PDA

View Full Version : Problemi nel memorizzare preferiti su tom tom 5

nino sorry
03-08-2007, 18:05
Salve, ho acquistato, come altri tre amici, un Hp Ipaq hx 2190 con in bundle un tom tom 5, bene funziona tutto perfettamente, i problemi cominciano quando voglio memorizzare un preferito o cambiare la base, pare che lo faccia ma quando lo spengo alla riaccensione non c'e pių nulla.
Inizialmente credevo fosse la SD cosė ho cambiato SD con quella di uno dei mie amici (premetto che a loro memorizzare un preferito funziona), mantiene la base ed i preferiti del mio amico ma quando vado a memorizzarne di nuovi, niente, ho provato a formattarla l'SD e copiare su il sw tom tom, niente. Non so pių cosa fare. Aiutatemi. Grazie

mertyu
06-08-2007, 15:08
Avevo lo stesso problema...poi mi sono accorto che il file dove scrive le modifiche (base, preferiti,ultime destinazioni,ecc) era di sola lettura....non so come mai...cmq il file č all'interno della cartella della mappa che stai utilizzando e si chiama mapsettings.cfg...lo copi sul pc gli togli la spunta "solo lettura" e lo ributti nella cartella sovrascrivendo...fatto!
Rimane il mistero del perchč all'installazione lo abbia messo in sola lettura...boh...
fammi sapere se risolvi ciao
RUdy

nino sorry
09-08-2007, 14:30
Ho cercato sia sulla cartella "Italia-map", sia su tutta l'SD card il file "mapsettings.cfg" ma oltre il file Italia-map.cfg non c'č nessun altro file con tale estensione.
La stessa ricerca l'ho fatta sull'SD card del mio amico a cui funziona perfettamente la memorizzazione dei preferiti.
La tua mi mi sembra un indicazione giusta. Puoi aiutarmi a capire meglio.
Grazie

erikka69
09-08-2007, 15:09
cancella il "nomedellamappa.cfg" cosė se lo ricrea

mertyu
10-08-2007, 07:37
Boh..io ho il file mapsettings e non Italia-map.cfg , comunque credo che il concetto sia lo stesso...prova a vedere se quello č di solo lettura e se lo č cambia come ti ho spiegato...spero che risolvi
ciao

nino sorry
10-08-2007, 15:03
Vorrei in un sol colpo, rispondere ad erikka69, dicendole che ho provato a cancellare il file cfg della mappa ma mandando in run ttn5 (... e facendo vari tentativi di memorizzazione) non ne ha ricreato un altro; ... e rispondere a mertyu, chiarendo che per il file cfg della mappa, pių volte mi sono assicurato che non fosse in sola lettura. Risultato, tutto come prima.
Ringrazio chi fino ad ora ci ha provato ed attendo fiducioso qualche altro aiuto.
Grazie