View Full Version : consiglio: Canon o Nikon?
Salve a tutti.
Mi sono deciso di cambiare la macchina fotografica.
Volevo prendere una compatta con caratteristiche superiori alle normali compatte base.
Mi dareste un consiglio voi?
Le due in questione sarebbero:
La Nikon COOLPIX P5000 oppure la Canon PowerShot S5 IS.
Che ne dite voi?
Grazie!
Sono due macchine diverse tra loro.
La p5000 andrebbe paragonata alla serie A6xxx della Canon.
In ogni caso se preferisci la S5 IS ti conviene restare sulla precedente S3 IS, che costa meno e qualitativamente non è inferiore, anzi...
A parte i pixel...a livello di iso differenza ce ne....
Visto che sei sicuramente più brava di me...dammi altre dritte..
Complimenti x le tue foto:) Brava veramente!! ach'io ho un account su Flickr...ma mi scappa da ridere! Cerca Piccolacreatura:D :D
A parte i pixel...a livello di iso differenza ce ne....
Visto che sei sicuramente più brava di me...dammi altre dritte..
Complimenti x le tue foto:) Brava veramente!!
ehm...al limite bravO... :stordita: cmq grazie :). Tieni presente che usando una compatta, per quanto valida, cerco di usarla in manuale e molte foto devo diciamo così... "finirle" con Photoshop per farle rendere al meglio e ormai quando scatto tengo già conto di questo. Voglio dire che lasciando fare tutto alla macchina e non curando la post produzione i risultati sarebbero inferiori.
ach'io ho un account su Flickr...ma mi scappa da ridere!
ma le tue foto non sono male, anzi... :)
A parte i pixel...a livello di iso differenza ce ne...
Scusa non ho capito a cosa ti riferisci.
Per le dritte, dovresti essere più chiaro rispetto al tipo di macchina che vuoi (compatta, bridge), al prezzo, al tipo di foto e alle situazioni che prediligi...
Scusami...Ero più che convinto che fossi donna...Evvai con la prima figuraccia:doh:
Intendo dritte sulle due macchine che avevo intenzione di prendere.
Ad esempio tu mi hai detto di restare sulla S3 che costa un po meno perchè dal modello superiore no cambia di molto,, Andando la vedere la differenza mi sono accorto che i pixel sono inferiori,ed anche la sensibilità iso.
Per questo ti ho detto se mi davi delle dritte,ad esempio se non importa se una è meno sensibile e l'altra un po di più..,etc etc
Eventualmente un consiglio su altre macchine....
Le mie foto? eheh,da dilettante alla grande:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.