld. Sapete se li si trova con pannello s?grazie
edit: ho trovato anche una buona offerta per un 226cw...quale mi conviene?

gladius
07-10-2007, 01:14
dove l'offerta per il cw??
ciao grazie

Bogetto
07-10-2007, 13:36
Visto ieri sera da un mio caro amico, peccato che non ho potuto fare la prova del blacklight ma con 4 giochi: Bioshock, MOA, GRAW e World in conflict è stato uno spettacolo; io sto ancora con il mitico LG915FT+ e sono stato sempre scettico sugli LCD per giocare ma questo di scie non ne fa :sbav:
Certo un po mi sono dovuto abbituare con l'occhio e cmq la questione della calibrazione dei colori non la vedo così dura, bisogna solo spenderci qualche minuto.

Sapete rispondermi sui pannelli ? e per la differenza con il 2232bw sta solo sull'angolo di visualizzazione e nell'estetica ? :)

Saluti Bogetto

Error51
07-10-2007, 15:32
dove l'offerta per il cw??
ciao grazie

tu hai già preso l'LG, che ci fai qui? :D

mitikopeppe.revo
07-10-2007, 21:56
su pixmania ha un buon prezzo il 226cw, 326...
allora quali sono le differenze col 2262bw?

mitikopeppe.revo
07-10-2007, 22:32
quale mi consigliate?

Bogetto
08-10-2007, 12:41
A me il 226cw ha fatto una grande impressione, il 226bw non ho mai avuto modo di vederlo ma cmq è il modello "vecchio" della serie Samsung e da quello che ho sentito ha la brutta fama di essere composto da 4 pannelli differenti (2 molto buoni e ad altri molto + scarsi)

mitikopeppe.revo
08-10-2007, 13:53
lo so infatti sono indeciso tra il 226cw ed il 2232bw...quale è migliore?

Bogetto
08-10-2007, 14:33
lo so infatti sono indeciso tra il 226cw ed il 2232bw...quale è migliore?

bella domanda bisognerebbe vederli insieme :D
per quello che so il 226cw ha di differenza un'angolo di visuale di 160° contro i 170° del 2232bw e naturalmente l'estetica.

Darkman
08-10-2007, 14:41
Gente, mi sapete dire se questo monitor (e anche il 2232bw) permettono di impostare la risoluzione 4:3 al centro del pannello spegnendo i pixel in eccesso evitando la deformazione dei formati non 16:10?

mitikopeppe.revo
08-10-2007, 15:49
bella domanda bisognerebbe vederli insieme :D
per quello che so il 226cw ha di differenza un'angolo di visuale di 160° contro i 170° del 2232bw e naturalmente l'estetica.

beh,come estetica a me piace più il 226cw...ma mi importa molto di + la qualità... cacchio....non so quale prendere...

Bogetto
08-10-2007, 17:29
Ho sentito delle voci che sul cw i pannelli sono tutti uguali confronto ai bw (sopratutto con il 226bw) che cèra la lotteria; se così fosse (sto cercando ancora una conferma) non avrei nessun dubbio, 30€ in più sono ben spesi ;)

mitikopeppe.revo
08-10-2007, 18:10
il 10° non cambiano nulla?

Bogetto
08-10-2007, 19:01
il 10° non cambiano nulla?

l'angolo di visuale che danno i produttori è complessivo, per esempio, 160° sono 80 a sinistra come a destra; da li in poi la visuale del monitor decade ... non credo ci sia molta differenza in 5° :)

Invito gentilmente chi lo possiede a darci le loro opinioni, magari confrontandolo al 2232bw :D

mitikopeppe.revo
08-10-2007, 19:03
come qualità il 226cw è migliore oltre all'angolo?

mitikopeppe.revo
09-10-2007, 16:15
please raga...ditemi almeno se è sicuro acquistare da pixmania e se c'è o no la lotteria per i pannelli nel 226cw...

Bogetto
09-10-2007, 16:41
please raga...ditemi almeno se è sicuro acquistare da pixmania e se c'è o no la lotteria per i pannelli nel 226cw...

è una grande catena internazionale sicuramente pacchi non ne prenderai, io cho comprato una volta sola ed è andato tutto bene; ho sentito solo qualche lamentela per i tempi di attesa un po più lunghi del previsto.

P.S: domani credo di ordinarlo anche io :D

mitikopeppe.revo
09-10-2007, 16:49
ok,grazie...speriamo controllino i pixel morti...

Bogetto
09-10-2007, 17:00
ti riprendo il mess. di Taiki sul 2232bw ...

1680x1050 = 1,764 milioni di pixel

massimo numero di errori tollerabile per milione di pixel per tipologia di errore

tipo1: 2
tipo2: 2
tipo3: 5
numero di aree 5x5 con più di un errore del tipo1 o tipo2: 0
numero di aree 5x5 con più di un errore del tipo3: 2

* Tipo 1: pixel sempre accesi.
* Tipo 2: pixel sempre spenti.
* Tipo 3: altri difetti, in particolare nei sub-pixels e nelle celle RGB che costituiscono i pixel (accesi o spenti). Ciò significa pixel rossi, verdi o blu sempre accesi.

a meno di errori di calcoli il monitor viene considerato difettoso se si verifica una qualsiasi di queste condizioni:

1) ha 5 o più pixel sempre accesi (puntino bianco)
2) ha 5 o più pixel sempre spenti (puntino nero)
3) ha 10 o più subpixel sempre accesi o spenti (puntini di vario colore)
4) ha 1 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 pixel difettosi
5) ha 5 o più zone dello schermo di 5 x 5 pixel dove sono presenti 2 subpixel difettosi

mitikopeppe.revo
09-10-2007, 17:23
cacchio...speriamo bene...tu lo ordini pure da pixmania?

Bogetto
09-10-2007, 17:25
cacchio...speriamo bene...tu lo ordini pure da pixmania?

al limite hai sempre i 10 giorni di recesso ;), no lo prendo da un negozio online qui delle marche :D

mitikopeppe.revo
09-10-2007, 20:30
ah,giusto,perfetto... i 10 giorni li ho anche se compro da pixmaniapro con partita iva?

mitikopeppe.revo
10-10-2007, 14:15
nel negozio dove lo compri tu quanto lo paghi?

Pippox
10-10-2007, 19:56

rag ma nessuno sa se il pannello è unico per questo monitor?
Ho sentito delle voci che sul cw i pannelli sono tutti uguali confronto ai bw (sopratutto con il 226bw) che cèra la lotteria; se così fosse (sto cercando ancora una conferma) non avrei nessun dubbio, 30€ in più sono ben spesi ;)

anche per me .. sono nella tua stessa situazione:(

Bogetto
10-10-2007, 23:50
rag ma nessuno sa se il pannello è unico per questo monitor?

anche per me .. sono nella tua stessa situazione:(

L'ho ordinato, dopo averlo visto non cè l'ho fatta più :D
speriamo in bene mi arriva tra una settimana hanno finito i pezzi :cool:

wilson
14-10-2007, 20:43
ragazzi volevo sapere se il pannello del 226cw è lucido :p

Pippox
14-10-2007, 23:38
ragazzi volevo sapere se il pannello del 226cw è lucido :p
non è glare se è quello che intendi

wilson
15-10-2007, 07:26
non è glare se è quello che intendi

ok grazie ;)

Grillo.M
20-10-2007, 19:33
Ciao, mi sto interessando all'acquisto del monitor, chi può dirmi quanti centimetri è alto lo schermo (senza cornice)? Sto facendo qualche confronto tra il mio e anche altri schermi e non vorrei fosse troppo schiacciato.
Grazie mille

ninja750
28-10-2007, 09:44
per chi la preso non su ebay o internet.. dove posso trovarlo in catene di negozi "sotto casa"? mediaworld trony e unieuro hanno solo il BW

Bogetto
28-10-2007, 13:54
Ciao, mi sto interessando all'acquisto del monitor, chi può dirmi quanti centimetri è alto lo schermo (senza cornice)? Sto facendo qualche confronto tra il mio e anche altri schermi e non vorrei fosse troppo schiacciato.
Grazie mille

47,5 x 30 cm circa

@ninja750: Non so aiutarti mi spiace

Grillo.M
28-10-2007, 17:43
47,5 x 30 cm circa

Ti ringrazio molto,
quei 30cm è proprio quello che avrei voluto leggere. E' alto come il mio e più lungo. Ottimo!

ninja750
28-10-2007, 18:00
allora mi sa che lo prendo online :muro:

biturbo
29-10-2007, 13:24
Anch'io lo sto cercando, ma sembra che sia ancora introvabile, sono andato sul sito di Eu*****s lo vendono a 369€, ma ho chiamato a Genova in negozio ma non ce l'hanno ancora :confused:
Ma alla fine cosa cambia dal BW a parte il dot pitch?

ninja750
29-10-2007, 18:34
non prendere il BW, cambia il dot pitch cambia l'angolo di visuale cambia il rapporto di contrasto e cambia che il bw lo fanno 4 produttori di pannelli quindi se trovi quello sfigato hai un prodotto che non è come da caratteristiche

anche io l'ho visto nello "shop" che citi te ma nella mia zona non ce l'ha nessuno, l'avrei solo potuto prendere spedito, a quel punto ho incrociato le dita e stasera l'ho preso sulla baya all'ottimo prezzo di 315€

mitikopeppe.revo
29-10-2007, 22:35
facci sapere come va appena ti arriva!!!

ninja750
30-10-2007, 10:55
mi sono scaricato ora il manuale, ma è possibile che incluso nella confezione non ci sia il cavo dvi ma solo quello standard come nei crt???? :mad:

Bogetto
30-10-2007, 12:17
mi sono scaricato ora il manuale, ma è possibile che incluso nella confezione non ci sia il cavo dvi ma solo quello standard come nei crt???? :mad:

Io li ho ricevuti tutti e 2 :sofico:

ninja750
30-10-2007, 12:19
speriamo bene! allora non lo compro e aspetto che arrivi poi.. sorpresa! :D

se non c'è lo prendo o no? ne vale la pena? qualcuno ha fatto qualche test per vedere le differenze?

mitikopeppe.revo
30-10-2007, 14:31
per quanto ho letto in giro la differenza dobrebbe notarsi molto...

Bogetto
30-10-2007, 15:13
per quanto ho letto in giro la differenza dobrebbe notarsi molto...

mitikopeppe ma poi l'hai preso anche tu ?

mitikopeppe.revo
30-10-2007, 16:29
no perkè volevo prenderlo da pixmania ma non mi facevano la fattura al mio negozio senza registrarsi a pixmania pro. domani mattina andrò in un paio di negozi di informatica grossi(finalmente) e se non dovessi trovarlo lo ordinerò anche io sulla baia

Bogetto
30-10-2007, 17:32
no perkè volevo prenderlo da pixmania ma non mi facevano la fattura al mio negozio senza registrarsi a pixmania pro. domani mattina andrò in un paio di negozi di informatica grossi(finalmente) e se non dovessi trovarlo lo ordinerò anche io sulla baia

Ottima scelta ;)
sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto migliore, l'unica nota negativa potrebbe essere quel pelo di blacklight (che a me personalmente non da nessun problema) :sofico:

ninja750
30-10-2007, 18:36
il backlight c'è anche sul 226BW e sul 2232BW quindi mi sa che bisogna accontentarsi, per la cronaca ho scoperto che il posto dove l'ho preso sulla baya non fa spedizioni in 24h ma solo "corriere espresso" entro 7g :cry:

ninja750
30-10-2007, 18:37
Ottima scelta ;)
sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto migliore, l'unica nota negativa potrebbe essere quel pelo di blacklight (che a me personalmente non da nessun problema) :sofico:

potresti anche far vedere foto!! anche del backlight guardando un dvd scuro :)

mitikopeppe.revo
30-10-2007, 21:02
se non si nota moltissimo il backlight non è un problema...i film si vedono discretamente?

mitikopeppe.revo
30-10-2007, 21:10
ho appena guardato l'inserzione, il corriere espresso arriva in un giorno lavorativo!

neogen
01-11-2007, 09:49
Scusate ragazzi, ma volendo utilizzare un collegamento diverso dal VGA con un monitor non multimediale (ossia privo di casse), come fate?

Mettiamo che io volessi utlizzare l'Xbox360 con collegamento HDMI->DVI e nel contempo volessi collegarci il sistema 2.1 che utilizzo normalmente col mio PC, come diavolo dovrei fare?

Forse questo cavo farebbe al caso mio ?

http://www.microsoft.com/italy/info/...hdmicable.mspx

Perchè se così fosse il 226CW fa al caso mio.

ninja750
01-11-2007, 18:12
però il tuo sistema 2.1 ha solo un ingresso suppongo

non ho capito bene il collegamento che vuoi fare

mitikopeppe.revo
05-11-2007, 02:30
ti è arrivato lo schermo?

LeGioNz
05-11-2007, 15:31
Ciao a tutti, visto che presto dovrò cambiare totalmente il pc e di conseguenza anche il monitor ero propenso a questo 226cw però proprio in questi giorni mi e capitato sotto mano questo link:

http://www.behardware.com/articles/689-1/22-inch-lcd-monitors-the-3rd-wave.html

Da come ne parlano il 226cw non sembra essere sto gran monitor, anzi, sembra peggio del 226bw: " This should be another solid link in the chain of LCD evolution. It’s the first of a new generation with a wide gamut inheriting everything its predecessors did so well. So theoretically, it should be equipped with a Samsung 2 ms panel simply enhanced with new backlighting to assure richer and truer colors.

In the end, after two successive tests on different models, the 226CW is a screen with overly saturated colors, which can’t be manually corrected. Our colorimeter even fails at this. In addition, reactivity is similar to that of a 5 ms and it’s as if Samsung forgot to activate the overdrive. Moreover, playing with this parameter in the OSD doesn’t change anything. "

Qua parlano del 226bw con pannelli A ed S: http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-series-a-s-verdict.html

E qua parlano del 226bw con pannello C: http://www.behardware.com/articles/673-1/samsung-syncmaster-226bw-c.html

Qua 1 altro link che confronta il 2232BW con il CW: http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=258&p1=2440&ma2=36&mo2=148&p2=1590&ph=8

Voi che avete il monitor tra le mani che ne pensate? Robe imprecettibili o differenze reali? :D

grassie

ninja750
05-11-2007, 20:29
arrivato stasera :D

FI GA TA !!!

arrivando da un 19 crt la differenza è mostruosa, i colori pur se prima avevo un philips lightframe qui si vedono 800 volte meglio e ho abbassato tantissssssimo contrasto e luminosità :)

il backlight c'è ma nei dvd non si nota una mazza, si nota proprio solo se lo cercate come cavillo mettendo lo screen saver tutto nero, io poi ho anche abbassato la luminosità quindi si nota parecchio meno, comunque esserci c'è ma come sappiamo è un difetto di tutti gli lcd qualcuno più qualcuno meno

vedere il web in 1680x1050 invece di 1280x1024 fa uno strano effetto mi devo abituare ma i giochi.. ragazzi i giochi..! provate motogp o gtr2 o flatout2 sono fantastici, supportano tutti le risoluzioni wide e sono perfetti, l'unico che ha un limite è nba08 che permette di arrivare solo fino alla 1440x900 :)

in windows l'effetto ghosting è ridotto all'osso si nota anche qui solo se lo si va a cercare spostando velocemente il mouse da una parte all'altra, il contenuto delle finestre è ok tranne se trascinate a 1000 all'ora cosa peraltro inutile no? :D

ho guardato un minuto di dvd e sembrava tutto ok, adesso provo a vederne uno completo e magari domani posto impressioni in merito, speriamo tutto bene :)

l'unico difetto riscontrato per ora è che in alcuni giochi tipo gtr o flatout in qualche circostanza devo ancora capire quando l'immagine viene aggiornata in modo strano, credo sia risolvibile attivando il v-sync che è fatto apposta ma devo capire bene come funziona e quando attivarlo :)

mitikopeppe.revo
05-11-2007, 22:26
perfetto!!!!perchè dici che devi abituarti al web in wide? cosa c'è di diverso?

ninja750
05-11-2007, 23:41
c'è di diverso che è enorme :D devi far girare molto di più gli occhi anche solo mentre ti sto rispondendo qui

allora ho visto un dvd (transformers, molto bello) e direi tutto benone MA.. c'è un difetto, insomma io i dvd li guardo sempre svaccato sulla sedia e in questo modo mi sono accorto che guardando non a 90° di perpendicolare ma a 70° (o di più? boh non so quantificare) il nero diventa "lucido" non so come spiegarlo e tutte le zone scure diventano nere, chiaramente tornando con visuale 90° tutto ok insomma credo che l'angolo di visuale orizzontale sia ok ma quello verticale basta poco per dare alterazioni percepite sui colori scurissimi, e comunque solo nella visione di dvd

mitikopeppe.revo
06-11-2007, 17:07
ma non si possono aprire più finestra delle dimensioni di quelle di un monitor 17 pollici?

ombralonga
06-11-2007, 21:32
Signori buona sera, allora, vengo subito al dunque, devo cambiare il monitor, un bel vecchio CRT Daewoo 19" di quasi 8 anni fa, ha fatto il suo porco lavoro molto bene, mai una noia, ma aimè deve far posto a qualcosa di più "ficco"... all'inizio pensavo al 2032MW, poi mi sono reso conto che quella risposta di 5ms non mi garbava, e che ha tante prese per me inutili... :ops: allora ho pensato di risparmiare e prendere il 2032BW, sono andato a vederlo :fagiano: MA E' PICCOLO!!! ho bisogno di un 22" già già, e sono finito qui.. consiglio, può fare al caso mio? Uso videoludico a go' go', pc in firma.. Se non va bene, ditemi dove devo indirizzarmi (visto che "l'ocio vuole la sua parte" deve essere nero e con schermo opaco...), vi ringrazio di cuore, a presto per i vostri consigli!

Ciao e grazie ancora, Alan

Mod.: Tra il 226CW e il 226BW quale ha la meglio?

Vi metto un po' di fretta, ma già stasera dovrei fare l'acquisto... Please!

Grazie ancora

ninja750
07-11-2007, 17:01
Mod.: Tra il 226CW e il 226BW quale ha la meglio?

Vi metto un po' di fretta, ma già stasera dovrei fare l'acquisto... Please!

Grazie ancora

leggermente meglio questo ma è più difficile da trovare, il BW inoltre è fatto da 4 produttori di pannelli taiwanesi mentre il CW per ora lo fa solo direttamente samsung a quanto ne so

comunque il 22 sulla scrivania è enorme!

ninja750
07-11-2007, 17:04
ma non si possono aprire più finestra delle dimensioni di quelle di un monitor 17 pollici?

quello è ovvio ma la distanza tra te e il monitor la stabilisci una volta sola e stop, a tutti gli effetti la 1680x1050 fa percepire le scritte esattamente come la 1280x1024 su un 19" che però avresti tenuto più vicino perchè più piccolo

mitikopeppe.revo
07-11-2007, 23:19
ahhh.....capito....

=3dS= Mayo
09-11-2007, 07:36
preso.... mi sono lasciato convincere per passare dal precedente 19" a questo 22 16:10...

monitor fantastico, lo uso per giocare ed è veramente bello!:)

Sono soddisfatto del cambio!

ninja750
09-11-2007, 19:32
confermo che il tearing si elimina del tutto con vsync e triple buffer :)

TheNotorius
11-11-2007, 12:58
Ma come il 226BW, se metto (anche nei giochi), 1440x900, oppure 1376x768 (o qualcosa del genere), mette le bande nerere sui lati e sopra mantenendo la risoluzione nativa senza spalmare l'immagine vero? E' l'unico dubbio che mi pone questo monitor!! Perchè mettiamo che devo usarlo troppo vicino, o magari voglio avere piu fames giocando a una risoluzione minore, DEVE poter fare questo! Ne sapete qualcosa?

BlueKnight
11-11-2007, 16:22
E' stata aperta una discussione simile per le consolle e il 2232BW. Il 226CW dovrebbe mappare 1:1 come il 226BW, vedendo la foto di un utente con il 2232BW invece pare che quest'ultimo stiri l'immagine.

TheNotorius
11-11-2007, 17:01
Certo che tra tutti questi dovrebbe e pare non c'è tanto da star sicuri :stordita:
Chi ha il samsung 226CW non può vedere come si comporta usando diverse risoluzioni? :)

=3dS= Mayo
12-11-2007, 07:28
Certo che tra tutti questi dovrebbe e pare non c'è tanto da star sicuri :stordita:
Chi ha il samsung 226CW non può vedere come si comporta usando diverse risoluzioni? :)

non so se ti può essere utile come info:
ho giocato a GRAW2 in SP prima a 1440x900 e poi a 1680x1050

In ambedue i casi l'immagina era perfetta ed a schermo intero....:)

ninja750
12-11-2007, 10:56
Ma come il 226BW, se metto (anche nei giochi), 1440x900, oppure 1376x768 (o qualcosa del genere), mette le bande nerere sui lati e sopra mantenendo la risoluzione nativa senza spalmare l'immagine vero? E' l'unico dubbio che mi pone questo monitor!! Perchè mettiamo che devo usarlo troppo vicino, o magari voglio avere piu fames giocando a una risoluzione minore, DEVE poter fare questo! Ne sapete qualcosa?

il monitor spalma l'immagine

è un monitor wide quindi devi usare risoluzioni wide come 1680x1050 1366x768 1280x800 ecc quindi se la vga non ce la fa per la troppa risoluzione usi una di quelle e vai via benone

se usi una risoluzione 4:3 come 1024x768 o 1280x1024 il monitor estende da solo l'immagine con il risultato che vedi le persone ciccione per esempio

credo che far comparire le bande in giro per il monitor si possa fare solo con ATT o simili ma non ho provato perchè tutti gli ultimi giochi supportano le risoluzioni wide che sono una figata su questo monitor

BlueKnight
12-11-2007, 17:35
Non avete capito la domanda di Notorius...lui sta parlando dei problemi di RISOLUZIONE LEGATI ALLE CONSOLLE.

Col pc puoi mettere qualsiasi risoluzione, con le consolle sei limitato....

questo monitor non dobrebbe spalmare l'immagine ma mappare 1:1 come il 226BW.

ninja750
12-11-2007, 19:57
Non avete capito la domanda di Notorius...lui sta parlando dei problemi di RISOLUZIONE LEGATI ALLE CONSOLLE.

Col pc puoi mettere qualsiasi risoluzione, con le consolle sei limitato....

questo monitor non dobrebbe spalmare l'immagine ma mappare 1:1 come il 226BW.

da quando con le consolle scegli la risoluzione? :confused:

BlueKnight
13-11-2007, 00:38
Mha.. diciamo Ninja che ormai la XBOX 360 ha quasi 2 anni di vita, la PS3 quasi uno...quindi sei rimasto un pò indietro :D :D :D

Con le consolle nexgen puoi scegliere fra 480, 720, 1080.

ninja750
13-11-2007, 07:37
ametto l'ignoranza sulle consolle :D

neogen
14-11-2007, 11:09
Consigliatemi una risoluzione da utilizzare col Samsung 226CW e la 360 (collegata con cavo HDMI->DVI).

BlueKnight
14-11-2007, 16:03
L'unica che puoi utilizzare, cioè 720P.

Questo monitor non è FULL HD

BlueKnight
15-11-2007, 18:46
Salve ragazzi..

io ero intenzionato a prendere questo monitor, indeciso anche fra il 226BW e il 2232BW, perchè questo nessuno se lo fila per ovvi motivi e mi verrebbe a costare di meno.

Qualcuno che l'abbia provato e abbia visto con i suoi occhi anche il 226BW e il 2232BW, sono veramente 2 pianeti differenti?

Il 2232BW" è vero che ormai è il miglior monitor da 22" in circolazione e costerebbe anche meno, ma 3 punti in meno dal CW mi suonano strani...

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2156-36.html

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2440-36.html

mitikopeppe.revo
18-11-2007, 17:40
ragazzi per il 226cw che cavo dvi devo prendere? il dvi-d maschio maschio?considerando che ho una x700pro

ninja750
18-11-2007, 17:40
è incluso nella confezione non prendere nulla :)

mitikopeppe.revo
18-11-2007, 20:52
ah,perfetto,grazie!

ISSU
22-11-2007, 14:33
Ho comprato questo monitor...
devo dire che mi aspettavo qualcosa di più...
contrasto poco
e poi quel sistema che riduce la luminosità è veramente penoso...
si può disattivare?

per il contrasto e la qualità forse è un problema della scheda video integrata nella scheda madre, appena compro la scheda video all'altezza saprò dirvi di più...

WildBoar
22-11-2007, 15:36
Ho comprato questo monitor...
devo dire che mi aspettavo qualcosa di più...
contrasto poco
e poi quel sistema che riduce la luminosità è veramente penoso...
si può disattivare?

per il contrasto e la qualità forse è un problema della scheda video integrata nella scheda madre, appena compro la scheda video all'altezza saprò dirvi di più...
luminosità e contrasto si possono sempre regolare, io sono curioso di sapere come va con le "scie" di oggetti in movimento e con backlight (luminosità irregolari su schermate nere o scure) che ne dici?

ninja750
22-11-2007, 15:38
poco contrasto? LOL

tengo contrasto e luminosità a 20/100 e 30/100 rispettivamente altrimenti mi abbronzo :D

ninja750
22-11-2007, 15:40
luminosità e contrasto si possono sempre regolare, io sono curioso di sapere come va con le "scie" di oggetti in movimento e con backlight (luminosità irregolari su schermate nere o scure) che ne dici?

il backlight c'è e si vede, ma lievemente meno che nei pannelli concorrenti

scie non ce ne sono ma come in tutti gli lcd se trascini una finestra e pretendi di leggerne il contenuto rimarrai deluso

ISSU
22-11-2007, 16:05
quindi è come pensavo un problema della scheda video integrata penosa...
vediamo con la 8800gt se risolvo :D

ninja750
22-11-2007, 16:11
quindi è come pensavo un problema della scheda video integrata penosa...
vediamo con la 8800gt se risolvo :D

guarda che cmq sono due settaggi che puoi fare dal panello dei driver di tutte le vga anche quelle integrate :)

ISSU
22-11-2007, 16:16
si, ho provato un dvd e col panello del mio portatile asus m6000 il nero è nero....
con questo il nero è grigio...
ho provato a regolarlo, ma sono arrivato a luminosità zero per avere un nero accettabile, ma a quel punto si vedono solo delle ombre in movimento...

Stasera provo qualche altra regolazione...

ninja750
22-11-2007, 16:18
che vga è?

ISSU
22-11-2007, 16:19
è integrata nella scheda madre asrock 1333-667

ISSU
22-11-2007, 16:28
INTEL media accelerator 950, pixel shader 2.0, vga dx9.0, mem condivisa max 224mb

mitikopeppe.revo
22-11-2007, 21:05
ma è compatibile con la x700pro????????non per i giochi,lo so,ma il resto almeno...

ninja750
22-11-2007, 21:45
INTEL media accelerator 950, pixel shader 2.0, vga dx9.0, mem condivisa max 224mb

una cosa economica insomma

ma è compatibile con la x700pro????????non per i giochi,lo so,ma il resto almeno...

che intendi per compatibile? :mbe:

WildBoar
22-11-2007, 21:55
il backlight c'è e si vede, ma lievemente meno che nei pannelli concorrenti

scie non ce ne sono ma come in tutti gli lcd se trascini una finestra e pretendi di leggerne il contenuto rimarrai deluso

ok grazie, qiundi secondo te effettivamente ha qualcosa in più del 2232 che costa 50-60€ in meno?

un altra domanda visto che sei così gentile :D ha anche questo monito dei profili da poter creare e poi selezionare (tipo uno per far fotoricco con dei colori più realistici possibili, uno per vedere i film ecc.)

ninja750
23-11-2007, 07:33
i profili li ha ma mi sembrano molto scarni, magari installando il sw sul cd qualcosa c'è io non li uso

il 2232 era l'alternativa a questo per quanto mi riguarda, non vedo grosse differenze tra i due a parte l'estetica e il fatto che questo essendo più recente dovrebbe avere qualcosa di meglio dentro

mitikopeppe.revo
23-11-2007, 14:08
per compatibile intendo come collegamento. Lo so che per i giochi non può andare bene con la mia scheda ma il resto e come collegamente va bene?

ninja750
23-11-2007, 14:14
se non hai la dvi usi l'adattatore dvi->vga nessun problema, puoi usare anche vga del 286 volendo

mitikopeppe.revo
23-11-2007, 14:19
c'è una dvi sicuro ma non so quale tipo è...

biturbo
26-11-2007, 14:05
Ragazzi l'ho trovato online a 279€ in Germania lo prendo oppure no? :muro:

ninja750
26-11-2007, 14:37
per 20€ io non rischierei

biturbo
26-11-2007, 15:57
per 20€ io non rischierei

Cioè? Un pò più di 20€ :mbe:

ninja750
26-11-2007, 16:55
io l'ho preso sulla baya a 309 + sped

ISSU
26-11-2007, 17:56
315 tutto compreso...

anche io sulla baya

biturbo
26-11-2007, 19:23
Ma l'avete preso da uno di Nola mica?

ninja750
26-11-2007, 19:57
io dall'utente elettro****

mitikopeppe.revo
28-11-2007, 22:26
io l'ho preso da uno di nola...secondo il traking dovrebbe arrivare venerdì...

mariovit.84
29-11-2007, 00:28
Salve ragazzi io ho avuto un problema o meglio un dubbio nell'installare i driver al 226cw. Quando vado a fare l'installazione mi chiede: seleziona il monitor che vuoi instalare 226cw Analog o 226cw Digital. Io non so cosa scegliere aiutatemi. Che differenza c'è?
Cmq nel frattempo io ho scelto Digital

Albi89
30-11-2007, 13:07

Oggi mi arriva il 226CW (in realtà lo vado a ritirare).
L'ho preso fiducioso in quanto il 226BW che ho provato era un ottimo monitor e penso che potrebbe solo andare meglio con questo ;)

Visto che sono appassionatissimo (oserei dire malato) di retrogaming, farò presto tutti i test del caso :D

DennY969
30-11-2007, 13:59
Ciao a tutti.
Da poco ho deciso di cambiare monitor. Fino a ieri sera ero deciso ad acquistare l'HP 2207H, poi però mi sono reso conto che lo schermo è troppo lucido per i miei gusti :cry:
E' davvero un peccato perchè il monitor era veramente perfetto per quello che devo farci...Così cercando è saltato fuori il 226BW ma non mi convince più di tanto per la questione dei pannelli e poi ho trovato questo...
Come resa colori è paragonabile all'HP?
Questo non è regolabile in altezza vero? E niente pivot quindi?
Il monitor lo utilizzerei per dvd, divx e giochi, nessuno l'ha provato con questi e saprebbe dirmi come si comporta con le varie res? (immagino faccia come il 226bw e quindi come l'hp)

;)

EDIT: Dalla prima pagina
Grazie alla lampada a catodi fluorescenti ancora più efficiente, lo spazio colore del monitor LCD SyncMaster 226CW è ancora più ampio, raggiungendo il 97% dello standard NTSC, al pari dei monitor CRT più performanti.

Davvero? E' stato confermato? 97% è davvero moltissimo :eek:

ninja750
30-11-2007, 15:06
Salve ragazzi io ho avuto un problema o meglio un dubbio nell'installare i driver al 226cw. Quando vado a fare l'installazione mi chiede: seleziona il monitor che vuoi instalare 226cw Analog o 226cw Digital. Io non so cosa scegliere aiutatemi. Che differenza c'è?
Cmq nel frattempo io ho scelto Digital

da quello che ho capito è il default di ricerca dell'adattatore, vga = cavo vecchio, digital = dvi, dovrebbe andare lo stesso con tutte e due le impostazioni ma se usi il digital e setti digital dovrebbe metterci meno a riconoscerlo collegato

ninja750
30-11-2007, 15:08
Visto che sono appassionatissimo (oserei dire malato) di retrogaming, farò presto tutti i test del caso :D

per il retrogaming non c'è scelta più sbagliata che usare un LCD, alle risoluzioni non native (non 1680x1050) la qualità e la definizione dell'immagine peggiora visibilmente, specie sulle scritte

ninja750
30-11-2007, 15:11
Questo non è regolabile in altezza vero? E niente pivot quindi?
Il monitor lo utilizzerei per dvd, divx e giochi, nessuno l'ha provato con questi e saprebbe dirmi come si comporta con le varie res? (immagino faccia come il 226bw e quindi come l'hp)

ha regolazioni solo per l'inclinazione

per dvd divx ecc ottimo, ha solo poco angolo verticale quindi se come me guardi un film "svaccato" sulla sedia si vede male (tende al nero lucido prograssivamente) per il resto usando l'avivo si vedono molto bene e i colori sono ok, qualche difetto nelle scene concitate c'è ma è difetto di tutti gli lcd

per il gaming si è costretti a usare vsync e triple buffer e si ha una resa molto simile ai crt, in questo ambito anche scendere a risoluzioni inferiori non comporta un peggioramento visivo percettibile, e poi ci sono i filtri :D

clips
02-12-2007, 18:11
Ciao a tutti,
io avevo una mezza idea di acquistare un HP w2207h ma leggendo la discussione sull' SM226cw ho deciso di aspettare un pò.
Nella speranza che qualcuno lo abbia già testato secondo voi, oltre che collegarlo al pc, chi dei due se la cava meglio collegato all Ps2/Ps3 ?
Perchè vorrei un monitor da utilizzare per entrambi.
Inoltre ho letto commenti negativi per quanto riguarda la schermo "lucido" dell'HP..è una questione di gusto personale oppure esiste una differenza ai fini della resa sui videogiochi o altro?

Vi ringrazio.;)

Lamm0
03-12-2007, 00:30
Ciao a tutti,
io avevo una mezza idea di acquistare un HP w2207h ma leggendo la discussione sull' SM226cw ho deciso di aspettare un pò.
Nella speranza che qualcuno lo abbia già testato secondo voi, oltre che collegarlo al pc, chi dei due se la cava meglio collegato all Ps2/Ps3 ?
Perchè vorrei un monitor da utilizzare per entrambi.
Inoltre ho letto commenti negativi per quanto riguarda la schermo "lucido" dell'HP..è una questione di gusto personale oppure esiste una differenza ai fini della resa sui videogiochi o altro?

Vi ringrazio.;)

QUOTO! interessa anche a me sapere come si comporta con la PS3 nelle varie risoluzioni (720p, 1080p, ecc.)

gianfrancostrianese
03-12-2007, 20:50
Ragazzi vorrei acquistare questo monitor. :help:
Il mio scopo principale è il gioco, però ho visto che questo monitor ha una resa di 5millisecondi!!ho visto anche test che lo provano :cry:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2156-36.html
è vera sta cosa?
Voi comr vo trovate? :confused:
Meglio il 2223Bw?:muro:

ninja750
04-12-2007, 12:58
0 scie

mitikopeppe.revo
04-12-2007, 14:08
ragazzi ho appena montato il monitor...come faccio a regolare un profile per poter navigare senza accecarmi??

ninja750
04-12-2007, 14:27
io ho messo contrasto e luminosità bassissimi tipo 20% e 30%

mitikopeppe.revo
04-12-2007, 15:09
entrambi uguali?

ninja750
04-12-2007, 16:12
stasera ti dico le impostazioni esatte, le ho regolate guardando dvd "scuri" per windows sono ancora un pelo alte rispetto ai miei gusti

appena acceso di fabbrica i settaggi sono da solarium abbronzante :D

mitikopeppe.revo
04-12-2007, 20:03
si infatti,ti abbronzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto le tue regolazioni...

clips
04-12-2007, 23:47
0 scie

Ciao Ninja grazie del parere...lo hai provato per caso anche con PES..visto che dicono che è un pò la prova del 9 per gli schermi?
Per collegarlo alla PS2 ed in futuro alla PS3 mi puoi dare un tuo parere sugli ingressi che ha dietro il monitor?

Ti ringrazio.;)

ninja750
05-12-2007, 19:53
si infatti,ti abbronzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto le tue regolazioni...

allora lo tengo 40/50 ma con gamma in modalità "3" :)

ninja750
05-12-2007, 19:55
Ciao Ninja grazie del parere...lo hai provato per caso anche con PES..visto che dicono che è un pò la prova del 9 per gli schermi?
Per collegarlo alla PS2 ed in futuro alla PS3 mi puoi dare un tuo parere sugli ingressi che ha dietro il monitor?

Ti ringrazio.;)

pes 2008 ha lo stesso un filo di stuttering anche con vsync e triple buffer attivato ma devi farci attenzione, per esempio mio fratello non si accorge di nulla

lo uso solo con la hdmi al pc non l'ho collegato alle consolle quindi non posso dirti come si comporta in quegli ambiti

DennY969
05-12-2007, 19:56
lo uso solo con la hdmi al pc non l'ho collegato alle consolle quindi non posso dirti come si comporta in quegli ambiti

:confused: Ma non ha solo dvi e vga?
Forse ho inteso male il tuo post

clips
05-12-2007, 20:24

Il 226CW ha l'ingresso DVI ma con l' HDCP per il segnale HD.

Se proprio ti necessita, con un adattatore HDMI-Dvi risolvi il problema di trasformare l'attacco.;)

DennY969
05-12-2007, 21:38
Il 226CW ha l'ingresso DVI ma con l' HDCP per il segnale HD.

Se proprio ti necessita, con un adattatore HDMI-Dvi risolvi il problema di trasformare l'attacco.;)

No, era perchè aveva scritto "lo uso solo con l'hdmi al pc" e mi suonava strano.
Comunque grazie
;)

ninja750
05-12-2007, 21:56

no ho cappellato io a scrivere :D volevo dire dvi :D

mariovit.84
06-12-2007, 09:02
Raga io sono in possesso del cw226, ma quando installo PES 2008 mi dice che non supporta la visuale, dipende dalla scheda video???
Ho una nvidia 8800 ultra...

Datemi una mano

ninja750
06-12-2007, 10:39
scrivi l'errore esatto

a me con x1950xt funziona benone

Bogetto
06-12-2007, 12:25
Raga io sono in possesso del cw226, ma quando installo PES 2008 mi dice che non supporta la visuale, dipende dalla scheda video???
Ho una nvidia 8800 ultra...

Datemi una mano

io ho dovuto scaricare un settings modificato per la risoluzione 1680:1050 :)

mariovit.84
06-12-2007, 14:11
solo per utilizzare PES2008???????

Bogetto
06-12-2007, 14:17
solo per utilizzare PES2008???????
si è il file settings modificato, così sulla risoluzione puoi mettere la 1680:1050 ;)

h**p://www.megaupload.com/it/?d=L7YAJE69

Saluti Bogetto

mariovit.84
06-12-2007, 14:28
ma a te funziona adesso???

e se si, si vede bene???

Bogetto
06-12-2007, 14:32
ma a te funziona adesso???

e se si, si vede bene???

a sempre funzionato, solo che il gioco inizialmente non ti faceva scegliere risoluzioni wide e questa modifica è stata per molti l'unica soluzione; poi adesso non so se cn la patch appena uscita 1.2 risolva i problemi del wide ;)

Saluti Bogetto

mariovit.84
06-12-2007, 14:42
a me se apro il setting mi dice:
attenzione:
il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie per lanciare questo software.
Potrebbero verificarsi degli errori durante l'operatività.

Dopo di che vado su ok e mi continua, ma non mi lascia selezionare nulla.

Poi invece se lancio il gioco mi dice:
attenzione:
il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie per lanciare questo software.
La video card non possiede le specifiche necessarie (VRAM 64MB).

Macchè io ho una 8800 ultra con gli ultimi driver....

Cosa posso fare???

Bogetto
06-12-2007, 17:17
a me se apro il setting mi dice:
attenzione:

Dopo di che vado su ok e mi continua, ma non mi lascia selezionare nulla.

Poi invece se lancio il gioco mi dice:
attenzione:
La video card non possiede le specifiche necessarie (VRAM 64MB).

Macchè io ho una 8800 ultra con gli ultimi driver....

Cosa posso fare???

Io non so che dirti, prova a vedere sul 3d ufficiale o chiedi li :) ; qui stiamo andando OT ;)

Saluti Bogetto

nicola5154
06-12-2007, 18:20
qualcuno lo usa su xbox 360?

mariovit.84
09-12-2007, 01:19
Raga ho risolto era la Ram 4gb, non va bene o 3 o 2.....

mariovit.84
09-12-2007, 01:20
Raga io sono possessore del 226cw che ho preferito al 226bw.

Qual'è meglio?
Quali sono le differenze?

mitikopeppe.revo
10-12-2007, 22:44
dai,lo hai comprato...inutile fare ripensamenti!!:)
in ogni caso ho avuto modo di vedere il 226bw e secondo me il 226cw è decisamente meglio!

mariovit.84
10-12-2007, 23:56
Voi altri che ne pensate invece???

biecho
11-12-2007, 06:57
ma e' un pannello TN?

ninja750
11-12-2007, 11:00
certo

mariovit.84
11-12-2007, 11:36
Quindi è meglio???

biecho
11-12-2007, 11:56
Quindi è meglio???

mica tanto.

ninja750
11-12-2007, 13:24
dipende

i tn hanno riposte in ms più veloci, quindi sono indicati per i videogamers

gli altri hanno teoricamente colori più brillanti e pixel un filo più definiti, ma visto questo 226cw non se ne sente minimamente la necessità

mi piacerebbe vederli appaiati dal vivo perchè la foto sono sempre ingannevoli

mariovit.84
11-12-2007, 15:09
Io lo trovo un grande schermo il 226cw è fantastico

DennY969
11-12-2007, 19:01
Finalmente mi sono deciso anch'io ad acquistare questo monitor. :read:
Non vedo l'ora che arrivi :D
Poi vi farò sapere le mie impressioni ;)

biecho
11-12-2007, 19:14
io lo comprerei al volo ma vorrei dei dettagli maggiori se poxibile sulla qualita' offerta con i vari games di ultima generazione.

ninja750
11-12-2007, 19:15
io lo comprerei al volo ma vorrei dei dettagli maggiori se poxibile sulla qualita' offerta con i vari games di ultima generazione.

io vengo da un philips 19" crt e a risoluzione nativa non ci sono differenze

chiaro che nei giochi più movimentati bisogna abilitare triple buffer e vsync

NigthStalker_86
13-12-2007, 12:15
350€ sono troppi al momento per il suddetto monitor? :stordita:

ninja750
13-12-2007, 13:13
online si sulla baya lo trovi a un po meno, se sono 350€ in negozio lo prenderei

NigthStalker_86
14-12-2007, 19:09
online si sulla baya lo trovi a un po meno, se sono 350€ in negozio lo prenderei

Si, in negozio su internet...Sulla baya non sono molto convinto, dato che nel caso di numerosi pixel bruciati, non penso di riuscire ad avvalermi del diritto di recesso.

Per il resto sono scettico anche dal punto di visto scheda video: stò per prendere una 8800GT, ma non penso che quest'ultima riesca far andar qualsiasi cosa alla risoluzione natia. Sbaglio?

DennY969
14-12-2007, 19:12
Per il resto sono scettico anche dal punto di visto scheda video: stò per prendere una 8800GT, ma non penso che quest'ultima riesca far andar qualsiasi cosa alla risoluzione natia. Sbaglio?

Sbagli ;)
Guardati la sua rece qui su HWU...
Ovviamente Crysis fa eccezzione...

PS: Il monitor me lo devono ancora spedire :mad:

ninja750
14-12-2007, 19:50
Si, in negozio su internet...Sulla baya non sono molto convinto, dato che nel caso di numerosi pixel bruciati, non penso di riuscire ad avvalermi del diritto di recesso.

Negozio intendo negozio fisico non internet :D a quel punto lo prendi sulla baya come me e via chiaro che il rischio pixel bruciati c'è però se non sbaglio la garanzia è direttamente alla samsung non dal negoziante

vai tranqui che quella vga (se la trovi :asd: ) è una bomba io con la mia riesco a farci girare quasi tutto in 1680, crysis lo gioco con dettagli medio/alti in 1440x900 e si vede spettacolarmente :)

NigthStalker_86
14-12-2007, 20:06
Sbagli ;)
Guardati la sua rece qui su HWU...
Ovviamente Crysis fa eccezzione...

PS: Il monitor me lo devono ancora spedire :mad:

Negozio intendo negozio fisico non internet :D a quel punto lo prendi sulla baya come me e via chiaro che il rischio pixel bruciati c'è però se non sbaglio la garanzia è direttamente alla samsung non dal negoziante

vai tranqui che quella vga (se la trovi :asd: ) è una bomba io con la mia riesco a farci girare quasi tutto in 1680, crysis lo gioco con dettagli medio/alti in 1440x900 e si vede spettacolarmente :)

Ragazzi mi avete convinto! :D

Ora devo solo raccimolare le monetine, per la 8800GT e il suddetto monitor, che di certo non sono spiccioli! Si andrà dopo Natale...:cry:

NigthStalker_86
14-12-2007, 20:31
Ragazzi, dubbio atroce! :cry:

Ho visto gli Asus serie VW222: stesse caratteristiche del CW, anche il desing è molto simile...Però costano (sui negozi online) mediamente 50€ in meno rispetto al CW. :muro:

Ora non sò più che fare! :mc:

mariovit.84
15-12-2007, 22:48
Io invece a Crisys ci gioco alla risoluzione natia 1680x1050 tranquillamente avendo ottimi risultati.... E' spettacolare questo schermo, logicamente se si vede così bene con i giochi è anche la scheda video che fa la differenza...
Ehehehe

ninja750
16-12-2007, 08:48
Io invece a Crisys ci gioco alla risoluzione natia 1680x1050 tranquillamente avendo ottimi risultati.... E' spettacolare questo schermo, logicamente se si vede così bene con i giochi è anche la scheda video che fa la differenza...
Ehehehe

si va beh anche io potrei giocarci ma scalando ancora dettaglio :D

biturbo
17-12-2007, 18:25
Scusate ma tra questo e il 2232BW che differenze ci sono? Chi la spunta? A me servirebbe un monitor per un modesto uso dei videogiochi :confused:

ninja750
17-12-2007, 19:22
si equivalgono

DennY969
25-12-2007, 22:20
Finalmente oggi mi hanno regalato questo monitor ed è veramente stupendo.
Con i videogiochi è veramente una bomba. Ottimo anche per i film.
Ho provato a regolare i colori perchè non mi piaceva il giallo e alla fine ho fatto un casino.
Ho provato a regolarli usando uno di quei dvd fatti apposta.

Beh non ci sono riuscito. Non è che qualc'uno potrebbe dirmi i suoi valori che così parto da quelli per mettere a doc il monitor?

AH altra cosa, perchè non riesco a settare a 1680x1050 i giochi?? Come massima mi da sempre quella che avevo con l'altro monitor cioè da 1240x1024 in giù...

Grazie e buon Natale :)

scutari
26-12-2007, 15:19
1-Menu
2-Colore
3-Controllo colore
4-Rosso 70
Verde 70
Blu 70

1-Menu
2-Immagine
3-Luminosita 40
4-Contrasto 50

poi prova impostare gamma,colore,nel pannello controllo scheda video

ninja750
26-12-2007, 17:06
Finalmente oggi mi hanno regalato questo monitor ed è veramente stupendo.
Con i videogiochi è veramente una bomba. Ottimo anche per i film.
Ho provato a regolare i colori perchè non mi piaceva il giallo e alla fine ho fatto un casino.
Ho provato a regolarli usando uno di quei dvd fatti apposta.

Beh non ci sono riuscito. Non è che qualc'uno potrebbe dirmi i suoi valori che così parto da quelli per mettere a doc il monitor?

AH altra cosa, perchè non riesco a settare a 1680x1050 i giochi?? Come massima mi da sempre quella che avevo con l'altro monitor cioè da 1240x1024 in giù...

Grazie e buon Natale :)

richiama i default c'è una opzione apposita, io rispetto alla fabbrica i colori non li ho toccati ho solo regolato luminosità e contrasto

i giochi non tutti supportano le risoluzioni wide, in quale hai problemi?

mariovit.84
26-12-2007, 20:43
Raga a me mi si è appena rotto il 226cw, cmq a parte adesso ho un monitor del cavolo e può darsi che prima per i giochi andava meglio, cioè non andava a scatti?
E poi mi faceva anche di più il 3dMark rispetto ad ora che ho un philps del c...
Può essere che il monitor fa cambiate gli fps???

Spero di avere dei chiarimenti a riguardo

ninja750
26-12-2007, 21:18
assolutamente NO

rotto in che senso?

DennY969
26-12-2007, 21:32
Grazie lo stesso, sono riuscito ad ottenere un risultato che mi soddisfi. A mio parere migliore del settaggio originale.

Per le risoluzioni dei giochi invece avevo io un casino con il display manager del ccc.
Ora tutto OK.
Non riesco a smettere di giocare. Questo monitor è assolutamente fantastico :sbav:

mariovit.84
26-12-2007, 21:36
assolutamente NO

rotto in che senso?

Faceva degli sfarfallii e lampeggiava, l'ho portato dal rivenditore e mi ha detto questo è andato, adesso sto aspettando che mene mandino uno in sostituzione...
Cmq se è impossiblile cosa può essere????

ninja750
27-12-2007, 10:17
Cmq se è impossiblile cosa può essere????

fai conto che rieseguendo lo stesso test 10 volte ti da 10 risultati diversi e se nel frattempo hai installato programmini qui e la il SO si incasina non di poco, non per ultimo aggiornando i driver video ci sono notevoli differenze di performance tra le varie release

mariovit.84
27-12-2007, 13:10
fai conto che rieseguendo lo stesso test 10 volte ti da 10 risultati diversi e se nel frattempo hai installato programmini qui e la il SO si incasina non di poco, non per ultimo aggiornando i driver video ci sono notevoli differenze di performance tra le varie release

quindi cosa mi consigli di fare???

Seraphic
27-12-2007, 15:36
Mi permetto di dire la mia dato che posseggo il monitor già da due settimane o più.La resa dei colori è molto accurata ma personalmente i rossi sembrano un neon nella notte e quindi tocca diminuirli un pò.
Io ho usato personal color pro per raggiungere un livello di resa ottimale e poi sono passato a diminuire un pò il rosso per i motivi di cui sopra.
L'unica cosa che mi infastidisce del monitor è l'effetto di nero biancastro che affligge quasi tutto il pannello , non so se è questo che si definisce blacklight.
Comunque nell'uso comune si nota pochissimo , nei giochi invece con i neri è evidente mentre con gli altri colori tende a renderli più tenui , insomma li sfora non poco :P.
Vi specifico però che tramite MagicBright se si seleziona il contrasto dinamico nei giochi il problema scompare quasi completamente anche se i colori diventano troppo accesi.
Per navigare consiglierei un 65 di contrasto 40 luminosità o meno se si legge molto , provate anche 70 /50 soprattutto per la visualizzazione di immagini , gamma 1 o 3.
Ancora non ho trovato una configurazione che mi soddisfi comunque , i colori sono davvero troppo accesi spesse volte.Appena trovo qualcosa di ottimale vi avviso.

ninja750
27-12-2007, 19:21
quindi cosa mi consigli di fare???

di rivolgerti nella sezione schede video

Mi permetto di dire la mia dato che posseggo il monitor già da due settimane o più.La resa dei colori è molto accurata ma personalmente i rossi sembrano un neon nella notte e quindi tocca diminuirli un pò.
Io ho usato personal color pro per raggiungere un livello di resa ottimale e poi sono passato a diminuire un pò il rosso per i motivi di cui sopra.
L'unica cosa che mi infastidisce del monitor è l'effetto di nero biancastro che affligge quasi tutto il pannello , non so se è questo che si definisce blacklight.
Comunque nell'uso comune si nota pochissimo , nei giochi invece con i neri è evidente mentre con gli altri colori tende a renderli più tenui , insomma li sfora non poco :P.
Vi specifico però che tramite MagicBright se si seleziona il contrasto dinamico nei giochi il problema scompare quasi completamente anche se i colori diventano troppo accesi.
Per navigare consiglierei un 65 di contrasto 40 luminosità o meno se si legge molto , provate anche 70 /50 soprattutto per la visualizzazione di immagini , gamma 1 o 3.
Ancora non ho trovato una configurazione che mi soddisfi comunque , i colori sono davvero troppo accesi spesse volte.Appena trovo qualcosa di ottimale vi avviso.

per me tutti i difetti che trovi sono dovuti a regolazioni errate soprattutto per quanto concerne luminosità e contrasto troppo sparati in alto

il backlight non è quello, per vedere il backlight vai nelle impostazioni dello screen saver metti quello "vuoto" o "nero" e sarebbero le luci "chiare" a contorno non quelle in mezzo (che non ci sono) se quell'immagine la vedi grigiastra e non nera intanto conferma la mia ipotesi

Seraphic
27-12-2007, 23:33
Si avevo già provato così ed esclusa una parte alta dello schermo i neri risultavano sbiancati in maniera non omogenea , quasi come chiazze.Dopo ore e ore di prove però ho risolto al meglio.
Ho settato il contrasto dinamico e poi solo configurazioni tramite scheda video che sono risultate le migliori.L'effetto biancastro ora è quasi impercettibile ed è scomparso col salire del contrasto.Discorso a parte per il rosso che ha richiesto una configurazione tutta sua.
Il monitor ora ha una resa generica di ottimo livello , mi basta alternare dal magicbright la configurazione testo se mi affatico troppo a leggere , poi per il resto fila tutto liscio.
Risultato finale ottimo ma per quanto mi riguarda un pò troppo ostico trovare un settaggio ottimale.
Se qualcuno ha nvidia e ha bisogno di settaggi precisi chieda pure.

ninja750
28-12-2007, 09:21
Discorso a parte per il rosso che ha richiesto una configurazione tutta sua.

con ati l'unico colore che vedo strano rispetto a prima è l'arancione tendente al giallo il rosso lo vedo ok

Famodo
03-01-2008, 10:28
Più leggo i vari thread sui monitor lcd 22" e più non so cosa acquistare.

Attualmente ho un ottimo monitor LG LCD 19" modello 1900E, non ha nessun tipo di problema con i giochi e con le altre cose però volendo sono riuscito a venderlo "e me ne dispiace", vorrei passare ad un 22" ed inizialmente ero indirizzato su di un Samsung 225MD per via del digitale terrestre integrato, poi ho scoperto che per i vari mediasetpremium e LA7 occorre una CAM che attualmente non esiste allora mi son detto che a parita di cifra potevo puntare su di un monitor di maggiore qualità ma non so davveri che pesci pigliare, 226CW? 2232BW? bho!!

Certo ognuno di voi parla in merito alla propria esperienza ma secondo voi spendendo poco più di 400 euro si può ottenere un monitor decente.

Dimenticavo, per me è fondamentale che il monitor non si adatti alla risoluzione impostata, cioè se imposto 1280x1024 dovrà spegnere i pixel inutili e non allargare l'immagine, non ditemi che non si può ottenere quella risoluzione perchè sono certo che si può fare ma non tutti i monitor la supportano, ho una zotac 8800GT AMP Edition e supporterebbe i 1680x1050 ma sarebbe comunque per me utile la funziona da me citata.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Famodo