View Full Version : Imparare a legger il tedesco
Ultimamente mi capita spesos di trovarmi testi in tedesco di fronte. La cosa simpatica è che sfruttando un po' di somiglianza con l'inglese spesso non sembra così impossibile capire il significato.
Secondo voi è fattibile imparare a legger il tedesco avendo come base di partenza un buon inglese? in pratica quello che voglio dire è che sapendo l'inglese nn mi sembra così impossibile capire almeno il tedesco scritto. che ne dite? :)
Ultimamente mi capita spesos di trovarmi testi in tedesco di fronte. La cosa simpatica è che sfruttando un po' di somiglianza con l'inglese spesso non sembra così impossibile capire il significato.
Secondo voi è fattibile imparare a legger il tedesco avendo come base di partenza un buon inglese? in pratica quello che voglio dire è che sapendo l'inglese nn mi sembra così impossibile capire almeno il tedesco scritto. che ne dite? :)
L'ho studiato poco ma mi pare di ricordare che non c'è molta somiglianza tra le due lingue:mbe:
GUSTAV]<
03-08-2007, 20:57
NO :D
le parole (talvolta) si somigliano, ma la grammatica è totalmente diversa.
tanto per cominciare in tedesco si declina... :rolleyes:
||ElChE||88
03-08-2007, 20:58
L'ho studiato poco ma mi pare di ricordare che non c'è molta somiglianza tra le due lingue:mbe:
Infatti, l'inglese contiene più termini latini (derivati dal francese) che germanici e ha una grammatica abbastanza facile, il tedesco invece è una lingua germanica "pura" e ha una grammatica molto complessa (casi, declinazioni...).
legend2005
04-08-2007, 00:13
visto che siamo in tema chi mi puo tradurre in italiano questo testo???:mc: :mc: :mc:
Habe die karte kurz getestet, aber ohne zu instalieren
!! konnte keine fehler feststellen !!
WER NICHT MIT DIESEM EINVERSTANDEN IST BITTE NICHT MITBIETEN.
Da privat ohne garantie oder erstattungen
Alle Artikel werden noch am selben tag verschickt an dem das Geld auf dem Konto gutgeschrieben wird.
Es wird nur mit Hermespaketshop verschickt, leider ist eine Nachnahme nicht möglich.
Alle Pakete sind bis maximal 500euro versichert.
Ein versand in der EU ist möglich und kostet 17euro, aber ich spreche kein englisch.
Eine Abholung und BAR Zahlung ist möglich, aber nur nach Terminvereinbarung.
Eventuell könnten Bilder vom Original abweichen.
Bei fragen könnt ihr mich auch gerne anrufen
MO-FR bitte ab 17 UHR 01714428015
!!!!!!!!! DUMME FRAGEN GIBT ES NICHT NUR DUMME ANTWORTEN !!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.