PDA

View Full Version : Tastiera con tasti a corsa breve

Anakin_86
03-08-2007, 16:41
Ciao a tutti,
da tempo sto cercando una tastiera con i tasti a corsa breve simile a quelle dei portatili. Per ora a casa ho una logitech Ultra-Flat Keyboard che però è troppo piccola e spesso scomoda per scrivere in fretta.
Ora guardando sul sito logitech ho visto che c'è la media keyboard 600 che sembra fare al caso mio. Guardando i tasti mi sembrano a corsa ridotta.
C'è anche scritto "Tasti dal profilo ribassato", che dite è una buona tastiera?
Il mio sogno rimane sempre la vecchia logitech Ultra-X, però purtroppo ormai non si trova più, questa almeno è anche multimediale!
Qualcuno ce l'ha già questa?

Aspetto un vostro parere :)

giustinoni
03-08-2007, 19:38
Budget?

Anakin_86
03-08-2007, 23:33
Beh credo sia irrilevante, di solito queste tastiere non vanno oltre i 30 euro quindi non è un problema di budget. Ma ci sono tastiere con i tasti a corsa breve che hanno costi elevati? Non ne ho mai viste :confused:

giustinoni
03-08-2007, 23:48
Già ce ne sono eccome...Dipende se punti al meglio se no per quella cifra prendi quello che trovi senza farti troppi problemi!

giustinoni
04-08-2007, 00:00
Guarda un po' qua che spettacolo...

http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/192&cl=it,it

Anakin_86
04-08-2007, 12:22
Come non detto! :D
E' molto bella, però preferirei che avesse anche il tastierino e fosse con il cavo, e soprattutto deve costare un pochino meno :D
Diciamo che vanno bene quelle intorno ai 30 euro o anche qualcosina in più, però l'importante è che i tasti siano a profilo sottile.
Alternative più economiche?

Blashyrkh
04-08-2007, 14:25
http://marikomultimedia.com/it/Tastiera_Aurora_Black_product_16177.html?cat=273&featured=Y

per il prezzo, nn trovi niente di meglio di questa

Anakin_86
04-08-2007, 14:42
Veramente bella! :)
Anche la disposizione dei tasti è ottima. Direi che per adesso è al primo posto.
Se invece vi dicessi senza limiti di prezzo, che alternative ci sono? Sempre con tastierino e filo.

Pensavo che con i tasti a corsa breve ci fossero pochissime tastiere, invece a quanto pare si trova qualcosa di interessante :)

Blashyrkh
04-08-2007, 14:50
Veramente bella! :)
Anche la disposizione dei tasti è ottima. Direi che per adesso è al primo posto.
Se invece vi dicessi senza limiti di prezzo, che alternative ci sono? Sempre con tastierino e filo.

Pensavo che con i tasti a corsa breve ci fossero pochissime tastiere, invece a quanto pare si trova qualcosa di interessante :)

senza limiti di prezzo con filo mi pare nn ci sia proprio niente, la migliore in assoluto secondo me è questa (che tra l'altro ho pagato 80euro):
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard_mice_combos/devices/164&cl=it,it

ma è bluetooth e nn con filo...

ce n'è anche una versione per notebook, che non è BT (ma sempre senza fili) ed ha un moouse + scrauso, il costo è di 100euro in meno

Anakin_86
04-08-2007, 15:08
Avevo visto anche io quella, però quello che mi preoccupa è il fatto di essere bluetooth. Avevo sentito pareri negativi sul kit MX 5000 bluetooth, tipo periferiche che si disconnettono, ritardi o cose del genere. Ne risente anche questo kit? Funziona anche appena accendi il pc per entrare nel bios o solo quando sei già sul desktop?
Di sicuro sia come mouse che come tastiera è ottimo, il mouse ce l'ho a casa ed è fantastico, solo che come prezzo qui saliamo veramente tanto! :(
Lo prenderei solo se fossi sicuro che è esente da difetti di qualunque tipo, insomma, per quella cifra deve essere perfetto :D

Al limite potrei prendere la versione per notebook e poi sostituire al mouse in dotazione l'MX 1000 che ho già, tanto mi pare che la tecnologia senza fili sia sempre quella proprietaria logitech.

Blashyrkh
04-08-2007, 15:14
Avevo visto anche io quella, però quello che mi preoccupa è il fatto di essere bluetooth. Avevo sentito pareri negativi sul kit MX 5000 bluetooth, tipo periferiche che si disconnettono, ritardi o cose del genere. Ne risente anche questo kit? Funziona anche appena accendi il pc per entrare nel bios o solo quando sei già sul desktop?
Di sicuro sia come mouse che come tastiera è ottimo, il mouse ce l'ho a casa ed è fantastico, solo che come prezzo qui saliamo veramente tanto! :(
Lo prenderei solo se fossi sicuro che è esente da difetti di qualunque tipo, insomma, per quella cifra deve essere perfetto :D

Al limite potrei prendere la versione per notebook e poi sostituire al mouse in dotazione l'MX 1000 che ho già, tanto mi pare che la tecnologia senza fili sia sempre quella proprietaria logitech.

a me nn da nessun problema, mooolto raramente alcune periferiche si disconnettono completamente, ma succede tipo una volta al mese. per il resto funziona perfettamente, e ovviamente va anche nel bios.
la tecnologia si è quella logitech, credo uguale a quella dei mouse come l'mx

ah dimenticavo, però il tastierino numerico ha delle funzioni diverse, in quello laser ha la segnalazione dell'arrivo dei messaggi di posta e di quelli msn, mentre quello notebook ha il termometro

unica pecca del kit, è la durata delle batterie, quelle del pad si sono scaricate in 3 mesi, quelle della tastiera non ancora, durano da 5 mesi

Anakin_86
05-08-2007, 14:32
Mi sta venendo la tentazione per il kit bluetooth :p
Solo che costa parecchio! Intanto mi sono fatto un'idea di cosa c'è in giro e dei prezzi, adesso ci penso, al limite ripiego sulla enermax che è davvero bella.

Grazie mille per l'aiuto :)

Blashyrkh
05-08-2007, 14:36
Mi sta venendo la tentazione per il kit bluetooth :p
Solo che costa parecchio! Intanto mi sono fatto un'idea di cosa c'è in giro e dei prezzi, adesso ci penso, al limite ripiego sulla enermax che è davvero bella.

Grazie mille per l'aiuto :)

di nulla!