PDA

View Full Version : problemi box nas: non mi vede l'hd

dany.46
03-08-2007, 19:46
Salve a tutti.
Ho deciso di chiedere aiuto a voi perchè, visto che l'unione fa la forza, spero di riuscire a risolvere i miei problemi.
Ho visto che già in altre discussioni si è parlato del box nas acquistabile su ebay. In nessuna di esse però, purtroppo, non vi è la soluzione al mio problema.
Ma veniamo al punto: ho acquistato circa 4 giorni fa questo box nas e vi ho inserito un hd (da 180 gb) che già in precedenza era in mio possesso. In pratica non mi è possibile creare account FTP e come errore mi restituisce il messaggio "action failed, general error":confused: :muro: . Lo stesso accade nella schermata SMB server:cry: . Un'altra cosa molto strana è che mi vede l'ha da usb (e posso utilizzarlo tranquillamente), però in rete, anche se lo vede, non mi fa accedere:muro: .
Inoltre, nella schermata inziale, che riassume lo stato generale della periferica, mi dice "Disk Not found!" e non mi da quanto spazio è occupato e quanto spazio è ancora libero.
Il firmware che ho nel box è il NAS-BASIC46, LOADER 70,2006-10-15.
Spero di avervi fornito le info necessarie perchè possiate aiutarmi

dany.46
04-08-2007, 10:07
Ho provato a mettere un firmware nuovo (NAS-BASIC48, LOADER 70 ), per vedere se eliminavo l'errore. Nulla da fare:muro: .Questa volta se provo a creare un account per l'accesso FTP oppure se provo a creare una cartella da condividere in rete mi appare il messaggio "Action failed! Error imput data". Per il resto funziona tutto perchè via usb vedo l'hd e lo vedo anche nelle risosrse di rete. Non c'è proprio nesusno che possa aiutarmi ???:cry:

anecamina7777
20-04-2008, 19:01
anch'io ho lo stesso problema ,hai risolto oppure no....
ciao e grazie,sarei grato se mi fai sapere...

dany.46
20-04-2008, 20:25
anch'io ho lo stesso problema ,hai risolto oppure no....
ciao e grazie,sarei grato se mi fai sapere...

Guarda, io ho risolto cambiando box e prendendone un altro di marca differente.
Non sono proprio riuscito a capire perchè non funzionasse...

anecamina7777
20-04-2008, 20:33
ok ,ti ringrazio, mi sa che anch'io faro' lo stesso ,visto che ho perso la testa un bel po' di tempo.
credo che l'errore consista in un guasto elettrico del circutio del nas box.
.....
comprero' qualcosa di marca in italia e soprattutto non da ebay all' estero.

grazie mille e buona serata.....

LupaMajor
05-05-2008, 20:15
anche io ho avuto lo stesso problema perchè usavo un disco preformattato. Ho fatto formattare il disco dal NAS e me l'ha visto subito e non mi ha più dto errori nella creazione di account e cartelle. Ora sto cercando però il firmware loader 70, se qualcuno ha un indirizzo valido per scaricarlo me lo posti per piacere: lupamajor_chicciola-tiscali.it oppure anche qua

Inoltre non so se a voi accade, ma spessissimo durante il trasferimento dei file explorer va in blocco e da un errore di scrittura, devo resettare la scheda di rete o spegnere e riaccendere il NAS...è vero comunque, chi piu spende meno spende...sto coso costerà poco ma è anche un pò una ciofeca!!!!

anecamina7777
05-05-2008, 21:44
il loader 70 credo di averlo scaricato il problema e' che tengo il ilnk ed il firmware in un altro computer ................
te lo posso inviare domani .....nessun problema.
riguardo al nas box l'ho buttato e comprato un altro in quanto si e' impallato il chipset.
grazie per avemi risposto e ciao..

LupaMajor
21-05-2008, 08:13
Sto cercando di contattare l'assistenza di questi deficienti tedeschi che mi hanno venduto sto carciofo...alla mia richiesta mi hanno risposto che il problema dovuto al fatto che cambia IP da solo e si resetta con le impostazioni iniziali perdendosi la password e attivando il suo DHCP poteva dipendere da come avevo settato i jumper dell'HD...ma vi pare logico??

ovviamente gli ho risposto che il problema avviene in tutte le condizioni, sia master, che cable select che in piedi, di traverso, sul cuscino ricamato della nonna.....

mi sa che ho buttato 50 euro........

resta il fatto che è lentissimo, quando vede una partizione e il file relativo ci mette anche 8 minuti pe trasferire una foto da 1 mega, quando la trasferisce e non si interrompe perchè appunto si perde l'IP e non è più raggiungibile.
avete suggerimenti a parte metterlo nel cassonetto??

il mio è il NAS-BASIC48 con il loader69 sul link che gentilmente mi hanno inviato non ho trovato nulla di più aggiornato x questo modello.