PDA

View Full Version : Bird Strike!


FastFreddy
03-08-2007, 18:57
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_Boeing_757-200-Airline_Thomsonfly_Aviation_Video-8457.html


:eek:

Che cagotto se fossi stato a bordo! :D

FastFreddy
03-08-2007, 19:03
Stesso filmato in versione più lunga: http://www.youtube.com/watch?v=9KhZwsYtNDE

xenom
03-08-2007, 19:26
loooll! :eek:
ma i motori non dovrebbero essere fatti per resistere a questi eventi? Avevo sentito che li testano lanciando polli congelati direttamente dentro alla turbina a piena potenza... :asd:

hibone
03-08-2007, 19:57
loooll! :eek:
ma i motori non dovrebbero essere fatti per resistere a questi eventi? Avevo sentito che li testano lanciando polli congelati direttamente dentro alla turbina a piena potenza... :asd:

a me pare strano...
mica è una trinciapolli :D

FastFreddy
03-08-2007, 20:37
loooll! :eek:
ma i motori non dovrebbero essere fatti per resistere a questi eventi? Avevo sentito che li testano lanciando polli congelati direttamente dentro alla turbina a piena potenza... :asd:

Quello che si testa è la resitenza delle alette delle turbine, devono resistere all'impatto perchè, nel caso se ne rompesse una, il motore si distruggerebbe letteralmente.

Il motore tutto imbrattato di residui di volatile di certo non funziona al meglio (lo si vede dalle fiammate :D ) ma dopo una bella revisione torna come nuovo!

xenom
03-08-2007, 20:44
Quello che si testa è la resitenza delle alette delle turbine, devono resistere all'impatto perchè, nel caso se ne rompesse una, il motore si distruggerebbe letteralmente.

Il motore tutto imbrattato di residui di volatile di certo non funziona al meglio (lo si vede dalle fiammate :D ) ma dopo una bella revisione torna come nuovo!

si infatti ora che ricordo lo usavano proprio per testare le alette del compressore... sono fatte in kevlar mi pare :eek:

povero volatile :asd:

V Ronin
03-08-2007, 22:59
ma nn e' proprio per evitare questi incidenti che si usano i falchi in aeroporto?