View Full Version : NOKIA su linux
è possibile? sul mio portatile da 2 mesi ho solo la mia bella ubuntu. Mi sono ritrovato voler fare un backup del mio cellulare e scopro che la pcsuite non gira su linux! vado con wine? :mc: Esistono alternative opensource? :help: rinuncio a tutto? :muro: mi metto a piangere? :cry:
Attendo fiducioso info da parte vostra!!!
HolidayEquipe™
04-08-2007, 00:45
è possibile? sul mio portatile da 2 mesi ho solo la mia bella ubuntu. Mi sono ritrovato voler fare un backup del mio cellulare e scopro che la pcsuite non gira su linux! vado con wine? :mc: Esistono alternative opensource? :help: rinuncio a tutto? :muro: mi metto a piangere? :cry:
Attendo fiducioso info da parte vostra!!!
vm ware?...
un windows virtuale e' sempre utile per ogni emergenza..;)
Crisa...
04-08-2007, 00:51
vedi gnokii
Magari anche questo ti può tornare utile (se hai symbian)
http://lilix.altervista.org/nokia6680.html#navmain2
spiega come montare il nokia come un disco esterno via bluetooth
Grazie x le risposte. Ho visto gnokii e sto provando ora ad installarlo. Spero faccia al caso mio.
X la macchina virtuale ci avevo pensato (ne ho gia una operativa dove risiedono un paio di programmi che mi servono x lavoro) ma volevo ridurre al minimo l'utilizzo di windows.
Non mi è basta invece montare via bluetooth la scheda del cell.
X gnokii: scarico e installo. scarico gnocky (che è un front-end da quel che ho capito) in fase di installazione ho questo problema:
checking for gtk+-2.0 >= 2.0.0, glib-2.0 >= 2.0.0, gthread-2.0 >= 2.0.0, libglade-2.0 >= 2.0, gnokii >= 0.5.7... Package libglade-2.0 was not found in the pkg-config search path. Perhaps you should add the directory containing `libglade-2.0.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable No package 'libglade-2.0' found Package gnokii was not found in the pkg-config search path. Perhaps you should add the directory containing `gnokii.pc' to the PKG_CONFIG_PATH environment variable No package 'gnokii' found
configure: error: Library requirements (gtk+-2.0 >= 2.0.0, glib-2.0 >= 2.0.0, gthread-2.0 >= 2.0.0, libglade-2.0 >= 2.0, gnokii >= 0.5.7) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.
La libreria lidglade2-0 (su ubuntu ha questo nome) è installata. non capisco quale sia il problema.
Ciao, Matteo
X gnokii: scarico e installo. scarico gnocky (che è un front-end da quel che ho capito) in fase di installazione ho questo problema:
La libreria lidglade2-0 (su ubuntu ha questo nome) è installata. non capisco quale sia il problema.
Ciao, Matteo
Se lo compili da sorgente ti serve installare i pacchetti -dev delle librerie richieste.
davidebr90
21-06-2009, 19:53
Il software che tu cerchi è in fase di sviluppo dal mio team! (Procediamo piano ma procediamo ;-)
Visita:
www.nokinux.it
Trovi nel download una versione pre-alpha del nostro script che monta Nokia e fa qualche altra cosetta.
Ciao ! ! ! !
red.hell
21-06-2009, 20:41
a parte lo spam c'è comunque anche Gammu/Wammu per il backup di rubrica e sms
@davidebr90 grazie per la dritta, avevo già controllato mesi fa e il progetto (come hai giustamente detto tu) procede moooolto lentamente.
E' sviluppato in C, python o cosa?
@red.hell chiamarlo 'spam' è eccessivo, dopotutto è perfettamente IT, mi risulta che qui siano ammessi anche 'messaggi pubblicitari', purchè moderati nei toni e non troppo invadenti, come in questo caso. CMQ ho già testato l'accoppiata gammu/wammu e non mi hanno impressionato (da quel che ricordo il mio tel non era supportato).
Damage92
22-06-2009, 09:20
a parte lo spam c'è comunque anche Gammu/Wammu per il backup di rubrica e sms
Quoto, sul mio nokia supernova 7210 wammu funziona benissimo, ti consiglio di "smanettarci" prima di scartarlo...
Mah
il mio e61 (non i) non ne vuole sapere. Ho provato in tutti i modi ma wammu non me lo vede!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.