PDA

View Full Version : NOKIA su linux

Barra
03-08-2007, 15:05
è possibile? sul mio portatile da 2 mesi ho solo la mia bella ubuntu. Mi sono ritrovato voler fare un backup del mio cellulare e scopro che la pcsuite non gira su linux! vado con wine? :mc: Esistono alternative opensource? :help: rinuncio a tutto? :muro: mi metto a piangere? :cry:

Attendo fiducioso info da parte vostra!!!

HolidayEquipe™
04-08-2007, 00:45
è possibile? sul mio portatile da 2 mesi ho solo la mia bella ubuntu. Mi sono ritrovato voler fare un backup del mio cellulare e scopro che la pcsuite non gira su linux! vado con wine? :mc: Esistono alternative opensource? :help: rinuncio a tutto? :muro: mi metto a piangere? :cry:

Attendo fiducioso info da parte vostra!!!

vm ware?...
un windows virtuale e' sempre utile per ogni emergenza..;)

Crisa...
04-08-2007, 00:51
vedi gnokii

k4ez4r
04-08-2007, 09:08
Magari anche questo ti può tornare utile (se hai symbian)
http://lilix.altervista.org/nokia6680.html#navmain2

spiega come montare il nokia come un disco esterno via bluetooth

Barra
04-08-2007, 15:28
Grazie x le risposte. Ho visto gnokii e sto provando ora ad installarlo. Spero faccia al caso mio.

X la macchina virtuale ci avevo pensato (ne ho gia una operativa dove risiedono un paio di programmi che mi servono x lavoro) ma volevo ridurre al minimo l'utilizzo di windows.

Non mi è basta invece montare via bluetooth la scheda del cell.

X gnokii: scarico e installo. scarico gnocky (che è un front-end da quel che ho capito) in fase di installazione ho questo problema:

checking for gtk+-2.0 >= 2.0.0, glib-2.0 >= 2.0.0, gthread-2.0 >= 2.0.0, libglade-2.0 >= 2.0, gnokii >= 0.5.7... Package libglade-2.0 was not found in the pkg-config search path. Perhaps you should add the directory containing `libglade-2.0.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable No package 'libglade-2.0' found Package gnokii was not found in the pkg-config search path. Perhaps you should add the directory containing `gnokii.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable No package 'gnokii' found
configure: error: Library requirements (gtk+-2.0 >= 2.0.0, glib-2.0 >= 2.0.0, gthread-2.0 >= 2.0.0, libglade-2.0 >= 2.0, gnokii >= 0.5.7) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.

La libreria lidglade2-0 (su ubuntu ha questo nome) è installata. non capisco quale sia il problema.

Ciao, Matteo

dennyv
04-08-2007, 16:38
X gnokii: scarico e installo. scarico gnocky (che è un front-end da quel che ho capito) in fase di installazione ho questo problema:

La libreria lidglade2-0 (su ubuntu ha questo nome) è installata. non capisco quale sia il problema.

Ciao, Matteo

Se lo compili da sorgente ti serve installare i pacchetti -dev delle librerie richieste.

davidebr90
21-06-2009, 19:53
Il software che tu cerchi è in fase di sviluppo dal mio team! (Procediamo piano ma procediamo ;-)
Visita:

www.nokinux.it

Trovi nel download una versione pre-alpha del nostro script che monta Nokia e fa qualche altra cosetta.

Ciao ! ! ! !

red.hell
21-06-2009, 20:41
a parte lo spam c'è comunque anche Gammu/Wammu per il backup di rubrica e sms

Barra
21-06-2009, 21:06
@davidebr90 grazie per la dritta, avevo già controllato mesi fa e il progetto (come hai giustamente detto tu) procede moooolto lentamente.

E' sviluppato in C, python o cosa?

@red.hell chiamarlo 'spam' è eccessivo, dopotutto è perfettamente IT, mi risulta che qui siano ammessi anche 'messaggi pubblicitari', purchè moderati nei toni e non troppo invadenti, come in questo caso. CMQ ho già testato l'accoppiata gammu/wammu e non mi hanno impressionato (da quel che ricordo il mio tel non era supportato).

Damage92
22-06-2009, 09:20
a parte lo spam c'è comunque anche Gammu/Wammu per il backup di rubrica e sms

Quoto, sul mio nokia supernova 7210 wammu funziona benissimo, ti consiglio di "smanettarci" prima di scartarlo...

Barra
22-06-2009, 12:29
Mah
il mio e61 (non i) non ne vuole sapere. Ho provato in tutti i modi ma wammu non me lo vede!