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View Full Version : Solo rete locale


Lovely
03-08-2007, 19:25
Ciao, vi scrivo perche da un po non riesco piu a collegarmi in internet. Ho
installato Vista Ultimate modem-router Trust MD 4050, settato in scheda rete
Ip 192.168.1.100 mask 255.255.255.0 gate 192.168.1.1 DNS 193.70.152.15-
193.70.152.25, ma avviato il PC si connette alla adsl ma non va in rete,
(nello specifico Libero) quindi non posso aggiornare antivirus o visualizzare pagine in internet. Riesco entrare in internet solo con opzione diagnostic dalla pagina
192.168.1.1. Chi mi da una dritta ?

Vi allego la schermata appena avviato il PC di connesione del Trust:

Device Information
Firmware Version : 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0
MAC Address : 00:04:ed:6a:e6:f4
LAN

IP Address : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Disabled
WAN

Virtual Circuit : PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7
Status : Connected
Connection Type : PPPoE
IP Address : 0.0.0.0
Subnet Mask : 0.0.0.0
Default Gateway : Node1
DNS Server : 0.0.0.0
NAT : Enabled
PPP connection time : 0:00:00:00
ADSL

ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Annex Mode : ANNEX_A


Downstream Upstream
SNR Margin : 19.5 20.0 db
Line Attenuation : 19.5 9.5 db
Data Rate : 5056 352 kbps

E subito dopo quella del diagnostic non collegato:

Diagnostic Test
Virtual Circuit: PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7


>> Testing Ethernet LAN connection ... PASS
>> Testing ADSL Synchronization . PASS
>> Testing ATM OAM segment ping ... FAIL
>> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
>> Ping Primary Domain Name Server . SKIPPED
>> Ping www.yahoo.com ... FAIL

Harry_Callahan
03-08-2007, 19:55
non hai il WAN IP

in parole povere non sei connesso

192.168.1.1 non è internet

Lovely
03-08-2007, 20:18
Gia infatti, riesco a riceverlo solo in maniera forzata, agendo sul DIAGNOSTIC del router. In automatico non lo ricevo. Pero fino poco fa' un mese circa andava tutto ok.

Alfonso78
03-08-2007, 20:18
controlla bene se hai impostato bene i parametri di connessione....non sei interfacciato verso il provider...

Harry_Callahan
03-08-2007, 20:21
Gia infatti, riesco a riceverlo solo in maniera forzata, agendo sul DIAGNOSTIC del router. In automatico non lo ricevo. Pero fino poco fa' un mese circa andava tutto ok.

reset dal forellino dietro e wizard....metti i parametri di configurazione(protocollo, vpi-vci e user\pass)

Lovely
03-08-2007, 20:33
fatto ma tutto resta uguale. Il led PPP si accende ed e' collegato ma non ricevo ip dal server un time out

Harry_Callahan
03-08-2007, 20:36
fatto ma tutto resta uguale. Il led PPP si accende ed e' collegato ma non ricevo ip dal server un time out

da quanto tempo sei fermo? con un altro modem funziona la connessione?

Lovely
03-08-2007, 23:44
ho provato con diversi, ma nessuno va. Solo il Trust avendo il diagnostic riesco entrare. Che pensate e' un problema mio oppure di Libero...???

Stev-O
04-08-2007, 00:28
non è che per caso ti hanno cambiato l'username di login e tu hai ancora il vecchio e adesso è scaduto ???

Lovely
04-08-2007, 10:46
No perche gli ho gia contattati per segnale il guasto a pagamento tra l'altro e quindi da parte loro tutto a posto anche il username e pass e linea ok dicevano. Penso che sia qualcosa del pc, ma non so cosa. Anche i driver di rete sono aggiornati. C'e da fare qualche pasaggio con Vista tra miniport wan o resto, oppure tutto va in auto

Harry_Callahan
04-08-2007, 10:59
metti il Trust in bridge mode

RFC 1483 Bridged IP LLC, Vpi=8 Vci=35 e crea una connessione a banda larga
http://www.puntoadsl.net/xp.html (questo è per XP, la procedura della connessione PPPoE è simile per Vista, basta solo un pò di buona volontà)

mettendo in bridge vediamo se il problema è tuo oppure del provider

Lovely
04-08-2007, 22:01
Ti ringrazio ho provato come dici te, ma il risultato e' che non mi conetto con il PPPoE miniwan. Mi da un errore 718, dove il server non risponde al tempo prestabilito. Ho provato anche con il vc Mux dato che c'ero, ma niente da fare uguale. Che dici, che sta succedendo ?

Stev-O
04-08-2007, 22:06
llc il pppoe

Harry_Callahan
04-08-2007, 22:09
Ti ringrazio ho provato come dici te, ma il risultato e' che non mi conetto con il PPPoE miniwan. Mi da un errore 718, dove il server non risponde al tempo prestabilito. Ho provato anche con il vc Mux dato che c'ero, ma niente da fare uguale. Che dici, che sta succedendo ?

L'errore 718 è il peggior dei Time Out(mancata connessione)

ti consiglio di fare una cosa:

chiama l'assistenza tecnica a pagamento, 892155, non importa se spende 2-3 euro, sono tecnici specializzati rispetto al numero gratuito

spiega che in BRIDGE MODE(RFC 1483 Bridged IP LLC) va In TIME OUT, errore 718 e chiedi l'apertura di un guasto per TIME OUT. di semplicemente queste 4 parole

La tua fortuna è che sei in ULL, basta un reset della scheda adsl in centrale e tutto riparte

mi raccomando

Harry_Callahan
04-08-2007, 22:10
llc il pppoe

no no Stev-O, come l'altro caso

l'errore 718 è il balordo....fidati su questa cosa ;)

Lovely
04-08-2007, 22:22
Lo avevo gia fatto tempo fa, e mi risposero che avevano sistemato tutto...Ma lo rifaro' domani mattina. Cosa vuol dire che sono in ULL

Harry_Callahan
04-08-2007, 22:24
Lo avevo gia fatto tempo fa, e mi risposero che avevano sistemato tutto...Ma lo rifaro' domani mattina. Cosa vuol dire che sono in ULL

vuole dire sei distaccato da Telecon

Chiama adesso il numero 892155, fidati, a quest'ora riesci a parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica di 2° livello

Lovely
04-08-2007, 23:17
...ben tre, perche volevano anche dal cellulare..mi continuano a dire che da parte loro con i mille test che fanno tutto e' ok ...!!! Che faccio ???

Harry_Callahan
04-08-2007, 23:20
...ben tre, perche volevano anche dal cellulare..mi continuano a dire che da parte loro con i mille test che fanno tutto e' ok ...!!! Che faccio ???

hai chiamato quello a pagamento?

Lovely
04-08-2007, 23:22
per llc il pppoe che si accenava prima...puo' essere qualche causa da tener in considerazione ?

Lovely
04-08-2007, 23:23
si a pagamento ahime...

Harry_Callahan
04-08-2007, 23:30
si a pagamento ahime...

insisti per l'apertura di un guasto. se non te lo aprono minaccia disdetta!

il problema è di LATENZA nel transito delle celle ATM, ma è proprio possibile che non vedono questo problema? Insisti e fai presente questo particolare, DEVONO CONTROLLARE IL TRANSITO CELLE , di a loro questa cosa

sorry

Lovely
04-08-2007, 23:36
se mi chiamano glielo fare presente, ma non voglio piu' chiamare...Tra le telefonate di qualche mese fa e quelle di stasera avro speso quasi 40 euro....Dicono che controlleranno ma sinceramente non ho molta fiducia. Cambiando gestore si risolve questo problema ?

Harry_Callahan
04-08-2007, 23:38
se mi chiamano glielo fare presente, ma non voglio piu' chiamare...Tra le telefonate di qualche mese fa e quelle di stasera avro speso quasi 40 euro....Dicono che controlleranno ma sinceramente non ho molta fiducia. Cambiando gestore si risolve questo problema ?

quindi è aperto un ticket? una segnalazione cioè?

Lovely
04-08-2007, 23:40
ci siamo lasciati con queste parole..." Chiudi pure abbiamo tutti i tuiu dati sei un caso noto, proveremo a fare altre verifiche visto che non riesci a navigare nonostante tutto sia in regola "

Harry_Callahan
04-08-2007, 23:47
ci siamo lasciati con queste parole..." Chiudi pure abbiamo tutti i tuiu dati sei un caso noto, proveremo a fare altre verifiche visto che non riesci a navigare nonostante tutto sia in regola "

se per caso ti richiamano oppure li richiami tu, chiedi il numero del ticket e la data di apertura della segnalazione, solo così capisci se ci stanno lavorando o meno

Lovely
04-08-2007, 23:51
ok spero di non doverlo fare io, intanto chiedero' un rimborso al 155. Il guasto come succede...e dicevo se cambio gestore si ripara ?

Harry_Callahan
04-08-2007, 23:56
ok spero di non doverlo fare io, intanto chiedero' un rimborso al 155. Il guasto come succede...e dicevo se cambio gestore si ripara ?

infatti, il numero di ticket sarebbe utile per questo cioè per farti rimborsare...però il gestore dovrebbe avere il tuo storico e quindi non dovrebbe essere un grosso problema

questi sono problemi di apparati in centrale, sono macchine, a volte si impallano
prima di disdire cerca di insistere e cerca di ottenere più info possibili

Lovely
05-08-2007, 00:00
appena ho notizie nuove ti faccio sapere. Ciao di nuovo e grazie

Stev-O
05-08-2007, 00:03
ci siamo lasciati con queste parole..." Chiudi pure abbiamo tutti i tuiu dati sei un caso noto, proveremo a fare altre verifiche visto che non riesci a navigare nonostante tutto sia in regola "

sono frasi queste che lasciano intendere "aspettiamo tempi migliori" :rolleyes: :sofico:

ergo vogliono che te la cavi da solo:rolleyes:

Lovely
08-08-2007, 16:10
Ciao ragazzi dato che Libero non si fa vivo a tutt'oggi vi posto il system log del modem:

1/1/2000 1:0:1> MPOA Link Down
1/1/2000 1:0:1> LAN promiscuous mode <1>
1/1/2000 1:0:1> Last errorlog repeat 1 Times
1/1/2000 1:0:1> SNMP TRAP 0: cold start
1/1/2000 1:0:1> main: init completed
1/1/2000 1:0:6> SNMP TRAP 3: link up
1/1/2000 1:0:6> No DNS server available
1/1/2000 1:0:6> adjTimeTask fail: wrong domain name
1/1/2000 1:0:6> No DNS server available
1/1/2000 1:0:6> Last errorlog repeat 10 Times
1/1/2000 1:0:6> adjTimeTask fail: no server available
1/1/2000 1:0:6> adjtime task pause 60 seconds
1/1/2000 1:1:6> No DNS server available
1/1/2000 1:1:6> adjTimeTask fail: wrong domain name
1/1/2000 1:1:6> No DNS server available
1/1/2000 1:1:6> Last errorlog repeat 10 Times
1/1/2000 1:1:6> adjTimeTask fail: no server available
1/1/2000 1:1:6> adjtime task pause 60 seconds
1/1/2000 1:1:11> MPOA Link Up
1/1/2000 1:2:6> No DNS server available
1/1/2000 1:2:6> adjTimeTask fail: wrong domain name
1/1/2000 1:2:6> No DNS server available
1/1/2000 1:2:6> Last errorlog repeat 10 Times
1/1/2000 1:2:6> adjTimeTask fail: no server available
1/1/2000 1:2:6> adjtime task pause 1 day
1/1/2000 1:2:54> No DNS server available
1/1/2000 1:3:22> No DNS server available
1/1/2000 1:3:23> MPOA Link Down
1/1/2000 1:3:23> mpoaChannDown: ch<0> null iface
1/1/2000 1:3:24> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80458988
1/1/2000 1:3:26> Last errorlog repeat 1 Times
1/1/2000 1:3:26> MPOA Link Up
1/1/2000 1:3:26> No DNS server available
1/1/2000 1:3:29> No DNS server available
1/1/2000 1:3:53> No DNS server available
1/1/2000 1:3:58> ppp_ready: ch:8049fbf0, iface:803ed020
1/1/2000 1:3:58> No DNS server available
1/1/2000 1:4:1> SNMP TRAP 3: link up
1/1/2000 1:4:1> Accept() fail
1/1/2000 1:4:1> Accept() fail

L'ultima parte e quando sono entrato con il DIAGNOSTIC tre o quattro tentativi.

Harry_Callahan
08-08-2007, 16:31
non è che sbagli username come aveva già suggerito Stev-O, cioe nomeutente@libero....

Stelix
08-08-2007, 19:46
Qualche mese fa ho avuto il tuo stesso problema quando ho cambiato router, non riucivo a connettermi nonostante i paramentri fossero i medesimi.

Alla fine ho scoperto (da solo...dopo decine di prove! :mad: ) che poco prima Libero aveva cambiato lo username da "xxx"@liberolight a "xxx"@liberoflat...o qualcosa del genere, non mi ricordo più...:p

Manco una mail....vabbè, ci ho perso qualche ora ma alla fine ho risolto.
Prova, magari è una baggianata del genere.. ;)

Harry_Callahan
08-08-2007, 19:48
Qualche mese fa ho avuto il tuo stesso problema quando ho cambiato router, non riucivo a connettermi nonostante i paramentri fossero i medesimi.

Alla fine ho scoperto (da solo...dopo decine di prove! :mad: ) che poco prima Libero aveva cambiato lo username da "xxx"@liberolight a "xxx"@liberoflat...o qualcosa del genere, non mi ricordo più...:p

Manco una mail....vabbè, ci ho perso qualche ora ma alla fine ho risolto.
Prova, magari è una baggianata del genere.. ;)

no, non è una baggianata. E' possibile, però pensandoci bene, avevo chiesto a Lovely di provare in bridge mode. Aveva 718 come errore, non 691(errore user\pass)

Lovely, in ogni caso controlla la login

Stelix
08-08-2007, 19:54
Aveva 718 come errore, non 691(errore user\pass)

Lovely, in ogni caso controlla la login

Intelligente osservazione :p :D

Alfonso78
08-08-2007, 19:57
che poco prima Libero aveva cambiato lo username da "xxx"@liberolight a "xxx"@liberoflat...o qualcosa del genere,

mi hai fatto ricordare una cosa......è successo anche ad un amico mio a inizio anno......si è scervellato pure lui.....ma poi ha risolto.....

Harry_Callahan
08-08-2007, 20:01
i contratti ULL(come quelli di Lovely) dovrebbero avere username@liberoflat se non sbaglio

Lovely, tu cosa hai messo?



@Stelix Thanks!

Lovely
09-08-2007, 15:49
e' una 4 mega su rete Libero, percio' xxx@liberomini

pegasolabs
09-08-2007, 22:41
e' una 4 mega su rete Libero, percio' xxx@liberominiIo aspetterei ancora un pò e se ancora non risolvono riproverei a chiamarli (sempre nelle ore serali, anche io ho notato che dopo le 20.00 rispondono persone più preparate, anche se il discorso apparentemente non ha senso...). Alla fine a me hanno sempre risolto...ma li devi marcare stretto ;)

Lovely
11-08-2007, 12:06
hanno riparato il guasto, ora va con tutti i modem che avevo fatto le prove, pero hanno drasticamente abbasato il down a 1700 e up e rimasto a 290 fatte con il test mentre io avrei un 4 mega che in teoria sarebbe 5000 e rotti, in down e 350 circa in up. Quindi con eMule acceso le pagine web sono lente mentre senza vanno egregiamente