View Full Version : Jmeter vs The Grinder
sgabriels
03-08-2007, 15:42
sto entrando ora nel mondo di JEE e EJB visto che li usano nell'azienda dove sono in prova.
Il mio dilemma e che dovrei realizzare un'applicazione per il test di carico quindi sicuramente utilizzerò qlc di open source, ora ho il dilemma se conviene partire da Jmeter o The Grinder.
Non riesco a capire bene le differenze per poter fare una scelta adeguata.
Chi mi da una mano?
sgabriels
04-08-2007, 20:33
up
theClimber
05-08-2007, 07:56
Avendoli usati entrambi, anche se non in modo approfondito:
- Jmeter: + semplice da usare out of the box, ma un po più complicato da estendere
- Grinder: molto facile scrivere gli script (in Jython)
La scelta dipende in genere dal tipo di chiamate e dal tipo di statistiche che vuoi ottenere.
sgabriels
05-08-2007, 22:25
Avendoli usati entrambi, anche se non in modo approfondito:
- Jmeter: + semplice da usare out of the box, ma un po più complicato da estendere
- Grinder: molto facile scrivere gli script (in Jython)
La scelta dipende in genere dal tipo di chiamate e dal tipo di statistiche che vuoi ottenere.
wow non so come ringraziarti della risposta, finalment qlc che mi può dare una mano. :help:
Sono nuovo dell'argomento cercherò di spiegarti cosa dovrei fare (scusa per le eventuali cazzate):
dovrei scrivere programma per test su servizi che utilizzano JBOSS con DB; poichè diversi servizi posso essere richiamati + volte e non rilasciare le risorse o vengono richiamati in contemporanea visto che diversi utenti possono farne uso, dovrei verificare con test di carico e performance il comportamento delle macchine utilizzare sia in termini di performance (ritardo di risposta,..) sia in termini di risorse utilizzate (carico cpu, ram) al crescere della frequenza delle richieste e del numero degli utenti.
Se hai qlc link a portata di mano con materiale su J2EE/EJB/JBOSS o su JMETER o grinder puoi passarmelo anche in pv.
ciao
Aggiornamento: anche solo link sull'argomento sono graditi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.